Micerino [Partecipante] 394 Inviato 29 Agosto 2019 Autore Inviato 29 Agosto 2019 15 ore fa, Kingsh ha scritto: Ora che inizi l'università, il consiglio personale più grande che posso darti, è quello di trovarti il prima possibile una comitiva, un circolo sociale lì in università. Non fare assolutamente la mia stessa cazzata di non conoscere nessuno, che poi una volta formati i gruppi ti ritroverai solo, e sarà difficile uscirne. Lo è ancora per me.( Il mio errore fu di rimanere ancorato ai miei amici delle superiori. Apparte uno di loro che mi sta simpatico, uno ha lasciato l'università e gli altri mi stanno tremendamente sul cazzo, che mi sfruttano solo per gli appunti. ) Quindi la tua preoccupazione più grande al momento deve essere quella di conoscere quante più persone possibili, sia maschi che femmine, ed instaurare un bel rapporto di amicizia con alcuni di essi così da formare un gruppo. Dopodiché, frequenta le feste universitarie, soprattutto gli eventi Erasmus (ed a proposito, impara bene a parlare l'inglese se non lo sai, ti sarà utile). Dulcis in fundo, sii te stesso. Non farti MAI paranoie su come possano guardarti le persone, semplicemente se proprio vuoi rimorchiare una per strada sii discreto. Ma il mio consiglio è di arrivare in anticipo ai corsi universitari e provare ad attaccare bottone con qualcuno lì. PS. In bocca al lupo per l'inizio della tua carriera universitaria, son sicuro che ti troverai bene da fuori sede, ricorda di non farti troppe paranoie e vedrai che è completamente un altro ambiente rispetto al liceo. Tra un paio d'anni sarai completamente un'altra persona. Grazie mille👍 Questa volta voglio partire con il piede giusto questa volta. Un piccolo problema potrebbe essere dato dal fatto che condividerò l’appartamento con gente più grande di me (da 21 ai 24 credo) che comunque non conosco. Oltre al giro di amicizie invece cosa mi consigli? Aspettare p muoversi in qualche modo per riuscire a trovare qualche ragazza? Se si, in che modo?
Kingsh [Partecipante] 37 Inviato 29 Agosto 2019 Inviato 29 Agosto 2019 2 ore fa, Micerino ha scritto: Grazie mille👍 Questa volta voglio partire con il piede giusto questa volta. Un piccolo problema potrebbe essere dato dal fatto che condividerò l’appartamento con gente più grande di me (da 21 ai 24 credo) che comunque non conosco. Oltre al giro di amicizie invece cosa mi consigli? Aspettare p muoversi in qualche modo per riuscire a trovare qualche ragazza? Se si, in che modo? Non sarà un problema, anzi molto probabilmentee ti ci ritroverai molto bene con i tuoi coinquilini. Oltre al giro di amicizie ti consiglio di studiare, con voti alti sarà alta anche la tua reputazione nell'università e magari qualche fighetta ti chiederà anche di studiare insieme. Sarà tutto in automatico, semplicemente: conosci gente nei primi giorni, sii discreto, e studia. La figa verrà da sé tramite amicizie di amici ed incontri random tra un corso ed un altro. E se proprio vedi una ragazza che ti piace vai pure a parlarle, magari chiedendole un'informazione. Poi da lì ovviamente devi essere bravo tu nel proseguire la conversazione, ma in questo campo io sono più scarso di te perciò non saprei come aiutarti 🙄
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 29 Agosto 2019 Autore Inviato 29 Agosto 2019 5 ore fa, Kingsh ha scritto: Non sarà un problema, anzi molto probabilmentee ti ci ritroverai molto bene con i tuoi coinquilini. Oltre al giro di amicizie ti consiglio di studiare, con voti alti sarà alta anche la tua reputazione nell'università e magari qualche fighetta ti chiederà anche di studiare insieme. Sarà tutto in automatico, semplicemente: conosci gente nei primi giorni, sii discreto, e studia. La figa verrà da sé tramite amicizie di amici ed incontri random tra un corso ed un altro. E se proprio vedi una ragazza che ti piace vai pure a parlarle, magari chiedendole un'informazione. Poi da lì ovviamente devi essere bravo tu nel proseguire la conversazione, ma in questo campo io sono più scarso di te perciò non saprei come aiutarti 🙄 Spero che questa tecnica attendista porti i suoi frutti. Purtroppo devo constatare che, stando così le cose, sarebbe impossibile per me espormi troppo, rischierei di diventare ridicolo e goffo. La cosa che mi da più fastidio non è il sentire sempre “ma la ragazza?”, ma il bisogno di una seppur minima storiella. Ormai mi sento abbastanza grande e responsabile per creare una relazione (anche piccola), so solo che andare avanti per troppo tempo così mi scoraggerà alla fine. Ma per una volta voglio crede alla frase “il tempo è galantuomo”. Di certo so che stando a casa non troverò nessuna, ma, magari, non mi farò prendere da quell’ossessione continua.
Kingsh [Partecipante] 37 Inviato 31 Agosto 2019 Inviato 31 Agosto 2019 Il 30/8/2019 alle 00:59 , Micerino ha scritto: Spero che questa tecnica attendista porti i suoi frutti. Purtroppo devo constatare che, stando così le cose, sarebbe impossibile per me espormi troppo, rischierei di diventare ridicolo e goffo. La cosa che mi da più fastidio non è il sentire sempre “ma la ragazza?”, ma il bisogno di una seppur minima storiella. Ormai mi sento abbastanza grande e responsabile per creare una relazione (anche piccola), so solo che andare avanti per troppo tempo così mi scoraggerà alla fine. Ma per una volta voglio crede alla frase “il tempo è galantuomo”. Di certo so che stando a casa non troverò nessuna, ma, magari, non mi farò prendere da quell’ossessione continua. Tutto quello che ti ho detto è esattamente ciò che avrei voluto sentire anche io all'inizio della mia carriera universitaria. Ovviamente prendi tutto con le pinze. Ciò che dovrai assolutamente evitare è di rimanere a casa perché "non hai nessuno con cui uscire". È davvero brutta come situazione. L'ambiente universitario è completamente diverso dall'ambiente liceale, ci sono persone molto più mature rispetto alle 14/15enni. Però, attendista ma neanche troppo. Se vedi che c'è un'ottima opportunità di conoscere una tipa, cogli l'attimo. Aspettare per cogliere il momento giusto, non aspettare che siano le tipe a venirti dietro.
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 31 Agosto 2019 Autore Inviato 31 Agosto 2019 5 ore fa, Kingsh ha scritto: Tutto quello che ti ho detto è esattamente ciò che avrei voluto sentire anche io all'inizio della mia carriera universitaria. Ovviamente prendi tutto con le pinze. Ciò che dovrai assolutamente evitare è di rimanere a casa perché "non hai nessuno con cui uscire". È davvero brutta come situazione. L'ambiente universitario è completamente diverso dall'ambiente liceale, ci sono persone molto più mature rispetto alle 14/15enni. Però, attendista ma neanche troppo. Se vedi che c'è un'ottima opportunità di conoscere una tipa, cogli l'attimo. Aspettare per cogliere il momento giusto, non aspettare che siano le tipe a venirti dietro. Ovviamente, tuttavia suppongo che, almeno per questo anno, non avrò tante occasioni. Vuoi l’adattarsi ad un altro tipo di vita, vuoi la mancata “arte seduttiva”, che con gli anni di mancata esperienza che passano va a creare dei buchi nell’esecuzione tecnica di una pratica che il più delle volte è naturale. Sará una strada lunga, ma spero di arrivare a qualche obiettivo. Messa così sembra una guerra, ma attualmente un po’ lo è.
Messaggi raccomandati