Vai al contenuto

OneItis, si può ribaltare la situazione?


Messaggi raccomandati

CatulloL

Ciao a tutti, ma qualcuno di voi è riuscito a far ribaltare una situazione ambiguo/indecisa o è meglio mettersi il cuore in pace? Specialmente se si tratta di un uomo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Non mi è mai successo. Da come scrivi sembri una donna (L sta per Lesbia?). C'è da dire che gli uomini mediamente hanno meno abbondanza delle donne, e siccome speso ogni buco è trincea potrebbe nascere/rinascere dell'interesse. Ma forse non ti conviene nemmeno pensare in questi termini. La oneitis devi annullarla, più che ribaltarla. Se sei davvero in oneitis il mio consiglio è lasciar perdere tutto, perché in ogni caso se sei finito/a in questa situazione vuol dire che attualmente non c'è trippa per gatti. Voglio dire, un conto è giocarsi le carte in fase di conoscenza, un conto è provare a creare interesse dopo che ormai si è da parecchio tempo in confidenza. Se c'è interesse o attrazione non esistono zone di ambiguità. Esiste solo la tua inutile perdita di tempo. 

Ma tanto se sei in oneitis farai comunque di testa tua.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@igor123 il fatto che il mio "non corrisposto" è ambiguo, qualcuno suggeriva evitante  (forse mai lo saprò) si interessa di me e dei miei cari, non è proprio un amico, nient'altro (vD post "Tormento"). I miei comportamenti ansiosi lo hanno allontanato definitivamente ma non è che sia mai stato per la quale a parte in chat. Ci parlavamo in chat da qualche mese, io ho interrotto quando ho capito che non c'era verso di fare nulla, lui si è rifatto sentire per chiedermi come stava una persona cara per cui ero in ospedale, io ho smesso di risp per levarmelo dalla testa, di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Guarda, sicuramente avrai suggerimenti molto più efficaci da persone più in gamba di me. 

Quello che ti suggerisco è di continuare a non considerarlo. Tanto prima o poi ti scriverà per chiederti spiegazioni e ti chiederà di vedervi per un caffè per chiarirvi. A quel punto accetti e te la giochi. Se non va chiudi e buonanotte. Appartenendo al gentil sesso, puoi avere molto di più senza neanche metterci tutto questo impegno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@Igor123 dopo aver cancellato il numero, si è rifatto sentire oggi ancora lui... Sempre con un come sta, come state cercando ( credo) di attaccare conversazione... Ho risposto la prima volta cortesemente e non la seconda. Ma sono in one itis oppure no? Nel senso e se fossi corrisposta ma non lo capisco o no? Che DELIRIO. Non so più che pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
12 minuti fa, CatulloL ha scritto:

@Igor123 dopo aver cancellato il numero, si è rifatto sentire oggi ancora lui... Sempre con un come sta, come state cercando ( credo) di attaccare conversazione... Ho risposto la prima volta cortesemente e non la seconda. Ma sono in one itis oppure no? Nel senso e se fossi corrisposta ma non lo capisco o no? Che DELIRIO. Non so più che pensare.

Perchè questo bisogno di categorizzare la situazione ?

Basta che ti poni questa domanda: "quando mi scrive un amico mi faccio tutte queste pare mentali ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@nic101 non ho capito... Io NON lo voglio come amico ora, chiaramente. Starei mentendo e non mi va. Sto cercando di farmi passare il vulcano di emozioni, come posso volerlo o riuscire ad averlo come amico? Non riesco, infatuazione fortissima. Quello che voglio sapere e ancora non capisco è se devo alzare bandiera bianca o no.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 ore fa, CatulloL ha scritto:

@nic101 non ho capito... Io NON lo voglio come amico ora, chiaramente. Starei mentendo e non mi va. Sto cercando di farmi passare il vulcano di emozioni, come posso volerlo o riuscire ad averlo come amico? Non riesco, infatuazione fortissima. Quello che voglio sapere e ancora non capisco è se devo alzare bandiera bianca o no.  

Sei in one itis quando sei in fissa per una persona che non ti corrisponde. Sei in one itis, quando pensi che questa persona sia unica, quando inizi a rimuginare in continuazione sui tuoi e suoi atteggiamenti, quando iperanalizzi dettagli insignificanti cercando uno spiraglio,quando il tuo umore è per il 98% della giornata pessimo, salvo poi un 2%in cui sei a mille quando hai interpretato, erroneamente, un rutto per una serenata. È una condizione simile all'astinenza da una sostanza da cui si è fortemente dipendenti. Molla, cara mia, non hai ancora investito niente. Sei ancora in tempo per alzarti dal tavolo prima di finire in mutande, metaforicamente, si intende, perché di sicuro il tipo non ti vuole abbassare, o sollevare, la gonna. 

Falla annusare agli altri, vai a pasturare. 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

CatulloL

@Igor123 ok, chiamasi quasi innamoramento. Per me questa persona è unica in 1000 modi diversi. Cmq se tanto non vuole, non capisco perchè continui a contattarmi. Come fai ad essere così certo di quello che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
3 ore fa, CatulloL ha scritto:

@Igor123 ok, chiamasi quasi innamoramento. Per me questa persona è unica in 1000 modi diversi. Cmq se tanto non vuole, non capisco perchè continui a contattarmi. Come fai ad essere così certo di quello che dici?

Perché io, come molti qui dentro, ho diverse cicatrici. E soprattutto questa non è una rubrica di posta del cuore. Qui ci misuriamo tutti con le nostre esperienze, con la dura e cruda realtà. Tornando al punto, non ci hai ancora fatto nulla. Se vuoi conservarti ancora qualche possibilità, sparisci, toglitelo dalla testa. Hai investito fin troppe energie mentali. Non ha senso continuare, l'attrazione non si impone con la perseveranza. Il tuo amico, che ti piace in 1000 modi diversi, se n'è accorto e si trastulla per tenere alta la sua autostima. Mantieni la tua dignità, migliora te stessa.In ogni caso sei libera di fare come ti pare. D'altra parte nel breve termine gratifica più l'illusione che la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...