Vai al contenuto

Non rispondono


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Come comportarsi? Io ho sempre lasciato perdere ignorando la cosa. Parlo non di ragazze con le quali ci si sta provando ma amiche e amici che conosciamo da anni. Situazioni ambigue comprese.

Io ho sempre ignorato la cosa non dandoci peso. Quando poi tornavano chiedendo scusa neanche ci pensavo.

Però non so io continuo però a trovarla una mancanza di rispetto e lasciando correre magari è come se se ne approfittasse pure. Della serie "vabbe tanto lui non se la prende".

Boh non so.

Dall'altro lato mi sembra pure un po infantile andare da una persona a dirle guarda ci sono rimasto male di essere stato trattato come l'ultimo degli stronzi.

 

Boh che fare?

 

Mi accorgo di non avere un'idea chiara. Ma mi da fastidio.

 

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

amiche e amici che conosciamo da anni

 

2 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

io continuo però a trovarla una mancanza di rispetto

anch'io la penso come te, soprattutto se si tratta di un gruppo whatsapp e c'è sempre il solito scemo che si preoccupa di organizzare la serata e il weekend e gli altri visualizzano e nemmeno si degnano di dire che saranno impegnati e non ci saranno. La parte di chi organizza non la faccio io ma più volte ho ripreso miei cari amici perché si permettevano di non rispondere quando un altro del gruppo organizzava le uscite, salvo poi lamentarsi di non ricevere risposta quando erano loro a organizzare. 

 

Io lascio perdere se non rispondono a me ma mi dà estremamente fastidio se non rispondono agli altri. Ovviamente, poi, faccio i conti con chi ho per le mani e se si tratta di cose a cui voglio una risposta mando un sms normale o chiamo al telefono e comunque qualche battutina sarcastica me la faccio fuggire

 

Io ho notato che quelli che non rispondono ma visualizzano, tra gli amici, sono sempre i più depressi, quelli con l'autostima sotto i talloni, mai visto un figo contento della sua vita visualizzare e non rispondere, almeno nella mia cerchia di conoscenze. 

8 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

che fare

lasciare assolutamente perdere e seleziona meglio le persone alle quali fai le proposte/domande

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
29 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Come comportarsi? Io ho sempre lasciato perdere ignorando la cosa. Parlo non di ragazze con le quali ci si sta provando ma amiche e amici che conosciamo da anni. Situazioni ambigue comprese.

Io ho sempre ignorato la cosa non dandoci peso. Quando poi tornavano chiedendo scusa neanche ci pensavo.

Però non so io continuo però a trovarla una mancanza di rispetto e lasciando correre magari è come se se ne approfittasse pure. Della serie "vabbe tanto lui non se la prende".

Boh non so.

Dall'altro lato mi sembra pure un po infantile andare da una persona a dirle guarda ci sono rimasto male di essere stato trattato come l'ultimo degli stronzi.

 

Boh che fare?

 

Mi accorgo di non avere un'idea chiara. Ma mi da fastidio.

 

Semplicemente smettere di proporre cose a persone evidentemente non interessate, considerando che a meno che non sei a capo dei servizi segreti mezzo minuto per rispondere a un messaggio lo hai. Tanto dopo qualche tempo ti scriveranno loro per sapere che fine hai fatto, qualora non lo facessero ancora meglio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 31/7/2019 alle 10:59 , Edo ha scritto:

 

anch'io la penso come te, soprattutto se si tratta di un gruppo whatsapp e c'è sempre il solito scemo che si preoccupa di organizzare la serata e il weekend e gli altri visualizzano e nemmeno si degnano di dire che saranno impegnati e non ci saranno. La parte di chi organizza non la faccio io ma più volte ho ripreso miei cari amici perché si permettevano di non rispondere quando un altro del gruppo organizzava le uscite, salvo poi lamentarsi di non ricevere risposta quando erano loro a organizzare. 

 

Io lascio perdere se non rispondono a me ma mi dà estremamente fastidio se non rispondono agli altri. Ovviamente, poi, faccio i conti con chi ho per le mani e se si tratta di cose a cui voglio una risposta mando un sms normale o chiamo al telefono e comunque qualche battutina sarcastica me la faccio fuggire

 

Io ho notato che quelli che non rispondono ma visualizzano, tra gli amici, sono sempre i più depressi, quelli con l'autostima sotto i talloni, mai visto un figo contento della sua vita visualizzare e non rispondere, almeno nella mia cerchia di conoscenze. 

lasciare assolutamente perdere e seleziona meglio le persone alle quali fai le proposte/domande

Sui gruppi non posso che concordare con te. Io in genere sono sempre uno di quelli che organizza, quando noto situazioni simili poi inizio a proporre in forma privata solo a chi tende nel gruppo a calcolarmi e il gruppo non lo calcolo più. Poi magari mi criticano anche prr questo ma pazienza.

Sarebbe interessante investigare questa tua osservazione sui fighi/non depressi che rispondono sempre. Dall'altra parte della barricata aggiungerei quelle che se la tirano da morire.

Però in questo caso mi dispiace essendo comunque una persona che mi ha sempre detto di avere un buon rapporto con me, di non essere per lei uno qualunque e poi mi tratta come se fossi l'ultimo degli stronzi che neanche mi risponde. Ma va a cagher...

Anche la scusa del mi sono dimenticato/a. Sarà ma se ad una persona tengo comunque prima o poi mi ricordo di rispondere.

Altro casa amica super del cuore amici amici che da mesi che dice mi viene a trovare e poi è sempre occupata stremata dal lavoro. Peccato che poi la si vede sempre in giro.

Vabbè proverò a calcolare meno determinate persone anche se dopo anni dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 31/7/2019 alle 11:27 , Makk ha scritto:

Semplicemente smettere di proporre cose a persone evidentemente non interessate, considerando che a meno che non sei a capo dei servizi segreti mezzo minuto per rispondere a un messaggio lo hai. Tanto dopo qualche tempo ti scriveranno loro per sapere che fine hai fatto, qualora non lo facessero ancora meglio.

Esatto. Ormai uno ha il wifi anche nel cesso. 

Pero è brutto affezionarsi alle persone e poi dover ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Ciao Rock, è un po' che non scrivo sul forum. Ti do il mio punto di vista.

Secondo me ognuno ha i suoi ritmi, e ognuno può decidere come porsi nei confronti degli altri. La chiave è capire se a te sta bene, se a loro sta bene.

Mi spiego: non è detto che una persona non ti risponda perché non gliene frega niente. Magari sì. O magari no. Le variabili sono infinite. Magari risponde dopo giorni perché questo è il modo in cui vive le proprie relazioni. Magari dà la priorità ad altre persone rispetto che a te. Magari perché accantona il telefono. Magari ha la testa fra le nuvole. Magari, magari, magari.

Io in queste situazioni consiglio sempre di non elucubrare, di non giudicare l'altro, ma di attenersi ai fatti e di giudicare se stessi.

Pensa che a me irrita chi mi risponde subito 😄 

Esempio: ho di fronte una persona che, quando gli scrivo, mi risponde dopo 5 giorni. O non risponde. 

Mi sta bene? Nessun problema.

Non mi sta bene? Dopo due o tre volte non gli scrivo più. Prendo atto che siamo reciprocamente poco interessati o troppo diversi nella nostra considerazione del rapporto.

Può capitare. Easy.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
1 ora fa, Tod ha scritto:

Ciao Rock, è un po' che non scrivo sul forum. Ti do il mio punto di vista.

Secondo me ognuno ha i suoi ritmi, e ognuno può decidere come porsi nei confronti degli altri. La chiave è capire se a te sta bene, se a loro sta bene.

Mi spiego: non è detto che una persona non ti risponda perché non gliene frega niente. Magari sì. O magari no. Le variabili sono infinite. Magari risponde dopo giorni perché questo è il modo in cui vive le proprie relazioni. Magari dà la priorità ad altre persone rispetto che a te. Magari perché accantona il telefono. Magari ha la testa fra le nuvole. Magari, magari, magari.

Io in queste situazioni consiglio sempre di non elucubrare, di non giudicare l'altro, ma di attenersi ai fatti e di giudicare se stessi.

Pensa che a me irrita chi mi risponde subito 😄 

Esempio: ho di fronte una persona che, quando gli scrivo, mi risponde dopo 5 giorni. O non risponde. 

Mi sta bene? Nessun problema.

Non mi sta bene? Dopo due o tre volte non gli scrivo più. Prendo atto che siamo reciprocamente poco interessati o troppo diversi nella nostra considerazione del rapporto.

Può capitare. Easy.

Si su questo hai ragione. Infatti sto anche riflettendo sul fatto che potrei essere io ad aspettarmi troppo e che sia troppo per una persona che ti dice che sei importante, diverso, fai sentire cosi, colà, vedersi per un caffè ogni...6 mesi? Cioè potrebbe anche essere. È che non mi aspetto da persone che comunque a momenti sono educate o affettuose poi queste cadute e non ricevere neanche una risposta.

Forse è anche colpa mia che ho perso troppo sul serio questa cosa di essere schietti e mi aspetto lo stesso dagli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
12 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Si su questo hai ragione. Infatti sto anche riflettendo sul fatto che potrei essere io ad aspettarmi troppo e che sia troppo per una persona che ti dice che sei importante, diverso, fai sentire cosi, colà, vedersi per un caffè ogni...6 mesi? Cioè potrebbe anche essere. È che non mi aspetto da persone che comunque a momenti sono educate o affettuose poi queste cadute e non ricevere neanche una risposta.

Forse è anche colpa mia che ho perso troppo sul serio questa cosa di essere schietti e mi aspetto lo stesso dagli altri.

 

 

Beh se si fanno discorsi tipo quelli che citi e poi il visualizzato è la norma c'è qualcosa che non va. 

Tenere conto delle diversità dei soggetti va bene ma a prescindere della personalità, se alle parole non seguono i fatti è meglio prendere le distanze imho.

Una cosa è voler mantenere i propri spazi e un'altra è fregarsene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero

Ciao, ti porto il mio modesto parere. A volte ci sforziamo di piacere e farci piacere determinate persone, con le quali tuttavia non abbiamo la stessa lunghezza d'onda. Dopo anni, soprattutto dopo una one-itis che mi ha devastato, ho da alcuni mesi trovato un gruppo di amici (maschi e femmine) che mi fanno sentire importante e apprezzato. Ci siamo affezionati reciprocamente, diciamo che personalmente riesco a palpare la differenza con altri conoscenti con cui uscivo in passato. Su WhatsApp a volte scriviamo e per vari impegni lavorativi riusciamo a risponderci dopo ore, ma non ci ignoriamo mai. Alla fine 1 minuto per rispondere a un messaggio, una chiamata al volo, una registrazione vocale...Lo si trova sempre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rock2013

Però ecco...amica a cui avevo proprosto di vederci per bere una cosa per salutarci prima delle vacanze. Mai risposto. Adesso a distanza di 20 giorni si è fatta risentire lei. Tutta simpatica e carina. 

Boh non so. Alla fine forse sono io ad aspettarmi troppo dalle persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...