Vai al contenuto

dov'è l'errore?


VinzDelco

Messaggi raccomandati

domen11
1 minuto fa, VinzDelco ha scritto:

é troppo da needy e sarebbe troppo diretto...non parliamo di ragazze quindicenni o ventenni...

Caro amico è proprio il contrario, fidati.

 

Vedi che ti dicono gli altri, se sono solo io a dirti che è il contrario magari hai ragione, se sei tu solo contro più forse devi cambiare vedute e stiamo trovando l'errore.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
4 minuti fa, VinzDelco ha scritto:

 

 

é troppo da needy e sarebbe troppo diretto...non parliamo di ragazze quindicenni o ventenni...

Punti di vista, secondo me è più needy il contatto Facebook. Capirei se fossero amiche di un social circle ma in un locale è diverso, vanno lì per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
6 minuti fa, domen11 ha scritto:

A meno che non sia un'appassionata di mostre, oppure di musica se parliamo di un concerto non credo sia una soluzione vincente, l'investimento è troppo alto rispetto ad un semplice caffè/bar, c'è più pressione se devi andare ad una mostra piuttosto che a prendere una birra. Poi se becchi la fissata di quadri fai un affare invitandola lì, ma voi dovete vedervi prorpio per conoscervi, in generale non la penso come te.

Chiaro, ma io non parlo di portarla a vedere la corazzata Potemkin.

Mostre, ce ne sono un'infinità con temi moderni, che non richiedono di essere per forza addentrati tipo sapere tutto degli Impressionisti o dei Dadaisti.

Di musica non ho parlato, è chiaro che un concerto richiede un investimento maggiore e più confidenziale del bar. Ma mostre a tema musicali (F.Mercury o altre simili), che sono alla portata, li ritengo buoni escamotage. 

La fotografia no? Chiederle se ti accompagna a fare delle foto in qualche borgo antico/location/area naturale,è da vecchi? 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
14 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

Chiaro, ma io non parlo di portarla a vedere la corazzata Potemkin.

Mostre, ce ne sono un'infinità con temi moderni, che non richiedono di essere per forza addentrati tipo sapere tutto degli Impressionisti o dei Dadaisti.

Di musica non ho parlato, è chiaro che un concerto richiede un investimento maggiore e più confidenziale del bar. Ma mostre a tema musicali (F.Mercury o altre simili), che sono alla portata, li ritengo buoni escamotage. 

La fotografia no? Chiederle se ti accompagna a fare delle foto in qualche borgo antico/location/area naturale,è da vecchi? 😂

 

Dipende dal tipo, se è uscito qualche interesse in comune dalle prime conversazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
35 minuti fa, VinzDelco ha scritto:

Il fatto che è non si arriva proprio a parlare di un possibile incontro. Di solito in chat ci sono risposte che non mandano avanti il dialogo e non si riesce ad intraprendere una conversazione per poi fare un invito e farlo senza agganciarsi ad un argomento sembra essere troppo diretti... generalmente è come se pensassero "mi hai conosciuta mi hai chiesto il contatto e poi mi chiedi di uscire... " è una prassi a cui fanno resistenza... il mio intento è proprio conversare in chat per proporre poi qualcosa come, appunto, una mostra, evento culturale o altro... 

Dopo aver chiesto il contatto, presuppongo che in chat parte almeno il saluto no?

Bene. Secondo me, è bene partire decisi  ovvero che se spulci il profilo o la conosci un pò, attaccare bottone in base ai suoi interessi è un ottimo inizio.

Esempio: anni fa mi incuriosiva una ragazza, ma senza andare oltre eh(sono sposato). Lei 23 e io all'epoca 32. Dal suo profilo vidi che tra tante cose leggeva Milan Kundera (del quale ovviamente qualcosa avevo letto) e quindi era un buon appiglio, non banale.

Beh, accettata l'amicizia, fatto passare quel giusto tempo che non ti qualifica come avvoltoio che altro non aspettava, le ho scritto senza aspettative di lunghe chat:

"Ciao [nome...SEMPRE😉], buonasera. Sono XXX, abbiamo Tizio e Caio come amici in comune, quant'è che non li vedi?Io da almeno 3 mesi..."

...mettendola in condizioni quindi di rispondere...

Una volta fatto, parte l'aggancio. 

"Anche tu leggi M.Kundera. Sai, alcuni passaggi di [libro/opera] mi hanno fatto riflettere tanto sul suo vissuto bla bla bla..."

Se davanti non hai un criceto che aspetta di salire sulla ruota, vien da sè (con qualche difficoltà da mettere in conto) che un dialogo ed un pizzico di interesse a vicenda ve lo create.

 

Modificato da Urban_Fender
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Dipende dal tipo, se è uscito qualche interesse in comune dalle prime conversazioni..

Esatto @PapuPetagna (che nick fico che hai...👏).

Nel post successivo ho aggiunto un esempio di una mia esperienza passata (solo apertura chat,niente più).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
10 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

Chiaro, ma io non parlo di portarla a vedere la corazzata Potemkin.

Mostre, ce ne sono un'infinità con temi moderni, che non richiedono di essere per forza addentrati tipo sapere tutto degli Impressionisti o dei Dadaisti.

Di musica non ho parlato, è chiaro che un concerto richiede un investimento maggiore e più confidenziale del bar. Ma mostre a tema musicali (F.Mercury o altre simili), che sono alla portata, li ritengo buoni escamotage. 

La fotografia no? Chiederle se ti accompagna a fare delle foto in qualche borgo antico/location/area naturale,è da vecchi? 😂

 

Certamente, ma il problema non è il contenuto ma il contesto come lo immagina la ragazza a mio parere. Quello che tu dici non è sbagliato, anzi è la giusta tattica se hai info, ma io non lo condivido in generale magari per un day 2 dove hai più informazioni e più confidenza. Come faccio kino ad un day 1 del genere, a parlare di sesso poi ad un concerto di una cover band ad esempio. Non è il mio day 1 tipo, con l'uscita tranquilla non ho avuto mai problemi. L'amico ti accompagna al concerto a cantare le canzoni insieme, chi ti scopa ti deve arrapare. Il day 1 è importante, non punto personalmente ad una cosa del genere nella maggior parte dei casi.

 

  Nel suo caso, non credo lui debba cambiare l'offerta del day 1, soprattutto visto che lui si presenta ad approcci a freddo, l'intoppo è altrove.

26 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

La fotografia no? Chiederle se ti accompagna a fare delle foto in qualche borgo antico/location/area naturale,è da vecchi? 😂

 

Poi però andate a bere qualcosa al bar eh, vedi come ritorni lì 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
3 minuti fa, domen11 ha scritto:

Certamente, ma il problema non è il contenuto ma il contesto come lo immagina la ragazza a mio parere. Quello che tu dici non è sbagliato, anzi è la giusta tattica se hai info, ma io non lo condivido in generale magari per un day 2 dove hai più informazioni e più confidenza. Come faccio kino ad un day 1 del genere, a parlare di sesso poi ad un concerto di una cover band ad esempio. Non è il mio day 1 tipo, con l'uscita tranquilla non ho avuto mai problemi. L'amico ti accompagna al concerto a cantare le canzoni insieme, chi ti scopa ti deve arrapare. Il day 1 è importante, non punto personalmente ad una cosa del genere nella maggior parte dei casi.

Ho capito quello che stai dicendo. 🙂Però partendo da Milan Kundera, per dire, se si entra in sintonia con la chat si può arrivare tranquillamente a farle scrivere le cose più sporche e poi pianificare l'uscita dopo aver raggiunto l'arrapamento.

 

7 minuti fa, domen11 ha scritto:

Poi però andate a bere qualcosa al bar eh, vedi come ritorni lì 😂

Esatto! Deve chiaramente finire al bar o seduti,il giro...se no il kino selvaggio quando parte?😉

Link al commento
Condividi su altri siti

VinzDelco
Inviato (modificato)

 

1 ora fa, domen11 ha scritto:

Un grande classico:

Tu l'hai approcciata, state parlando e lei ti sta squadrando dalla testa ai piedi

TU: Hey non guardarmi il pacco, che stai già pensando a quello?

Naturalmente questo esempio non ha senso buttato così, ma devi capire la funzionalità, ovvero provocazione (anche se questa non è proprio un provocazione) tutto in funzione di suscitare, proiettare, portare la ragazza a rispondere, mostarsi diretto, scaldare la situazione. Tante cose positive.

Se invece lei ti sta squadrando e tu le fai la battua autoronica, magari è anche carina la battuta e ridete, non hai creato la serie di cose che al volo ti ho elecanto. Al meglio penseranno che sei simpatico, al peggio che soffri un difetto su cui scherzi per creare uno scudo (aiuto!), ma non è con la simpatia che le fai godere.

 

 

Per favore queste cavolate alla Mistery proprio no... bisogna essere nel contesto del discorso e ogni conversazione non è mai identica, come le persone. Sapere tenere un dialogo è altro ed è fatto di botta e risposta! Ma, vi prego, queste americanate proprio no, e dubito che funzionino anche per voi...e se funzionano parliamo di ragazzine di 20 anni che non riescono a seguire un discorso o fare un ragionamento.
Prova a dire una frase del genere e già da roma in giù e ti rispondono: 'A Mbecille ma che te la stai a menà da solo? ma llevate va!"

1 ora fa, domen11 ha scritto:

Caro amico è proprio il contrario, fidati.

 

Vedi che ti dicono gli altri, se sono solo io a dirti che è il contrario magari hai ragione, se sei tu solo contro più forse devi cambiare vedute e stiamo trovando l'errore.

 

Vedo che sei di Torino, vieni in Sicilia e poi mi dirai. Le ragazze qui hanno altri modi di intendere gli approcci, poi bisogna sempre vedere quello che dite a che sfera, livello, contesto e target si applica: le "tecniche/dogmi" funzionano su un target basso (anche culturalmente parlando). Quelle da una botta e via glielo leggi in faccia ma te lo fanno capire loro

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Punti di vista, secondo me è più needy il contatto Facebook. Capirei se fossero amiche di un social circle ma in un locale è diverso, vanno lì per quello

Per locali non intendo quelli del capoluogo, nè le grandi discoteche dove "chi si è visto si è visto". Intendo locali della zona dove generalmente è facile conoscere l'amica di un'amica

1 ora fa, Urban_Fender ha scritto:

Dopo aver chiesto il contatto, presuppongo che in chat parte almeno il saluto no?

Bene. Secondo me, è bene partire decisi  ovvero che se spulci il profilo o la conosci un pò, attaccare bottone in base ai suoi interessi è un ottimo inizio.

Esempio: anni fa mi incuriosiva una ragazza, ma senza andare oltre eh(sono sposato). Lei 23 e io all'epoca 32. Dal suo profilo vidi che tra tante cose leggeva Milan Kundera (del quale ovviamente qualcosa avevo letto) e quindi era un buon appiglio, non banale.

Beh, accettata l'amicizia, fatto passare quel giusto tempo che non ti qualifica come avvoltoio che altro non aspettava, le ho scritto senza aspettative di lunghe chat:

"Ciao [nome...SEMPRE😉], buonasera. Sono XXX, abbiamo Tizio e Caio come amici in comune, quant'è che non li vedi?Io da almeno 3 mesi..."

...mettendola in condizioni quindi di rispondere...

Una volta fatto, parte l'aggancio. 

"Anche tu leggi M.Kundera. Sai, alcuni passaggi di [libro/opera] mi hanno fatto riflettere tanto sul suo vissuto bla bla bla..."

Se davanti non hai un criceto che aspetta di salire sulla ruota, vien da sè (con qualche difficoltà da mettere in conto) che un dialogo ed un pizzico di interesse a vicenda ve lo create.

 

Grazie Urban questo è un buon consiglio, potrebbe essere uno spunto per creare pretesti per un incontro. Ma generalmente le conversazioni sono lente e le risposte non sono sempre aperte e confidenziali. Non è come parlare di persona.

Modificato da VinzDelco
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
3 minuti fa, VinzDelco ha scritto:

 

Per favore queste cavolate alla Mistery proprio no... bisogna essere nel contesto del discorso e ogni conversazione non è mai identica. Sapere tenere un dialogo è altro ed è fatto di botta e risposta! Ma, vi prego, queste americanate proprio no, e dubito che funzionino anche per voi...e se funzionano parliamo di ragazzine di 20 anni che non riescono a seguire un discorso o fare un ragionamento.
Prova a dire una frase del genere e già da roma in giù e ti rispondono: 'A fanatico ma che te la stai a menà da solo? ma llevate va!"

Vedo che sei di Torino, vieni in Sicilia e poi mi dirai. Le ragazze qui hanno altri modi di intendere gli approcci, poi bisogna sempre vedere quello che dite a che sfera, livello, contesto e target si applica: le "tecniche/dogmi" funzionano su un target basso (anche culturalmente parlando), quelle da una botta e via glielo leggi in faccia ma te lo fanno capire loro

Calma calma calma

1- Se perdo del mio tempo mentre sono in ferie per darti una mano almeno apprezza lo sforzo, non scaricare tue frustazioni sugli altri

2- Leggi bene il senso dell'americanate, credo tu debba riguardarle, infatti non scopi

3- Leggi bene (x2) che io ho sempre detto "mio parere", al limite puoi dire "non condivido ma grazie", come stiamo amichevolmente facendo con @Urban_Fender

4---Prova a dire una frase del genere e già da roma in giù e ti rispondono: 'A fanatico ma che te la stai a menà da solo? ma llevate va!'--- Questo è basso contesto culturale

5- Sono meridionale, non sono di Torino 😉

6- Vivo a Torino perché qui lavoro e qui mi sono laureato in ingegneria aerospaziale con tesi all'Imperial College, alla faccia dei bassi contesti culturali.

In bocca al lupo per il futuro 👋

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...