Vai al contenuto

Lei ha rapporto particolare con amica.


Heatcliff

Messaggi raccomandati

Heatcliff

Ciao a tutti.

Vorrei esporvi la situazione in cui mi trovo:

Frequento da quasi tre anni una ragazza, io ho 36 anni e lei 35, lei è un medico mentre io mi arrangio per campare...

Ci siamo conosciuti in un locale, in pratica mi è saltata addosso, entrambi poco lucidi, lei mi lascia il suo numero e mi da appuntamento per il giorno dopo a casa sua, l'appuntamento finisce con fclose.

Per ragioni sue lavorative, turni massacranti, reperibilità, il sesso è un po' scarsino ma di qualità...

Comincia la nostra frequentazione con me poco convinto e con lei che mi cerca, man mano che il tempo passa io mi coilvolgo sempre di più e comincio a diventare un po' needy, lo ammetto.

Nel frattempo lei intensifica la sua amicizia con un'amica conosciuta pochi mesi prima di conoscere me, cominciano ad andare fuori quasi tutti i weekend, lei dorme spesso a casa sua, diventano molto intime, mi ha addirittura confessato un bacio per gioco (sebbene non sia sentimentalmente matura per via del suo percorso di studi e lavorativo che le ha impedito di rapportarsi assiduamente col sesso opposto non è neanche una ragazzina, io ho glissato su questo bacio ma un campanellino nella mia testa ha suonato...).

Sia chiaro che io non ho nulla contro tutto questo, anzi, lei ha molte amiche con cui fa serata ed io son contento per lei ma il rapporto con questa persona mi inquieta un po', si scambiano messaggi affettuosi, si sentono molto anche quando siamo soli io e lei, ogni tanto ci litiga ma le conseguenze le pago io, nel senso che in quei momenti lei mi mette letteralmente in disparte... 

Sbagliando, ad un certo punto, le ho fatto presente i miei dubbi e lei, come reazione, ha preteso una pausa. Quando abbiamo riallacciato i rapporti ci sono andato cauto, non ho più espresso la mia opinione riguardo a questa situazione.

Ho come l'impressione che lei da me prenda ciò di cui ha bisogno sul lato fisico e cerchi anche una sorta di senso di protezione maschile mentre dall'amica prende ciò che la fa emozionare (compresi i litigi e le riappacificazioni).

La mia domanda per voi è questa: come gestireste una situazione del genere?

Per me è tutto un po' fumoso, senza contorni definiti ed io ci sto andando coi piedi di piombo ma mi accorgo che nel corso della giornata ci torno con la mente troppo spesso...

P.S. Io non sono il tipo di persona che va in crisi per la paura delle corna, questo complesso penso di averlo superato accettando la natura degli esseri umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heatcliff

Aggiungo che queste non sono paranoie solo mie, lei, per lo stesso motivo, ha litigato con la sua amica d'infanzia e adesso non si parlano più.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Che dirti, io me ne sarei scappato quasi subito, tu invece sono 3 anni che vai avanti, ma non ne faccio un discorso di gelosia o controllo, è che queste donne mi sanno di nevrotiche e basta. Nessun futuro con loro e se sei qui a chiedere consigli significa che hai dubbi, che non stai bene con questa persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heatcliff

@PapuPetagna

In questi tre anni io ho coltivato i miei interessi e le mie amicizie e non mi sono lasciato prendere fino a perdere il controllo di me stesso.

Ho avuto la tentazione di "scappare" molte volte ma lei mi ha sempre ricercato anche in modo molto scenografico...

I dubbi che nutro sono solo figli della mia ostinata voglia di capire dato che di spiragli ne vedo, lei me ne fa vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Ciao Heatcliff,

leggendo il tuo intervento mi è venuta in mente una domanda e un'osservazione.

Sono forse scollegate o forse no.

Comunque, la domanda è : visto che siete insieme da tre anni

e visto che avete 35 anni

che vi siete detti, in modo implicito o meno, circa la progettualità della coppia?

 

E l'osservazione è che, leggendo, 

mi appare qua e là molto chiaro il tipo che è lei

ovvero i suoi tratti distintivi

ne lasci tracce disseminate un po' ovunque, 

come una preda che in fondo vuole farsi trovare dal cacciatore 

"lei mi cerca" "lei non è sentimentalmente matura" 

bene... tu, d'altro lato, sembri essere in attesa

tu sei uno che vuole capire

passami se puoi questo aggettivo, che non vuole essere in alcun modo denigratorio nei tuoi confronti, 

passivo

ebbene, non c'è niente di male ad assumere un atteggiamento di questo tipo

specie quando alcune cose che sentiamo non sono bianche o nere

o meglio ancora non lo sono

però mi piacerebbe sapere tu nei suoi confronti cosa provi 

tu nella tua vita sentimentale cosa cerchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heatcliff
Inviato (modificato)

@Gainsbourg

Già, entrambi trentacinquenni ed entrambi immaturi seppur in modo diverso.

La mia immaturità si manifesta nel mio stile di vita precario, vivo giorno per giorno (lavorativamente parlando) mentre lei è una donna in carriera.

La sua immaturità riguarda l'aspetto relazionale della vita, sul lavoro invece è molto ligia.

Nessuna progettualità perchè io sono insicuro nel campo delle possibilità finanziarie mentre lei è insicura rispetto ai sentimenti.

Non ne abbiamo mai parlato in modo esplicito ma io ogni tanto un'allusione ad un eventuale futuro la faccio, lei non sembra coglierle.

In passato mi ha detto che per lei i soldi non contano nulla, lei sta bene quando e con me, si sente capita e "protetta", e questo l'ho intepretato come "amore" da parte sua poi ci ho pensato su è mi è sembrato egoismo, anche perchè spesso mi dice che si sente egoista.

Io non so cosa sto cercando, in tutti gli ambiti della vita e non solo in campo sentimentale.

Non posso farti un profilo dettagliato di lei perchè diventerebbe troppo riconoscibile la nostra storia e non sia mai che qualcuno di mia conoscenza venga a sapere che ho scritto qua...

Modificato da Heatcliff
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heatcliff ha scritto:

come gestireste una situazione del genere?

Parlandone con lei, magari semplicemente non ha una natura monogama e ha bisogno di più persone per stare bene

 

 

 

 

Curiosità personale su di te: cosa significa che per vivere ti arrangi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Heatcliff

@Edo

Ho provato a parlarne con lei, all'inizio in modo diretto e mi ha dato del geloso, poi, dopo diverso tempo, ho provato a girarci intorno ed ha ammesso che effetivamente la situazione è strana, non sa nemmeno lei cosa prova per questa sua amica, tanto da arrivare a dire che nel corso della sua vita ha avuto delle amicizie femminili ma mai una come questa.

Io vivo di lavori precari nella ristorazione e nell'edilizia e mi diletto nella scultura e nella pittura, ultimante mi sono approcciato alla ceramica. Quasto mio stile di vita l'ha sempre affascinata, sono imprevedibile e lei mi chiede e si chiede cosa io stia combinando durante la giornata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Heatcliff ha scritto:

ha ammesso che effetivamente la situazione è strana, non sa nemmeno lei cosa prova per questa sua amica, tanto da arrivare a dire che nel corso della sua vita ha avuto delle amicizie femminili ma mai una come questa.

Secondo me le si sta scoprendo non monogama e tendenzialmente bisessuale e capisco come possa essere abbastanza "traumatico" scoprirlo in età adulta e due cose così importanti, insieme.

 

1 ora fa, Heatcliff ha scritto:

Io non sono il tipo di persona che va in crisi per la paura delle corna, questo complesso penso di averlo superato accettando la natura degli esseri umani.

Già che tu abbia riconosciuto questo, agevola un po' le cose ma a questo punto ti chiedo di essere più esplicito su cosa vuoi tu: vorresti che non frequentasse l'amica, vorresti che gli scazzi dell'amica non si insinuassero tra voi, cosa vorresti di preciso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...