Vai al contenuto

Tormento


Messaggi raccomandati

CatulloL

Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Arrivo qui per la prima volta dopo una situazione strana e che mi ha fatto molto soffrire. Non ho mai usato tattiche, quindi sono un'ignorante completa in merito (ndr). Esco da un matrimonio di molti anni, sono separata da 2 e ho 2 bimbi. Ho 37 anni. Dopo la separazione non ho più cercato intenzionalmente proprio  nulla, pensando solo a carriera, figli, a sopravvivere. Fino a quando per molto sbaglio, in un contesto scolastico (con molti conoscenti) vedo lui, che non mi piaceva per nulla. Questa persona viene da una separazione con tradimento di lei, che lo ha segnato molto in concomitanza con un brutto lutto in famiglia. Inizia lui a scrivere in chat con un messaggio casuale, al mio numero di cell, estratto da una chat di gruppo scolastica.  Rispondo evasiva, lui risponde gentile, poi neanche facendoci caso chiudo la conversazione. Lo rivedo in contesti pubblici  (conoscenti in comune) ma senza farci nemmeno caso. Un giorno, dopo 2 mesi, dal niente, gli scrivo, non so perché,  un "come state". Inizia un messaggio costante, spesso fino a notte inoltrata.  E per me un tormento. Io sono chi lo cerca di più. Non mi chiede di uscire.  Una volta o due me lo chiede ma mi invita a un'uscita di gruppo, un week'end via, non vado perché "impegnata" (non me la sentivo, avevo molta paura). Un periodo smetto di scrivergli ( un sollievo), lo dimentico. Dopo 21 giorni, gli scrivo "come state" ricomincia il messaggio costante e anche più profondo. Io soffro perché lui non mi chiede di uscire e io non ce la faccio. Ho paura di un rifiuto. Mi chiede di nuovo di uscire 2 o 3 volte in gruppo, dico non posso.  Soffro molto anche perché lo vedo di sfuggita 2 secondi  ogni mattina e lo desidero da impazzire. Mi dice chiaro che non vuole una relazione, non ora, non adesso, non vuole più compromessi, i sacrifici solo per i figli etc.  E io soffro sempre di più iniziando un pazzo non gli scrivo più/riscrivo. Mi cerca, lo cerco. Io sono gelosa di flirt possibili di lui. Della ex. Un periodo abbiamo anche un flirt "sessuale", solo in chat. Io sono quella che provoco. Sono sempre più frustrata e per questo scrivo anche messaggi bomba. Alla fine riusciamo a vederci in contesti pubblici, si avvicina, mi guarda negli occhi  ( vedo l'infinito) ma nulla, poi non accadrà mai nulla. Ci rivediamo per un intero week-end in cui lui è solo e io con i bambini e altri amici. Avevo la possibilità di stare con lui fino a tarda notte ma rinuncio e faccio finta di addormentarmi con i bimbi. A me piace tantissimo, piango in silenzio. Sembra dagli sguardi fissi e dalle premure anche a lui un po' piaccio ma non capisco. Mi saluta con 2 baci.

Da quel momento, tornati a casa, la situazione precipita. Io divento gelosa e irrequieta. Lui mi ignora o peggio non risponde e non visualizza più. Poi riprende forzato da me, a parlarmi, battibecchiamo, mi sembra offeso o arrabbiato. Riprende più tranquillo. Poi rovino tutto. Nell'input gli dico che voglio farlo con lui e che non lo ce la faccio più. Non lascio tempo per rispondere (avrebbe schivato) e lo blocco totalmente. Lo blocco perché mi rendo conto che questa situazione da 6 mesi mi sta facendo soffrire molto e rivivere brutte sensazioni. 

 

 Cerco adesso (da 2 gg) di dimenticarlo definitivamente per appunto sofferenza estrema. Ma vorrei se possibile qualche pensiero. Per mettermi l'anima in pace. Un consiglio. Le amiche dicono semplicemente che non mi vuole. Lo credo anch'io. Fa male.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

Ciao @CatulloL

Fammi capire, la tua infatuazione per questo tizio si basa su delle chattate infinite?

Lui almeno è stato chiaro nel dirti cosa vuole, o meglio cosa non vuole.

Spero sia per questo motivo che non corrisponde come tu vorresti.

Prendi atto del fatto che non siete sulla stessa lunghezza d'onda, questo significa che se mai arrivaste al sesso non ci sarà un proseguo e tu devi capire se sei in grado di reggere la cosa. 

Se la risposta è no, non riallacciare i contatti. 

Edit: non è necessario pubblicare lo stesso thread in diverse sezioni

 

 

Modificato da Tempesta91
Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

Non solo si basa sulle chattate, lo vedevo ogni mattina e in tutti i contesti pubblici scolastici, anche spesso con la ex. È sempre stato sfuggente, ma con pazienza ero riuscita ad avvicinarlo e ci confidavamo moltissimo. A periodi mi mandava pure cuoricini e canzoni romantiche. Poi si allontanava, forse anche per la mia impazienza e il mio vedermi "needy" (vengo da un brutto periodo) ma non mi è mai successa una cosa così e mai una cotta non corrisposta. In passato interpretavo i segnali mentre in questa situazione ambigua non ho mai capito nulla. È un uomo intelligente, buono, brillante, forse non sono abbastanza. No, cmq, la risposta è non ce la farei, mi ha creato un'ansia tremenda e qualche ferita già... grazie per la prima risposta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è poco da dire 

siete entrambi confusi

litigate come bambini senza aver fatto nulla 

lui fuori di testa girando attorno ma facendo nulla..

hai aspettato troppo a capire che non ti porta a nulla

tutto non sense

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL
54 minuti fa, CatulloL ha scritto:

Non solo si basa sulle chattate, lo vedevo ogni mattina e in tutti i contesti pubblici scolastici, anche spesso con la ex. È sempre stato sfuggente, ma con pazienza ero riuscita ad avvicinarlo e ci confidavamo moltissimo. A periodi mi mandava pure cuoricini e canzoni romantiche. Poi si allontanava, forse anche per la mia impazienza e il mio vedermi "needy" (vengo da un brutto periodo) ma non mi è mai successa una cosa così e mai una cotta non corrisposta. In passato interpretavo i segnali mentre in questa situazione ambigua non ho mai capito nulla. È un uomo intelligente, buono, brillante, forse non sono abbastanza. No, cmq, la risposta è non ce la farei, mi ha creato un'ansia tremenda e qualche ferita già... grazie per la prima risposta 🙂

@Tempesta91

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Cerca su Internet "attaccamento evitante".

È il problema che caratterizza l'uomo in questione.

Tu non c'entri. Con un'altra donna sarebbe la stessa cosa.

Il fatto è che un atteggiamento sfuggente come il suo può risultare tremendamente seduttivo, ma non è una seduzione finalizzata a ottenere un rapporto sano e soddisfacente (e questo lo hai già capito.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@ArmandoBisti ringrazio, vado a leggere, sono passati 5 giorni ma il fatto che c'è qualcosa che mi sfugge più del classico leitmotiv che mi dicono tutti "non ci tiene" "non ti vuole" e rileggendo tutti i messaggi anche di come stai, come stanno i miei bimbi, condivisione di foto e di molti momenti intimi ( di peso non dico sessuali solo) etc etc che proprio non mi torna. Sto facendo molta molta fatica a lasciare andare 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 9/8/2019 alle 13:37 , CatulloL ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Arrivo qui per la  Fino a quando per molto sbaglio, in un contesto scolastico (con molti conoscenti) vedo lui, che non mi piaceva per nulla. Questa persona viene da una separazione con tradimento di lei, che lo ha segnato molto in concomitanza con un brutto lutto in famiglia. Inizia lui a scrivere in chat con un messaggio casuale, al mio numero di cell, estratto da una chat di gruppo scolastica.  Rispondo evasiva, lui risponde gentile, poi neanche facendoci caso chiudo la conversazione. Lo rivedo in contesti pubblici  (conoscenti in comune) ma senza farci nemmeno caso. Un giorno, dopo 2 mesi, dal niente, gli scrivo, non so perché,  un "come state".

Fammi capire: lo vedi non ti piace, non ti dice nulla e dopo 2 mesi di nulla, come d"incanto e senza nulla altro, ti piace e ti innamori??? Senza nemmeno conoscerlo?? A 37 anni suonati...??

 

Spero ti rendi conto dell'assurdita' della cosa

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@ciccioman333 non mi sembra di aver scritto innamorata, ma tanto infautata  (sta scemando) Sì... Mi ha preso con quello che mi scriveva e come poi mi ignorava in chat e dopo ha iniziato a piacermi anche fisicamente, e anche tanto. Forse proprio ci sa fare, non saprei ... sicuramente non un tipo a cui avrei dato molte attenzioni in altro modo, onestamente. Ps. Non penso che l'età centri poi molto quando si parla di emozioni ma fai te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...