Vai al contenuto

RICETTA PER AFC


Dr. Praby

Messaggi raccomandati

Dr. Praby

Buon dì a tutti,

ho letto fin troppe discussioni di AFC che domandavano cosa fare per diventare dei PUA e come fare per uscire dal loro stato, appunto, da AFC.

Vorrei quindi contribuire anch’io e venire in loro soccorso.

Inizio col dire che una persona che si sente ancora AFC non può pretendere di diventare un maestro della seduzione da un momento all’altro. Bisogna partire dalla A per poi arrivare alla Z ma questo lo saprete benissimo pure voi.

Solitamente gli Afc si sentono abbattuti in partenza, non hanno il coraggio di entrare in un set, parlare con una hb per paura di non saper più cosa dire e capitare in quei momenti di silenzio dove piuttosto preferirebbero essere sotterrati, non escono spesso di casa, giusto una volta la settimana e oltretutto con amici AFC perennemente demotivati.

Non sapete come fare ad uscirne fuori?! E vi credo!!

Ecco la mia ricetta:

  • USCIRE: uscite il più possibile, non importa dove, non importa con chi, se in compagnia o da soli ma uscite. Stare a contatto con gente nuova vi aiuterà ad essere estroversi e pian piano ad avere più sicurezza a parlare con gente che non conoscete (uscire è fondamentale!)
  • FREQUENTARE LUOGHI DIFFERENTI: evitate di andare sempre nello stesso locale ma frequentate posti nuovi.
  • USCIRE CON GENTE DIVERSA: se possibile, uscite con gente diversa spesso. Durante le prime uscite con un gruppo di amici i discorsi sono solitamente accesi in quanto ognuno ha la propria esperienza da raccontare all’altro. Col passare del tempo, i discorsi andranno via via spegnendosi in quanto non si ha più nulla da raccontare, le uscite sono sempre “in compagnia” e si rischia che il rapporto e le uscite diventino monotoni (un esempio simile può essere fatto anche osservando un rapporto di coppia: nei primi periodi, ovvero nella fase di “innamoramento” i dialoghi saran frequenti e sempre accesi, mentre tre anni dopo... vi lascio immaginare)
  • MENTALITÀ DA ALPHA: uscire con un intera compagnia di AFC a volte può tornare utile. Sarà più facile per voi dominare il gruppo e diventare il leader. Cercate di avere sempre la prima parola e fate in modo di coinvolgere il gruppo con i vostri discorsi. Prendete voi le iniziative per il gruppo e mettete nella scatola dei ricordi la vostra personalità da beta e ragionate da alpha. Uscire con amici AFC può essere un facile campo di allenamento per raggiungere i vostri obiettivi.
  • EVITARE DI PENSARE TROPPO: pensare troppo a volte può essere nocivo! Un esempio: regola dei 3 secondi che tutti conoscerete. Se penserete troppo ad ogni azione che fate, ad ogni risposta negativa dell’hb, ad un suo rifiuto di fronte ad una vostra proposta di uscire insieme ecc.. c’è il serio rischio di deprimersi e chiudersi in se stessi ed uscire con frasi cazzute del tipo: “non ce la farò mai” “e se lei mi dice no?” “mammina che faccio :D ” ecc.. Non state li a riflettere e a compiangervi, non serve a un c***o. Nella fossa degli AFC ci finite voi. Andate avanti e non mollate mai. Un PUA se ne frega delle risposte negative, tanto è il PUA che comanda, son gli altri che girano intorno a lui.. non starà mica li a compiangersi no?
  • FORZA DI VOLONTA’: detto e stra ridetto un pò da tutti.. se manca quella smettete pure di leggere.
  • Smettete lo stesso perchè tanto ho finito :D

Spero di essere stato utile dandovi pochi consigli, ma utili.

BUON LAVORO!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
[*]USCIRE: uscite il più possibile, non importa dove, non importa con chi, se in compagnia o da soli ma uscite. Stare a contatto con gente nuova vi aiuterà ad essere estroversi e pian piano ad avere più sicurezza a parlare con gente che non conoscete (uscire è fondamentale!)

Questa cosa è ricorrente. Le famose 4 uscite a week. Anche in altri thread si parla di uscire tutte le sere. No scusate per curiosità. Ma che lavoro fate? Tanto per sapere, se è una cosa da 3000 sacchi al mese fatemi sapere come si fa...io purtroppo non posso permettermi più di 2 uscite settimanali senza strafare. Poi ogni tanto ho voglia di starmene a casa, questo fatto di uscire tutte le sere la vedo come un'imposizione.

[*]FREQUENTARE LUOGHI DIFFERENTI: evitate di andare sempre nello stesso locale ma frequentate posti nuovi.

OK

[*]

tanto è il PUA che comanda, son gli altri che girano intorno a lui..

Sì ma è lei che decide di dargliela o meno :D Ricordiamoci anche che noi non abbiamo mai l'ultima parola. Quindi che il PUA comanda mi sembra una frase un pò di troppo.

[*]FORZA DI VOLONTA’: detto e stra ridetto un pò da tutti.. se manca quella smettete pure di leggere.

Su questo hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
cut

si tratta di farina del tuo sacco o è frutto di copia/incolla selvaggio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Questa cosa è ricorrente. Le famose 4 uscite a week. Anche in altri thread si parla di uscire tutte le sere. No scusate per curiosità. Ma che lavoro fate? Tanto per sapere, se è una cosa da 3000 sacchi al mese fatemi sapere come si fa...io purtroppo non posso permettermi più di 2 uscite settimanali senza strafare.

Ciao,

uscire non è sinonimo di spendere. Ci sono moltissimi posti, specialmente in estate, in cui anche a Milano non spendi una cippa di nulla (a meno che tu non lo voglia).

Un esempio? Le Petardate dell'Area 51, feste itineranti ad ingresso generalmente gratuito (sabato scorso erano al Magnolia, all'Idroscalo, non ci si muoveva dalla quantità di HB presenti).

Basta uscire un attimo dal solito gorgo dei locali mainstream...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
[*]FREQUENTARE LUOGHI DIFFERENTI: evitate di andare sempre nello stesso locale ma frequentate posti nuovi.

Ciao, su questo punto non sono molto d'accordo.

Occorre anzi avere due-tre locali in cui si è ben conosciuti, da usare come appoggio in modo da avere SP a disposizione quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Ciao,

uscire non è sinonimo di spendere. Ci sono moltissimi posti, specialmente in estate, in cui anche a Milano non spendi una cippa di nulla (a meno che tu non lo voglia).

Un esempio? Le Petardate dell'Area 51, feste itineranti ad ingresso generalmente gratuito (sabato scorso erano al Magnolia, all'Idroscalo, non ci si muoveva dalla quantità di HB presenti).

Come si viene a sapere degli eventi? C'è una newsletter?

Cmq a pensarci bene c'erano anche le serate all'aperto alle colonne. Una piazza che ci è stata scippata di mano....veramente assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
Questa cosa è ricorrente. Le famose 4 uscite a week. Anche in altri thread si parla di uscire tutte le sere. No scusate per curiosità. Ma che lavoro fate? Tanto per sapere, se è una cosa da 3000 sacchi al mese fatemi sapere come si fa...io purtroppo non posso permettermi più di 2 uscite settimanali senza strafare.

Ti propongo questo: 1 euro di biglietto della metropolitana quando esci dal lavoro per fare un giro in zona Duomo (o in altre zone ad alto contenuto di uffici) prima di tornare a casa. Potresti stupirti della quantità e della qualità di HB :D

Come si viene a sapere degli eventi? C'è una newsletter?

Ecco, adesso hai anche l'argomento per aprire/interagire con le HB in Duomo.

Ora basta scuse: vai qualche volta con il preciso scopo di farti una lista di locali/eventi che potrebbero interessarti, e visto che potrebbero interessare anche noi, facce sapè :D

Cmq a pensarci bene c'erano anche le serate all'aperto alle colonne. Una piazza che ci è stata scippata di mano....veramente assurdo.

E' vero, le colonne erano un ottimo campo di sarge, ma credi che tutta la gente che era abituata ad andarci adesso se ne stia a casa a piagnucolare? Io ho qualche dubbio...

Sì ma è lei che decide di dargliela o meno :D Ricordiamoci anche che noi non abbiamo mai l'ultima parola. Quindi che il PUA comanda mi sembra una frase un pò di troppo.

Se il PUA risulta attraente lei inconsciamente decide presto di dargliela, la parte impegnativa sta nel non farle cambiare idea da quel momento a quando si passa alle vie di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice
si tratta di farina del tuo sacco o è frutto di copia/incolla selvaggio? :D

io l'avevo gia letta sta cosa..

forse su fidst..

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
io l'avevo gia letta sta cosa..

forse su fidst..

e infatti là sta il tutto.....oggi mi sento Stalin.......

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Ecco, adesso hai anche l'argomento per aprire/interagire con le HB in Duomo.

Ora basta scuse: vai qualche volta con il preciso scopo di farti una lista di locali/eventi che potrebbero interessarti, e visto che potrebbero interessare anche noi, facce sapè :D

STRA-quoto!

L'opinion opener migliore in assoluto è quello per il quale siamo davvero interessati all'opinione stessa, per un milione di motivi tra cui la facilità di essere coerenti e congruenti.

Sono le migliori newbie mission possibili: oltre che chiedere pareri sul forum, e questo è rivolto a tutti, chiedete pareri alle dirette interessate! Non c'è nulla da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...