Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Taurie
Inviato

Ciao a tutti !

ho conosciuto un ragazzo della comitiva di mia cugina, escono da parecchi anni insieme ma lui non l’avevo mai visto ( a differenza degli altri amici che conoscevo più o meno tutti). Fin da subito si siede accanto a me e mi chiede cose, ci prendiamo in giro scherzosamente, chiacchieriamo. Il giorno stesso mi aggiunge su Instagram e Facebook, inizia a scrivermi tutti i giorni su Instagram, chiedendomi se per caso con mia cugina passo dalle sue parti (è un paese vicino al mio) . Mi lascia il suo numero e iniziamo a scriverci su whatsapp, parliamo di cinema e musica e altri interessi in comune ...

Ci rivediamo, sempre in gruppo, e vedo che cerca il contatto fisico, mi abbraccia, mi tocca i fianchi. Ma noto che è uno molto “fisico” e espansivo in generale, anche con le atre ragazze e ragazzi della comitiva. Una sera verso l’una mi manda una canzone con parole più o meno romantiche. In tutto ciò, io gli ho sempre risposto ai messaggi e chiesto se riusciva a passare per vederci. Dopodiché sparisce per messaggi...provo a scrivergli un messaggio simpatico in cui gli chiedo se c’è ad una serata che volevamo organizzare  ma non risponde molto a tono, dice che mi farà sapere. Molto confusa, non gli scrivo più. Di ferragosto abbiamo passato tutta la giornata insieme a casa al mare da una nostra amica, per mezza giornata non mi ha calcolata molto, quando gli parlo evita il mio sguardo e sembra molto imbarazzato. Agli altri ragazzi della comitiva sto molto simpatica e mi fanno spesso apprezzamenti, ma non do corda più di tanto. Ad un certo punto, mi fa segno di sedermi sulla sedia vicino a lui, parliamo un po’, scherziamo. Mi abbraccia e mi dà un morso sul collo, poi dopo si poggia sulla mia spalla per dormire, iniziamo a farci i grattini, lo coccolo. Mi porta sulla spiaggia e vediamo il tramonto insieme, abbracciati. Mi scalda perché ho freddo e va a casa a prendermi una sua felpa. A questo punto penso che abbia un interessa, ma la sera dopo usciamo tutto insieme e lui porta anche altre due amiche e non mi considera molto...ci rivediamo l’altroieri sera per una festa e io ho pensato di lanciargli dei messaggi più chiari, provo a ballare con lui ma anche qui ha atteggiamenti contrastanti: ci sta un po’, poi va via, mi abbraccia e mi avvicina vicinissimo a lui fino a stare sul punto quasi di baciarci, questo più volte. Poi niente. Da donna, non riesco assolutamente a capire i suoi comportamenti, qualcuno di voi ci capisce qualcosa ? 

Aggiungo altre informazioni random, non so se importanti. Da quanto mi dice mia cugina (a cui ho confidato che lui mi piace, che gli sia arrivata voce?) si è fidanzato seriamente solo una volta (29 anni, io 28). Io ho vissuto tanti anni fuori dal mio paese e non so se tornarci, visto che ho finito di studiare. Oltre ad attrarmi fisicamente, sembra che abbiamo più cose in comune. 

La cosa che mi lasci perplessa, è questo specie di imbarazzo che sembra provare quando mi sta vicino, al punto che spesso non mi guarda nemmeno negli occhi quando parliamo.

comunque, cosa faccio ora ? Come mi comporto quando lo vedo ? Freddamente, o continuiamo con questi specie di abbracci e avvicinamenti fisici ?

grazie !

• Sigh 1
Inviato

Forse sta solamente giocando perché ha capito che gli interessi. Secondo me anche lui è interessato a te ma gli piace giocare, forse è un seduttore nato e vuole cuocerti a puntino. 

Non so come sei di carattere: se sei una che non ha problemi a buttarsi, la prossima volta che siete soli bacialo, altrimenti aspetta. Se si ritrae dal bacio o ti sfotte con tua cugina, puoi sempre dirgli che tu, al contrario di lui, non giochi con le persone e ti prendi ciò che vuoi. Ma speriamo non arrivi a tanto. Ma io le ho pensate tutte perché oggigiorno non si sa mai cosa passa per la mente di un uomo. Noto che sono sempre meno le ragazze che si lamentano di essere state sedotte e abbandonate dopo una scopata mentre siamo sempre più a lamentarci che un uomo non è abbastanza attivo e non ci prende come vorremmo che ci prendesse.

susanoo
Inviato (modificato)

Che tu gli piaccia è sicuro, ha agito proprio da manuale da uno che ci sta provando. O ha già altro per le mani e ti tiene li ma secondo me è più probabile che abbia paura di buttarsi nel baciarti, anchio sono così con le ragazze nelle compagnie di amici, ho sempre paura di prendermi il palo e che poi lo sappiano tutti. Probabilmente sta aspettando un segnale forte di interesse da parte tua. Secondo me la cosa migliore è che la prossima volta che parlate da soli lo baci tu

Modificato da susanoo
  • Mi piace! 2
Inviato

A me non sembra nulla di buono, mi dispiace. Hai ragione ad avere dei dubbi

sembra  timidissimo a livelli esagerati

Taurie
Inviato
23 minuti fa, susanoo ha scritto:

Che tu gli piaccia è sicuro, ha agito proprio da manuale da uno che ci sta provando. O ha già altro per le mani e ti tiene li ma secondo me è più probabile che abbia paura di buttarsi nel baciarti, anchio sono così con le ragazze nelle compagnie di amici, ho sempre paura di prendermi il palo e che poi lo sappiano tutti. Probabilmente sta aspettando un segnale forte di interesse da parte tua. Secondo me la cosa migliore è che la prossima volta che parlate da soli lo baci tu

Grazie per le risposte !

quando dici che si comporta da manuale, cosa intendi ? E cosa dovrei fare per manifestare di più il mio interesse ? Considera che ho cercato di ballargli sopra ma si è spostato 😅 perché poi sono io che non voglio far la figura della cretina in comitiva 

1 minuto fa, Attato ha scritto:

A me non sembra nulla di buono, mi dispiace. Hai ragione ad avere dei dubbi

sembra  timidissimo a livelli esagerati

Non è timidissimo, anzi. È molto, molto estroverso, conosce un sacco di persone . E anche con me agli inizi non lo sembrava, adesso non so se sembri timido o solo a disagio. Non so se sia perché ha capito che mi piace e non vuole dare adito a illusioni oppure boh...

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Taurie ha scritto:

boh...

È l’uomo ‘boh’ e basta. Aspetta che lo violenti tu in pubblico 

quando ha l’occasione non affonda il colpo, ti gira attorno ma si comporta come un bambino etc.

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
susanoo
Inviato (modificato)

Conosci un'amica/parente di una tua amica la aggiungi su instagram/facebook, le scrivi, spingi per rivederla e quando vi siete visti ha cominciato col contatto fisico...è proprio un tentivo di rimorchio da manuale non avrebbe alcun senso farlo con una che non ti piace. Però si è strano che poi invece di chiudere si cominci a sentire a disagio quando le cose si fanno interessanti, magari fa tanto l'estroverso ma poi ha problemi con l'altro sesso o ha fatto tutto sto teatrino perchè ha capito che gli piacevi e voleva pomparsi un po' l'ego chi lo sa. Comunque sono 2 le cose che puoi fare secondo me . 

1 smetti di cagarlo e vedi come reagisce

2 metti da parte l'orgoglio femminile e provi a baciarlo o comunque gli fai capire più chiaramente che con lui ci staresti 

Modificato da susanoo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Taurie
Inviato

Mi sa che a sto punto lascio perdere allora...più che altro non vorrei fare figuracce in comitiva, anche perché diciamo che sono già l’”intrusa”, anche se lui mi piace parecchio 

PapuPetagna
Inviato

Secondo me c’è qualcosa che non lo convince. È come se dopo tutti questi tentativi di rimorchio abbia successivamente razionalizzato qualcosa del tipo “no aspe sto facendo una cazzata”. Vai a sapere cosa è stato, al 99% sarà qualche sega mentale.

Ad ogni modo non mi sembra sia sto gran seduttore visto che è venuto da te sì a flirtare ma poi ti ha aggiunta il giorno dopo sui social, non ha avuto le palle di chiederti il numero

• Mi piace! 2
Inviato
20 minuti fa, Taurie ha scritto:

Mi sa che a sto punto lascio perdere allora...più che altro non vorrei fare figuracce in comitiva, anche perché diciamo che sono già l’”intrusa”, anche se lui mi piace parecchio 

Sono anch'io una tipa abbastanza passiva nel gioco della seduzione ma con gli ultimi due uomini mi sono rotta talmente tanto le palle di aspettare nonostante i palesi e inequivocabili segnali da parte loro, che ho deciso di agire e saltare letteralmente addosso ai due tipi, in particolare con l'ultimo ogni momento era buono per cercare di fargli un pompino: ho rischiato più volte di spezzarmi le unghie con quelle maledette cinture perché ho dovuto vincere le sue resistenze fisiche ma ne è valsa la pena visto che è il mio fidanzato ora e aveva solo paura di innamorarsi e che io non lo ricambiassi.

Almeno mi sono tolta qualche soddisfazione e ho capito che erano solo un po' troppo indecisi.

Questo per dirti che se ci provi ci sono buonissime possibilità che lui si sciolga e finalmente scopiate: poi se a letto non ti convince puoi sempre dargli il benservito dopo, ma almeno sai com'è e non ti resta il dubbio a vita se veramente aveva voglia di te o no

• Grazie! 3