Vai al contenuto

Fuggire dall’okiya


SwingOnTheSpiral

Messaggi raccomandati

SwingOnTheSpiral

Salve a tutti,

sono una ragazza di ventiquattro anni e mi sono iscritta perché ho atteggiamenti da geisha, mentre vorrei comprendere davvero gli uomini e sedurre chi ha il mio interesse.

La conseguenza più immediata del mio atteggiamento da geisha è che annoio rapidamente chi ha le mie attenzioni e non riesco a far desiderare all’altro di avere una relazione profonda, significativa con me. 

Razionalmente capisco il vecchio adagio “in amor vince chi fugge” e sono aperta ad ascoltare consigli meno datati, se vorrete darmene, ma per natura non riesco a non aver bisogno di dare tempo e conforto e ascolto e disponibilità e premure varie. 

Sono stata definita senza spina dorsale, recentemente, perché ho supplicato (lo confesso) un ragazzo di risolvere le cose parlando, mentre lui mi diceva esplicitamente che avrebbe preferito una donna che lo mandasse affanculo e sparisse per giorni. (“Una donna così l’avrei richiamata”.) 

Sono convinta di dover fuggire dall’okiya, di dover limare il mio atteggiamento che qualcuno potrebbe definire da zerbino, ma fino al punto di diventare una stronza incapace di affrontare una situazione emotiva con calma e dialogo? (Il caso riportato è nullo: mi rendo conto che il ragazzo in questione semplicemente non era più interessato.) Qual è l’equilibrio perfetto tra geisha sottomessa e stronza spietata, misteriosa e cannibale?

Spero che leggendo e interagendo sul forum potrò modificare il mio modo di pormi e di essere per il meglio, grazie per l’aiuto che vorrete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta...geisha

Se ricordi le geishe al vertice erano anche le più spietate, sei solo una geisha alle prime armi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
41 minuti fa, SwingOnTheSpiral ha scritto:

Salve a tutti,

sono una ragazza di ventiquattro anni e mi sono iscritta perché ho atteggiamenti da geisha, mentre vorrei comprendere davvero gli uomini e sedurre chi ha il mio interesse.

La conseguenza più immediata del mio atteggiamento da geisha è che annoio rapidamente chi ha le mie attenzioni e non riesco a far desiderare all’altro di avere una relazione profonda, significativa con me. 

Razionalmente capisco il vecchio adagio “in amor vince chi fugge” e sono aperta ad ascoltare consigli meno datati, se vorrete darmene, ma per natura non riesco a non aver bisogno di dare tempo e conforto e ascolto e disponibilità e premure varie. 

Sono stata definita senza spina dorsale, recentemente, perché ho supplicato (lo confesso) un ragazzo di risolvere le cose parlando, mentre lui mi diceva esplicitamente che avrebbe preferito una donna che lo mandasse affanculo e sparisse per giorni. (“Una donna così l’avrei richiamata”.) 

Sono convinta di dover fuggire dall’okiya, di dover limare il mio atteggiamento che qualcuno potrebbe definire da zerbino, ma fino al punto di diventare una stronza incapace di affrontare una situazione emotiva con calma e dialogo? (Il caso riportato è nullo: mi rendo conto che il ragazzo in questione semplicemente non era più interessato.) Qual è l’equilibrio perfetto tra geisha sottomessa e stronza spietata, misteriosa e cannibale?

Spero che leggendo e interagendo sul forum potrò modificare il mio modo di pormi e di essere per il meglio, grazie per l’aiuto che vorrete darmi

Benvenuta,cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

SwingOnTheSpiral

Ciao cara Edo, grazie mille per il benvenuto! Eh, sì, sono una maiko un po’ smarrita ahah 

spero di ritrovarti sul forum, buona giornata 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SwingOnTheSpiral

Ciao Makk, grazie davvero per il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Strano, una femmina che fa la femmina attiva immediatamente il mio interesse, dominio e senso di protezione nei suoi confronti. Ma, invece, vogliono tutte dettare legge.

Il mondo fa schifo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

SwingOnTheSpiral
Inviato (modificato)

Grazie Bozzarelly per darmi la possibilità di sottolineare che intendo emanciparmi dal mio atteggiamento che reputo sminuente rispetto alla ricchezza che potrei offrire e che si riduce invece a mero servilismo. Detto questo, “dettare legge” lo trovo inutile quanto te: credo molto nel dialogo, l’ascolto e la cooperazione... che a quanto pare non sempre bastano per creare interesse.

Parlare di “tutte” e “tutti” credo sia poco realistico. È possibile esistano donne interessate a farsi “dominare”, ma non credo ci si possa ragionevolmente aspettare che una parola così forte sia accolta dalla maggioranza delle donne, oggigiorno. 

Modificato da SwingOnTheSpiral
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Benvenuta! una donna che fa la donna, in un mondo che sta andando alla rovescia?? se sei così sei oro colato, mantieniti come sei e punto 😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
2 ore fa, SwingOnTheSpiral ha scritto:

Razionalmente capisco il vecchio adagio “in amor vince chi fugge” e sono aperta ad ascoltare consigli meno datati, se vorrete darmene, ma per natura non riesco a non aver bisogno di dare tempo e conforto e ascolto e disponibilità e premure varie. 

Questo vuol dire amare, se queste peculiarità non ci sono evidentemente è solo passione o un falso rapporto.

2 ore fa, SwingOnTheSpiral ha scritto:

Sono stata definita senza spina dorsale, recentemente, perché ho supplicato (lo confesso) un ragazzo di risolvere le cose parlando, mentre lui mi diceva esplicitamente che avrebbe preferito una donna che lo mandasse affanculo e sparisse per giorni. (“Una donna così l’avrei richiamata”.) 

Hai trovato un coglione, uno di quelli che gli piace la stronza perchè è un cojone lui.
Come vedi il tuo comportamento ha scansato un mezzo uomo, che lasci volentieri ad altre rozze.
Trova chi apprezza il tuo modo di essere, se lo apprezza probabilmente concepirà l'amore nei tuoi termini anche se magari il carattere sarà diverso o simile.
L'importante è avere valori comuni di base, per il resto caratteri diversi o contrasti ci sono in ogni rapporto...ma i valori di base devono essere concepiti negli stessi termini.
A me la donna geisha piace molto, e non me ne sono mai approfittato.
Trovo la donna 'forte', 'rozza',....poco attraente.
Non esistono solo donne 'strane', purtroppo esistono molti uomini altrettanto 'strani' a cui piacciono le 'matte' o le 'stronze'..
Un mio consiglio da uomo alpha. La donna geisha è il massimo dell'attrazione per l'uomo alpha. Il rapporto è equilibrato al massimo. Se trovi l'uomo alpha maturo e che sa guidarti è una gioia per entrambi. hai 24 anni, ti consiglio di puntare però over 35. Purtroppo under 35 noto parecchi bimbi minchia come anche nelle under 30 molte bimbe minchia che invece che geishe sono senza "carattere o personalità" (cosa ben diversa dall'essere geisha).
All'alpha (per essere succinto) non piace la donna senza spina dorsale, che non sa prendere decisioni o di carattere, ma ama la geisha, intesa come quella che lo rende al centro del suo mondo che pensa a farlo stare bene! come sua missione. E' una questione più sottile.
Se tu fai la stronza o l'alpha donna con un uomo alpha hai perso, ti molla. Così facendo attirerai solo uomini zerbini o uomini come quello del tuo esempio,....tipi che si agganciano su donne che danno tormento, instabilità, che vanno inseguite (al tipo evidentemente piace inseguire, classico del predatore o sfigato= uomini che altamente sconsiglio)
  

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SwingOnTheSpiral
Inviato (modificato)

Blueeyes, grazie mille per il benvenuto! Cosa intendi esattamente per “fare la donna”? 

Grazie per il tempo dedicatomi, piratadeicaraibi. 

Apprezzo la tua analisi e in parte la condivido, soprattutto quando dici che una donna che rifiuta il dialogo e fugge mandando a “fanculo” non merita di essere richiamata... e neppure l’uomo che la desidera... Tuttavia non sto cercando una figura condottiera: vorrei imparare a sedurre un uomo che desideri accompagnarmi nel percorso dell’esistenza, un uomo che la scopra con me. Non cerco un rapporto novizia-Maestro. 

Non nego che un simile uomo possa essere over 35, ma non mi piace parlare di numeri in questo caso ed escludere una fascia d’età a priori: guardo la persona, non l’età anagrafica. 

Modificato da SwingOnTheSpiral
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...