Vai al contenuto

Il disagio


Vaniglia

Messaggi raccomandati

Vaniglia

Mi sento un po’ a disagio a pensare a come mi sento ed al fatto che io stia cercando consigli su internet però mi ci ritrovo perché in un certo senso non ho più dove sbattere la testa. Inoltre mi scuso per l’eventuale lunghezza del testo....

Il mio ragazzo mi ha lasciata lo scorso maggio. Ci conoscevamo da 11 anni dall’eta di 11/12 anni e a giugno sarebbero stati 6 anni di relazione festeggiati con l’inizio della convivenza. Vivevamo in simbiosi , mente e corpo.

Una discussione sciocca sfocia in una lite feroce in cui impazzisce e mi vomita addosso cattiverie mai dette , mi lascia e non vuole più sapere niente di me.

4 giorni dopo mi dicono che è già a limonare con l’ex di un amico in comune e che esprime apertamente la sua voglia di scopare 😄 gli scrivo per delle spiegazioni e prima mente poi confessa una mezza verità con conclusione “non sono più cazzi tuoi”. E mi blocca. 

Non l’ho visto né sentito per un mese. Poi l’ho incontrato per caso un mese dopo , mentre ero con un amico, e mi ha guardata da lontano. A distanza di 2 giorni mi sblocca e qui il primo impallo col cervello. Io stavo cercando di riprendermi e di dimenticare e lui che spunta come un fungo. Che mi significa ?! Ad oggi ancora non mi scrive e non mi caga dunque che cosa vorrebbe significare ? 

Poi 2 sabati fa , esco e lo incontro. Lui non mi riconosce subito perché ora mi vesto leggermente diversa da come mi vestivo prima e si incanta , letteralmente si blocca . Poi si gira per andarsene ma si blocca di nuovo , si rigira verso di me guardandomi , apre la bocca anche se da lontano tipo devo dire qualcosa ma l’amico mi guarda , gli mette la mano sulla spalla e ciao, spariscono come un’ombra.

Lo scorso sabato ero a pezzi, in una confusione immensa . Sono andata al solito bar con i soliti amici e al primo cicchetto penso e se lo incontrassi di nuovo chissà cosa succedere e come mi giro entra lui , con una compagnia di vecchi amici e mi fissa ma senza dire nulla, stavolta a neanche ad un metro di distanza l’uno dall’altra.

(Io sono una persona estremamente orgogliosa, ho dei forti ideali, ma nell’affetto e Nell’amore io metto l’amore al primo posto e dunque l’orgoglio lo metto sempre da parte , per avere una visione più leggera e limpida, ma stavolta no, il mio orgoglio prevale)

io a questo appunto neanche dico nulla , e mi giro pensando che un doppio amaro era tutto quello che mi serviva il quel momento. 

Lui mi si attacca letteralmente al braccio...aspetto che i miei amici prendano da bere ed esco fuori....

Ad oggi mi ritrovo a pensare e ripensare alla situazione in cui mi trovo . Io letteralmente non so cosa fare , pensare , dire , non so neanche esattamente come esprimermi. Mi sento il cervello come una purea di patate. 

Ah, tutti i nostri amici in comune mi odiano perché si sono inventati tante belle cattiverie  🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
18 minuti fa, Vaniglia ha scritto:

Mi sento un po’ a disagio a pensare a come mi sento ed al fatto che io stia cercando consigli su internet però mi ci ritrovo perché in un certo senso non ho più dove sbattere la testa. Inoltre mi scuso per l’eventuale lunghezza del testo....

Il mio ragazzo mi ha lasciata lo scorso maggio. Ci conoscevamo da 11 anni dall’eta di 11/12 anni e a giugno sarebbero stati 6 anni di relazione festeggiati con l’inizio della convivenza. Vivevamo in simbiosi , mente e corpo.

Una discussione sciocca sfocia in una lite feroce in cui impazzisce e mi vomita addosso cattiverie mai dette , mi lascia e non vuole più sapere niente di me.

4 giorni dopo mi dicono che è già a limonare con l’ex di un amico in comune e che esprime apertamente la sua voglia di scopare 😄 gli scrivo per delle spiegazioni e prima mente poi confessa una mezza verità con conclusione “non sono più cazzi tuoi”. E mi blocca. 

Non l’ho visto né sentito per un mese. Poi l’ho incontrato per caso un mese dopo , mentre ero con un amico, e mi ha guardata da lontano. A distanza di 2 giorni mi sblocca e qui il primo impallo col cervello. Io stavo cercando di riprendermi e di dimenticare e lui che spunta come un fungo. Che mi significa ?! Ad oggi ancora non mi scrive e non mi caga dunque che cosa vorrebbe significare ? 

Poi 2 sabati fa , esco e lo incontro. Lui non mi riconosce subito perché ora mi vesto leggermente diversa da come mi vestivo prima e si incanta , letteralmente si blocca . Poi si gira per andarsene ma si blocca di nuovo , si rigira verso di me guardandomi , apre la bocca anche se da lontano tipo devo dire qualcosa ma l’amico mi guarda , gli mette la mano sulla spalla e ciao, spariscono come un’ombra.

Lo scorso sabato ero a pezzi, in una confusione immensa . Sono andata al solito bar con i soliti amici e al primo cicchetto penso e se lo incontrassi di nuovo chissà cosa succedere e come mi giro entra lui , con una compagnia di vecchi amici e mi fissa ma senza dire nulla, stavolta a neanche ad un metro di distanza l’uno dall’altra.

(Io sono una persona estremamente orgogliosa, ho dei forti ideali, ma nell’affetto e Nell’amore io metto l’amore al primo posto e dunque l’orgoglio lo metto sempre da parte , per avere una visione più leggera e limpida, ma stavolta no, il mio orgoglio prevale)

io a questo appunto neanche dico nulla , e mi giro pensando che un doppio amaro era tutto quello che mi serviva il quel momento. 

Lui mi si attacca letteralmente al braccio...aspetto che i miei amici prendano da bere ed esco fuori....

Ad oggi mi ritrovo a pensare e ripensare alla situazione in cui mi trovo . Io letteralmente non so cosa fare , pensare , dire , non so neanche esattamente come esprimermi. Mi sento il cervello come una purea di patate. 

Ah, tutti i nostri amici in comune mi odiano perché si sono inventati tante belle cattiverie  🙂 

Semplicemente, è una relazione finita

Hai sviluppato dipendenza affettiva, paura di rimanere da sola ecc ecc ecc

Quindi ti sembra di avere perso un pezzo di stessa.

Accetta tutta la sofferenza e passa oltre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Vaniglia ha scritto:

Ci conoscevamo da 11 anni dall’eta di 11/12 anni e a giugno sarebbero stati 6 anni di relazione festeggiati con l’inizio della convivenza. Vivevamo in simbiosi , mente e corpo.

secondo me il problema sta qui, cioè che per anni avete avuto solo l'altro, mai nessun altro. Vi siete messi insieme a 16 anni quindi immagino che prima di lui tu non abbia avuto altre storie significative come con lui e nemmeno lui con te. Avete vissuto insieme gli anni di maggior cambiamento nella vita di una persona: da bambini a adulti, non sono stati 6 anni, che so, dai 40 ai 46, per dire.

Mio consiglio? Cerca di evitarlo il più possibile e cerca di archiviare quella storia, hai 22 anni, sei nel fiore dei tuoi anni e della tua bellezza, tu nemmeno immagini lì fuori quanti uomini ci siano pronti a soddisfarti in tutto e per tutto. Lasciati cogliere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vaniglia

Non capisco come possa crollare tutto così improvvisamente . 

E come una persona possa perdere del tutto l’interesse “ nell’ amore della sua vita “. 

Io volevo capire se nei suoi gesti o comportamenti potesse esserci ancora dell’interesse o un pensiero nei miei confronti.. anche perché è abbastanza triste l’idea che qualcuno possa smettere di pensarti dalla sera alla mattina . 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vaniglia ha scritto:

Non capisco come possa crollare tutto così improvvisamente . 

E come una persona possa perdere del tutto l’interesse “ nell’ amore della sua vita “. 

Io volevo capire se nei suoi gesti o comportamenti potesse esserci ancora dell’interesse o un pensiero nei miei confronti.. anche perché è abbastanza triste l’idea che qualcuno possa smettere di pensarti dalla sera alla mattina . 

eppure succede, meglio così piuttosto che ci siano figli di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, Vaniglia said:

Una discussione sciocca sfocia in una lite feroce in cui impazzisce e mi vomita addosso cattiverie mai dette , mi lascia e non vuole più sapere niente di me.

Cara Vaniglia, è interessante come tu abbia dato dettagli su tutto, tranne che su questo.

Qual era la discussione che vi ha fatto litigare? Di cosa stavate parlando?

Perché secondo me il vero problema è tutto racchiuso qui e probabilmente siete così distanti, mentalmente, che hai archiviato come sciocca una discussione dove forse c'era in mezzo la parte più profonda di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
2 ore fa, Vaniglia ha scritto:

Non capisco come possa crollare tutto così improvvisamente . 

E come una persona possa perdere del tutto l’interesse “ nell’ amore della sua vita “. 

Io volevo capire se nei suoi gesti o comportamenti potesse esserci ancora dell’interesse o un pensiero nei miei confronti.. anche perché è abbastanza triste l’idea che qualcuno possa smettere di pensarti dalla sera alla mattina . 

Una relazione non finisce improvvisamente. 

E l'interesse si perde verso qualsiasi cosa, a un certo punto. 

Adesso è inutile fossilizzarsi su probabili segni di interesse e ripensamenti. 

Lui ti ha dimostrato con fatti e parole che vuole voltare pagina, che ti si attacchi al braccio non significa che ti voglia indietro.

Dopo tanti anni di relazione può essere molto difficile staccarsi e rifarsi una vita, soprattutto quando c'è la simbiosi di cui parli (dannosissima imho). Però proprio perché hai poco più di 20 anni non puoi fermarti troppo a lungo, guarda avanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Sbiliguda

Io penso che sia finita. Tu hai una dipendenza affettiva da lui e lui vuole farsi come ti ha detto i cazzi suoi ma al contempo non sentirsi in colpa (troppo facile!) quindi ti ha sbloccato e dimostra atteggiamenti comunicativi. 
La mia sentenza è: Non ci cadere. Se c'è qualcuno che deve venire a strisciare è lui.Non tu nelle sue chat dove ti ha sbloccato e dove tu magari scriverai in cerca di risposte e chissà che cavolo si inventa.

 

My 2 cents.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

Mi sento un po’ a disagio a pensare a come mi sento ed al fatto che io stia cercando consigli su internet però mi ci ritrovo perché in un certo senso non ho più dove sbattere la testa. Inoltre mi scuso per l’eventuale lunghezza del testo....

Il mio ragazzo mi ha lasciata lo scorso maggio. Ci conoscevamo da 11 anni dall’eta di 11/12 anni e a giugno sarebbero stati 6 anni di relazione festeggiati con l’inizio della convivenza. Vivevamo in simbiosi , mente e corpo.

Una discussione sciocca sfocia in una lite feroce in cui impazzisce e mi vomita addosso cattiverie mai dette , mi lascia e non vuole più sapere niente di me.

Qualche dettaglio?

Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

4 giorni dopo mi dicono che è già a limonare con l’ex di un amico in comune e che esprime apertamente la sua voglia di scopare 😄

DEMONIAKE PRESENZE: quel "mi dicono". Chi sono sti soggetti che si fanno i fatti altrui?

 

Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

gli scrivo per delle spiegazioni e prima mente poi confessa una mezza verità con conclusione “non sono più cazzi tuoi”. E mi blocca. 

E ci ha ragione.

 

Il 31/7/2019 alle 12:05 , Sten ha scritto:

Non l’ho visto né sentito per un mese. Poi l’ho incontrato per caso un mese dopo , mentre ero con un amico, e mi ha guardata da lontano. A distanza di 2 giorni mi sblocca e qui il primo impallo col cervello. Io stavo cercando di riprendermi e di dimenticare e lui che spunta come un fungo. Che mi significa ?! Ad oggi ancora non mi scrive e non mi caga dunque che cosa vorrebbe significare ? 

Che ti ha riammesso nel circolo degli umani. D'altronde non sei mica una bestia. Fine della misura restrittiva nei tuoi confronti.

 

Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

Poi 2 sabati fa , esco e lo incontro. Lui non mi riconosce subito perché ora mi vesto leggermente diversa da come mi vestivo prima e si incanta , letteralmente si blocca . Poi si gira per andarsene ma si blocca di nuovo , si rigira verso di me guardandomi , apre la bocca anche se da lontano tipo devo dire qualcosa ma l’amico mi guarda , gli mette la mano sulla spalla e ciao, spariscono come un’ombra.

Surreale. L'amico fa parte di una setta che fa il lavaggio del cervello alle persone. Lui, seppur annebbiato dalle droghe che gli hanno somministrato quelli, ti ha vagamente riconosciuto. La guardia lo ha richiamato al dovere. Hanno una missione da compiere.

 

Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

Lo scorso sabato ero a pezzi, in una confusione immensa . Sono andata al solito bar con i soliti amici e al primo cicchetto penso e se lo incontrassi di nuovo chissà cosa succedere e come mi giro entra lui , con una compagnia di vecchi amici e mi fissa ma senza dire nulla, stavolta a neanche ad un metro di distanza l’uno dall’altra.

(Io sono una persona estremamente orgogliosa, ho dei forti ideali, ma nell’affetto e Nell’amore io metto l’amore al primo posto e dunque l’orgoglio lo metto sempre da parte , per avere una visione più leggera e limpida, ma stavolta no, il mio orgoglio prevale)

io a questo appunto neanche dico nulla , e mi giro pensando che un doppio amaro era tutto quello che mi serviva il quel momento. 

Lui mi si attacca letteralmente al braccio...aspetto che i miei amici prendano da bere ed esco fuori....

E durante la presa non ha detto nulla?

 

Il 31/7/2019 alle 11:42 , Vaniglia ha scritto:

Ad oggi mi ritrovo a pensare e ripensare alla situazione in cui mi trovo . Io letteralmente non so cosa fare , pensare , dire , non so neanche esattamente come esprimermi. Mi sento il cervello come una purea di patate. 

Ah, tutti i nostri amici in comune mi odiano perché si sono inventati tante belle cattiverie  🙂 

Intorno a te c'è brutta gente.

Rifletti su questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...