Vai al contenuto

Ho realizzato solo ora di averla persa per sempre


Messaggi raccomandati

The-Boy-1986
9 ore fa, Tormento ha scritto:

Azz mi dispiace fratello. Ad ogni modo la mia negli ultimi mesi urlava appena le facevo mezza critica, se no stava buona. 

Se ti dicessi che la mia probabilmente manco lo ama, il sesso? Anche là ha dei problemi. Mi ha pure detto che lei lo faceva piú per compiacere me che non per voglia (eppure non sembrava affatto). Lei di psicologi ne ha cambiati due (durati ben poco entrambi). 

Ci sono stato insieme tre anni. 

Edit: fine dei post giornalieri 😕.

Aggiungo: esatto, loro non si rendono conto di avere comunque problemi. Leggendo svariati thread in questa sezione ho notato che, a differenza di quelle prive di questi disturbi, prima della fine ci sono sempre violenze verbali, contraddizioni, freddezze improvvise, negazioni totali dei loro stessi cambiamenti. 

Quando il sistema ti renderà disponibili i post, puoi rispondermi sulla risposta del sesso. Le violenze verbali a me sono iniziate dopo la fine della luna di miele. Una volta che il primo litigio fa la sua apparizione, le cose inizieranno a guastarsi in modo sempre più vivido

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

 

Caro Tormento,

un nome… un programma!

Ho letto molto attentamente la tua storia (anche se è passato più di un mese e non so come le cose si siano evolute). Intanto ti faccio i complimenti per non farti sentire. Bravo. Sia in un caso che nell'altro, il non sentirvi potrà solo che farvi  bene, a prescindere. Ti stai facendo un gran regalo.

La cosa che ho notato in questo forum, è che si cerca di dare un immagine di se stessi di super uomini, machi Alpha, cercando sempre la "betizzazione" dell'altro, senza mai mostrarsi per quello che si è in quel momento. Stai soffrendo giusto? Vivitelo questo dolore, non impostarti dicendo "Ah, devo essere forte, fare quello di cui non gliene frega nulla, ecc ecc.". NO, ringraziamo che il dolore ci sia, in quanto campanello d'allarme che qualcosa non va. Coglilo, vivilo pienamente e, quando sarai talmente in crisi da non farcela più, vedrai che ti darai la spinta per risalire. Non ho alcun dubbio.

E soprattutto cerca di lasciare andare, la cui essenza è costituita da due concetti cardini: l'ACCETTARE e l'ACCOGLIERE… 

ACCETTARE che alcune cose "sono come sono", che il tentare di cambiarle sarebbe tempo perso. Insomma, lasciarle fluire, e poi si vedrà. In questo momento credo che le tue energie sia bene che le conservi per te.

ACCOGLIERE, cioè approcciarsi al presente con curiosità, prendendo coscienza che alcune cose sono compromesse, ma che comunque non devono precludere di vivere "il nuovo", perché comunque "non si sa mai…."

Mi raccomando, con accettazione non intendo rassegnazione. L'accettazione è intesa come la capacità di osservare la realtà dalla giusta prospettiva, accettando di non poter cambiare l'immodificabile, trovando così altre strade per poter migliorare la nostra vita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Alla fine, spinto anche da curiosità, ho risposto:

IO-Ciao. ero a (posto dove ero). Tutto ok, grazie. Tu come stai?

Risposta sua dopo 30 minuti:

Anche io. Sono contenta che vai in bici

Risposta mia dopo due ore:

Eh si. É bello andarci.

Risposta sua immediata:

Immagino. Comunque per quella telefonata, se hai ancora bisogno per me va bene

Risposta mia ancora dopo due ore:

Ok. Ci sentiamo uno di questi giorni e ci organizziamo. Ok?

Risposta sua immediata:

Ok come vuoi.

 

Se avete letto prima, si riferiva alla telefonata che le ho fatto io ormai un mese fa. 

Io non commento.

Ma lascio ogni restante interpretazione a voi esperti. E ringrazio anche Sonya perché magari ancora non sto bene ma almeno non sto cedendo. Si, forse avrei dovuto non rispondere ma non sono affatto pentito di averlo fatto!

 

Theboy, non ho capito cosa intendi nel "rispondermi sulla risposta del sesso"! 

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
5 ore fa, Tormento ha scritto:

Alla fine, spinto anche da curiosità, ho risposto:

IO-Ciao. ero a (posto dove ero). Tutto ok, grazie. Tu come stai?

Risposta sua dopo 30 minuti:

Anche io. Sono contenta che vai in bici

Risposta mia dopo due ore:

Eh si. É bello andarci.

Risposta sua immediata:

Immagino. Comunque per quella telefonata, se hai ancora bisogno per me va bene

Risposta mia ancora dopo due ore:

Ok. Ci sentiamo uno di questi giorni e ci organizziamo. Ok?

Risposta sua immediata:

Ok come vuoi.

 

Se avete letto prima, si riferiva alla telefonata che le ho fatto io ormai un mese fa. 

Io non commento.

Ma lascio ogni restante interpretazione a voi esperti. E ringrazio anche Sonya perché magari ancora non sto bene ma almeno non sto cedendo. Si, forse avrei dovuto non rispondere ma non sono affatto pentito di averlo fatto!

 

Theboy, non ho capito cosa intendi nel "rispondermi sulla risposta del sesso"! 

Di solito usano il sesso per sedurre i primi mesi dopo di che si divertono a tenerti a secco quando iniziano i tira e molla. è successo a tutti pressapoco cosi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
5 ore fa, Tormento ha scritto:

Alla fine, spinto anche da curiosità, ho risposto:

IO-Ciao. ero a (posto dove ero). Tutto ok, grazie. Tu come stai?

Risposta sua dopo 30 minuti:

Anche io. Sono contenta che vai in bici

Risposta mia dopo due ore:

Eh si. É bello andarci.

Risposta sua immediata:

Immagino. Comunque per quella telefonata, se hai ancora bisogno per me va bene

Risposta mia ancora dopo due ore:

Ok. Ci sentiamo uno di questi giorni e ci organizziamo. Ok?

Risposta sua immediata:

Ok come vuoi.

Te la sei sentita così e va bene. Ma adesso, fossi in te, lascerei perdere ogni prossimo messaggio. Telefonarsi per "chiarire" non ti porterà a nulla. Piuttosto utilizza il tempo per investire su te stesso, diventando una nuova e migliore versione di te.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la storia e vado in controtendenza con quello che ti hanno scritto. Quelle risposte che ti ha dato sembrano di una persona che nutre ancora quantomeno un residuo di sentimento: questa ragazza mi sembra estremamente problematica peró, quindi adesso sta a te capire cosa vuoi fare: se vuoi provare a riprendertela fai davvero un ultimo tentativo, se lei ti ha detto che per lei va bene vederti di persona, senza che tu ne abbia fatto nessun accenno (e sembra cosí)...non avrebbe avuto motivo di farlo se non gliene fregava nulla. Ovviamente solo se senti che poi non crollerai emotivamente davanti a lei. Credo che tu abbia qualche speranza. Concentrati, per il resto, su tutto quello che ti hanno consigliato gli altri. In bocca al lupo!

Migliora te stesso, perô, a prescindere dal risultato e da ciô che vorrai!

 

Sia ben chiaro, per tentativo si intende "se tu mantieni un buon frame davanti a lei e riesci a capire se lei é ancora disponibile".

Modificato da Valdy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Paomil

Mi accodo.

Una discussione che è meglio di un master, in cui mi riconosco molto, moltissimo. Così come quella di @The-Boy-1986, già conosciutò "di là".

Racconta gli sviluppi, @Tormento, e spero che siano il più positivi possibili.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 24/9/2019 alle 10:50 , Sonya ha scritto:

La cosa che ho notato in questo forum, è che si cerca di dare un immagine di se stessi di super uomini, machi Alpha, cercando sempre la "betizzazione" dell'altro, senza mai mostrarsi per quello che si è in quel momento.

Hai una immagine un po' distorta del forum secondo me.
Qua nessuno fa proseliti di alpha, beta, gamma ecc, qui semplicemente si danno sberle morali a chi dovrebbe mangiarsi le mani piuttosto che scrivere ad una persona che non merita le proprie attenzioni. Io stesso ne ho prese di sberle morali su questo forum e ringrazio Dio ogni qualvolta mi ricordo di come ero prima e di come sono ora.
Ero morto dentro e fuori.
"Tutto colpa di una singola persona", pensavo fra me e me.
Invece la colpa era solo e soltanto mia.

 

@Tormento leggiti pure il topic che aprii io qui 3 anni fa: passare le pene dell'inferno è un processo magnifico se riesci a capire che è una cosa momentanea e se soprattutto ti aiuti (e ti fai aiutare) in questo periodo della tua vita.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Amici (seppur virtuali, ma non immaginate il supporto che mi state dando)!

Ho preferito restare in silenzio per un po', adesso vorrei condividere con voi quello che é successo: ci siamo visti. Non potevo certo farmi venire dubbi, e il perché é semplice: sentendola giorni dopo al telefono mi ha detto che quel "se hai ancora bisogno" era in realtà una sua voglia di vedermi. 

Io, da inesperto totale (non di LTR ma di ONE-ITIS) ho accettato. Quando ci siamo visti, tempo 5 minuti, e lei "non torno indietro". Malgrado questo ci sono stati baci, carezze, é scappato anche un "ti amo" da parte SUA. E sopratutto pianti, sempre da parte sua ogni qualvolta io le ricordavo qualcosa della relazione. Io le ho ribadito che andró avanti, che se avrà bisogno potrà pure farsi sentire. Lei mi ha detto che i primi giorni é stata malissimo ma che poi si é concentrata sulla sua vita e che non sa come starà dopo il nostro incontro. Le uniche domande che mi ha fatto sono state: "ora che farai? Casa e lavoro?" (voleva vedere se mi sto dando una mossa...). Passava comunque dal parlarmi di ció che farà lei quasi con aria amicale al piangere, dicendomi che a casa ha conservato tutto quello che le ho regalato, anche lettere e biglietti di cose visitate insieme. Mi sembrava di stare parlando, a volte, con la ragazza docile che avevo conosciuto e non con la persona che era diventata negli ultimi mesi di relazione. Lei comunque i suoi errori li ha ammessi a metà, accusando me di essere diventato "geloso e possessivo". Quando ci siamo salutati é sembrato piú un addio che altro. Sono passati 10 giorni e il silenzio é stato totale da parte di entrambi. Io comunque non l'ho supplicata né ho insistito durante il nostro incontro. Semplicemente le ho detto che prendo atto. Quando le ho detto "se hai bisogno scrivimi" lei é passata dal "non lo faró per non illuderti" al "fallo anche tu", ma io le ho detto che non lo faró.

Lei non voleva andare via (io nemmeno, siamo stati insieme ore) e addirittura volevamo mangiare insieme, fino a quando io le ho detto "mi sembra assurdo farlo" e lei "infatti, ora che lo hai detto ci ho pensato anche io ed é meglio non farlo". 

Lo psicologo mi ha spiegato che questo é il tipico atteggiamento di chi vuole evitare di stare male. Ergo: lei sembra quasi disprezzare ció che era prima con me (dipendente, bisognosa), e che la sua patologia (passato abbandonico e tratti border) non potrà mai farla stare bene se non decide di curarsi come si deve. In poche parole, l'immagine che lei si era fatta di sé nella relazione con me era quella di una fallita, e negli ultimi mesi si é ribellata (freddezza, a tratti cattiveria verbale, svalutazione totale del rapporto) e io ne sto ancora pagando le conseguenze. Sto male, ma vado avanti. 

Inutile pure chiedersi se tornerà o meno. Aggiungo: quando le ho detto "se ora non hai nessuno, prima o poi capiterà" la sua risposta é stata "a me darebbe fastidio saperti con un'altra, non voglio nemmeno pensarci adesso. E comunque con il prossimo imposteró la storia in modo diverso". Vabbé! 

@vol-à-voile ti ringrazio, é quello che sto facendo. Poi quando ho momenti di down pazzeschi diventa dura, ma non mollo!

@Paomil il caso di theboy è proprio quello di una border dichiarata, qua ci sono tratti evidenti ma ancora non sfociamo nella follia pura. Almeno credo, poi boh!

Ovviamente mi permetto di dare un consiglio a tutti, ora che ho fatto amche io il mio incontro post-rottura. Non accettate incontri, se siete ancora in one-itis, se non siete sicuri al 100% che lei voglia tornare con voi. Non fatelo MAI, nemmeno se il motivo è quello di riversarle contro il vostro rancore. Non serve davvero a nulla. Starete peggio e vi farete 2000000 domande che non servono a un cazzo, se non a rallentare il vostro processo di guarigione.

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...