Vai al contenuto

Appuntamento: si o no?


IWILL

Messaggi raccomandati

IWILL

Buonasera ragazzi

Vi scrivo per chiedervi consigli/pareri
Cercherò di essere sintetico e al tempo stesso di descrivervi un po' tutta la situazione.

Conosco questa collega universitaria due anni fa. La ragazza mi piace, cerco di conoscerla/sondo il terreno, lascio poi perdere quando vengo a sapere che è fidanzata. Ho pochissime esperienze con le donne e ci stavo andando sotto, ho lasciato perdere.
Passa il tempo, tutto normale, seguiamo, studiamo insieme, realizziamo elaborati/progetti, ecc...
Poco più di due mesi fa, dovendoci vedere per un nuovo progetto, vengo a sapere che il suo ragazzo è venuto a mancare.

Le lascio il tempo per riprendersi, quindi ci rivediamo, senza fare riferimento alla triste vicenda.

Anch'io vengo da problemi seri in famiglia, per fortuna superati, cerco di prendere con leggerezza questo periodo.

Scherziamo, cerco di prenderla in giro e al tempo stesso di farle qualche complimento, un po' di kino (leggero), sono un "bravo ragazzo" ma mi sono presentato come uno un po' stronzo, lanciando sguardi alle altre ragazze, facendo scherzi, cose goliardiche, raccontando di me che da piccolo ero teppistello, ecc...Insomma cose fatte con leggerezza, essendo me stesso.

Andando al sodo, ci siamo salutati pochi giorni fa, mi ha detto che verrà tra qualche giorno per due giorni con amici al mare nella mia zona e passerà la notte in spiaggia.

Dovrei andare a trovarla?
Potrei disturbarla, vista la situazione dalla quale esce, ed essendo con amici?

Da un lato non so se da parte sua c'è interesse, dall'altro ho il difetto di non buttarmi nelle cose, e di fermarmi sempre un attimo prima.

Potrei sentirla con una scusa domani, e poi chiederle nei prossimi giorni se le fa piacere incontrarci per un saluto.
Dopo quest'occasione, la rivedrei agli inizi di settembre.

Aspetto vostre domande se vorrete capire qualcosa in più.

Ora per dire a me piace la palestra, lei dice che sono fissato e che non le piacciono i muscoli, le piacciono i ragazzi mori, con la barba, insomma il mio opposto 😂
Io dal canto mio ho fatto un po' di apprezzamenti alle altre, prendendola in giro per non essere una buona spalla, e cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, IWILL ha scritto:

Ora per dire a me piace la palestra, lei dice che sono fissato e che non le piacciono i muscoli, le piacciono i ragazzi mori, con la barba, insomma il mio opposto 😂
Io dal canto mio ho fatto un po' di apprezzamenti alle altre, prendendola in giro per non essere una buona spalla, e cose così...

 

il segnale rosso CERTO e' quando ti dicono cose tipo "i ragazzi dovrebbero essere tutti come te".

Se manifesta contrarieta' ai tuoi muscoli va benissimo, forse le piaci e ti sta solo testando. Quando ti fa una stoccata tu dille che ha ragione, che forse esagerai a pompare perche' cominci a vedere anche sguardi gay su di te. In generale allineati con le sue stoccate, non opporti dicendo "cazzo dici i miei bicipiti sono bellissimi"

se sei fisicamente prestante, o addirittura proprio "grosso", dovresti cercare di evitare atteggiamenti da macho e concentrarti di piu' sulla tua raffinatezza, nei modi di fare, nel parlare... stonzo ok, ma facendo emergere anche il tuo lato sensibile (amore per i cani, aiuto di chi e' in difficolta', etc... ).

 

Detto questo, contattala e prova dopo a chiederle se passera' tutto il tempo con gli amici. Se ci sta, dovrebbe dirti una roba tipo "no/boh" chiedendoti poi "perche'?". A quel punto entri nel cerchio e proponi "di bere una cosa assieme".  Se non ci sta non ti chiedera' perche', ti dira' che stara' con loro per non darti la possibilita' di aprire un varco.

Quando ci esci, fai... anzi, leggi qui

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IWILL
Inviato (modificato)

Grazie per la risposta!

Ho letto il post che mi hai linkato, ci sono un sacco di consigli utili per il dopo 😁

Sì lo sa che mi piacciono gli animali, poi sulla "prestanza fisica" le ho detto che ho portato una ragazza sulle spalle per una salita, e quindi ho portato anche lei su per le scale dell'uni, pagliacciate così insomma 😂

Comunque le scriverei oggi pomeriggio per lo studio, scherzare un po', ecc...e tra tre giorni per il 10 agosto, lei va alla casa al mare di un'amica, quindi sarà sola con gli amici, dovrebbero fare una cosa in spiaggia, perciò le chiederei se c'è per un saluto e da lì vediamo 😉 

Modificato da IWILL
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, IWILL ha scritto:

Grazie per la risposta!

Ho letto il post che mi hai linkato, ci sono un sacco di consigli utili per il dopo 😁

Sì lo sa che mi piacciono gli animali, poi sulla "prestanza fisica" le ho detto che ho portato una ragazza sulle spalle per una salita, e quindi ho portato anche lei su per le scale dell'uni, pagliacciate così insomma 😂

Comunque le scriverei oggi pomeriggio per lo studio, scherzare un po', ecc...e tra tre giorni per il 10 agosto, lei va alla casa al mare di un'amica, quindi sarà sola con gli amici, dovrebbero fare una cosa in spiaggia, perciò le chiederei se c'è per un saluto e da lì vediamo 😉 

 

👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, IWILL ha scritto:

Potrei disturbarla, vista la situazione dalla quale esce, ed essendo con amici?

@leavingmyheart ma sulla questione del ragazzo morto... io effettivamente mi farei qualche problema (che magari sono pippe mie però boh ci penserei)

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Orph ha scritto:

@leavingmyheart ma sulla questione del ragazzo morto... io effettivamente mi farei qualche problema (che magari sono pippe mie però boh ci penserei)

 

spetta più a lei il pensarci. Magari non era neppure più innamorata di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

spetta più a lei il pensarci. Magari non era neppure più innamorata di lui.

È lo so che spetta a lei da un punto di vista razionale lo capisco ma che che ne so ammetto che li per li mi farei due domande, poi o se lei non si fa problemi...

anche perché dovrà andare anche avanti con la sua di vita 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IWILL

Di recente ha messo foto ricordo (stavano insieme da circa 10 anni), comunque se vado, lo faccio con leggerezza, partendo in "amicizia", senza farmi aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
11 minuti fa, IWILL ha scritto:

Di recente ha messo foto ricordo (stavano insieme da circa 10 anni), comunque se vado, lo faccio con leggerezza, partendo in "amicizia", senza farmi aspettative.

 

 

Eh no scusa, leggerezza un cazzo.

La vuoi o non la vuoi ?

se non la vuoi ok, se la vuoi allora sii coerente. Questa cosa del busso alla porta e poi vediamo è il primo motivo che ti farà perdere.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IWILL
7 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Eh no scusa, leggerezza un cazzo.

La vuoi o non la vuoi ?

se non la vuoi ok, se la vuoi allora sii coerente. Questa cosa del busso alla porta e poi vediamo è il primo motivo che ti farà perdere.

 

Ricevuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...