Vai al contenuto

Situazione strana


Savo

Messaggi raccomandati

Salve. 

Sono riuscito a conquistare una ragazza spagnola che si trovava fino ad oggi nel mio stesso gruppo di persone in vacanza. Ci sono riuscito due giorni prima di andarmene e li abbiamo trascorsi praticamente attaccati.

Vengo al punto: io ho 21 anni, lei 24. Lei è fantastica, è la prima ragazza dopo alcune tipe conosciute quest'estate verso la quale ho un vero interesse dopo essere uscito dalla mia LTR 7 mesi fa. 

L'interesse mi sembra reciproco e c'è una chimica pazzesca a letto. Quando ci siamo lasciati le ho chiesto se potevamo vederci ancora e lei mi ha detto di sì, quindi l'ho invitata a casa mia e ha fatto altrettanto (è possibile addirittura entro fine mese, perchè lei mi ha detto che è libera).

Vorrei che ci fosse qualcosa in più, ma ho dei dubbi:

1) È una ragazza che ha avuto una relazione importante di 4 anni e comunque è una seria se vuole impegnarsi, però mentre parlavamo la prima sera ha tirato fuori l'argomento "no alle relazioni stile Disney" (cito testualmente) e che vorrebbe impegnarsi seriamente di nuovo magari tra 2/3 anni.

2) È fattibile una relazione a distanza? Non è sicuro al 100% che rimanga in Spagna perchè vorrebbe cercare lavoro all'estero e possibilmente nel nord italia (dove sto io), in più non mi sembra la classica tipa che ha un bisogno continuo di fisicità.

Arriviamo alla parte razionale e oggettiva della situazione: è la prima volta che mi capita una roba del genere, per quanto la mia ultima LTR fosse a distanza. Probabilmente i dubbi sopra sono solo una scusa per mascherare la grande difficoltà, se non impossibilità di un proseguimento. Però lei mi interessa davvero e non so come fare.

Consigli?

 

Modificato da Savo
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Per il momento potete solo sentirvi ogni tanto e vedervi appena possibile.

Lascia perdere tutte queste cose che stai pensando e concentrati ad organizzare un po’ di giorni da trascorrere insieme da te o da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 3/8/2019 alle 20:07 , Savo ha scritto:

(...) mentre parlavamo la prima sera ha tirato fuori l'argomento "no alle relazioni stile Disney" (cito testualmente) e che vorrebbe impegnarsi seriamente di nuovo magari tra 2/3 anni.

(...)

Consigli?

 

Ha solo 24 anni ed è convinta di avere davanti a sé molto tempo prima di fare scelte importanti.

Mi pare un atteggiamento più che normale.

Del resto, riflettici un attimo: se ti avesse giurato amore eterno a 24 anni non avresti pensato che c'era qualcosa di strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ha solo 24 anni ed è convinta di avere davanti a sé molto tempo prima di fare scelte importanti.

Mi pare un atteggiamento più che normale.

Del resto, riflettici un attimo: se ti avesse giurato amore eterno a 24 anni non avresti pensato che c'era qualcosa di strano?

D'accordissimo con te, ma infatti anche io la penso così. Solo che a me la ragazza piace particolarmente e sarei disposto a rivedere quello che fino a poco tempo fa era un dogma per me: restare single. Stavo chiedendo pareri per capire se ci potesse essere almeno un continuo, anziché bollare tutto questo come una ONS e andare avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi
1 ora fa, Savo ha scritto:

D'accordissimo con te, ma infatti anche io la penso così. Solo che a me la ragazza piace particolarmente e sarei disposto a rivedere quello che fino a poco tempo fa era un dogma per me: restare single. Stavo chiedendo pareri per capire se ci potesse essere almeno un continuo, anziché bollare tutto questo come una ONS e andare avanti 

Nella mia esperienza, molte delle relazioni più appaganti sono state a distanza. Dai 50-60 km, fino ai 400 km.

Vedersi per 2 o 3 giorni, spesso una sola volta al mese, ti fa apprezzare il momento in maniera del tutto diversa. Nulla viene intaccato dall'abitudine, le nevrosi quotidiane passano in secondo piano e il desiderio è sempre a mille.

C'è da dire che solo poche di queste sono state vissute in esclusività, tutti i vantaggi di una relazione a distanza perdono di ogni senso se devi vivere in castità tra un incontro e l'altro. Pertanto, valuta bene i termini di contratto di una vostra eventuale relazione perché se tra questi trovi un comma intitolato "Monogamia" il gioco assume un sapore che alla lunga allappa.

Frequentatevi, senza impegno, senza patemi, nei tempi e nei modi che ritenete più opportuni. Gustatevi i momenti passati insieme, senza spendere parole o promesse: ti assicuro che è questa la chiave per vivere momenti memorabili, a distanza di un paio di meridiani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Oneiroi ha scritto:

Nella mia esperienza, molte delle relazioni più appaganti sono state a distanza. Dai 50-60 km, fino ai 400 km.

Vedersi per 2 o 3 giorni, spesso una sola volta al mese, ti fa apprezzare il momento in maniera del tutto diversa. Nulla viene intaccato dall'abitudine, le nevrosi quotidiane passano in secondo piano e il desiderio è sempre a mille.

C'è da dire che solo poche di queste sono state vissute in esclusività, tutti i vantaggi di una relazione a distanza perdono di ogni senso se devi vivere in castità tra un incontro e l'altro. Pertanto, valuta bene i termini di contratto di una vostra eventuale relazione perché se tra questi trovi un comma intitolato "Monogamia" il gioco assume un sapore che alla lunga allappa.

Frequentatevi, senza impegno, senza patemi, nei tempi e nei modi che ritenete più opportuni. Gustatevi i momenti passati insieme, senza spendere parole o promesse: ti assicuro che è questa la chiave per vivere momenti memorabili, a distanza di un paio di meridiani.

Vorrei poter avere la tua stessa opinione per quanto riguarda le relazioni a distanza. La mia ultima LTR era proprio a distanza e si è fottuta per l'abitudine (ci vedevamo due volte al mese).

Comunque io ci credo lo stesso, non mi dispiacerebbe investire su questo nuovo rapporto, le ho chiesto di venirmi a trovare e sembra che proverà a farlo per fine mese. Incrocio le dita.

 

Ah, poi c'è una cosa, che è una cazzata alla fine. Dal momento che nel nostro gruppo io sono uno degli ultimi arrivati e anche tra i più piccoli, i tipi più esperti mi hanno sempre detto di mentire sull'età, tant'è che lo feci spacciandomi per uno di 22 anni. Pensando alla ONS ho detto: "Vabè, sticazzi, non lo saprà mai". E ora come faccio a dirglielo? Alla fine si tratta di un anno, ma comunque ho mentito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Savo ha scritto:

Alla fine si tratta di un anno, ma comunque ho mentito. 

Dipende, tu hai già compiuto 21 e adesso sei nel tuo 22 anno. Se poi lo compi entro il 31 dicembre, alla fine non è sta gran menzogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

L'ho appena chiusa, di tre mesi.

Quello che puoi sentire quando sei in vacanza è come picco emotivo quasi inarrivabile con qualsiasi altra ragazza a cui potrai giurare amore eterno.

La distanza e il vedersi una volta al mese, quando ci si riesce, porta ad idealizzare i tratti del carattere che di lei non conosci (ovviamente in bene, quando spesso non è così). L'unico modo è fare come ha suggerito @Oneiroi, il sesso che puoi avere con lei è inarrivabile, ma IO non ce la faccio. Se mi prendo così di una persona mi fotto il cervello, tanto da non pensare ad altro, da non riuscire a poter gestire la sua (più che corretta) poligamia con una bilanciata (e altrettanto corretta) mia poligamia.

Ho chiuso, in lacrime davvero, non tanto per i sentimenti, ma perché so quante cose belle mi sto perdendo, solo non riesco a pensare di poter rovinare la mia salute mentale per una storia nata così.

Hai 21 anni, non ti conosco, ma credo di poter pensare che la tua maturità sentimentale non sia elevata. Stai attento a quello che fai, a quanto investi e soprattutto non basarti mai sulle sue parole, ma solo sui fatti.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Dipende, tu hai già compiuto 21 e adesso sei nel tuo 22 anno. Se poi lo compi entro il 31 dicembre, alla fine non è sta gran menzogna.

None, 21, ma devo farne 22 il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Squaddush ha scritto:

L'ho appena chiusa, di tre mesi.

Quello che puoi sentire quando sei in vacanza è come picco emotivo quasi inarrivabile con qualsiasi altra ragazza a cui potrai giurare amore eterno.

La distanza e il vedersi una volta al mese, quando ci si riesce, porta ad idealizzare i tratti del carattere che di lei non conosci (ovviamente in bene, quando spesso non è così). L'unico modo è fare come ha suggerito @Oneiroi, il sesso che puoi avere con lei è inarrivabile, ma IO non ce la faccio. Se mi prendo così di una persona mi fotto il cervello, tanto da non pensare ad altro, da non riuscire a poter gestire la sua (più che corretta) poligamia con una bilanciata (e altrettanto corretta) mia poligamia.

Ho chiuso, in lacrime davvero, non tanto per i sentimenti, ma perché so quante cose belle mi sto perdendo, solo non riesco a pensare di poter rovinare la mia salute mentale per una storia nata così.

Hai 21 anni, non ti conosco, ma credo di poter pensare che la tua maturità sentimentale non sia elevata. Stai attento a quello che fai, a quanto investi e soprattutto non basarti mai sulle sue parole, ma solo sui fatti.

 

In bocca al lupo.

Ho 21 anni, sicuramente non sono granché maturo per tante cose, ma per le relazioni onestamente so come funziona dal momento che ho 5 anni di relazioni alle spalle. Non so come gestire la situazione perché viene da un contesto per me nuovo. Avevo citato una LTR negli scorsi messaggi, ebbene questa è finita a gennaio e ho impiegato mesi per riprendermi. A quel punto, ho iniziato a volermi togliere il classico sfizio di andare a rimorchiare, con l'intento di avere solamente ONS/scopamicizie. Prima di lei ho portato a letto due ragazze, che puntualmente non mi interessavano minimamente. Poi è arrivata e mi ci sono trovato benissimo dal primo istante, onestamente mi piace molto.

Siccome ho già avuto LTR a distanza, vorrei provare a vedere come e se potrebbe funzionare, in più mi ha detto che vorrebbe cercare lavoro in Italia (anche se non ne tengo conto finchè non si concretizza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...