Vai al contenuto

È possibile creare attrazione fisica quando non c'è?


Coraggioso

Messaggi raccomandati

Coraggioso

Non mi pare di aver letto un topic simile, mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già stato trattato.
Parto dalla mia esperienza. C'è una ragazza di cui vado pazzo, al punto che mi ha portato a commettere tanti errori - anche grossolani - in fase di seduzione.
Ma lasciamo perdere gli aspetti psicologici e concentriamoci su quelli fisici. 

Nel nostro penultimo incontro, in preda all'ansia, ho provato a baciarla mentre eravamo a passeggio. Non si è ritratta, ma non è stato un vero e proprio bacio
A stampo, diciamo.
Poco dopo, in macchina, abbracci e mio tentativo di fare un'escalation che però ha incontrato la sua resistenza. Riporto qui come avevo descritto il tutto, a suo tempo.

Ci abbracciamo. Dopo l'abbraccio torna sul suo sedile, non mi dà finestre per il k-close.
Io aspetto, rimango sorridente, tranquillo, non faccio una piega.
La mia vocina interiore urla: "Non verbalizzare, ti prego, non verbalizzare".
Più o meno ce l'ho fatta.
Il secondo abbraccio è un po' più intimo. Mi presta la guancia, la bacio lì, un po' sul collo, ma vedo che non si scalda come vorrei e, soprattutto, evita sempre l'EC da troppo vicino. Si limita ad annusarmi, in effetti mi aveva detto che per lei l'odore è molto importante (ero pulitissimo e avevo un deodorante ok, eh!).
Evita in modo scientifico l'EC ravvicinato perché sa che proverei a baciarla.
Dopo il secondo abbraccio si allontana di nuovo, si appoggia al volante.
"Ma ti pare che io debba essere invidioso di un volante.." scherzo.
Mi abbraccia ancora, ma non abbassa le difese.
Sottovoce le dico: "Che cosa strana, mi sembra che il tuo battito cardiaco sia più forte del mio..."
Sorride, non si scioglie.
C'è un quarto abbraccio, ma non cede. Non mi concede la minima finestra per il k-close.
"Come sei agitata... mi sbaglio?"
Scuote la testa, dandomi ragione.
Poi farfuglia: "Agitata no... più imbarazzata, direi".
Gli abbracci sono intervallati dalle mie battute a spezzare la tensione e da suoi lunghi silenzi in cui ogni tanto guarda il vuoto e ogni tanto guarda me. Quando mi guarda, sorride di imbarazzo.
Io sorrido sempre, mi mostro tranquillo, BL molto positivo, sicuramente l'ho sorpresa in questo senso dopo i pasticci del passato. 
Capisco che non mi vuole baciare ma resto lucido, tranquillo, sorridente.
Non verbalizzo. Lei è in mezzo a una tempesta emotiva, credo volesse dire molto (non so cosa, però), ma non dice niente. Assolutamente niente.
Le dico che mi aspettavo che fosse meno emotiva in certi momenti, visto le cose del passato che mi ha raccontato. "Ogni persona è una storia a sè" dice. 
È il momento di salutarsi, mi dà un abbraccio ma prima di scendere dalla macchina mi avvicino più deciso a lei (che è sempre appoggiata a 'sto cavolo di volante). Non si volta, proprio non mi vuole baciare.
Io le dico: "Stai buona" e le do un vigoroso bacio sulla guancia, che si ricorderà. 
Non potevo fare di più, era chiaro come il sole che non voleva baciarmi. Non potevo forzarla.
Esco dalla macchina, vado alla mia e aspetto che parta.
Quando passa davanti a me, la fermo.
Si ferma, abbassa il finestrino. 
"Mi raccomando, salutami il volante. Anzi, lo saluto io... Ciao volante!"
Ride. Se ne va. 

Ci siamo rivisti qualche giorno fa (a distanza di tre mesi) e abbiamo parlato della cosa. È stata lei a tirare fuori l'argomento, io ne avrei fatto anche a meno. Io mi sono assunto molte responsabilità del mancato sblocco del contatto fisico, perché - visto che la ragazza mi piace molto - da parte mia c'è una grande rigidità che non aiuta a scioglierla. 
Il tentativo per la strada l'ho paragonato a un'estrazione dentaria, alla fine ci abbiamo riso entrambi, mentre quanto accaduto in macchina è stato oggetto di discussione.
Lei ha tenuto a precisare che, se la cosa non si è evoluta, è stato perché "non ha funzionato tra di noi". Sulle prime non riuscivo a capire, o meglio, ad accettare. Ragionandoci nei giorni seguenti, credo sia stato un modo gentile per dirmi che non ha avvertito la spinta fisica per andare oltre (almeno un bacio con la lingua, per poi avviare l'escalation). 
In sintesi, credo di aver capito che non le piaccio, o meglio, non è attratta fisicamente. 
Mi ha detto che in quei momenti c'era una vocina dentro di lei che la bloccava, lei ha provato a metterla da parte e lasciarsi andare, ma non c'è riuscita. "E mi sono detta che non voglio più trovarmi in una situazione del genere". 
Ha fatto queste confidenze questo mentre eravamo seduti sugli scogli, in riva al mare, in un incontro in cui ci sono stati ancora tanti abbracci e carezze, stavolta un po' più sciolti e spontanei rispetto all'altra volta. Alla luce di quello che mi diceva, ovviamente, non ho spinto per il k-close. Sarebbe stato inutile, poi avevo la lingua seccata dalla tensione.
In quel momento, io ero convinto che il mancato k-close dipendesse tutto da me e dall'incapacità di "fare l'uomo" che non ho problemi di mettere in atto con altre. Ragionandoci, invece, credo che alla base ci sia una mancanza di attrazione nei miei confronti. Le ho detto che "se il problema è questo, io sono convinto che vedersi con una frequenza 'onesta' e non ogni tre mesi, renderebbe tutto semplice e tranquillo. Io non lo vedo come un problema". Ero molto sincero mentre lo dicevo. Ragionandoci a freddo, credo volesse dirmi che non le piaccio. O non le piaccio abbastanza. 

Due precisazioni.
1) Lei è molto "olfattiva", in tempi non sospetti mi disse che per lei l'odore dell'uomo è qualcosa che l'attrae molto. Avevo temuto che il mio non le piacesse, mi ha detto che non è così ma che "non lo conosco ancora bene" (o non ci è abituata, non ricordo). In effetti, la penultima volta avevo avuto la sensazione che mi annusasse.
2) Ovviamente da parte mia non ci sono problemi di igiene o di alito, sono molto attento all'igiene personale (meglio specificarlo, visto che quello che si legge in altri topic 😅 ).

Al di là delle faccende emotive (che in questa faccenda hanno il loro peso), faccio una domanda generale, che va anche al di là del caso specifico:
È possibile che si sviluppi un'attrazione fisica verso una persona quando inizialmente non c'è? 
Non si parla di repulsione, perché siamo arrivati ad abbracci, carezze, contatti generali... però manca quel click che le fa venire voglia di andare oltre. 
Esiste la possibilità di cambiare le cose? Se sì, come? Esistono manuali o suggerimenti su questa cosa?
Non mi era mai successo di arrivare a 30 e trovare la porta sbarrata per il 31...

Credo possa essere un argomento interessante in generale, al di là del caso specifico. Attendo pareri 😉

Modificato da Coraggioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Era attratta. 

Hai sbagliato i tempi e i modi dell'escalation.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Non so... Può darsi che tu testa per vedere quanto le muori dietro. 

Di attrazione c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Lei è in mezzo a una tempesta emotiva

 

🤔 🤔 🤔 🤔

 

8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

le do un vigoroso bacio sulla guancia, che si ricorderà

 

🤔 🤔 🤔 🤔

 

8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

"Mi raccomando, salutami il volante. Anzi, lo saluto io... Ciao volante!"

 

cagata di battuta inutilissima  :testone:

 

8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Il tentativo per la strada

 

non si fanno tentativi "per strada"  :no:

dimostra mancanza di strategia

 

8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Mi ha detto che

 

qualsiasi cosa segua quel "che" e' una cazzata  :91_thumbsup:

serve solo a confonderti

 

8 ore fa, Coraggioso ha scritto:

È possibile che si sviluppi un'attrazione fisica verso una persona quando inizialmente non c'è? 

 

ci stava con te, ma hai pasticciato e le hai fatto passare la voglia.

Leggi qui

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
20 ore fa, Sten ha scritto:

Era attratta. 

Hai sbagliato i tempi e i modi dell'escalation.

Era esattamente quello che pensavo io. In parte, lo credo ancora.

Tuttavia, ragionando, ho pensato che non fosse peregrina l'ipotesi che manchi l'attrazione. Per questo torno alla domanda del topic: esiste un modo per provare a crearla (o ricrearla, volendo credere alla nostra tesi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
30 minuti fa, Coraggioso ha scritto:

Era esattamente quello che pensavo io. In parte, lo credo ancora.

Tuttavia, ragionando, ho pensato che non fosse peregrina l'ipotesi che manchi l'attrazione. Per questo torno alla domanda del topic: esiste un modo per provare a crearla (o ricrearla, volendo credere alla nostra tesi)?

In teoria dovresti ricominciare da capo la seduzione ogni volta che la vedi...

In pratica si, accade, ma piu' che altro accade che lei, per 1000 motivi, ti trova attraente quando non ti ha mai guardato in 10 anni...

La cosa dell'odore e' una cagata pazzesca che in tanti anni non avevo mai sentito

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
21 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

In teoria dovresti ricominciare da capo la seduzione ogni volta che la vedi...

In pratica si, accade, ma piu' che altro accade che lei, per 1000 motivi, ti trova attraente quando non ti ha mai guardato in 10 anni...

La cosa dell'odore e' una cagata pazzesca che in tanti anni non avevo mai sentito

https://www.tio.ch/dal-mondo/206287/sesso-profumo-di-maschio-gay-e-donne-simili-reazioni

Giusto il primo trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
27 minuti fa, senza nome ha scritto:

Dai, per piacere  siamo seri....

Se una persoba si lava e cura l'igene, che odore vuoi che abbia, salvo il profumo/deodorante che usa??

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
13 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Dai, per piacere  siamo seri....

Se una persoba si lava e cura l'igene, che odore vuoi che abbia, salvo il profumo/deodorante che usa??

Difatti l'over pulizia sembra essere uno dei svariati motivi che hanno portato:

ad un abbassamento generalizzato ed "a-genere" della libido;

ed una maggiore confusione sessuale negli infanti ed adolescenti.

Ci sono articoli scientifici in merito, se poi hai deciso che sono cagate, bella per te, ma la tua credenza non sposta di una spanna la (vera) realtà delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

begood
6 minuti fa, senza nome ha scritto:

Difatti l'over pulizia sembra essere uno dei svariati motivi che hanno portato:

ad un abbassamento generalizzato ed "a-genere" della libido;

ed una maggiore confusione sessuale negli infanti ed adolescenti.

Ci sono articoli scientifici in merito, se poi hai deciso che sono cagate, bella per te, ma la tua credenza non sposta di una spanna la (vera) realtà delle cose.

Wow voglio saperne di più di sto fatto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...