Vai al contenuto

essere timidi


festadanzante

Messaggi raccomandati

festadanzante

E' la piu grossa DLV...

e non perchè lo dice Mystery o qualcun'altro ... ma perchè è cosi'.

Anzi perchè lo dico io...

ci stavo pensando questa sera dopo che mi sono reso conto per la prima volta in maniera decisa di alcune mie carenze. E proprio come segno di buona volonta' voglio condividerle.

Il problema non è aprire un set ... ma ci sono cose effettivamente banali che procurano uno stress spropositato e

che sono fondamentali per vivere una vita migliore.

E se non siamo capaci di vivere la vita che ci meritiamo, come osiamo pensare di essere attraenti agli occhi di una SHB?

Se penso alle mie personali esperienze ci sono tre cose che mi creano un groppo alla gola e una paura fottuta, come se mi stessi lanciando sull'ottovolante al solo pensiero ... e che sono indispensabili:

1)chiedere qualcosa a qualcuno, il che non vuol dire per forza chiedere un favore, anche qualcosa di cui si ha diritto o che addirittura ci è stata promessa

2) fare una telefonata, a chiunque (o anche addirittura rispondere al telefono)

3) dire di no a qualcuno, anche se mi fa una richiesta assurda

poi se uniamo la 1 e la 2 raggiungiamo il melodramma ...

Beninteso ... riesco a fare queste cose ma con uno sforzo grande e comunque solo dopo aver pensato alle 1000 maniere possibili per evitarle.

Riuscire a liberarmi delle cattive emozioni che mi causano le precedenti attivita' è diventata da stasera per me una priorita'...

e non solo per il sarge... ma per tutto il resto... dal lavoro alle piccole incombenze quotidiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

E' un grandissimo DLV, sono d'accordo con te.

E capisco benissimo le situazioni da te descritte. Io credo ci sia un forte legame tra timidezza e mancata abitudine a fare qualcosa che ci crea imbarazzo. L'unica ricetta possibile per venirne fuori e' affrontare questi timori ed agire ogni qualvolta che si presenta l'occasione. Rispondere sempre al telefono per primo o fare una telefonata e vederla nell'ottica di un allenamento, farlo tante di quelle volte che alla fine diverra' una talmente naturale che non verra' visto come un problema.

Su youtube una volta ho visto un filmato di un PUA che suggeriva, per vincere la timidezza, di fare dei numeri di telefono a caso, facendo finta di aver sbagliato numero e cercare di reggere la conversazione per qualche minuto, per esempio facendo finta di aver telefonato ad un cinema per sapere gli orari e da li' partendo con "ma tu hai gia' visto questo film? perche' vorrei portarci una ragazza". Nessuna differenza se chi risponde sia maschio o femmina, non e' un modo per sargiare.

E cosi' via per tutte le situazioni "delicate" che ci procurano timore. Piccoli passi magari dalle situazioni piu' semplici alle paure piu' difficili.

Stavo considerando stasera quanto i PUA siano indiscutibilmente migliori dei natural. Quello ricco e bello si e' trovato tutte le carte in mano, chi invece parte da piu' lontano dimostra che vale molto di piu' perche' ottiene gli stessi risultati attraverso una crescita individuale. Mi direte che sono un pazzo narcisista, ma mi ci gioco quello che volete che se Brad Pitt (faccio il suo nome, ma e' un esempio errato perche' lui comunque ha fatto carriera e quindi dimostrato valore, mi serve solo per indicare uno bello) e io f-closassimo la stessa serie di SHB, io ne "godrei" di piu'. E sono convinto che rosicherebbe alla grande! :D Il lavoro di crescita, studio, pratica nel mettere l'asticella ogni volta un po' piu' in la' e superarla mi farebbe migliore di qualsiasi natural. Il tutto IHMO naturalmente, ma mi piacerebbe sentire dai PUA se hanno avuto esperienze nello sfilare un target conteso ad un natural. Per chi ha visto Hitch, parlo della situazone in cui Will Smith fa centro sfilando la HB mentre quel natural nel bar crasha contro il suo BS.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Inviato (modificato)
Rispondere sempre al telefono per primo o fare una telefonata e vederla nell'ottica di un allenamento, farlo tante di quelle volte che alla fine diverra' una talmente naturale che non verra' visto come un problema. $

Effettivamente il mio stato era causato soprattutto da mancanza di allenamento... gli ultimi mesi li ho passati senza sargiare e da solo...

A volte si ritorna a provare le emozioni meno costruttive che ci hanno accompagnato ... B)

Per fortuna basta fare un po di newbie missions e si ritorna in frame...

o anche leggere qualche vecchio report dei progressi passati.

B)

P.S. la routine del chiamare numeri di telefono a casaccio l'ha divulgata Style che l'ha imparata direttamente da Juggler (Wayne Elise)

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...