Vai al contenuto

Ho realizzato solo ora di averla persa per sempre


Messaggi raccomandati

Igor123
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

Non è così, ne esci fuori quando le tue priorità sono altre.

 

era sottinteso in altro. Ad ogni modo una priorità può essere il lavoro, un interesse oppure una che ti fa perdere la testa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
thehappyunicorn

Ciao Tormento, ho letto la tua storia, mi ha lasciato sensazioni di tristezza. Non capivo perché, era senza dubbio anche per l'epilogo. Ma ho capito che c'era anche un altro motivo sotto. Ed è questo che mi fa scrivere. Ho fatto l'esercizio, forse scemo, di immaginare cosa avrebbe potuto pensare la tua ex nel momento del distacco. E a parte i risentimenti e le vostre litigate verso la fine della storia mi sembra di aver capito che mai tu le abbia fatto capire quanto importante lei fosse per te, pur nel dolore che ti causava. Probabilmente tutto il forum mi darà contro, ma prendete questo come un punto di vista: va bene il freeze, non sto mettendolo ovviamente in discussione, né a dire che non sia  l'unica strada possibile. A leggerti sei stato bravissimo nel portarlo avanti. Eppure mi sembra che il tuo soffrimento (nonostante il tuo essere intransigente nel non sentirla) sia stato immenso. E da qui la domanda: Ma perché prima di buttartici a testa basse, nel tuo freeze da manuale, non hai voluto comunicarle questo tuo amore, questo tuo forte sentimento? Io, nello stolto esercizio di provare a vedere la vostra separazione dai suoi occhi, non riesco a non ipotizzare che ci sia stata anche una sua speranza nel sentire l'importanza che lei aveva per te nel primo periodo post rottura. Tengo a sottolineare che, come per il freeze, questo è un qualcosa che fai prima di tutto per te, ossia vuoi che lei sappia questo. Ma senza secondi fini, senza chiederle di tornare da te. Solo per darti maggior serenità ed andar via a cuor libero, diciamo così. Depositare in un qualche punto remoto della sua mente, un seme di amore che per lei fu, per poi sparire in un freeze infinito, come tu hai in pratica fatto.

Che senso ha del resto nascondere sentimenti che si provano? Tu hai detto più volte di amarla, qui, sul forum, ma lei lo ha mai saputo, una ultima volta, prima di essere sparito ?)

A te non cambiava nulla, perché tanto in freeze ci entri ugualmente, la tua vita la porti avanti lo stesso, era un atto che facevi e dimenticavi, ma quel seme d'amore prima o poi in lei si farà spazio, magari in futuro in un periodo della sua vita più complicato. Ti ricorderà con un sospiro probabilmente, o chissà, ed in ogni caso tu sapevi di aver fatto tutto quello che potevi prima di andare via.

Credo che nel post cult di Human ci fosse un riferimento a qualche situazione che, seppur non proprio uguale, accennasse come preambolo (in situazioni speciali) a un pre-freeze del genere, ma sono con il cell, in hotel e non vorrei sbagliarmi.

Sono sicuro che, a prescindere da tutto, ne sei uscito molto più forte da questa esperienza, anche se magari ancora non te ne sei completamente reso conto. 

Scusa se magari la mia interpretazione sia stata invece lacunosa e inappropriata.

Un abbraccio

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
nick98

Ciao tormento, 

Spero tu stia meglio, ho letto il tuo post, devi considerare che ognuno ha i suoi tempi di recupero.. 

Io per dirti ci ho messo molto a dimenticarmi di una ragazza (a differenza tua non ero corrisposto) pensa era mia cugina per giunta, ho avuto l'opportunità di spostarmi per un periodo quindi possibilità zero di incontrarmi con lei, mi ha fatto più che bene anche se ci sono stati degli alti e bassi come te. 

Tranquillo tutto passa cerca di accettare la situazione non vederla più come una eventuale fidanzata altrementi non ne uscirai più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Tormento

Buongiorno ragazzi, 

Sono passati quasi 3 anni da quando ho aperto questo 3d...

Diciamo che è ormai un anno che ne sono completamente fuori (o meglio, ne sono fuori da un anno e mezzo, poi come sapete l'ho rincontrata per strada un anno fa e ho avuto una ricaduta di una settimana) e... sapete qual'è la cosa che fa più ridere???

Che, dopo svariate frequentazioni di poco conto, ho avuto una relazione di 3 mesi con una donna che abita nella sua stessa....strada!!! Questa LTR, o accenno di essa, l'ho chiusa io: mi sentivo più coinvolto di lei, anche perchè questa donna (che è l'esatto opposto della mia ex, oltre ad avere 15 anni in più) non è molto propensa ad impegnarsi, tende molto a mettere le sue cose davanti ad una relazione. Senza entrare nel dettaglio (non ci sto affatto bene per questa chiusura, ma ho dovuto farlo e ne ho anche sofferto, malgrado la breve durata, peccato perchè stavamo davvero bene insieme) vi dico semplicemente che la sensazione di affacciarmi dalla finestra di casa della nuova e vedere casa della vecchia senza provare NESSUN effetto è stato qualcosa di estremamente positivo. In realtà, è proprio "sotto casa" della mia ex che ho avuto modo di conoscere non solo quella nuova, ma che ho trovato 2-3 amici validi. A lei, tra l'altro, l'ho rivista di sfuggita, ovviamente non l'ho salutata perchè non avrei nulla da dirle :)

Io, che sono stato per quasi un anno lontano da quell'ambiente e ho fatto un freeze titanico (e che adesso sono nuovamente in freeze per un'altra persona), e che credevo non fosse passata mai...

Sono tutte enormi puttanate!

Questo, per farvi capire che da una one-itis se ne esce SEMPRE, e che se ora io vedessi la mia ex con un altro uomo non mi tangerebbe, e non mi rimetterei con lei perchè di donne migliori di lei, in questi 3 anni, ne ho incontrate molte!

Per quanto riguarda la nuova, ho avuto il coraggio di chiudere io, e anche di lasciarle una bella lettera (per niente bisognosa, dove comunque l'ho ringraziata per le cose che mi ha fatto provare) e poi sono sparito. 

Ho ancora moltissimo su cui lavorare, però i progressi si vedono.

Suerte!

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
Il 26/4/2022 at 13:33, Tormento ha scritto:

Buongiorno ragazzi, 

Sono passati quasi 3 anni da quando ho aperto questo 3d...

Diciamo che è ormai un anno che ne sono completamente fuori (o meglio, ne sono fuori da un anno e mezzo, poi come sapete l'ho rincontrata per strada un anno fa e ho avuto una ricaduta di una settimana) e... sapete qual'è la cosa che fa più ridere???

Che, dopo svariate frequentazioni di poco conto, ho avuto una relazione di 3 mesi con una donna che abita nella sua stessa....strada!!! Questa LTR, o accenno di essa, l'ho chiusa io: mi sentivo più coinvolto di lei, anche perchè questa donna (che è l'esatto opposto della mia ex, oltre ad avere 15 anni in più) non è molto propensa ad impegnarsi, tende molto a mettere le sue cose davanti ad una relazione. Senza entrare nel dettaglio (non ci sto affatto bene per questa chiusura, ma ho dovuto farlo e ne ho anche sofferto, malgrado la breve durata, peccato perchè stavamo davvero bene insieme) vi dico semplicemente che la sensazione di affacciarmi dalla finestra di casa della nuova e vedere casa della vecchia senza provare NESSUN effetto è stato qualcosa di estremamente positivo. In realtà, è proprio "sotto casa" della mia ex che ho avuto modo di conoscere non solo quella nuova, ma che ho trovato 2-3 amici validi. A lei, tra l'altro, l'ho rivista di sfuggita, ovviamente non l'ho salutata perchè non avrei nulla da dirle :)

Io, che sono stato per quasi un anno lontano da quell'ambiente e ho fatto un freeze titanico (e che adesso sono nuovamente in freeze per un'altra persona), e che credevo non fosse passata mai...

Sono tutte enormi puttanate!

Questo, per farvi capire che da una one-itis se ne esce SEMPRE, e che se ora io vedessi la mia ex con un altro uomo non mi tangerebbe, e non mi rimetterei con lei perchè di donne migliori di lei, in questi 3 anni, ne ho incontrate molte!

Per quanto riguarda la nuova, ho avuto il coraggio di chiudere io, e anche di lasciarle una bella lettera (per niente bisognosa, dove comunque l'ho ringraziata per le cose che mi ha fatto provare) e poi sono sparito. 

Ho ancora moltissimo su cui lavorare, però i progressi si vedono.

Suerte!

Ciao Tormento, ho letto un po’ della tua storia e mi fa piacere leggere che ne sei uscito, che ora sei forte e risoluto nel guardare avanti. Comunque, conosco bene quella sofferenza, 1 anno fa mi sono separato dalla madre di mia figlia che amavo incredibilmente, dopodiché 7 mesi dopo ho iniziato una frequentazione terminata mercoledì, chiusa dalla donna in questione. Ci terrei, se hai modo e tempo, ad avere la tua opinione. Ti lascio il link 

un abbraccio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...