Vai al contenuto

Non abbiamo amici, ma interessi ed opportunità.


Corydoras

Messaggi raccomandati

Corydoras

Non scrivo da un pò ragazzi, mi limito spesso  leggervi e basta, ma quest volta ho voglia di parlare, di spiegarvi come si è evoluto l'ultimo periodo della mia vita e se magari ho sbagliato qualcosa.

 

LTR, ormai da qualche mese, sempre con la stessa ragazza fantastica, la mia vecchia migliore amica che ora sta con me. Negli ultimi 6 mesi questa relazione ha avuto dei riscontri interessanti, tutti positivi per me e per lei nella nostra sfera privata ma meno con le relazioni di amicizia, in pratica siamo stati esclusi da tutto il nostro gruppo di "amici" nonostante noi non abbiamo fatto nulla a nessuno, la nostra relazione da fastidio a praticamente tutti i nostri amici perchè hanno perso me come persona che li portava a feste, giri in barca ed attività varie, questo è ciò che mi è stato riferito dall'unica persona con cui parlo ancora di quel social circle. Non sono stato escluso solo io e la mia partner, ma anche un altra coppia di amici perchè "fidanzati" e quindi meno adepti a fare casini, lo stesso con un altra ragazza che dava fastidio in quanto anche lei in ltr ormai storica con un altro membro di loro. Ora la mia non è una lamentela con voi su come "riconquistarli", ma vi pare normale che dopo anni di amicizia un comportamento simile? E' stata una cosa molto graduale, prima hanno iniziato a chiamarci meno, poi chiedere favori sempre più insistenti a me (lavoro solo io ed un altro ragazzo in quel gruppo, hanno attuato le stesse cose con lui) lamentadosi che non eravamo presenti in quanto AL LAVORO,pretendendo pure che ci liberassimo dal nostro impegno. A 20 anni o 21 credo sia davvero imatura una reazione del genere, mi sento ormai su un altro pianeta, io ho il pensiero di studiare, lavorare ecc,lo stesso la mia ragazza e tutti gli altri esclusi, loro solo di fare le vacanze, divertirsi e ubriacarsi in giro,tanto finita l'estate vanno tutti a Roma, Milano,Torino, con le case pagate da genitori a far finta di studiare... Non mi sento neanche di fare domande, è più che altro uno sfogo su anni di amicizia mandati a puttane perchè non serviamo più... Comportmenti di ghosting poi a dir poco esagerato, hanno aperto un nuovo gruppo whatsapp senza di noi e smetto di considerare ciò che chiunque degli esclusi propone nel gruppo vecchio. Personalmente mi sono ormai schierato e mi rifiuto di chiedere o elemosinare attenzioni, a differenza di uno degli esclusi che ha chiesto spiegazioni e hanno detto "non abbiamo nulla contro nessuno" ed ora ogni tanto lo chiamano all'ultimo momento giusto per farlo contento, dicendo però che non vogliono ffrontare l'argomento percè è tempo perso... sto attuando ciò che farei con qualsiasi ex "amico", sorriso sempre stampato in faccia quando li vedo (perchè ormai quando mi vedono cambiano strada) e cordialità. Più che altro sono deluso e amareggiato, ma col senno di poi è stata una buona cosa perdere delle sanguisughe. 

 

Se avete perso anche solo 3 minuti a leggere questo post vi ringrazio, a questo punto mi metterò con la mia ragazza ed i pochi amici veri che restano a sargiare amicizie nuove 😄

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 ore fa, Corydoras ha scritto:

ma vi pare normale che dopo anni di amicizia un comportamento simile?

Normale no, naturale si.
Molte volte si parla di allontanamento degli amici, ma siamo proprio sicuri che non sia al contrario?

L'ho vissuto sulla mia pelle: una mia collega che divenne una mia grandissima amica, a Londra sempre attaccata al sottoscritto per fare bordello, viaggi e molto altro.
Veniamo trasferiti in Spagna, incontra l'amore su Tinder e grazie e arrivederci: oramai se la vedo per sbaglio al bar dell'aeroporto è già tanto.

4 ore fa, Corydoras ha scritto:

A 20 anni o 21 credo sia davvero imatura una reazione del genere

Ecco, questo invece si che è normale a quell'età.

4 ore fa, Corydoras ha scritto:

Non mi sento neanche di fare domande, è più che altro uno sfogo su anni di amicizia mandati a puttane perchè non serviamo più

Io penso che chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Avere un confronto fa sempre bene: in caso positivo si guarisce la ferita e si ricrea il rapporto, in caso negativo grazie, arrivederci e ti fai una nuova comitiva (vista anche la tua giovane età).

4 ore fa, Corydoras ha scritto:

Più che altro sono deluso e amareggiato

Io credo tu debba parlargli, solo così questo status di deluso e amareggiato potrà avere una connotazione più definita.
Just my 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras

Più che altro non ho interesse a sanare nulla, questa gente la vedo se va bene 15 giorni a natale ed 1 mese e mezzo in estate. Di sicuro prima che vadano via tutti due paroline le butto. grazie per il tuo tempo dedicatomi nella risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Yuber

Ragazzi non sapete quanto vi invidio quando parlate di amici. Nella mia personale esperienza di vita. Amici significa : "tieni i tuoi alleati vicini e i tuoi nemici ancora più vicini". Non è una regola è solo la mia esperienza e probabilmente ho anche io una mia dose di colpe ma vabene così . Quindi penso sia vero che "chi trova un amico trova un tesoro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

nella vita, specie superata una certa età, ovvero attorno ai 25 anni più o meno

capiterà spesso di incontrare amici nuovi

e di lasciarsi alle spalle amicizie passate

capita perchè è normale

perchè le relazioni sono cose dinamiche

per cui è naturale che si evolvino

 

eppure

una cosa che ho imparato delle relazioni, ovvero amicizie

ma anche quando si parla di relazioni amorose,

è che c'è un'unica regola : dai quello che vorresti ricevere

 

se uno segue questo come una bussola,  ha poco da recriminare

per quanto la vita cambi, e le frequentazioni insieme a lei

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 minuto fa, Gainsbourg ha scritto:

una cosa che ho imparato delle relazioni, ovvero amicizie

ma anche quando si parla di relazioni amorose,

è che c'è un'unica regola : dai quello che vorresti ricevere

 

Questa è una cosa che ho imparato anche io. Ogni volta che qualcuno riceveva un torto grave da un amico, nella stragrande maggiuoranza dei casi aveva fatto qualcosa lui per innescare certi comportamenti. E spesso anche la sola abitudine di parlare male della gente provoca danni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...