Vai al contenuto

Ragazzi impeganti in una LTR, avete mai voglia di sentire altre ragazze?


Hayley

Messaggi raccomandati

Hayley

Ciao a tutti!

Mi piace leggere i vostri post per capire un po' come ragionano i ragazzi. Oggi però vorrei un vostro parere / esperienze riguardo alla vostra attuale o passata LTR. Mi piacerebbe sapere se durante le vostre relazioni vi è mai venuta voglia di sentirvi con altre ragazze; non intendo amiche / colleghe / conoscenti, ma proprio cercare nuove ragazze con cui parlare o ricominciare a sentire delle ragazze con cui in passato c'erano stati dei flirt.

In passato ho avuto una LTR durata 8 anni. Il mio ex ragazzo era molto sincero e "fedele", nel senso che non mi ha mai tradita durante questi anni e ogni contatto che aveva con una ragazza, veniva a raccontarmelo per trasparenza. Nonostante ciò, ci sono state situazioni in cui secondo me ci sono state delle mancanze di rispetto da parte sua... vorrei capire il vostro punto di vista su queste situazioni, se secondo voi sono normali nella mentalità maschile oppure no.

Vi spiego: ogni tot di tempo lui aveva dei cali di autostima e voleva capire se era ancora capace a conquistare le ragazze. Allora lui usciva con i suoi amici, nei bar o a ballare, e ci provava con le ragazze. Ballava con loro, si strusciava, flirtava un po' e si faceva dare i numeri di cellulare oppure lasciava il suo. Il suo migliore amico gli aveva pure fatto i biglietti da visita con nome e numero di telefono!

Ovviamente lui queste cose veniva a dirmele, perché lui mi rispettava e voleva che sapessi tutto. Vivendo assieme, magari lui tornava alle 4 del mattino e mi teneva sveglia una o due ore per raccontarmi tutto, anche se sinceramente a me non mi andava di sentire nulla, soprattutto a quell'ora!!

Io per questi atteggiamenti non mi sono mai scontrata, gli ho sempre lasciato fare, un po' perché mi fidavo, un po' perché lui era caratterialmente dominante, e quindi ogni cosa la rigirava come voleva e alla fine lui aveva ragione e io torto. Mentre invece i suoi amici queste cose "non potevano farle", nel senso che le loro ragazze si arrabbiavano e litigavano anche solo se andavano in discoteca senza di loro.

Se tolleravo questi "flirt" di una notte, non riuscivo a sopportare se poi dal giorno dopo iniziava a sentirsi con queste ragazze. In particolare è successo che ha messaggiato con due, una ragazza più giovane di me e una MILF. Ci sono state varie litigate per questi messaggi, sinceramente non so di cosa parlassero perché non li ho mai letti, però con la ragazza mi aveva detto che quella sera erano ad un passo da baciarsi e il giorno dopo si messaggiavano, lì mi sono girate molto. E il bello è che lui mi ha detto che non aveva senso incazzarmi così, e pure i suoi amici mi hanno detto che avevo esagerato ad arrabbiarmi!

Ho posto fine io alla nostra relazione, ovviamente non per questi comportamenti ma un po' per il suo carattere, un po' perché non ero più convinta di amarlo, un po' per abitudine.. insomma per varie cose. Fatto sta che negli ultimi tempi che stavamo insieme, quando già sentivo di essere in crisi, eravamo usciti in disco insieme ai suoi amici. Lui ovviamente va a provarci con le altre tipe (mi lasciava sempre così, da sola, mentre lui ci provava con le altre per "divertirsi con i suoi amici"). In un momento in cui eravamo tutti insieme, un po' ubriachi, il nostro gruppo di amici si attacca con dei ragazzi; io perché ero ubriaca e stufa dalla serata, ho fatto una battutina maliziosa a uno di questi ragazzi, e ovviamente il mio (ex) ragazzo si è incazzato con me!! Dopo tutto quello che avevo sopportato io quella serata... vabbé.

 

Adesso sono in un'altra LTR, da 7 mesi. Quando ancora stavo uscendo con questo nuovo ragazzo, ho scoperto per caso che si sentiva con un'altra ragazza. Ovviamente non stavamo insieme quindi poteva fare quello che voleva, solo che lui mi aveva chiesto se mi sentivo con altri e io ho risposto no, e lui ha detto lo stesso (mentre non era vero). Solo più tardi poi scopro che in questo periodo continuava a sentirsi con 4-5 ragazze (e non solo con una), ma non me l'ha mai detto neanche se glielo chiedevo io, negava sempre tutto. Visto che il mio ex era sempre onesto su tutto, un po' queste bugie mi hanno spiazzato e fatto perdere un po' la fiducia. Con un paio di ragazze ha continuato a sentirsi anche quando ci siamo messi insieme (anche se non con malizia come in precedenza), poi dopo un po' l'ho "messo alle strette" e ha smesso.

A questo punto volevo capire se sono io che esagero, cioè in una relazione "normale" va bene sentirsi con le altre persone, oppure è una mancanza di rispetto?

Io a questa nuova relazione ci tengo molto, non vorrei avere degli atteggiamenti da ragazza "pazza", però allo stesso tempo ci stavo di merda quando sapevo che lui si sentiva con altre ragazze e non vorrei che rincominciasse. Non capisco se con il mio ex era giusto essere così tollerante, oppure dovevo impuntarmi subito come ho fatto con il mio nuovo ragazzo e non farmi mettere i piedi in testa per queste cose.

Se avete letto fin qui senza annoiarvi e vi piacerebbe condividere un vostro pensiero / esperienza, mi farebbe molto piacere, anche e soprattutto per non rovinare l'esistenza al mio ragazzo con tutte queste paranoie xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Penso sia una cosa soggettiva. Per riportarti la mia esperienza (siamo coetanei) nella scorsa LTR durata 3 anni non mi sono sentito con nessuna ragazza, stessa cosa sta accadendo con la mia attuale LTR di 7 mesi.

Non ne faccio una questione esclusivamente morale o di rispetto, semplicemente non avverto questo bisogno.

Altrettanto conosco amici che proprio come il tuo ex si "tengono in allenamento" per soddisfare il proprio ego sopratutto davanti al gruppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123
3 ore fa, Hayley ha scritto:

A questo punto volevo capire se sono io che esagero, cioè in una relazione "normale" va bene sentirsi con le altre persone, oppure è una mancanza di rispetto?

Io a questa nuova relazione ci tengo molto, non vorrei avere degli atteggiamenti da ragazza "pazza", però allo stesso tempo ci stavo di merda quando sapevo che lui si sentiva con altre ragazze e non vorrei che rincominciasse. Non capisco se con il mio ex era giusto essere così tollerante, oppure dovevo impuntarmi subito come ho fatto con il mio nuovo ragazzo e non farmi mettere i piedi in testa per queste cose.

Io non ho capito. Col tuo ex il fatto che lui 'scherzasse' con altre ti faceva stare male, no? Hai mai provato a farglielo presente apertamente? Il fatto che lui flirtasse con altre davanti a te, poi, l'ho trovato davvero offensivo, anche la pazienza ha dei limiti quindi, sì, secondo me sei stata anche troppo permissiva (diverso se implicitamente tu potessi prenderti le medesime libertà, ma così non mi è parso).

Comunque ho iniziato a pensare che con i ragazzi/uomini che si comportano in un certo modo non c'è altro da fare che ricambiarli con la stessa moneta. Dopo mesi/anni che tu sopporti un certo comportamento scorretto come fai la stessa cosa li vedrai diventare rossi di rabbia oppure farsela sotto per la paura di perderti - comunque, beh, un'esperienza educativa.

Quindi il mio suggerimento è abbastanza anti-political correct: smettila di essere così corretta con persone che non lo sono con te, sgarra un po' nei limiti che ritieni in linea con la tua personalità. Non farlo per vendetta, prendila come un esperimento per capire cosa spinga maschi e femmine a comportarsi in un certo modo. Smettila di essere perfetta e sbaglia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayley
39 minuti fa, Virgi123 ha scritto:

Io non ho capito. Col tuo ex il fatto che lui 'scherzasse' con altre ti faceva stare male, no? Hai mai provato a farglielo presente apertamente? Il fatto che lui flirtasse con altre davanti a te, poi, l'ho trovato davvero offensivo, anche la pazienza ha dei limiti quindi, sì, secondo me sei stata anche troppo permissiva (diverso se implicitamente tu potessi prenderti le medesime libertà, ma così non mi è parso).

Comunque ho iniziato a pensare che con i ragazzi/uomini che si comportano in un certo modo non c'è altro da fare che ricambiarli con la stessa moneta. Dopo mesi/anni che tu sopporti un certo comportamento scorretto come fai la stessa cosa li vedrai diventare rossi di rabbia oppure farsela sotto per la paura di perderti - comunque, beh, un'esperienza educativa.

Quindi il mio suggerimento è abbastanza anti-political correct: smettila di essere così corretta con persone che non lo sono con te, sgarra un po' nei limiti che ritieni in linea con la tua personalità. Non farlo per vendetta, prendila come un esperimento per capire cosa spinga maschi e femmine a comportarsi in un certo modo. Smettila di essere perfetta e sbaglia

Si avevo provato più volte a dirglielo, ma lui riusciva sempre a rigirarla in modo che lui era innocente e io colpevole di essermi arrabbiata.

Nel post iniziale ho omesso di dire (per non scrivere un poema) che io dopo un paio di anni di relazione l'avevo tradito. Avevo 18, ero forse in un periodo un po' particolare in cui mi sentivo tutto un po' stretto e quindi una sera ho commesso un errore, dopo il quale volevo chiudere la relazione. Lui nonostante quell'errore ha continuato a volere stare con me e, in un certo senso, mi ha costretto a stare insieme. Io infatti volevo troncare un po' per prendermi delle libertà che ha quell'età sentivo di aver bisogno, e un po' perché gli avevo mancato di rispetto e non mi meritavo di continuare a star con lui. Ma lui ha fatto di tutto per non farsi lasciare, seppur fosse stato cornificato, e alla fine siamo rimasti assieme.

Questo mio errore, nonostante fosse stato perdonato, è stata la scusa per i successivi 6 anni di relazione per non tollerare alcun mio comportamento nei confronti degli altri ragazzi. Ad esempio: lui esce e ci prova con le altre ragazze? Poteva farlo perché non mi aveva mai tradito a differenza mia. Un mio compagno di università mi chiedeva un passaggio in auto da una sede dell'università all'altra? Si incazzava con me se ero gentile con gli altri, perché avrei potuto tradirlo come in passato.

Capisco come il mio tradimento possa avere condizionato la sua serenità nella nostra vita di coppia, però questi suoi comportamenti (cioè di provarci con le altre ragazze) ce li ha sempre avuti, sia prima che dopo il tradimento. E lo stesso per la sua bassa tolleranza nei miei confronti, si era sempre comportato così anche prima, ma dopo il tradimento aveva il "potere" di poter sempre avere ragione e di farmi star zitta e accettare i suoi comportamenti.

 

3 ore fa, Duate ha scritto:

Penso sia una cosa soggettiva. Per riportarti la mia esperienza (siamo coetanei) nella scorsa LTR durata 3 anni non mi sono sentito con nessuna ragazza, stessa cosa sta accadendo con la mia attuale LTR di 7 mesi.

Non ne faccio una questione esclusivamente morale o di rispetto, semplicemente non avverto questo bisogno.

Altrettanto conosco amici che proprio come il tuo ex si "tengono in allenamento" per soddisfare il proprio ego sopratutto davanti al gruppo.

Ma questi tuoi amici, quando conoscono una ragazza, continuano poi a parlarci nei giorni successivi, oppure una volta che l'hanno conquistata sono soddisfatti e la smettono lì? Cioè il fatto che un ragazzo possa continuare a parlare con una ragazza, anche dopo che lei ha interesse, continua ad alimentare l'ego del ragazzo in questione oppure ci può essere qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
3 ore fa, Hayley ha scritto:

Ma questi tuoi amici, quando conoscono una ragazza, continuano poi a parlarci nei giorni successivi, oppure una volta che l'hanno conquistata sono soddisfatti e la smettono lì? Cioè il fatto che un ragazzo possa continuare a parlare con una ragazza, anche dopo che lei ha interesse, continua ad alimentare l'ego del ragazzo in questione oppure ci può essere qualcosa di più?

Quasi sempre finisce lì, al limite qualche attenzione social ma mai nulla di concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
7 ore fa, Hayley ha scritto:

A questo punto volevo capire se sono io che esagero, cioè in una relazione "normale" va bene sentirsi con le altre persone, oppure è una mancanza di rispetto?

Le regole le fai tu.

Se a te sta bene è normale.

Se a te non sta bene è anormale.

Mantieni questa indipendenza di pensiero senza farti deviare ulteriormente dai canoni sociali.

3 ore fa, Hayley ha scritto:

Cioè il fatto che un ragazzo possa continuare a parlare con una ragazza, anche dopo che lei ha interesse, continua ad alimentare l'ego del ragazzo in questione oppure ci può essere qualcosa di più?

Non è ego.

Non è solo ego.

E' un bisogno insito nella natura maschile quello di andare a spargere semi a destra e a sinistra.

P.S. il tuo ex secondo me ha qualche figlio sparso per l'Italia, altro che "finiva lì".

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Mammamia... pensavo fosse uno scherzo, ti giuro.

Quoto @nic101: le regole le fai tu. Pensa con la tua testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @nic101 e @Licivi

Ti riporto la mia esperienza: mi sono sempre trovata meglio con quelli per cui ero una delle tante, una trombamica, si parlava delle rispettive frequentazioni e chat e tutti contenti

Invece quando loro, i maschi, mi dicevano che non sentivano né vedevano altre, come cosa da mettere sul piatto affinché anch'io mi comportassi così, non era mai vero. E sì che dicevo sempre loro che se avessero avuto voglia di altre era perfettamente normale e di andarci pure, bastava semplicemente dirmelo. E invece all'uomo piace fare le cose di nascosto. Non che vedessero altre come abitudine anche perché non ho mai avuto uomini così pieni di donne e comunque loro fanno più fatica di noi a farsela dare, però sentivano costantemente altre o comunque andavano in cerca. 

Non sarebbe meglio dirsi che entrambi sentiamo e forse frequentiamo altre persone invece di fare le cose di nascosto? Per me chi fa le cose di nascosto è un debole, un vigliacco, un codardo. È inutile alzare la voce o pretendere sincerità da certi omuncoli perché non è nella loro natura essere sinceri. Le cose da fare sono due: o ci stai insieme sapendo di che pasta siano fatti o avanti il prossimo. Nella prima opzione non è male ogni tanto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e mollare lì qualche battutina circostanziata e precisa per fargli capire che tu sai, sai da molto cosa fa lui anche se preferisci fare la finta scema. È un giochetto divertente che come tale dura finché ti diverti tu. Poi lo ributti alle ortiche e avanti il prossimo, comunque. 

P.s. tutti tornano perché oltre a essere vigliacchi e deboli, godono nel perpetuare questo gioco (che loro credono sottile) che consiste nel sentirsi con altre pensando che la ragazza ufficiale non se ne accorga e senza ragazza ufficiale non è più bello sentire altre, manca il brivido

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayley
12 ore fa, Duate ha scritto:

Quasi sempre finisce lì, al limite qualche attenzione social ma mai nulla di concreto.

Ok ti ringrazio per le tue risposte!!

 

12 ore fa, nic101 ha scritto:

E' un bisogno insito nella natura maschile quello di andare a spargere semi a destra e a sinistra.

Qui mi sorge una domanda: se un ragazzo / uomo è davvero preso di una ragazza / donna, sente lo stesso questi impulsi verso altre persone? O il fatto che abbia voglia (e cerchi) altro è sintomo di uno scarso interesse?

Oppure dipende semplicemente da maschio a maschio?

 

10 ore fa, Licivi ha scritto:

Mammamia... pensavo fosse uno scherzo, ti giuro.

Mmmm su cosa pensavi che scherzassi? xD

 

10 ore fa, Edo ha scritto:

Invece quando loro, i maschi, mi dicevano che non sentivano né vedevano altre, come cosa da mettere sul piatto affinché anch'io mi comportassi così, non era mai vero.

Quindi sostanzialmente lo fanno perché vogliono che la donna sia solo sua, mentre loro possono essere "di tutte"?

 

10 ore fa, Edo ha scritto:

Nella prima opzione non è male ogni tanto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e mollare lì qualche battutina circostanziata e precisa per fargli capire che tu sai, sai da molto cosa fa lui anche se preferisci fare la finta scema.

Questo sembra un po' quello che ho fatto dall'inizio della mia relazione attuale. Purtroppo non sono mai riuscita a non controllare cosa lui facesse, dopo la prima volta che ho "scoperto" che si scriveva in toni maliziosi con altre ragazze, ho sempre avuto il bisogno di controllare, di avere delle risposte, e puntualmente trovavo qualcosa, una chat, una foto, una chiamata... ho lanciato frecciatine su frecciatine, ho dovuto scovare le ragazze una ad una e chiedergli di smettere.

Ora non si sente più con nessuna, ma non so questa situazione possa continuare senza che lui abbia qualche ricaduta. Se dovesse essere un vizio suo, che non si può togliere, sinceramente io non reggerei molto.

 

12 ore fa, nic101 ha scritto:

Le regole le fai tu.

Se a te sta bene è normale.

Se a te non sta bene è anormale.

Mantieni questa indipendenza di pensiero senza farti deviare ulteriormente dai canoni sociali.

Sembra così semplice e scontato, ma non ci avevo mai pensato prima. Ho (quasi) sempre messo prima l'altra persona, cercando di farmi andare bene le cose, per poi scoppiare qualche volta lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
22 ore fa, Hayley ha scritto:

Allora lui usciva con i suoi amici, nei bar o a ballare, e ci provava con le ragazze. Ballava con loro, si strusciava, flirtava un po' e si faceva dare i numeri di cellulare oppure lasciava il suo. Il suo migliore amico gli aveva pure fatto i biglietti da visita con nome e numero di telefono!

Ovviamente lui queste cose veniva a dirmele, perché lui mi rispettava e voleva che sapessi tutto. Vivendo assieme, magari lui tornava alle 4 del mattino e mi teneva sveglia una o due ore per raccontarmi tutto, anche se sinceramente a me non mi andava di sentire nulla, soprattutto a quell'ora!!

NO COMMENT, l'avrei lasciato già solo per la rottura di coglioni di ascoltarlo alle 4 di mattina

 

22 ore fa, Hayley ha scritto:

In particolare è successo che ha messaggiato con due, una ragazza più giovane di me e una MILF. Ci sono state varie litigate per questi messaggi, sinceramente non so di cosa parlassero perché non li ho mai letti, però con la ragazza mi aveva detto che quella sera erano ad un passo da baciarsi e il giorno dopo si messaggiavano, lì mi sono girate molto. E il bello è che lui mi ha detto che non aveva senso incazzarmi così, e pure i suoi amici mi hanno detto che avevo esagerato ad arrabbiarmi!

E TU NATURALMENTE GLI HAI CREDUTO...

 

18 ore fa, Hayley ha scritto:

Nel post iniziale ho omesso di dire (per non scrivere un poema) che io dopo un paio di anni di relazione l'avevo tradito. Avevo 18, ero forse in un periodo un po' particolare in cui mi sentivo tutto un po' stretto e quindi una sera ho commesso un errore, dopo il quale volevo chiudere la relazione. Lui nonostante quell'errore ha continuato a volere stare con me e, in un certo senso, mi ha costretto a stare insieme.

AH ECCO. Non c'è bisogno sempre di individuare una causa del tradimento, avete questa fissa continua voi ragazze, volevi provare un altro cazzo e l'hai fatto, punto. Andava chiusa dopo quell'episodio. Dopo la relazione è rotta, aggiustata con lo scotch, e infatti è diventata malata.

 

12 ore fa, Edo ha scritto:

E sì che dicevo sempre loro che se avessero avuto voglia di altre era perfettamente normale e di andarci pure, bastava semplicemente dirmelo. E invece all'uomo piace fare le cose di nascosto. Non che vedessero altre come abitudine anche perché non ho mai avuto uomini così pieni di donne e comunque loro fanno più fatica di noi a farsela dare, però sentivano costantemente altre o comunque andavano in cerca. 

Nel mondo ideale e giusto dovrebbe essere così. Ma sei una mosca bianca tra le donne. Non siamo in una "democrazia" sessuale, nelle relazioni comanda il genere femminile, che ci mette poco a trovare altri cazzi.

Un uomo quando trova qualcuna con cui sta bene (in modo decente) a livello caratteriale, preferisce non perderla solamente al fine di assecondare la sua natura (a cui quindi riserva solo le opzioni fatte di nascosto). Non è affatto bello, ma è molto spesso reale come situazione.

Personalmente ritengo che la ltr sia una specie di contratto, ti dò esclusività e rispetto, pretendo altrettanto, lasciando alla soggettività di ognuno il livello di rispetto desiderato.

 

Modificato da Riple
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...