Vai al contenuto

Non riesco a risolvere con l'ex


Kingsh

Messaggi raccomandati

Kingsh

[31/7, 9:54 PM] Iorenzo: io comunque mi sono appena accorto che mia madre ti segue ancora su Instagram...
[31/7, 9:54 PM] Iorenzo: e segue pure R
[31/7, 9:55 PM] A: Sai com'è, non sono stata io la bastarda
[31/7, 9:56 PM] A: Non avrebbe neanche motivo di togliermi dagli amici
[31/7, 9:56 PM] A: Manco ti avessi messo le corna
[31/7, 9:57 PM] Iorenzo: Ma infatti la cosa più strana
[31/7, 9:57 PM] Iorenzo: È questa
[31/7, 9:57 PM] Iorenzo: .
[31/7, 10:33 PM] A: Okay (?)
[31/7, 10:33 PM] A: Chiediglielo allora
[31/7, 10:37 PM] Iorenzo: Parti subito in quarta.
[31/7, 10:37 PM] Iorenzo: Perché?
[31/7, 10:40 PM] A: Niente
[31/7, 10:46 PM] Iorenzo: Sono serio
[31/7, 10:46 PM] Iorenzo: Perché parti subito in quarta come se vuoi attaccarmi?
[31/7, 10:46 PM] Iorenzo: Non avevo detto nulla di male
[31/7, 10:47 PM] Iorenzo: E neanche io sono stato il bastardo.
[31/7, 10:54 PM] A: Perché mi sento attaccata
[31/7, 10:54 PM] A: Che senso ha che mi toglie dagli amici dopo che sono stata a casa vostra per quattro anni?
[31/7, 10:54 PM] A: Non capisco tu come ragioni sinceramente
[31/7, 10:55 PM] A: Solo perché ti ha girato la brocca e hai tolto tutti i miei familiari dagli amici non significa che tutti devono ragionare come te
[31/7, 10:56 PM] A: Che tra l'altro la trovo anche una cosa abbastanza scortese visto che la spaccatura c'è stata tra me e te e non tra il rapporto che ha avuto il singolo con la famiglia dell'altro
[31/7, 10:56 PM] A: Io ricorderò sempre con affetto la tua famiglia perché mi ha sempre accolto
[31/7, 10:57 PM] A: Anche la mia lo ha fatto, ma non ti sei fatto scrupoli a eliminare tutti
[31/7, 10:57 PM] A: Come hai anche bloccato me più volte
[31/7, 10:57 PM] A: Io credo di stare nella ragione, non so tu
[31/7, 10:57 PM] A: E su questo beh, avrei da ridere sai
[31/7, 10:58 PM] A: Almeno io non ti ho mai nascosto nulla. Da me, per quattro anni, hai sempre totale trasparenza,sincerità e fedeltà
[31/7, 10:59 PM] A: Tu magari sei stato fedele, ma sulle altre due hai lasciato molto a desiderare
[31/7, 10:59 PM] A: sempre SE lo sei effettivamente stato
[31/7, 11:35 PM] Iorenzo: Anche io ricorderò sempre la tua famiglia perché mi stavano tutti simpatici
[31/7, 11:35 PM] Iorenzo: Sopratutto tuo padre, nonostante vabbè
[31/7, 11:36 PM] Iorenzo: È che io onestamente non la vedo una cosa troppo normale continuare a seguire cugine sorelle genitori nonni
[31/7, 11:37 PM] Iorenzo: Però non mi dà fastidio, tranquilla
[31/7, 11:37 PM] Iorenzo: e si, lo sono stato.
[31/7, 11:43 PM] A: Tu mi lasci proprio basita guarda
[31/7, 11:43 PM] Iorenzo: Senti auró
[31/7, 11:43 PM] A: Nonostante vabbé cosa? Nonostante ti odi per avermi mollato qui mentre te ne se andato a divertirti con un'altra?
[31/7, 11:44 PM] A: E io non trovo nemmeno normale il rapporto che abbiamo io e te allora scusa eh
[31/7, 11:44 PM] Iorenzo: UNA SERA
[31/7, 11:44 PM] A: Ci mancherebbe
[31/7, 11:44 PM] A: Me fai ride
[31/7, 11:44 PM] A: Assai
[31/7, 11:44 PM] Iorenzo: Tu ci sei stata un sabato sera da settembre?
[31/7, 11:44 PM] Iorenzo: O dovevi sempre uscire con Beatrice?
[31/7, 11:45 PM] Iorenzo: Auro, se devi continuare a trattarmi da schifo vattene dalla mia vita
[31/7, 11:45 PM] Iorenzo: Non ho fatto nulla per meritarmi questo
[31/7, 11:45 PM] Iorenzo: Ho avuto le mie buone motivazioni
[31/7, 11:45 PM] Iorenzo: E se devo continuare ad essere deriso ed insultato da te
[31/7, 11:45 PM] Iorenzo: Ti saluto, perché ho una dignità
[31/7, 11:46 PM] A: EMH, SÌ? MA ANCHE SE FOSSE, CI VEDEVAMO VENERDÌ E DOMENICA
[31/7, 11:46 PM] A: Nessuno ti tratta da schifo,è che neghi l'evidenza dopo MESI
[31/7, 11:46 PM] A: HAHAHAHHAHA
[31/7, 11:46 PM] A: Vabbé tesò, pure io
[31/7, 11:46 PM] A: Ciao
[31/7, 11:47 PM] Iorenzo: Non so se te ne stai rendendo conto
[31/7, 11:47 PM] Iorenzo: Ma ogni cosa che faccio
[31/7, 11:47 PM] Iorenzo: Ogni mezzo passo che faccio in più verso di te
[31/7, 11:47 PM] Iorenzo: Tu parti subito in quarta
[31/7, 11:47 PM] Iorenzo: Pensi sempre male
[31/7, 11:47 PM] A: Ogni passo? Ma hai visto come mi hai risposto?
[31/7, 11:48 PM] A: Che motivazioni hai tirato fuori?
[31/7, 11:48 PM] Iorenzo: Ma tu ti vedi?
[31/7, 11:48 PM] A: Ma ti pare normale?
[31/7, 11:48 PM] A: Dimmi che ho fatto io sentiamo
[31/7, 11:48 PM] Iorenzo: Basta che scorri un po' le chat
[31/7, 11:48 PM] Iorenzo: E vedi come mi rispondi ogni santissima volta che metto una a in più.
[31/7, 11:49 PM] Iorenzo: Cosa non dovrebbe essere normale?
[31/7, 11:49 PM] A: Se dici cose senza collegare il cervello non mi sto muta se permetti
[31/7, 11:49 PM] Iorenzo: Vedi?
[31/7, 11:49 PM] A: E non la mettere allora
[31/7, 11:49 PM] A: MA TU
[31/7, 11:49 PM] A: DOPO NOVE MESI
[31/7, 11:49 PM] A: MI VIENI A DIRE
[31/7, 11:49 PM] A: CHE AVEVI LE TUE MOTIVAZIONI
[31/7, 11:49 PM] Iorenzo: Te le ho già spiegate le motivazioni che mi hanno portato a fare quella scelta
[31/7, 11:50 PM] Iorenzo: Non volevo farla rimanere male
[31/7, 11:50 PM] A: Ma io che ci parlo a fare ancora con te se non sai nemmeno guardarti dentro e vedere che hai sbagliato? Che se tornassi indietro lo rifaresti perché non hai imparato dal tuo errore?
[31/7, 11:50 PM] Iorenzo: Null'altro
[31/7, 11:50 PM] Iorenzo: Ma allora tu non mi capisci
[31/7, 11:50 PM] Iorenzo: Io lo so che ho sbagliato
[31/7, 11:50 PM] A: Bravissimo, infatti hai preso proprio la decisione giusta
[31/7, 11:50 PM] Iorenzo: E cosa ho sbagliato
[31/7, 11:52 PM] Iorenzo: Quel giorno pensai che al massimo ti saresti incazzata un po', però almeno riuscivo a fare contenta k. Anche perché se non ci fossi andato io lei non sarebbe riuscita ad andarci con nessun mezzo
[31/7, 11:53 PM] Iorenzo: Me lo chiese mille volte se per te andava bene
[31/7, 11:53 PM] Iorenzo: Mentii pure a lei dicendole di sì
[31/7, 11:53 PM] Iorenzo: Purtroppo ho fatto troppe scelte del cazzo
[31/7, 11:53 PM] Iorenzo: Ma son state fatte solo per fare del bene ad una persona mia amica
[31/7, 11:54 PM] A: Tu ti sei fatto il comodo tuo nascondendo dei biglietti per metà anno
[31/7, 11:54 PM] A: Fatti schifo
[31/7, 11:55 PM] Iorenzo: Bene, buonanotte
[31/7, 11:55 PM] A: 👋🏼
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Auró, io ti chiedo scusa ancora
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Però no, basta davvero
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Lo hai detto proprio tu
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Son passati nove mesi
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Siamo persone diverse
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: È abbastanza inutile continuare ad insultarci per cose successe tempo fa
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Anche perché eravamo completamente altre persone
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: Tu sei cambiata tantissimo
[1/8, 12:03 AM] Iorenzo: E lo stesso vale per me
[1/8, 12:04 AM] Iorenzo: Quindi non credo sia il caso ritornare su ste cose ed insultarci ancora
[1/8, 12:04 AM] Iorenzo: Io ho sbagliato, e lo riconosco
[1/8, 12:04 AM] A: No Loré, io non sono cambiata per niente
[1/8, 12:04 AM] Iorenzo: Su quello e su molte altre cose
[1/8, 12:05 AM] A: Ho solo adottato comportamenti diversi per come sono stata trattata
[1/8, 12:05 AM] A: Anche io credo che farci la guerra sia inutile
[1/8, 12:05 AM] A: Non l'ho mai voluta
[1/8, 12:05 AM] A: Non te l'ho mai fatta neanche quando la cosa era fresca e avevo rabbia e dolore da vendere
[1/8, 12:05 AM] A: Adesso è una cosa che non mi riguarda più
[1/8, 12:06 AM] A: Ma quando ti sento dire certe frasi mi viene il sangue al cervello
[1/8, 12:06 AM] Iorenzo: ...
[1/8, 12:06 AM] Iorenzo: Ma ne abbiamo parlato mille volte
[1/8, 12:06 AM] Iorenzo: Te lo avevo già detto che l'ho fatto giusto per non far rimanere male k
[1/8, 12:07 AM] A: Ma tu questo l'hai capito?
[1/8, 12:07 AM] A: O vuoi capire solo quello che ti pare?
[1/8, 12:08 AM] Iorenzo: Ti ho spiegato mille volte pure quello
[1/8, 12:09 AM] Iorenzo: Avevo paura a dirtelo
[1/8, 12:09 AM] Iorenzo: Abbiamo litigato parecchio durante quel periodo
[1/8, 12:09 AM] A: È egoista.
[1/8, 12:09 AM] Iorenzo: Tra E ed altre cazzate
[1/8, 12:09 AM] Iorenzo: Avremmo litigato pure per quello
[1/8, 12:09 AM] Iorenzo: Lo so
[1/8, 12:09 AM] A: Mi fa ridere che ogni volta stavamo in periodo di litigio e mai per colpa mia
[1/8, 12:10 AM] A: E allora riconosci quello che sei stato.
[1/8, 12:10 AM] A: Ovvero un meschino doppiogiochista bugiardo
[1/8, 12:10 AM] Iorenzo: Ancora?
[1/8, 12:10 AM] Iorenzo: Ma la smetti?
[1/8, 12:10 AM] A: Non è vero?
[1/8, 12:10 AM] A: Lo è
[1/8, 12:10 AM] Iorenzo: Non c'è proprio bisogno di insultarmi ancora, sopratutto se la cosa non ti riguarda più
[1/8, 12:11 AM] A: Lorenzo
[1/8, 12:11 AM] Iorenzo: Lo so cosa sono stato
[1/8, 12:11 AM] A: Tu non imparerai mai
[1/8, 12:11 AM] Iorenzo: A me onestamente pare che ti rode ancora.
[1/8, 12:12 AM] A: No no, a me "rode" il fatto che se ti guardi allo specchio gli occhi ti paiono pure sinceri
[1/8, 12:12 AM] A: Non ti rendi minimamente conto del danno che hai causato
[1/8, 12:13 AM] A: E non a te stesso, ma all'essero umano che t'ha parato il culo per quattro anni
[1/8, 12:13 AM] A: Quando ti sentivi non capito
[1/8, 12:13 AM] A: *capito
[1/8, 12:13 AM] Iorenzo: Ti rendi conto di quello che stai dicendo ora?
[1/8, 12:13 AM] A: E poi alla prima occasione che facevi? Ti scrivevi con le tizie, ti organizzavi i viaggetti, te ne vai al concerto con un'altra
[1/8, 12:13 AM] A: Tu mi avresti lasciato alla prima cazzata grave, me l'hai sempre detto
[1/8, 12:14 AM] A: Io ho abbozzato pure troppo
[1/8, 12:14 AM] A: E vado comunque fiera dell'amore che ti ho dato quando ne avevo, perché era sincero
[1/8, 12:15 AM] A: Non puoi avere il piede in due scarpe. Hai fatto la tua scelta, ma sappi che ciò ti ha reso una persona veramente di basso grado
[1/8, 12:15 AM] A: E la chiudo qui
[1/8, 12:15 AM] Iorenzo: Tu non sei nessuno per dirmi che sono una persona di basso grado.
[1/8, 12:16 AM] A: Non lo dico io,lo dicono i fatti
[1/8, 12:16 AM] Iorenzo: E per favore non farmi aggiungere altro che sennò non ci bastano le parole.
[1/8, 12:16 AM] A: Sì sì
[1/8, 12:16 AM] A: Infatti hai tanto da dire su di me
[1/8, 12:17 AM] A: Di tutte le volte che ti ho riverito ciecamente
[1/8, 12:17 AM] A: E poi la sera scoprivo che ti scrivevi con certa gente...
[1/8, 12:17 AM] A: Meglio che non parlo io invece
[1/8, 12:18 AM] Iorenzo: Ma mo il problema è che mi scrivevo con "certa gente"?
[1/8, 12:18 AM] A: Ma ti pare normale comunque?😅
[1/8, 12:18 AM] Iorenzo: Cazzata grave per me è cazzata grave.
[1/8, 12:18 AM] A: Che eri fidanzato e ti scrivevi con le tizie?
[1/8, 12:19 AM] A: Ma davvero fai?
[1/8, 12:19 AM] A: Le cose che avevi salvato su instagram ce l'ho ancora marchiate a fuoco nel cervello
[1/8, 12:19 AM] A: E anche lì ho mandato giù un boccone amarissimo
[1/8, 12:19 AM] A: Tu non hai proprio il diritto di dire così guarda
[1/8, 12:20 AM] Iorenzo: Non capisco cosa ti sta prendendo stasera
[1/8, 12:21 AM] A: Forse sono solo una persona che sta facendo valere la dignità che tu hai calpestato
[1/8, 12:21 AM] Iorenzo: Vabene Auró
[1/8, 12:22 AM] Iorenzo: Tieniti la tua dignità
[1/8, 12:22 AM] Iorenzo: 🙂
[1/8, 12:23 AM] A: Già l'ho riacquistata da parecchio tempo tranquillo
[1/8, 12:23 AM] A: Non ho bisogno del permesso di nessuno
[1/8, 12:24 AM] Iorenzo: Lo ben so

 

 

 

 

 

 

 

 

Scusate davvero se continuo con questa storia. Questa è la mia ex, che continuo a sentire ancora. Purtroppo, come dice lei, negli ultimi mesi di relazione ho commesso davvero troppo cazzate, un po' perché effettivamente sono stato un cazzone (non l'ho MAI tradita né avuto intenzioni di farlo, sia chiaro) ed un po' perché effettivamente per uscire con lei una volta a settimana dovevo fare mille sacrifici, per poi magari tornare alle 10 di sera di domenica sera. (Ed il tempo per uscire con l'amica ce l'aveva sempre).

 

Non consigliatemi di freezarla.

Ci ho provato più volte, non ci riesco.. Ma non perché mi manca o la amo ancora, ma perché comunque è proprio una persona importantissima per me, come io lo sono per lei, o almeno credo.. Quando provai a freezarla mi riscrisse lei.

 

Fatto sta, come devo comportarmi? Come posso uscire da questa situazione?

Io stasera le avrei detto mille cose, però un po' per paura di non farla rimanere male, un po' perché onestamente mi son rotto di discutere di cose successe quasi un anno fa ho lasciato correre e l'ho lasciata sfogare contro di me. Mi basta tornare amici, ma se per lei sono un "bastardo doppiogiochista che deve farsi schifo per l'eternità", mi è parecchio difficile.

 

Forse sto sbagliando tutto, forse sto andando contro tutte le vostre teorie, se è così, ditemi cosa e come posso (se possibile) aggiustare il tutto.. Se vi servono altre informazioni chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Secondo me per quanto tu la mascheri con “per me è una persona importantissima” in realtà ci stai ancora sotto, e parecchio.

Anche lei probabilmente è ancora un po’ presa da te, perché ti ha dato spago in una conversazione dove, scusa se te lo dico, ma mi sei sembrato molto immaturo rispetto a lei. 

Io non conosco la storia, posso ricostruire partendo da quello che ho letto, ma mi sembra che lei sia sempre stata corretta con te, e che la storia sia finita soprattutto per tue cazzate. Quindi: perché scriverle quella cosa dei parenti? La storia finisce per cazzate tue e tu blocchi lei e tutti i suoi parenti? Lei, con un atteggiamento molto più maturo e centrato, non lo fa e ti sembra strano?

So che probabilmente era solo una scusa per contattarla, ma potevi sceglierla meglio..poi non ti stupire se ti risponde stizzita. La parte dove l’accusi di partire in quarta l’ho trovata sinceramente pesante e patetica, perché quello in torto palese sei te ed è già stato tanto che ti abbia risposto al primo e a tutti gli altri messaggi. 

Fine delle critiche e inizio dei consigli: secondo me la puoi riconquistare (si, lo vuoi) ma devi capire che hai fatto tu le cazzate, e mettersi sulla difensiva facendo la vittima sicuramente non ti aiuta. Non ti flagellare davanti a lei, ma non parlare più dei motivi della fine della relazione..ricomincia parlando di qualcosa di ATTUALE, e cerca di essere più leggero. 

In bocca al lupo. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
1 ora fa, Kingsh ha scritto:

bastardo doppiogiochista che deve farsi schifo per l'eternità", mi è parecchio difficile.

Se tu non tagli i ponti non permetti un reset totale del suo pensiero.

A causa di ciò ti reputerà quindi un bastardo doppiogiochista.

E se continui a sentirla ed a scriverle, aggiungerà anche l'aggettivo "sottone" oltre ai due appellativi sopra citati.

Freeze, anche se non vuoi e non riesci.

Non è facile per nessuno, ma è fattibile da tutti.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
22 minuti fa, Steph96 ha scritto:

Secondo me per quanto tu la mascheri con “per me è una persona importantissima” in realtà ci stai ancora sotto, e parecchio.

Anche lei probabilmente è ancora un po’ presa da te, perché ti ha dato spago in una conversazione dove, scusa se te lo dico, ma mi sei sembrato molto immaturo rispetto a lei. 

Io non conosco la storia, posso ricostruire partendo da quello che ho letto, ma mi sembra che lei sia sempre stata corretta con te, e che la storia sia finita soprattutto per tue cazzate. Quindi: perché scriverle quella cosa dei parenti? La storia finisce per cazzate tue e tu blocchi lei e tutti i suoi parenti? Lei, con un atteggiamento molto più maturo e centrato, non lo fa e ti sembra strano?

So che probabilmente era solo una scusa per contattarla, ma potevi sceglierla meglio..poi non ti stupire se ti risponde stizzita. La parte dove l’accusi di partire in quarta l’ho trovata sinceramente pesante e patetica, perché quello in torto palese sei te ed è già stato tanto che ti abbia risposto al primo e a tutti gli altri messaggi. 

Fine delle critiche e inizio dei consigli: secondo me la puoi riconquistare (si, lo vuoi) ma devi capire che hai fatto tu le cazzate, e mettersi sulla difensiva facendo la vittima sicuramente non ti aiuta. Non ti flagellare davanti a lei, ma non parlare più dei motivi della fine della relazione..ricomincia parlando di qualcosa di ATTUALE, e cerca di essere più leggero. 

In bocca al lupo. 

 

Ti stavo scrivendo la risposta ma poi si è aggiornata la pagina e mi ha cancellato tutto...Cerco di riscrivere il tutto il più velocemente possibile

Mi son dimenticato di dire che quello non è il primo messaggio, perché parlavamo già da un po', solo che per non mettere troppi messaggi ho deciso di iniziare da quello che ha scatenato tutto. 

Per il fatto dei parenti, non è vero che li ho bloccati. In realtà li ho semplicemente rimossi dagli amici oppure smessi di seguire su Instagram, ma solo perché credevo nella mia ingenuità che fosse giusto così. L'ho fatto in un periodo che non ci sentivamo proprio più, pensavo fosse stupido continuare a seguirli sui social, credevo lo avesse fatto pure lei e che non l'avrei più sentita né rivista in vita mia.

Per il resto delle critiche, hai ragione tu. Ci siamo lasciati perché io sono andato ad un concerto con una mia vecchia amica e quando l'ho detto alla mia ragazza, ossia tipo una settimana prima(ed è questo l'errore più grande, che glielo ho nascosto per tipo un mesetto. Ho avuto paura di dirglielo, c'erano già stati parecchi tira e molla, volevo aspettare una situazione più tranquilla), e lei pretendeva che non ci andavo più. Solo che io ho preferito non far rimanere male questa mia amica e ci sono andato (se non l'accompagnavo io con la macchina purtroppo non sarebbe potuta andare, dato che all'epoca era ancora minorenne, ed era il concerto di un'artista che onestamente piace davvero tanto pure a me). A ripensarci, se glielo avessi detto prima, avrei preso un biglietto anche a lei e saremo andati in tre. Inutile piangere sul latte versato.

 

Per i consigli che mi hai dato.. non so se voglio, penso che sia più semplice affetto che vero e proprio amore. Durante questi nove mesi poi io ho conosciuto altre persone, lei credo lo stesso, quindi sarebbe altamente improbabile. E poi non saprei come fare. Ci ho già provato, solo che mi ha rifiutato con scuse abbastanza stupide di uscire quelle due volte che le ho proposto qualcosa, ed una volta che me lo ha proposto lei mi ha paccato comunque perché era "uscita il giorno prima". Quindi non credo che sia così interessata. (Anche se potrebbe anche essere colpa dei genitori, effettivamente sono mooooolto all'antica).

 

In parole povere, comunque io ci provo ancora, a parlarle di attualità, sopratutto del me attuale, cerco di farle capire che sono cambiato, che sono diverso, sia esteticamente che caratterialmente. Il problema è che, mi è successo anche un po' di tempo fa, appena faccio mezzo passo in più verso di lei o mi fraintende o inizia a scaldarsi parecchio come successo stasera.

 

E mi è dispiaciuto anche che si è cancellata la risposta di prima, era molto più articolata di questa e scritta meglio, spero arrivi lo stesso il messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
23 minuti fa, nic101 ha scritto:

Se tu non tagli i ponti non permetti un reset totale del suo pensiero.

A causa di ciò ti reputerà quindi un bastardo doppiogiochista.

E se continui a sentirla ed a scriverle, aggiungerà anche l'aggettivo "sottone" oltre ai due appellativi sopra citati.

Freeze, anche se non vuoi e non riesci.

Non è facile per nessuno, ma è fattibile da tutti.

E come comincio questo freeze? Un giorno così a caso, dal nulla? 

Le ho già scritto tempo fa che per me era meglio non sentirci più, è passato tutto giugno e poi mi ha riscritto lei per chiedermi se mi ero trasferito dopo che aveva visto una mia storia su Instagram. E da lì abbiamo riniziato a parlare giornalmente.

 

Non le devo dire niente e non risponderle più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Non devi dire devi fare

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
7 ore fa, Kingsh ha scritto:

Non le devo dire niente e non risponderle più?

Esattamente.

Oppure vai al massacro aspettando che sia lei a smettere di risponderti nel momento in cui troverà qualcun'altro.

Tu puoi solo scegliere chi dei due deve giocare questa carta, l'unica che si ha nel mazzo alla fine di una relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Se vai per il freeze non c’e un momento in cui iniziare, semplicemente da ora smetti di cercarla, poi nel caso ti cercasse lei puoi risponderle in maniera educata tagliando il più corto possibile, oppure evitare proprio di rispondere. 

A prescindere da questo comunque non devi provare a dimostrarle che sei cambiato, soprattutto non lo devi fare a parole. Se mai dovessi risentirla evita proprio di rientrare nell’argomento, fai come se non fosse successo niente e fosse una tua semplice amica. 

Il fatto che lei ti abbia proposto di uscire e poi si sia tirata indietro all’ultimo mi fa pensare che una parte di lei vorrebbe tornare con te, ma la sua parte razionale la frena, perché non le sono andati giu i tuoi comportamenti. Mi sembra recuperabile come situazione. Però ripeto, basta rientrare in questo argomenti e basta tentare di spiegare quanto tu sia cambiato. Se sei cambiato lo vedrà lei, ma con i fatti, non a parole.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58

Dal mio punto di vista non è finita, lei prova ancora qualcosa, altrimenti avrebbe smesso di rispondere al terzo messaggio infantile, ma tu stai sbagliando completamente tutto. 

Io le direi semplicemente: è vero, forse hai ragione tu, forse sono un coglione, mi sono accorto che sto sbagliando completamente atteggiamento perché sono acciecato dalla paura e dall'egoismo. Non ti disturbo più con i soliti stupidi pretesti che mi servono solo per sentirti, perché alla fine ci ritroviamo sempre a litigare inutilmente. Mi prendo un po' di tempo per riflettere, perché io così non riesco ad andare avanti, e non sopporto di trascinare a fondo anche te.  Magari capiremo che è stato meglio così, perché stare insieme non significa scaricare le proprie frustrazioni sull'altro e in fondo è questo che stiamo facendo. Buona fortuna.

Freeze finché non sei un po' più lucido.

Poi ne parliamo, da uomini, non da zerbini orgogliosi.

Una curiosità: Età?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh

 

16 ore fa, Knight58 ha scritto:

Dal mio punto di vista non è finita, lei prova ancora qualcosa, altrimenti avrebbe smesso di rispondere al terzo messaggio infantile, ma tu stai sbagliando completamente tutto. 

Io le direi semplicemente: è vero, forse hai ragione tu, forse sono un coglione, mi sono accorto che sto sbagliando completamente atteggiamento perché sono acciecato dalla paura e dall'egoismo. Non ti disturbo più con i soliti stupidi pretesti che mi servono solo per sentirti, perché alla fine ci ritroviamo sempre a litigare inutilmente. Mi prendo un po' di tempo per riflettere, perché io così non riesco ad andare avanti, e non sopporto di trascinare a fondo anche te.  Magari capiremo che è stato meglio così, perché stare insieme non significa scaricare le proprie frustrazioni sull'altro e in fondo è questo che stiamo facendo. Buona fortuna.

Freeze finché non sei un po' più lucido.

Poi ne parliamo, da uomini, non da zerbini orgogliosi.

Una curiosità: Età?

A questo punto sono davvero infantile come dite tutti, probabilmente.

Ci portiamo un anno di differenza, io ne ho 21 e lei ne ha 20. Gli ho detto bene o male quello che mi hai consigliato di dirle tu. Ora spero di non sentirla più per un po', ho davvero bisogno di schiarirmi le idee e di capire per davvero cos'è che voglio realmente. Quest'anno mi è andato parecchio male per molti motivi, devo recuperarlo in fretta o finirà peggio.

Il 1/8/2019 alle 13:55 , Steph96 ha scritto:

Se vai per il freeze non c’e un momento in cui iniziare, semplicemente da ora smetti di cercarla, poi nel caso ti cercasse lei puoi risponderle in maniera educata tagliando il più corto possibile, oppure evitare proprio di rispondere. 

A prescindere da questo comunque non devi provare a dimostrarle che sei cambiato, soprattutto non lo devi fare a parole. Se mai dovessi risentirla evita proprio di rientrare nell’argomento, fai come se non fosse successo niente e fosse una tua semplice amica. 

Il fatto che lei ti abbia proposto di uscire e poi si sia tirata indietro all’ultimo mi fa pensare che una parte di lei vorrebbe tornare con te, ma la sua parte razionale la frena, perché non le sono andati giu i tuoi comportamenti. Mi sembra recuperabile come situazione. Però ripeto, basta rientrare in questo argomenti e basta tentare di spiegare quanto tu sia cambiato. Se sei cambiato lo vedrà lei, ma con i fatti, non a parole.

 

 

Comunque sì, credo anch'io che un po' sia interessata ancora. Se continueremo a parlare in futuro, cercherò a tutti i costi di evitare questi argomenti, visto che alla fine finiamo o a litigare oppure semplicemente tristi entrambi. Una parte di me dice che è meglio per tutti e due distaccarci il più possibile e guardare avanti, però ho sempre il pensiero in testa che in qualche modo sia possibile risolvere. Non so proprio più che fare..

 

 

In ogni caso grazie a tutti per i consigli, non mi aspettavo così tante risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...