Vai al contenuto

Non è solo sesso, non è una relazione


Duazz

Messaggi raccomandati

Bonjour. 

Chiedo, sopratutto a chi ha già esperienza con situazioni di questo genere, di darmi dei consigli su come agire. 

Conosco questo ragazzo alla fine di maggio, io 24 lui 33. Inizia un'amicizia tranquilla. Io comincio a provare lieve interesse, lui attrazione fisica. Dormiamo insieme in un paio di occasioni ma senza fare sesso, da amici (nello stesso letto). La terza volta, dopo un suo palese tentativo di concludere a letto, io resisto perché non me la sentivo, dato che non lo sentivo coinvolto. Quella notte parliamo, chiarisce che lui non vuole relazioni serie da circa un anno. Insomma, che gli piaccio sì ma vorrebbe solo sesso per ora. Finisce con qualche bacio e rimaniamo amici. Due/tre giorni dopo usciamo, ci prendiamo una birra insieme nel pomeriggio, parliamo, ridiamo e scherziamo (sentendo intanto la "tensione" tra due persone che si piacciono). Ad un certo punto mi dice "scusa ma ho voglia di baciarti, ho provato a resistere ma niente...". Insomma ci baciamo, mi riaccompagnato a casa ma non lo faccio salire 

Insomma ci "gioco" così ancora una volta: lui viene a salutare me ed altri amici davanti alla biblioteca dove eravamo a studiare, con una scusa ci appartiamo e ci baciamo in maniera più "spinta". Siamo alla fine di giugno. Lui per il mese di luglio è dovuto tornare nel suo paese a trovare la sua famiglia. La sera prima di partire la passiamo io, lui ed un gruppo di amici e lì si ferma a dormire da me. Facciamo sesso. E quella sera cominciano i primi segnali di gelosia da parte sua (es. faccia infastidita, che ho notato, quando ho abbracciato un amico). Quella sera, mentre stavamo per farlo, gli scappa di chiamarmi amore. Scherzando gli dico che devo condividere lui con altre e lui dice, no non è vero. Aggiungo anche che nel momento in cui lui non ci sarà dovrò guardarmi intorno, e lui dice "no tu fino a che non ci sarò tu ti disturbi e basta". Io allora dico ok, però tu fai lo stesso: ci facciamo una promessa ossia che nessuno dei due sarebbe andato con altre persone nel mese di luglio. Durante questo mese ci sentiamo molto spesso, parliamo tanto, mi confida cose per lui super-private (è molto riservato)... fa scenate di gelosia anche per malintesi, mi dice cose tipo "sono tutto tuo", "sei mia", etc... Una sera mi spiega, dato che comincio a chiedermi cosa fossimo, che lui e confuso, che è tra due fuochi. Mi spiega che durante l ultimo anno è sempre stato superficiale con tutte le ragazze e che appena cominciava a sentire un minimo piacere, si allontanava. Dice che gli ho fatto girare la testa, che con me non è riuscito ad allontanarsi. Ma allo stesso tempo dice di non voler essere troppo affettuoso, che e meglio per entrambi. Torna, ci vediamo al parco, parliamo, andiamo da lui (anche qui mi ha chiamata amore) facciamo sesso. Dopo qualche sera usciamo con un suo amico che per sbaglio ci vede baciarci (non ci baciamo davanti agli altri).

La sera successiva ci rivediamo per chiarire la situazione, ribadisce che non vuole una fidanzata, ma "che se ne volesse una prenderebbe me"... mi spiega che avendo molti problemi tra cui studio, lavoro, famigliari etc mi trascurerebbe e finirebbe subito, allora dice che è meglio rimanere amici, così da non perderci. Dice "perché dovrei scambiare il diamante (io) per il ferro (altre ragazze)." Finisce col dire che essendo confuso lascia a me decidere come rimanere. Mi prendo del tempo per decidere, intanto continua a mostrare della gelosia. ll week end lo passiamo al mare da dei miei amici, il mio ex mi chiama in questi giorni e lui si arrabbia, rispondendogli al telefono dicendogli di lasciami in pace. La sera, a letto, parliamo, gli dico che se sono davvero un diamante mi avrebbe presa e lui "il diamante a volte e troppo caro" ribadisce che per lui non è stato solo sesso. Quella sera consumiamo, poi andiamo al mare bagno insieme, etc... la mia amica dice di averlo visto coinvolto. Qualche sera fa usciamo e gli comunico che per me possiamo rimanere amici, poiché io vorrei di più, almeno una relazione (non dico una cosa super impegnativa, resteremo come siamo già ma potendolo dire tranquillamente agli altri senza nascondere). Lui dice che gli dispiace ma dice che non vuole fare qualcosa che io non voglio o non mi fa stare bene. Dice che comunque sono un'amica strettissima per lui (come minimo) e che sono particolare. Ci baciamo, dorme da me, lui vorrebbe fate sesso ma gli dico di no e ci limitiamo ad abbracciarci e a dormire. Ora, sinceramente non so come fare, perché di essere usata solo per il sesso mi fa stare male, ma anche stare con lui senza avere contatto fisico. Non so cosa pensare, la logica mi dice che non gli piaccio abbastanza, però non mi sembra di essergli indifferente... consigli, magari dal popolo maschile? Grazie a tutti! 

Modificato da Duazz
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Mi sembri molto lucida: lui vuole solo scopare mentre tu vuoi qualcosa in più. Da quello che racconti mi sa un po’ di manipolatore con tutte quelle frasette usate ad hoc per farti capitolare e quella gelosia esagerata visto che non vuole una relazione con te. Difficilmente uscirà fuori qualcosa di buono da questa storia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gelosia è naturale, non è calcolata. Mi urta pensare che sia manipolatore perché mi sentirei stupida, anche se non ho mai creduto fino in fondo alle sue parole. Possibile che menta spudoratamente sul fatto che gli piaccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, si può davvero decidere di non volere assolutamente una fidanzata? Dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
17 minuti fa, Duazz ha scritto:

La gelosia è naturale, non è calcolata. Mi urta pensare che sia manipolatore perché mi sentirei stupida, anche se non ho mai creduto fino in fondo alle sue parole. Possibile che menta spudoratamente sul fatto che gli piaccia?

 

Non dico sia calcolata, ho detto esagerata ed è sinonimo di possessivita’.

Gli piaci ma solo per fare sesso, non vuole una storia con te. Potrebbe avere anche una paura fottuta ad impegnarsi ecc.. Ad ogni modo non è un soggetto su cui riporre fiducia poi fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma le confidenze (cose che solo poche persone sanno) che mi ha fatto le reputavo qualcosa di importante. Per conoscersi da pochi mesi insomma pensavo avesse buona considerazione di me. Ha detto che più della mia bellezza gli piacciono l intelligenza e la determinazione. Mi urta molto pensare che mi prenda in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È lui ad avermi introdotto al suo gruppo di amici, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
32 minuti fa, Duazz ha scritto:

Lo so, ma le confidenze (cose che solo poche persone sanno) che mi ha fatto le reputavo qualcosa di importante. Per conoscersi da pochi mesi insomma pensavo avesse buona considerazione di me. Ha detto che più della mia bellezza gli piacciono l intelligenza e la determinazione. Mi urta molto pensare che mi prenda in giro. 

Può darsi che lo pensi veramente ma poi si caga sotto appena capisce che sta per entrare in una relazione e fugge. Non è un problema tuo, è suo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che ora cerchi solo sesso, ma onestamente quando mi ha detto tutte quelle cose, che gli piace il mio carattere forte, la mia determinazione, il "patto di fedeltà", etc... mi viene da pensare che un minimo di sentimento per me lo stesse provando, altrimenti sarei impazzita. Lui mi ha anche vista state male per il mio ex. Dite che le cose belle siano tutte finte o che le pensi davvero? Sono lucida sì, non mi faccio abbindolare ma avendo poca esperienza mi sento di chiedere consigli, a uomini più grandi in particolare. Vi ringrazio tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

** Le sue parole sono state: "ci sono tante cose di te che mi hanno fatto girare la testa, sia il fisico sia l intelligenza... io prima avevo deciso di non avere più una fidanzata. Tu sei stata la ragazza che mi ha fatto essere meno determinato in questo, non so che decidere: da un lato non voglio farti male, dall altro ci tengo a stare con te." Ora il patto e scaduto, lui non vuole legarsi, ma pensare che fosse finto mi fa rivalutare completamente questa persona che, per l età che ha, non pensavo potesse arrivare a fare giochetti manipolatori. Con una ragazza di 9 anni più giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...