nicolasagace [Partecipante] 3 Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 salve ragazzi, la mia situazione è quella di cui parlo in questo thread: lei è una mia amica che conosco ormai da anni, con la quale l'inverno scorso ho intrapreso una relazione di trombamicizia nella quale lei però era coinvolta e desiderava l'esclusiva... dopo 2-3 mesi di scopate in cui lei credo abbia anche sofferto, mi ha chiesto di smettere di scopare perchè non sopportava più la situazione emotivamente. per qualche ragione a me ignota 2 mesi dopo che abbiamo smesso di vederci per scopare (ma in cui comunque ci siamo visti perchè siamo nella stessa compagnia con anche tutti i miei amici) ha cominciato a mancarmi, ho cominciato a ripensare ai momenti passati con lei, a tutte le volte in cui lei c'è stata anche non per scopare, semplicemente come amica, di quanto bene lei mi abbia voluto e di quanto in realtà gliene volessi anche io nonostante non glielo abbia mai dimostrato veramente, probabilmente per paura di coinvolgermi, o anche perchè in quel periodo avevo in ballo relazioni con ragazze fisicamente più attraenti. ho passato un mese e mezzo a chiederle di uscire da sola con me, non ha mai accettato, come racconto nel topic è arrivata anche ad insultarmi e a dirmi di smetterla di chiederle di uscire perchè lei non deve giustificarsi in nessun modo con me e che non posso pretendere chissà cosa se dopo 2 mesi salto fuori con storie mai viste. comprensibile. io in questo periodo ho visto altre ragazze, alcune anche più carine di lei, questo per dire che non credo sia la fame di figa che mi spinge ad essere così ossessionato, ma piuttosto una dipendenza emotiva dettata dal fatto che da lei mi sentivo amato e apprezzato per quello che ero. per tutto giugno-luglio ho passato una situazione infernale in cui ho tentato nei modi più sbagliati di riallacciare il rapporto, combinando cazzate e stando malissimo. fino a 2 settimane fa quando le chiesi di uscire, e accettò, lei mi ha spiegato che quando siamo in gruppo non riesce a parlarmi e non ne capisce il motivo e mi ha anche detto che devo soltanto aspettare che mi passi, perchè anche lei ha dovuto farsela passare quando è stata male, non so se realmente sia riuscita a mettersela via o se stia fingendo, però durante l'uscita sembrava lei molto più tranquilla di me e non ha ceduto quando ho provato a baciarla. nei giorni successivi ho cercato di evitarla, per quanto sia impossibile dato che usciamo nella stessa compagnia... e ammetto di non aver nascosto il fatto che io esca con altre ragazze tutt'ora, per quanto non so se questo abbia avuto su di lei qualche tipo di effetto. Sabato scorso abbiamo fatto una festa con tutta la compagnia e lei ha letteralmente passato tutta la serata a provarci con ogni mio migliore amico e in particolare ha cercato di portarsi a letto uno di loro (che per rispetto nei miei confronti in quanto a conoscenza dei miei sentimenti non ha fatto nulla...). la sua migliore amica durante questa festa è venuta da me per convincermi a scopare una del loro gruppo di ragazze (non la tipa in questione, bensì un'altra con la quale poco tempo fa c'è stato un bacio stupidissimo da sbronzi) io dal canto mio ho rifiutato. il fatto è che nonostante io ora come ora abbia alternative e altre ragazze da frequentare soffro come un cane quando vedo lei, quando la vedo troieggiare coi miei amici o quando fa la smorfiosa sui gruppi chat che abbiamo in comune, lei è una ragazza più piccola di me ha appena 18 anni e non ha mai avuto una relazione seria, però da me era davvero presa e io sto malissimo ora pensando che quando lei avrebbe voluto ciò che voglio io ora io non le davo peso e la ignoravo. capisco benissimo di non poter pretendere nulla da lei, ma non posso continuare così, non voglio perdere la compagnia ma non voglio nemmeno dovermi snaturare perchè ogni volta che la vedo perdo la testa... io per qualche ragione stupida e infame sotto sotto sono ancora convinto di interessarle, e questa piccola convinzione unita al fatto che la vedo spessissimo mi impedisce di stare meglio. Non provavo sentimenti così forti da tantissimo tempo, e capisco anche che questa storia mi sta aiutando a confrontarmi con me stesso, sto infatti mettendo in dubbio il mio rapporto col mondo femminile e forse sia anche il caso di provare una storia un minimo seria (per quanto lo possa essere a 21 anni..) perchè è una cosa che non ho mai avuto il coraggio di intraprendere e che credo potrebbe insegnarmi tanto. ma ora per gestire la situazione cosa devo fare? come mi dovrei comportare quando usciamo in compagnia? come gestisco le morse allo stomaco che mi stanno distruggendo da due mesi a questa parte? e soprattutto, perchè ora nella mia testa lei mi sembra la ragazza perfetta come nessun altra, quando invece quest'inverno mentre me la scopavo non avrei mai creduto di potermici mettere insieme o di prendere la questione sul serio? (capisco la forza dell'idealizzazione ma mi sembra di essere abbastanza consapevole di me stesso, non può essere solo quella... probabilmente ho davvero dei problemi ad accettare i miei sentimenti o roba del genere...) scusate se mi sono dilungato, e grazie in anticipo se qualcuno è in grado di rispondermi...
Mr. Ops! [Banned] 19 Inviato 2 Agosto 2019 Inviato 2 Agosto 2019 All'epoca non ti sentivi pronto per una storia seria, e adesso che magari ti senti pronto vedi in lei a livello caratteriale la tipa giusta per te per questo CREDO ti sia ritornata in mente.. Tartassarla sarebbe inutile anzi gli scenderesti ancora di più, devi scoprire secondo me che cosa c'è stato in te che la ha attratta a te all'inizio per risfruttare la cosa a tuo vantaggio, io non sono un esperto assolutamente no e anzi tramite un periodo di freeze mi sto riprendendo anch'io da una storia andata male, quindi non sono un tipo molto qualificato per dare grandi consigli, però questo è quello che penso in bocca al lupo amico mio
nicolasagace [Partecipante] 3 Inviato 3 Agosto 2019 Autore Inviato 3 Agosto 2019 11 ore fa, Mr. Ops! ha scritto: All'epoca non ti sentivi pronto per una storia seria, e adesso che magari ti senti pronto vedi in lei a livello caratteriale la tipa giusta per te per questo CREDO ti sia ritornata in mente.. Tartassarla sarebbe inutile anzi gli scenderesti ancora di più, devi scoprire secondo me che cosa c'è stato in te che la ha attratta a te all'inizio per risfruttare la cosa a tuo vantaggio, io non sono un esperto assolutamente no e anzi tramite un periodo di freeze mi sto riprendendo anch'io da una storia andata male, quindi non sono un tipo molto qualificato per dare grandi consigli, però questo è quello che penso in bocca al lupo amico mio grazie per gli incoraggiamenti, ma non so se pensare di riconquistarla sia la soluzione... il problema è che essendo così legato a questa persona, come amico coltre che per il sesso, il fatto che ora lei non voglia più nessun tipo di contatto da me mi demolisce mentalmente perchè mette in crisi una mia "sicurezza affettiva" che lei rappresentava. questo unito al fatto che comunque è una persona del circolo sociale che io frequento rende la situazione pesantissima da sopportare, quando la vedo in giro o in gruppo mi si stringe lo stomaco e non riesco ad essere me stesso. nel mio tempo libero finisco spesso a pensare a lei e mi tornano in mente tutte le cazzate che ho combinato e l'occasione di avere accanto una persona che mi voleva bene veramente, questo rimorso mi distrugge.
nicolasagace [Partecipante] 3 Inviato 3 Agosto 2019 Autore Inviato 3 Agosto 2019 dal canto mio sto cercando di razionalizzare il più possibile la situazione, ma faccio una fatica immensa, sono una persona molto sensibile, e non mi era mai capitato di essere così coinvolto da una storia, non so come comportarmi per smettere di soffrire, la situazione mi sta mandando veramente fuori di testa per il mix di rimorso senso di colpa e dipendenza affettiva, vi chiedo una mano, anche solo un parere o il racconto di qualcuno che magari c'è passato perchè ho un immenso bisogno di farmi coraggio, sto veramente male
Mr. Ops! [Banned] 19 Inviato 3 Agosto 2019 Inviato 3 Agosto 2019 Amico mio, io ho perso la mia tipa che mi ha sostituito con un altro, la amavo, non puoi immaginare quanto ci sono stato male... E quanto ci sto male... Ne sto uscendo anch'io ma con il tempo e le notti insonni ho capito un concetto semplice applicabile a tutto in questa vita, tutto ha una fine, se anche ti ci fossi messo primo o poi vi sareste lasciati, nel caso più estremo sareste morti insieme ma tutto sarebbe prima o poi inevitabilmente terminato. Capisco il tuo dolore quando non puoi avere la persona che ami o per cui provi qualcosa ti lascia un bel segno, ma non demordere devi essere forte, la tempesta passerà e ne uscirai più forte di prima con un cicatrice che si ti accompagnerà ma che ti insegnerà molto e che la prossima volta che ti farà incontrare una persona del genere come lei ti permetterà di rivalutata diversamente agire diversamente e fare scelte migliori e meno errori... Il consiglio che mi sento di darti adesso amico mio e di prenderti un bel periodo di distacco da lei, un bel mese, in questo mese non incontrarla per nessuna ragione e lavora su te stesso per riprendere il controllo dei tuoi sentimenti e per poterti distaccare da lei, scrivile un ultimo messaggio in cui le dici che la situazione a te sta bene così che è meglio per entrambi che è una ragazza meravigliosa ma non è pronta per mettersi in gioco seriamente e che non era il vostro momento, dopo di che freeze per un mese non contattarla non chiamarla e se ti scrive o chiama ignorala e smetti di uscire con quella compagnia se sai che la incontrerai, ai tuoi amici spieghi il perché e capiranno, se lei prova ancora qualcosa per te dopo un mese che hai smesso di dargli peso e corda e magari ti sarai ripreso quando riuscirai con la tua compagnia si potrebbe fare avanti lei, in tal caso prosegui con la tua vita di donne come lei (e anche più di lei) che ti fotteranno il cervello prima del cazzo amico ne troverai parecchie lasciale il suo spazio, prenditi il tuo tempo, lavora su te stesso. So che sarà dura... Lo so bene anch'io sono in freeze in questo momento e molto spesso mitorna in mente la mia ex e vorrei riscrivergli ma so già che questa cosa giocherà contro di me, con la possibilità se mai volessi di riaverla e contro la mia ripresa emotiva. Quindi staccati e datti ad altro, continua a frequentare altre donne e datti a degli hobby passioni così potrai cercare di pensare ad altro. Se vuoi approfondire meglio questo concetto del distacco e freeze ti consiglio "riconquistarla in 30 giorni" di John Alexander, il titolo è molto fuorviante perché dopo questi 30 giorni se seguirai i suoi consigli sarai più rinato e senza il pensiero di lei in testa ed è più facile che tu decida di non volerla più piuttosto che volerci riprovare, comunque sia te lo consiglio. Buona lettura amico mio e buona fortuna! Ne uscirai e più forte di prima, impara dagli errori fa parte di questo gioco chiamato vita e sarai una persona migliore con un qualcosa in più che ti arricchirà.
Messaggi raccomandati