Vai al contenuto

Approccio su Instagram


Mark919

Messaggi raccomandati

Mark919

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al chat game, sistema che non nego non  ho mai usato;su Instagram ho notato una ragazza, naturalmente della mia città, che reputo reputo molto interessante, (ho anche il suo contatto su fb),  viene dalla mia stessa università e facoltà, io ho finito e lei non ancora. Ho provato a vedere se mi capitava di incontrarla un po' in giro  ma purtroppo per ora non è ancora capitato, amici in comune non ne abbiamo. Ho provato a rispondere a una sua storia su Instagram in maniera soft e a sua volta anche lei ha risposto, la conversazione non è purtroppo poi andata oltre, anche perché era una semplice riflessione sulla storia nulla di più , cosa mi consigliate di fare? Scriverle direttamente a freddo ed eventualmente con quale incipit o sfruttare ancora una storia e cercare ovviamente di allungare la conversazione? Non nego che instagram e fb non li ho mai usati in questo senso, in quanto ho sempre preferito dal vivo, tuttavia data la situazione non vorrei lasciare nulla di intentato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Per esperienza quando la ragazza è interessata la conversazione via instagram riesci facilmente a spostarla su altro fino ad arrivare al numero o un accordo per una birra/caffè.

Se vedi che le hai scritto e al secondo messaggio non ha risposto allora rispondi ad una nuova sua storia ma in maniera diversa, ti faccio un esempio: Mette una canzone di un rapper, tu mandale la foto del libro di quel rapper dicendo: "l'hai letto?"

In questo modo lei ha curiosità mossa da interessi comuni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark919

Grazie mille. Ottimo consiglio. Non ti nego che l'altra volta ho provato questa strada ma non ho suscitato molto bene l'elemento curiosita', tuttavia ho notato che gli interessi in comune sono vari(tra cui serie tv e simili), quindi non dovrebbe essere difficile creare una situazione come quella che mi hai descritto e quindi far fluire la conversazione . Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
11 minuti fa, Mark919 ha scritto:

Grazie mille. Ottimo consiglio. Non ti nego che l'altra volta ho provato questa strada ma non ho suscitato molto bene l'elemento curiosita', tuttavia ho notato che gli interessi in comune sono vari(tra cui serie tv e simili), quindi non dovrebbe essere difficile creare una situazione come quella che mi hai descritto e quindi far fluire la conversazione . Grazie mille. 

Ultimi consigli dedotti dalla mia esperienza nel provarci su instagram:

- Iniziala prima a seguire, statisticamente con quelle con cui ho fatto così son riuscito a portare il risultato a casa

- Dì loro che hanno una faccia familiare e che forse vi siete visti in giro, tipo a qualche serara, più delle volte diranno lo stesso (falsissimo) per giustificarsi con loro stesse che escono con uno conosciuto su instagram (devono essere della tua città naturalmente)

- Il vantaggio di seguirle prima non è solo che vedi se ti ricambiano ma anche che se non vi seguite i messaggi non arrivano direttamente ma vanno a finire nella sezione richieste che devono quindi prima accettare

In bocca al lupo 🐺

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
5 ore fa, Mark919 ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al chat game, sistema che non nego non  ho mai usato;su Instagram ho notato una ragazza, naturalmente della mia città, che reputo reputo molto interessante, (ho anche il suo contatto su fb),  viene dalla mia stessa università e facoltà, io ho finito e lei non ancora. Ho provato a vedere se mi capitava di incontrarla un po' in giro  ma purtroppo per ora non è ancora capitato, amici in comune non ne abbiamo. Ho provato a rispondere a una sua storia su Instagram in maniera soft e a sua volta anche lei ha risposto, la conversazione non è purtroppo poi andata oltre, anche perché era una semplice riflessione sulla storia nulla di più , cosa mi consigliate di fare? Scriverle direttamente a freddo ed eventualmente con quale incipit o sfruttare ancora una storia e cercare ovviamente di allungare la conversazione? Non nego che instagram e fb non li ho mai usati in questo senso, in quanto ho sempre preferito dal vivo, tuttavia data la situazione non vorrei lasciare nulla di intentato. Grazie.

Ti consiglio di ripubblicare questa domanda nel topic che ti ho linkato qui sopra, per avere più pareri, oltretutto nel thread penso troverai già le risposte ai tuoi dubbi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark919
Inviato (modificato)

Grazie a entrambi. Domen11 la seguo su Instagram e ho il contatto su fb già da un pochino quindi in questo senso nessun problema. L'esserci visti in giro potrebbe non essere un problema perché frequenta la stessa università e facoltà che ho fatto io, quindi potrebbe essere assolutamente verosimile come cosa. Finora a parte qualche commento non mi sono spinto oltre anche se c'è sempre stato apprezzamento in questo senso. Confermo inoltre che è della stesa città quindi e' anche plausibile l'esserci incontrati in qualche locale. Grazie mille. 

Modificato da Mark919
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...