Vai al contenuto

Pereri e consigli riguardo una amicizia/conoscenza in "zona grigia"


Mr. Szyslak

Messaggi raccomandati

Mr. Szyslak

Eccomi qui. Dopo aver letto molto nel forum è il momento di scocciarvi con i miei dubbi! 😅😂

Comincio dal principio, sperando di riuscire a dare un buon quadro della situazione...

Conosco questa ragazza da un paio d'anni, quando saltuariamente ha cominciato ad aggregarsi alla mia comitiva, tramite una sua amica. Fino a maggio di quest'anno comunque non c'è mai stata particolare confidenza fra di noi. Le solite chiacchiere "formali" che si fanno in gruppo, poi lunghi periodi di nulla, e così via... Nel corso di questi due anni e passa lei ha provato per un buoni 6 mesi (circa un anno e mezzo fa) interesse per un ragazzo, anche lui come lei, nell'orbita della comitiva. Han provato ad uscire insieme ma la cosa s'è risolta poi in un'amicizia, almeno a quanto è stato dato a capire (vi scrivo di questa cosa perché la riprenderò dopo). In ogni caso anch'io, dal canto mio, all'epoca uscivo con una ragazza con la quale sono stato insieme fino a giugno dell'anno scorso.

Quest'anno complice il fatto che una parte del gruppo s'è un po' allontanata, abbiamo finito per avere modo di stare, per forza di cose, più a contatto. Lei non viveva nella mia stessa città a causa dell'università, ma ogni qualvolta tornasse non perdeva occasione di scrivermi, e così siamo andati avanti fino a questa estate... Lei mi cerca con messaggi e altro piuttosto di frequente (l'iniziativa parte per un buon 80% delle volte da lei, fra l'altro) e spesso si sincera della mia presenza prima di confermare quando ci si accorda con gli altri. E qui mi direste, e allora? Ti sei rincretinito?! Pare tutto nella norma, le piaci, vai e non scassarci!

Quello che mi frena dal parlarle/provarci definitivamente sono per lo più due questioni:

1) mi lancia segnali abbastanza "contraddittori". Sembra tenere a me e lo dimostra (oltre al cercarmi con i messaggi) anche "spalleggiandomi" in diverse occasioni. Ultima delle quali, proprio in contrapposizione al ragazzo che vi menzionavo all'inizio. È venuto fuori che sto estremamente sui maroni al tizio in questione (per un motivo imprecisato) e durante una serata, quest'ultimo si lanciò in un tentativo piuttosto maldestro di battuta (infelice) nei miei riguardi... Tutto gestito bene, con una risposta a stemperare "simpatica ma tagliente" sfociata poi in una risata generale nei suoi confronti. La sera tornando in macchina  e poi nei due giorni dopo ho saputo che lei, confrontandosi con una coppia del gruppo hanno poi parlato dell'episodio, e che lei pare essersi spesa molto in mia "difesa" (nonostante le avessi detto che era una cavolata, finita lì per lì).
Allo stesso tempo però, in contrapposizione a questi episodi, quando usciamo (in gruppo, non siamo mai usciti da soli, al massimo è capitato ci ritrovassimo un po' staccati dagli altri a parlare) lei non mi dimostra una particolare attrazione. Si, ride ad ogni cavolata che dico, ma non mi cerca mai fisicamente... È capitato lo facessi io (con lei che non ha comunque mai manifestato fastidio), ma da lei mai nulla. È come se, a dispetto dei messaggi, percepissi un velo di freddezza; 
2) il fatto che da fine settembre non si sa dove voglia andare a vivere... Non si sa, nel senso che dice di non aver deciso/non voler dire ancora se andrà a stare dov'era prima (circa un'ora e mezza da me, quindi nessun problema) o molto più lontano. E questo è un punto fondamentale in quanto, per quanto lei mi piaccia davvero molto, non voglio assolutamente (nel caso) mettermi in una relazione a distanza.

Da qui i miei dubbi. Per sapere che strada prendere dovrei aspettare e trascinare la cosa fino a fine settembre (neanche gli altri sanno cosa abbia per la testa di fare e lei è decisa a non parlare)... Ma in che modo? Allontanandomi un po' (ho paura che la situazione si saturi, per poi smontarsi)? continuando come adesso a navigare in questa sorta di zona grigia?
Sinceramente il crescente interesse per lei mi sta togliendo lucidità e mi ritrovo molto indeciso sul da farsi... 

A completare il post vi scrivo un nostro piccolo identikit (cercando di rimanere imparziale, si spera), si sa mai possa essere utile...
Lei è una ragazza oggettivamente attraente, spigliata, socievole, sempre attorniata da un sacco di amici/che, ma al contempo riservata e, a tratti, un po' permalosa.
Io penso d'essere mediamente attraente, anch'io socievole ma molto riservato. M'han sempre detto di dare l'idea del tipo "misterioso", con la risposta sempre pronta e che difficilmente si impensierisce. Un mio difetto è sicuramente quello di faticare a fidarmi ciecamente e fare confidenze riguardo questioni molto personali.

Per il resto (sperando di aver imbroccato la sezione giusta😂), ditemi voi! E scusatemi se v'ho annoiato con 'sto pippone 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
13 minuti fa, Mr. Szyslak ha scritto:

...quando usciamo (in gruppo, non siamo mai usciti da soli, al massimo è capitato ci ritrovassimo un po' staccati dagli altri a parlare) lei non mi dimostra una particolare attrazione. Si, ride ad ogni cavolata che dico, ma non mi cerca mai fisicamente... È capitato lo facessi io (con lei che non ha comunque mai manifestato fastidio), ma da lei mai nulla. È come se, a dispetto dei messaggi, percepissi un velo di freddezza; 
 

Questo è normale, non è un segnale di non interesse

14 minuti fa, Mr. Szyslak ha scritto:

2) il fatto che da fine settembre non si sa dove voglia andare a vivere... Non si sa, nel senso che dice di non aver deciso/non voler dire ancora se andrà a stare dov'era prima (circa un'ora e mezza da me, quindi nessun problema) o molto più lontano. E questo è un punto fondamentale in quanto, per quanto lei mi piaccia davvero molto, non voglio assolutamente (nel caso) mettermi in una relazione a distanza.

Se vuoi solo farci sesso questo non rappresenta un problema, neanche per lei

 

Scrivile proponendo una birra solo voi due e fai il resto che devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Szyslak
13 minuti fa, domen11 ha scritto:

Se vuoi solo farci sesso questo non rappresenta un problema, neanche per lei

 

Scrivile proponendo una birra solo voi due e fai il resto che devi fare.

L'intenzione era quella di provare per un qualcosa "di più" (non sono impegnato in una storia da un anno ormai, continuerei come fatto fin'ora), con lei c'è una buona sintonia a livello caratteriale. Per il solo sesso avrei guardato altrove , proprio perché è un tipo di persona per la quale potrei arrivare ad avere un trasporto emotivo. Solo che, in quel caso, l'eventuale scure del rapporto a distanza (esperienza già fatta e poco allettante) sarebbe lì pronta a cadere.

La birra da soli si potrebbe fare tranquillamente, magari mi darebbe degli strumenti in più 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
14 minuti fa, Mr. Szyslak ha scritto:

L'intenzione era quella di provare per un qualcosa "di più" (non sono impegnato in una storia da un anno ormai, continuerei come fatto fin'ora), con lei c'è una buona sintonia a livello caratteriale. Per il solo sesso avrei guardato altrove , proprio perché è un tipo di persona per la quale potrei arrivare ad avere un trasporto emotivo. Solo che, in quel caso, l'eventuale scure del rapporto a distanza (esperienza già fatta e poco allettante) sarebbe lì pronta a cadere.

La birra da soli si potrebbe fare tranquillamente, magari mi darebbe degli strumenti in più 🤔

Allora le domande devi farle a te stesso, chiediti:

- Cosa voglio da questa ragazza? (Qualcosa di "importante"? Almeno vedere se più che del sesso è fattibile conoscendola meglio?)

- Ho gli strumenti per ottenere ciò? (Mi ha dato dei segnali? Sembriamo in sintonia? So qual è il prossimo passo da fare per aumentare l'interazione?)

- Ne vale la pena? (Ti andrebbe bene una relazione a distanza?)

Datti le risposte da ciò che hai dentro e fai un bilancio sul se provarci o meno. 👋

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon

Troppe seghe mentali, non l'hai neanche sfiorata e ti focalizzi su possibili relazioni a distanza. Vuoi aspettare fino a quando non deciderà cosa farà della sua vita? 

Agisci, che ogni lasciata è persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...