Vai al contenuto

dov'è l'errore?


VinzDelco

Messaggi raccomandati

VinzDelco
17 minuti fa, domen11 ha scritto:

Calma calma calma

1- Se perdo del mio tempo mentre sono in ferie per darti una mano almeno apprezza lo sforzo, non scaricare tue frustazioni sugli altri

2- Leggi bene il senso dell'americanate, credo tu debba riguardarle, infatti non scopi

3- Leggi bene (x2) che io ho sempre detto "mio parere", al limite puoi dire "non condivido ma grazie", come stiamo amichevolmente facendo con @Urban_Fender

4---Prova a dire una frase del genere e già da roma in giù e ti rispondono: 'A fanatico ma che te la stai a menà da solo? ma llevate va!'--- Questo è basso contesto culturale

5- Sono meridionale, non sono di Torino 😉

6- Vivo a Torino perché qui lavoro e qui mi sono laureato in ingegneria aerospaziale con tesi all'Imperial College, alla faccia dei bassi contesti culturali.

In bocca al lupo per il futuro 👋

 

 

Non ti attaccavo mica, anzi ne approfitto per dirtelo ora se non si era capito prima "grazie per i consigli" :) e aggiungo che alcuni non li condivido perchè sembrano insensati e hanno poco di pratico, cose trite e ritrite. 
2. Il senso delle americanate hanno poco di pratico. Il senso è tangibile, l'atto pratico no. 
4. Non è basso contesto culturale, era per spiegarti che molte persone sono molto sveglie e spesso non sono delle ragazzine sprovvedute. 
6. Per restare in tema mystery, grazie per esserti qualificato  :) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
9 minuti fa, VinzDelco ha scritto:

Non ti attaccavo mica, anzi ne approfitto per dirtelo ora se non si era capito prima "grazie per i consigli" 🙂e aggiungo che alcuni non li condivido perchè sembrano insensati e hanno poco di pratico, cose trite e ritrite. 
2. Il senso delle americanate hanno poco di pratico. Il senso è tangibile, l'atto pratico no. 
4. Non è basso contesto culturale, era per spiegarti che molte persone sono molto sveglie e spesso non sono delle ragazzine sprovvedute. 
6. Per restare in tema mystery, grazie per esserti qualificato  :) 😉

2. Verissimo, anzi sono anche socialmente passate (obsolete) però nota che toccano l'istinto della donna (cosa se non le ragazzine infatti), la sfera non razionale ce l'hanno tutte

4. Ma sono comunque dotate di un istinto da donna, prova a toccare quello se qualcosa non funziona non a copiare Mystery (esempio) 😉

6. Vedi, vuol dire che ci tengo a te come al bene della comunità "forum", al di là delle differenti vedute non sono parole dette per dire 🙂

Modificato da domen11
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
8 ore fa, VinzDelco ha scritto:

Grazie Urban questo è un buon consiglio, potrebbe essere uno spunto per creare pretesti per un incontro. Ma generalmente le conversazioni sono lente e le risposte non sono sempre aperte e confidenziali. Non è come parlare di persona.

Figurati Vinz. Si cerca di capire il più possibile. 🙂

D'accordo con te che non è come parlare di persona, ma da cosa credi che dipenda la lentezza delle conversazioni che hai riscontrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
12 hours ago, VinzDelco said:
12 hours ago, PapuPetagna said:

Prova magari a scaldare la situazione già al locale senza rimandare tutto alla chattata, isolale e prova a baciarle

é troppo da needy e sarebbe troppo diretto...non parliamo di ragazze quindicenni o ventenni...

Io non vedo il senso della risposta a ciò che ha scritto PapuPetagna.

Scaldare la situazione è needy??

O Provarci nel locale è needy??

O Isolarle e provare a baciarle è needy??

 

Sei qui per migliorarti e avere consigli su come approcciare o sbaglio???

Magari sei un PUA venuto a condividere la sua esperienza, ci può stare.

Dalle tue risposte sembri mentalmente chiuso e fin'ora non hai fatto altro che dire NO a tutto quello che ti è stato detto ed anche un po' "malo modo".

Fossi in te comincerei a lavorare su questo.

Detto ciò....

 

Ovviamente, la risposta alle domande retoriche che ti ho fatto poc'anzi è NO.(giusto per essere chiari)

 

Fare SOLO battute e fare il simpaticone non le farà venir voglia di conoscerti, non le intrigherà.

Devi provarci con loro.

Prenderle un po' in giro.

Non aver paura di dire ciò che pensi, fare qualche battuta un po' più spinta e quindi non essere accondiscendente.

Dovete parlare di voi singolarmente e innestare in lei il tarlo della curiosità, raccontando qualcosa di te/che hai fatto ma senza dire tutto.

La suspense è importante, lei deve cominciare a farsi e quindi farti domande per arrivare ad avere la risposta tanto agognata.(Ovviamente con le giuste tempistiche)

Ricordati che nell'interazione siete in due a dover investire, fare ciò che ho descritto qui sopra fa si che sia anche lei a investire.

Ad esempio, nella chat, investire vuol dire far si che sia anche lei a scrivere per far andare avanti la conversazione.

L'investimento nella chat e in tutte le altre interazioni deve andare verso un 50 e 50 (valore ideale).

 

 

Comunque, come ti aveva chiesto anche PapuPetangna, anch'io ti chiedo di fare qualche esempio ed essere più chiaro:

- aggiungi dettagli alle descrizione delle tue interazioni.

- trascrivi qualche chat qui e vediamo che gli scrivi a ste donzelle.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

VinzDelco
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Io non vedo il senso della risposta a ciò che ha scritto PapuPetagna.

Scaldare la situazione è needy??

O Provarci nel locale è needy??

O Isolarle e provare a baciarle è needy??

 

Sei qui per migliorarti e avere consigli su come approcciare o sbaglio???

Magari sei un PUA venuto a condividere la sua esperienza, ci può stare.

Dalle tue risposte sembri mentalmente chiuso e fin'ora non hai fatto altro che dire NO a tutto quello che ti è stato detto ed anche un po' "malo modo".

Fossi in te comincerei a lavorare su questo.

Detto ciò....

 

Ovviamente, la risposta alle domande retoriche che ti ho fatto poc'anzi è NO.(giusto per essere chiari)

 

Fare SOLO battute e fare il simpaticone non le farà venir voglia di conoscerti, non le intrigherà.

Devi provarci con loro.

Prenderle un po' in giro.

Non aver paura di dire ciò che pensi, fare qualche battuta un po' più spinta e quindi non essere accondiscendente.

Dovete parlare di voi singolarmente e innestare in lei il tarlo della curiosità, raccontando qualcosa di te/che hai fatto ma senza dire tutto.

La suspense è importante, lei deve cominciare a farsi e quindi farti domande per arrivare ad avere la risposta tanto agognata.(Ovviamente con le giuste tempistiche)

Ricordati che nell'interazione siete in due a dover investire, fare ciò che ho descritto qui sopra fa si che sia anche lei a investire.

Ad esempio, nella chat, investire vuol dire far si che sia anche lei a scrivere per far andare avanti la conversazione.

L'investimento nella chat e in tutte le altre interazioni deve andare verso un 50 e 50 (valore ideale).

 

 

Comunque, come ti aveva chiesto anche PapuPetangna, anch'io ti chiedo di fare qualche esempio ed essere più chiaro:

- aggiungi dettagli alle descrizione delle tue interazioni.

- trascrivi qualche chat qui e vediamo che gli scrivi a ste donzelle.

 

 

 

Non rispondo e non ho risposto in malo modo, sono solo contrariato su consigliare teorie generiche da manuale che nel pratico sono aria fritta.
Non ho detto NO a tutto, ho solo notato che non è stato centrato il problema. Si dimentica la costante fondamentale: Contesto e persone.
Scaldare la situazione, provarci nel locale, isolarle e baciarle nel locale la sera stessa è da morto di figa...tenendo presente sempre il CONTESTO. Così facendo si allontanano ancor prima di capire la persona che hanno di fronte. Finché si "spara nel mucchio" ha poca rilevanza, ma quando ti interessa conoscere delle persone allora la cosa è diversa. Quelle da "una botta e via" le riconosci subito e te lo fanno capire loro, allora in quel caso le puoi isolare, baciare ecc...e fare tutto quello che dici la sera stessa
Per locali non intendo le discoteche del capoluogo dove "chi si è visto si è visto" ma locali della zona dove è facile conoscere l'amica di un'amica. 
Il problema non è nella conversazione, viene dopo. 
Nelle conversazioni in chat mi aggancio alle cose dette la sera prima, ma le conversazioni generalmente restano banali, difficilmente si aprono o conversano in modo continuo, le risposte arrivano dopo molto tempo, quindi una chat diventa una cosa lunga e lenta che si perde qualsiasi interiezione. 

 

5 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

Figurati Vinz. Si cerca di capire il più possibile. 🙂

D'accordo con te che non è come parlare di persona, ma da cosa credi che dipenda la lentezza delle conversazioni che hai riscontrato?

Non saprei. Forse perchè anche inviando un messaggio è come se sentissero che uno ci sta provando.

Modificato da VinzDelco
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La risposta è dipende. È da morto di figa se ci provi senza avere alcun segnale dall’altra parte. Ma per me è altrettanto da morto di figa terminare la serata, tornare a casa e aggiungerle su Facebook. Se sono amiche di amiche prova allora a uscirci qualche volta in più insieme prima di aggiungerle e chattarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
1 ora fa, VinzDelco ha scritto:

Non saprei. Forse perchè anche inviando un messaggio è come se sentissero che uno ci sta provando.

È normale che lo sentano, ma è ancor di più normalissimo che un ragazzo ci provi. 

Altrimenti non starebbero sui social, nasconderebbero la privacy,non accetterebbero nessuna amicizia e si preparerebbero gìa alla vita in palafitta in tibet con 12 gatti.

Sei tu che devi condurre l'interazione Vinz, nessun'altro. Come già sai, le chat possono interrompersi ma possono anche sfociare in orgasmi multipli di entrambi i dialoganti.

A volte diamo per scontato che il tempo che abbiamo noi a disposizione per instaurare una chat, sia medesimo per l'altra persona, magari impegnata o presa a vedere una serie tv. E qui ad esempio commettiamo errori di valutazione del contesto pesantissimi,perché ci precludiamo a priori la possibilità di riscriverle per non sembrare invadenti.

Hai mai letto i loro racconti, quanto evidenziano il fatto che "lui è stato caparbio, insistente...alla fine ho ceduto..."?

Questo non vuol dire che il "lui" vincente è uno stalker, ma è uno che si pone come conduttore del gioco con sicurezza, anche nella chat, senza paura di poter dar fastidio o pensare che dall'altra parte lei si ritrae perché lui ci prova.

Certo,oltre le cose dette e ridette, risiamo lì: bisogna rimboccarsi le maniche e avereil coraggio e la motivazione di alzare la nostra asticella.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Comincia a prenderti dei bei pali. Così vedi come reagisci. Sapere incassare (almeno io la penso così) è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Scusate se intervengo.. se ci parli per qualche minuto, e due giorni dopo le aggiungi su Facebook, cadi automaticamente nel calderone dei loro altri N mila spasimanti/amici che le chiedono l'amicizia e poi gli scrivono "Ciao come stai?" su messenger.

A meno che tu non abbia fatto una buonissima impressione dal vivo (cosa che, deduco, non è avvenuta) se ti rispondono dopo ore significa che l'interesse che hai suscitato è poco, oppure hanno la testa altrove. Mettici in più che su Facebook saranno tartassate da decine di persone e non hanno manco voglia di aprire la chat.. inoltre, che profilo hai tu su Facebook? E' interessante? La tua vita è interessante? Se non hai nulla che colpisce, le tue chance vanno sottozero.

Il lavoro vero lo devi fare dal vivo.. fidati, se gli interessi ti risponderebbero dopo 1 secondo. Lavora di più di persona, non in chat!

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
2 hours ago, VinzDelco said:

Scaldare la situazione, provarci nel locale, isolarle e baciarle nel locale la sera stessa è da morto di figa

NO.

Anche questa risposta è insensata tanto quanto la precedente. 

Hai una visione distorta della cosa e non sembri propenso a cambiare idea, anzi....

Conoscerla e provarci, non vuol dire essere "morto di figa".

Non ha un cazzo di senso l'utilizzo di quella espressione.

Il "morto di figa" è lo Zerbino, quello che fa di tutto per compiacere la donzella di turno

Colui che prostra ai suoi piedi pur di ottenere le sue attenzione

Come un morto di fame(figa) che si butta a terra per nutrirsi di quelle poche briciole gettate a terrà.

Non c'è nulla di male ad avere fame, la cosa diventa patetica quando per poche briciole si perde la propria dignità.

 

Quindi non utilizzare quell'espressione a minchia.

 

Da quel che ho capito il tuo piano è:

- Approcciarle

- Ottenere il contatto social

- Provarci su FB o IG o quel che è.

- Organizzare un appuntamento

 

Tu hai già un appuntamento e questo lo è quando le approcci, al primo step e manco te ne rendi conto..

Ovviamente non sempre è così, perché magari uno è di fretta e non c'è il tempo materiale per star li a continuare l'interazione.

 

Tu le approcci, per ottenere il contatto e per organizzare un appuntamento per provarci????? Questo non ha senso.


Tu le approcci e quindi già questo vuol dire che ci stai provando, perché altrimenti non andresti li a meno che il tuo intento non sia raccogliere contatti da aggiungere su FB e IG.

Però poi trasformi il tutto in una rimpatriata tra due vecchi amici, qualche battuta e ci si saluta con la solita frase "Dai poi ci si sente e facciamo qualcosa"....(Quando mi capita con i vecchi conoscenti solitamente la cosa muore li XD )

E quindi risulti incoerente e probabilmente un po' cacasotto.

Guardati sto video che è oro colato: 

 

 

Open your mind, please! 

 

 

 

 

 

2 hours ago, VinzDelco said:

Nelle conversazioni in chat mi aggancio alle cose dette la sera prima, ma le conversazioni generalmente restano banali, difficilmente si aprono o conversano in modo continuo, le risposte arrivano dopo molto tempo, quindi una chat diventa una cosa lunga e lenta che si perde qualsiasi interiezione. 

Allora chiedi il numero di telefono.

2 hours ago, VinzDelco said:

Nelle conversazioni in chat mi aggancio alle cose dette la sera prima, ma le conversazioni generalmente restano banali, difficilmente si aprono o conversano in modo continuo, le risposte arrivano dopo molto tempo, quindi una chat diventa una cosa lunga e lenta che si perde qualsiasi interiezione. 

Da questo dovremmo capire cosa sbagli nella chat?????

E come chiamare il meccanico al telefono e dire: "Boh stavo guidando, poi ho sentito un rumorino e ora la macchina non va più. Che problema ha?Che cosa si è guastato?"

Lui penserà, ma non ti dirà: "Cazzo ne so, se non me la porti e non mi fai aprire il cofano per controllare i componenti del motore?" 😄

 

Se riesci fai copia ed incolla di una conversazione, oscurando nomi, luoghi e vediamo...

 

Ma ciò che urge è ciò che ho scritto nella prima parte di sto post!

 

 

 

 

 

Modificato da Ironsmile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...