Vai al contenuto

I vantaggi e gli svantaggi di essere una donna


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Questo thread lo apro per sapere cosa vi annoia e cosa vi rende invece fiere di essere donna. Per questo thread ho preso spunto da una discussione che ho avuto con la mia ragazza. Ho ipotizzato che siccome le donne in linea di massima hanno più incontri sessuali degli uomini sono più propense a sviluppare l idea che gli uomini le vedono come un oggetto sessuale(cosa non sempre vera) quindi per sfuggire alla possibilità che questa idea si verifichi, si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione sentimentale con loro .

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 minuti fa, Yuber ha scritto:

Questo thread lo apro per sapere cosa vi annoia e cosa vi rende invece fiere di essere donna. Per questo thread ho preso spunto da una discussione che ho avuto con la mia ragazza. Ho ipotizzato che siccome le donne in linea di massima hanno più incontri sessuali degli uomini sono più propense a sviluppare l idea che gli uomini le vedono come un oggetto sessuale(cosa non sempre vera) quindi per sfuggire alla possibilità che questa idea si verifichi, si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione sentimentale con loro .

Ma fai iscrivere la tua ragazza?

 

Modificato da senza nome
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
2 minuti fa, senza nome ha scritto:

Ma fai iscrivere la tua ragazza?

 

Se deciderò di farlo sarai il primo a cui la presenterò

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
19 minuti fa, Yuber ha scritto:

Ho ipotizzato che siccome le donne in linea di massima hanno più incontri sessuali degli uomini sono più propense a sviluppare l idea che gli uomini le vedono come un oggetto sessuale(cosa non sempre vera) quindi per sfuggire alla possibilità che questa idea si verifichi, si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione sentimentale con loro .

Dipende da cosa cerca una donna. Se cerca solo sesso, perchè dovrebbe farlo con uomini che voglio instaurare un qualcosa di più impegnativo?

Comunque non ho capito la tua domanda: vuoi sapere gli svantaggi/vantaggi di essere donna in che campo? Sesso, lavoro, vita in generale?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Adesso, 89Giulia89 ha scritto:

Dipende da cosa cerca una donna. Se cerca solo sesso, perchè dovrebbe farlo con uomini che voglio instaurare un qualcosa di più impegnativo?

Comunque non ho capito la tua domanda: vuoi sapere gli svantaggi/vantaggi di essere donna in che campo? Sesso, lavoro, vita in generale?

Tutti i campi. Io non sono un esperto ma immagino che se chiedo a una perfetta sconosciuta di fare sesso con me , mi becco un ceffone.

Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89

Orgoglio di genere non ne provo, quindi non saprei risponderti. Le uniche situazioni in cui ho sentito il peso di essere donna riguardano tutte la sfera lavorativa. Ma nel tempo impari a gestirle. 

1 ora fa, Yuber ha scritto:

Io non sono un esperto ma immagino che se chiedo a una perfetta sconosciuta di fare sesso con me , mi becco un ceffone.

Beh.. dipende anche qui. Se sto camminando da sola di notte e all'improvviso compare uno dal nulla e mi chiede di scopare, non gli mollo un ceffone ma puoi stare certo che me ne vado molto velocemente. Può anche piacermi fisicamente ma la percepirei come una situazione di pericolo e forse mi farei qualche domanda sulla salute mentale del tipo.

Se invece sono a bere con amici, parte un gioco di sguardi con uno che mi attira, si avvicina e mi chiede di andare in un altro posto, perchè no? Non sono situazioni così infrequenti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Conosco donne che non scopano da mesi se non anni solo perché non trovano nessuno che gli piace. No, per certi aspetti essere donna non è per niente facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
44 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

Orgoglio di genere non ne provo, quindi non saprei risponderti. Le uniche situazioni in cui ho sentito il peso di essere donna riguardano tutte la sfera lavorativa. Ma nel tempo impari a gestirle. 

Beh.. dipende anche qui. Se sto camminando da sola di notte e all'improvviso compare uno dal nulla e mi chiede di scopare, non gli mollo un ceffone ma puoi stare certo che me ne vado molto velocemente. Può anche piacermi fisicamente ma la percepirei come una situazione di pericolo e forse mi farei qualche domanda sulla salute mentale del tipo.

Se invece sono a bere con amici, parte un gioco di sguardi con uno che mi attira, si avvicina e mi chiede di andare in un altro posto, perchè no? Non sono situazioni così infrequenti.

Grazie per la risposta ! Mi hai dato lo spunto per un altro thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
32 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Conosco donne che non scopano da mesi se non anni solo perché non trovano nessuno che gli piace. No, per certi aspetti essere donna non è per niente facile.

È lo stesso problema che hanno un sacco di persone , cioè sono estremamente pretenziosi senza meritarselo . Esempio: se sono un imprenditore di successo ergo ho un sacco di soldi , sono di bell aspetto ed anche in grado di esprimere le mie emozioni nonché dotato di una forte personalità perché dovrei stare con una tipa che l unica cosa che ha è un aspetto gradevole?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, Yuber said:

Ho ipotizzato che siccome le donne in linea di massima hanno più incontri sessuali degli uomini

Io direi piuttosto che hanno più possibilità di incontri sessuali.

Che poi passino dalla possibilità ai fatti, dipende da tanti fattori (personalità dell'uno e dell'altra, bisogni, situazione, umore del momento, ecc.)

 

Passiamo dalla possibilità all'azione solo se ci interessa abbastanza (se riteniamo di trarne un "guadagno"): io ho la possibilità di parlare con tante persone, ma il più delle volte non lo faccio perché prevedo che il risultato sarebbe poco interessante. 😄

Con le donne e le possibilità sessuali, è simile: passano all'azione solo se gli interessa abbastanza - mentre gli uomini tendono a dire "Sì" ad ogni possibilità sessuale.

E' una differenza definita dalle diverse strategie riproduttive, innata e radicata nella biologia: non dipende dall'esperienza.

 

Quote

sono più propense a sviluppare l idea che gli uomini le vedono come un oggetto sessuale

Di nuovo, questo accade perché i maschi tendono a scoparsi ogni donna appena carina o passabile: hanno una "strategia quantitativa".

La paura della donna di essere per il maschio "Solo una qualunque", nasce proprio da questa tendenza innata: "Ti scopo perché ho voglia di sesso, non perché mi interessi tu".

 

Quote

per sfuggire alla possibilità che questa idea si verifichi, si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione sentimentale con loro .

Questo lo fanno principalmente perché le donne hanno una "strategia qualitativa": fare sesso solo con maschi di alta qualità, e/o disponibili ad impegnarsi.

Non per il motivi che dici tu (o non per prima cosa).

 

Ripeto, questi comportamenti nascono principalmente dalle differenti "strategie riproduttive" nei due sessi.

Sono fattori innati, inconsci ed evoluzionistici. Tanto è vero che accadono anche nella maggioranza dei mammiferi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...