Vai al contenuto

Ho realizzato solo ora di averla persa per sempre


Messaggi raccomandati

Tormento

Buonasera. Come già detto nella presentazione, questo forum è stato per svariati giorni, per me, un toccasana e quindi ho deciso di iscrivermi...credevo di non dover fare i conti con la sofferenza vera, quella che ti fa toccare il fondo quando una persona se ne va dalla tua vita. 

VI racconto in breve la mia disastrosa situazione: sono stato lasciato da una decina di giorni dalla mia ragazza. Lei più piccola di me di circa 8 anni (ne ha 24)...il primo anno ho avuto il "controllo" della storia, nel senso che non sempre la facevo sentire sicura. Ero un po' libertino, non nel senso che andavo con altre (non l'ho mai tradita) ma che volevo i miei spazi (tra lavoro, amici ecc). Durante il secondo anno le cose sono cambiate, nel senso che avevamo raggiunto un ottimo equilibrio. Malgrado questo, lei ha sempre detto di amarmi ma di soffrire per via di molteplici discussioni anche su cose abbastanza piccole. Le litigate non erano comunque giornaliere, ma c'erano. Eravamo sempre insieme, a un certo punto. Dormivamo insieme una sera si e l'altra pure. 

Ad un certo punto, lei ha iniziato probabilmente a crescere e mi ha levato la terra da sotto i piedi. Da innamoratissima a dubbiosa, perchè a suo dire io ho cominciato a essere  troppo opprimente, troppo presente, troppo litigioso. Negli ultimi 4-5 mesi è cambiata sotto tutti i punti di vista: ha cominciato a staccarsi da tutto ciò che piaceva a me e ha smesso di fare progetti. Abbiamo iniziato ad accusarci pesantemente, ce ne siamo dette di tutti i colori. Ero sempre io a cominciare le liti, perchè vedevo lei fredda, distaccata, senza più alcuna voglia di fare sesso. Le sue risposte erano sempre che c'era un motivo, che io non capivo che lei non poteva da un giorno all'altro tornare a essere quella di prima perchè il suo unico desiderio era quello di "stare serena", con o senza di me. Peccato però, che la sua serenità non dipendeva certo da me, bensì dalla realizzazione di alcuni suoi sogni. Nel giro di un anno è passata dall'essere innamoratissima a perdere completamente quasi ogni parte del carattere che aveva prima. La vedevo diversa anche in altri contesti. Voleva i suoi spazi, la sua libertà.

Fino ad arrivare a un mese fa, quando all'inizio di ogni litigata lei esordiva con un bel "vattene da casa mia" e io andavo...e tornavo. Lei aveva capito che non riuscivo più a prendere posizioni contro di lei, che tornavo sempre e alla fine mi attribuivo anche colpe che non avevo...ero un cagnolino. Il bello erano le sue urla...come se la sua freddezza fosse stata una mia invenzione. Me ne ha dette di tutti i colori anche sul sesso, spiegandomi i motivi per i quali non voleva più farlo. E io continuavo a chiederle e a chiedermi, per settimane, per mesi "perchè? perchè è diventata così?" e non riuscivo a mettere fine a questo strazio...visto che la amavo e la amo ancora. Le sue spiegazioni sembravano talmente tanto convincenti che mi sono autoconvinto che avesse ragione, o forse no, forse ero io che le davo ragione davanti per paura di perderla...ho annullato la mia personalità completamente. Lei diceva "io ti amo, ma l'amore non basta!"

Dopo svariate volte che provava a lasciarmi, ha aspettato fossi io a farlo. E alla fine, una sera, ho verbalizzato per ore le cose che mi aveva fatto. Ci siamo così lasciati...con me che, anche se all'inizio avevo preso la decisione, ero lì a chiederle un'altra possibilità. La sua risposta è stata eloquente..."non credo che tornerò indietro" e "ti amo solo in parte". La mia disperazione è stata fortissima. 

Sono passati 9 giorni e io non mi sono mai fatto sentire, e nemmeno lei. Ho però avuto la debolezza di sbirciare un paio di volte instagram tramite motore di ricerca (io non ho social, lei si) e la sua foto è diventata...privata. Io, dal canto mio, ho sin da subito eliminato il suo numero dalla rubrica, rendendo la foto profilo di whatsapp privata, pubblica e ora di nuovo privata....non ci sto capendo niente.

In questi giorni sono partito per raggiungere alcuni parenti, volevo cambiare aria. Solo oggi sono tornato a casa...e mi sembra di stare vivendo un incubo, come ho scritto nel titolo è come se fossi stato lasciato poche ore fa. Ho passato giorni a dire "sarò forte, programmo subito la mia vita, poi se lei un giorno tornerà ci riderò sopra, visto che si è comportata male" ma oggi è stata durissima e non ho voglia di fare niente, nemmeno di sentirmi con gli amici. Ogni cosa mi ricorda lei, il suo cambiamento mi ha ferito. Glielo dissi quell'ultima volta e il suo "mi dispiace" di risposta è stato tutto un programma. Piangeva tanto anche lei. Ma sto provando tanta rabbia, perchè avrebbe potuto lasciarmi ben prima, anzichè farmi soffrire per mesi e perchè io l'ho salutata per sempre con tono si disperato, ma pure comprensivo verso di lei, tanto che adesso vorrei avere, anche in futuro, una possibilità di riscatto e di dirle tutto quello che mi ha fatto.

Si ricorderà di me come quello che "tanto ha capito di aver sbagliato, quindi posso sentirmi libera anche con la coscienza"

. So che voi mi direte che non me ne fregherà niente quando e se si presenterà l'occasione, ma forse ho un po' bisogno di sentirmelo dire, lo ammetto. 

Ho paura ragazzi, ho paura di sbirciare ancora su internet cose che la riguardano, di non dimenticarla mai, perchè la amo...e mentre io sono la sua prima storia, io prima di lei ne ho avute altre dove ho lasciato e sono stato lasciato, ma non sono MAI stato così male. Sul contattarla credo di essere stato "bravo" a non farmi sentire per niente, ma ovviamente di essere bravo mi importa anche poco. Questi giorni ho pensato a come ricominciare senza di lei, ma oggi ho avuto un down emotivo tremendo che mi stava facendo scoppiare il petto. La amo, e dimenticarla mi sembra impossibile. E' come se mi avessero strappato una parte del corpo. 

E il guaio è che tutto ciò che faccio, anche cose che non riguardano il sesso femminile, mi sembrano totalmente prive di senso. Sembro un morto che cammina. Quegli occhi che prima erano dolci e innamorati...ed erano poi diventati così cinici, non potrò mai scordarli. 

Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi...ogni consiglio per me in questo momento è d'oro. Come devo comportarmi, ad esempio, con whatsapp? come evitare di dare sbirciato? per chi come me non ha social come fb o instagram, in teoria dovrebbe essere più facile, e invece...

Grazie ancora. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 minuti fa, Tormento ha scritto:

VI racconto in breve la mia disastrosa situazione: sono stato lasciato da una decina di giorni dalla mia ragazza. Lei più piccola di me di circa 8 anni (ne ha 24)...il primo anno ho avuto il "controllo" della storia, nel senso che non sempre la facevo sentire sicura. Ero un po' libertino, non nel senso che andavo con altre (non l'ho mai tradita) ma che volevo i miei spazi (tra lavoro, amici ecc). Durante il secondo anno le cose sono cambiate, nel senso che avevamo raggiunto un ottimo equilibrio. Malgrado questo, lei ha sempre detto di amarmi ma di soffrire per via di molteplici discussioni anche su cose abbastanza piccole. Le litigate non erano comunque giornaliere, ma c'erano. Eravamo sempre insieme, a un certo punto. Dormivamo insieme una sera si e l'altra pure. 

Ad un certo punto, lei ha iniziato probabilmente a crescere e mi ha levato la terra da sotto i piedi. Da innamoratissima a dubbiosa, perchè a suo dire io ho cominciato a essere  troppo opprimente, troppo presente, troppo litigioso. Negli ultimi 4-5 mesi è cambiata sotto tutti i punti di vista: ha cominciato a staccarsi da tutto ciò che piaceva a me e ha smesso di fare progetti. Abbiamo iniziato ad accusarci pesantemente, ce ne siamo dette di tutti i colori. Ero sempre io a cominciare le liti, perchè vedevo lei fredda, distaccata, senza più alcuna voglia di fare sesso. Le sue risposte erano sempre che c'era un motivo, che io non capivo che lei non poteva da un giorno all'altro tornare a essere quella di prima perchè il suo unico desiderio era quello di "stare serena", con o senza di me. Peccato però, che la sua serenità non dipendeva certo da me, bensì dalla realizzazione di alcuni suoi sogni. Nel giro di un anno è passata dall'essere innamoratissima a perdere completamente quasi ogni parte del carattere che aveva prima. La vedevo diversa anche in altri contesti. Voleva i suoi spazi, la sua libertà.

Fino ad arrivare a un mese fa, quando all'inizio di ogni litigata lei esordiva con un bel "vattene da casa mia" e io andavo...e tornavo. Lei aveva capito che non riuscivo più a prendere posizioni contro di lei, che tornavo sempre e alla fine mi attribuivo anche colpe che non avevo...ero un cagnolino. Il bello erano le sue urla...come se la sua freddezza fosse stata una mia invenzione. Me ne ha dette di tutti i colori anche sul sesso, spiegandomi i motivi per i quali non voleva più farlo. E io continuavo a chiederle e a chiedermi, per settimane, per mesi "perchè? perchè è diventata così?" e non riuscivo a mettere fine a questo strazio...visto che la amavo e la amo ancora. Le sue spiegazioni sembravano talmente tanto convincenti che mi sono autoconvinto che avesse ragione, o forse no, forse ero io che le davo ragione davanti per paura di perderla...ho annullato la mia personalità completamente. Lei diceva "io ti amo, ma l'amore non basta!"

Dopo svariate volte che provava a lasciarmi, ha aspettato fossi io a farlo. E alla fine, una sera, ho verbalizzato per ore le cose che mi aveva fatto. Ci siamo così lasciati...con me che, anche se all'inizio avevo preso la decisione, ero lì a chiederle un'altra possibilità. La sua risposta è stata eloquente..."non credo che tornerò indietro" e "ti amo solo in parte". La mia disperazione è stata fortissima. 

Fino a qui stai sereno, non fartene una colpa perchè capita o è capitato a tutti noi.

Tieniti stretto questo ricordo per non incappare nello stesso errore in futuro però.

Mi sento di dirti anche di prepararti psicologicamente perchè potrebbe esserci un altro uomo in agguato.

13 minuti fa, Tormento ha scritto:

Ho paura ragazzi, ho paura di sbirciare ancora su internet cose che la riguardano, di non dimenticarla mai, perchè la amo...e mentre io sono la sua prima storia, io prima di lei ne ho avute altre dove ho lasciato e sono stato lasciato, ma non sono MAI stato così male.

Ricordati che ti è passata altre volte, che tutti pensano questo ed inevitabilmente a tutti passa.

Per fortuna il nostro cervello dopo un po' di tempo va in reset sul piano del dolore.

Non so dirti quanto ci vorrà, ma passa tranquillo.

14 minuti fa, Tormento ha scritto:

come evitare di dare sbirciato?

Io ti dirò la verità, ho sbirciato per molto tempo.

Un amico mi disse: "ma si che te ne frega guarda tutto così quando capisci che lei è andata avanti e tu sei rimasto indietro, ti sentirai un coglione e smetterai".

Con me ha funzionato veramente.

Secondo me il problema non è sbirciare o meno, ma andare avanti con la propria vita.

Se tu stai il giorno a casa a pensare a lei, non inizi a fare nulla di nuovo e rimani ancorato a tutte le vecchie abitudini allora sì, sbirciare diventa un problema.

Ma non il problema più grande...

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
3 minuti fa, nic101 ha scritto:

Fino a qui stai sereno, non fartene una colpa perchè capita o è capitato a tutti noi.

Tieniti stretto questo ricordo per non incappare nello stesso errore in futuro però.

Mi sento di dirti anche di prepararti psicologicamente perchè potrebbe esserci un altro uomo in agguato.

Ricordati che ti è passata altre volte, che tutti pensano questo ed inevitabilmente a tutti passa.

Per fortuna il nostro cervello dopo un po' di tempo va in reset sul piano del dolore.

Non so dirti quanto ci vorrà, ma passa tranquillo.

Io ti dirò la verità, ho sbirciato per molto tempo.

Un amico mi disse: "ma si che te ne frega guarda tutto così quando capisci che lei è andata avanti e tu sei rimasto indietro, ti sentirai un coglione e smetterai".

Con me ha funzionato veramente.

Secondo me il problema non è sbirciare o meno, ma andare avanti con la propria vita.

Se tu stai il giorno a casa a pensare a lei, non inizi a fare nulla di nuovo e rimani ancorato a tutte le vecchie abitudini allora sì, sbirciare diventa un problema.

Ma non il problema più grande...

Grazie...e per quanto riguarda whatsapp?

So che questa è la domanda più stupida da fare...ma lei potrebbe, in futuro, quantomeno scrivermi? che non significa tornare..te lo chiedo perchè anche per lei io sono stato una persona molto importante. Scrivermi forse per voglia di rivalsa di cui sopra, scrivermi perchè è come se la parola "addio" mi facesse paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
4 minuti fa, Tormento ha scritto:

Grazie...e per quanto riguarda whatsapp?

So che questa è la domanda più stupida da fare...ma lei potrebbe, in futuro, quantomeno scrivermi? che non significa tornare..te lo chiedo perchè anche per lei io sono stato una persona molto importante. Scrivermi forse per voglia di rivalsa di cui sopra, scrivermi perchè è come se la parola "addio" mi facesse paura.

Whatsapp cosa ?

Si, in futuro potrebbe riscriverti.

La voglia di rivalsa ce l'avevo anche io, l'ho sfruttata come propulsore per migliorare alcuni aspetti della mia vita.

Poi è passata, ma i cambiamenti sono rimasti.

Per quanto riguarda l'addio, nulla ti vieta (fra qualche mese, quando ti sarà passata) di riscriverle tu se dovessi averne ancora voglia.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
Adesso, nic101 ha scritto:

Whatsapp cosa ?

Si, in futuro potrebbe riscriverti.

La voglia di rivalsa ce l'avevo anche io, l'ho sfruttata come propulsore per migliorare alcuni aspetti della mia vita.

Poi è passata, ma i cambiamenti sono rimasti.

Per quanto riguarda l'addio, nulla ti vieta (fra qualche mese, quando ti sarà passata) di riscriverle tu se dovessi averne ancora voglia.

La mia foto del profilo in questo momento è riservata solo ai contatti (ribadisco che l'ho eliminata subito e non l'ho mai più riaggiunta), fino a ieri era pubblica, fino a tre giorni fa ancora privata. La lascio privata?

Per quanto riguarda l'altra cosa, per fortuna non ho mai avuto, nemmeno per un istante, la tentazione di scriverle. Hai ragione te, forse lo farò quando starò meglio. 

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare un viaggio...fare sport, e trovarmi un nuovo lavoro visto che (tanto per non farmi cambiare niente) ho da poco perso quello precedente. Quindi peggio di così non poteva andare. Ecco perchè sono pieno di paure. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
5 minuti fa, Tormento ha scritto:

La mia foto del profilo in questo momento è riservata solo ai contatti (ribadisco che l'ho eliminata subito e non l'ho mai più riaggiunta), fino a ieri era pubblica, fino a tre giorni fa ancora privata. La lascio privata?

Lasciala privata ormai se non vuoi sembrare in balia delle mestruazioni.

Tutti i tuoi contatti potrebbero percepire che non sei molto stabile e potresti fare figure di merda con gente random che magari è importante per altri aspetti (ad esempio colleghi di lavoro).

Il mondo non ruota intorno alla tua ex, anche se per te ora è così.

Questa frase fissala bene in mente così eviti di fare cazzate.

Fra un po' di tempo riderai sulla domanda che mi hai appena fatto comunque.

5 minuti fa, Tormento ha scritto:

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare un viaggio...fare sport, e trovarmi un nuovo lavoro visto che (tanto per non farmi cambiare niente) ho da poco perso quello precedente. Quindi peggio di così non poteva andare. Ecco perchè sono pieno di paure. 

Bene, allora hai un sacco di cose da fare.

Butta il telefono e mettiti in cerca di qualcosa che possa renderti la vita migliore.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Ok nic...immagino che qualora dovesse farsi sentire nel breve termine dovrò fare freeze serrato.

La parte piú razionale di me ci sta pure sperando, che NON si faccia sentire a breve. La cosa mi destabilizzerebbe...per usare un eufemismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

È il momento di essere uomini. 

Se lo sarai fino in fondo, la Vita ti darà la tua rivalsa.... 

Segui i consigli di questa gentaglia qui sopra, non potevi capitare in luogo migliore in tutto il web. 

Benvenuto! 😉

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 ore fa, Tormento ha scritto:

La mia foto del profilo in questo momento è riservata solo ai contatti (ribadisco che l'ho eliminata subito e non l'ho mai più riaggiunta), fino a ieri era pubblica, fino a tre giorni fa ancora privata. La lascio privata?

Per quanto riguarda l'altra cosa, per fortuna non ho mai avuto, nemmeno per un istante, la tentazione di scriverle. Hai ragione te, forse lo farò quando starò meglio. 

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe fare un viaggio...fare sport, e trovarmi un nuovo lavoro visto che (tanto per non farmi cambiare niente) ho da poco perso quello precedente. Quindi peggio di così non poteva andare. Ecco perchè sono pieno di paure. 

 

Qualsiasi cosa tu decida di fare non farlo in funzione di lei....

L’immagine profilo mettila come ti pare, ma non per darle segnali o impressionarla o cazzi vari.... Sarebbero solo Energie sprecate! 

Togliti subito dalla testa il fatto che lei un giorno (domani o fra 12 anni) possa riscriverti!!! Altrimenti diventerà un calvario!!! 

Pensa invece che ormai è andata... È finita....  Lo so è incredibilmente dura, ma è così e devi fartene una ragione....

Spendi il tempo che di solito usavi con lei per hobby passioni lavori letture eccetera....

Ci vorrà tanto tempo, ma ne uscirai ! 💪🏼

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
18 ore fa, Schenker ha scritto:

È il momento di essere uomini. 

Se lo sarai fino in fondo, la Vita ti darà la tua rivalsa.... 

Segui i consigli di questa gentaglia qui sopra, non potevi capitare in luogo migliore in tutto il web. 

Benvenuto! 😉

 

Grazie! Mi farà bene stare qui, e scusate se faccio domande su domande...spero di superarla presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...