Vai al contenuto

Sul ghosting e l'orbiting


BeeZeroZero

Messaggi raccomandati

BeeZeroZero

Ciao a tutti,

tempo fa ricevetti un messaggio da una ragazza sconosciuta (non so chi le avesse dato il mio numero), che scrisse di conoscermi come le sue tasche. Disse di avere un'amica comune, ma non volle svelarmi niente. Mi aggiunse anche su Facebook e dopo qualche conversazione in chat ci accordammo per un aperitivo. Quella sera rimase silenziosa e per non rendere la serata un mortorio dovetti parlare praticamente solo io. Da li in poi non si fece più sentire... dopo qualche giorno le scrissi per sapere cosa combinava, ma non rispose e tutto fini li. Però oggi stesso continua a seguirmi su Facebook e a mettermi like a destra e a manca... fenomeno che conosco come "Ghosting" o "Orbiting"... Ora, secondo voi, cosa porta una ragazza a comportarsi così? Ricerca di attenzioni?

1. Ha visto le mie foto: se non le fossi piaciuto non avrebbe accettato l'invito, in caso contrario avrebbe almeno spiccicato qualche parola.
2. Se anche non le fossi piaciuto, bastava semplicemente non portare la conversazione sul piano sessuale e portarla invece sul piano amicizia, gradualmente. Cosa siamo, solo macchine da riproduzione? Che c'è di male nella nascita di un'amicizia con una persona dell'altro sesso? Tra l'altro sono fidanzato (dovrebbe averlo capito dalle foto), ma ho abbastanza amiche con cui esco, anche da solo senza tradire...
3. Cosa me ne faccio dei suoi like se non dialoga?

Modificato da BeeZeroZero
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera l'ipotesi che sia stata mandata da qualcuno/a in esplorazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncio a capire questi atteggiamenti femminili. Ho ricevuto 2 ghosting nell'ultima settimana, l'unica cosa intelligente, secondo me, é fare next...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BeeZeroZero
Inviato (modificato)
8 hours ago, Edo said:

Considera l'ipotesi che sia stata mandata da qualcuno/a in esplorazione

Molto plausibile. La cosa mi spaventa se fosse dell'ambiente lavorativo, tipo un collega curioso o, peggio, il direttore d'azienda. Se fosse così, avendola mandata bellamente a cagare, oltre a qualche messaggio di troppo a seguito del ghosting (per scoprire chi fosse l'amica comune) direi che l'idea che si saran fatti di me è abbastanza deprecabile.

Note al curriculum vitae: possibile reazione aggressiva ad un cliente, paranoia in atto. Test fallito.
 

3 hours ago, Arkad said:

Io rinuncio a capire questi atteggiamenti femminili. Ho ricevuto 2 ghosting nell'ultima settimana, l'unica cosa intelligente, secondo me, é fare next...

Non credo sia un a prerogativa femminile, alcune amiche hanno ricevuto ghosting da uomini. Tuttavia, credo che a livello umano sia il modo più subdolo per lasciare una persona. Posso capire se fossi stato uno stalker o un delinquente... ma le ho solo offerto un caffé in amicizia. Non sono uno psicologo, ma per me significa che il ghoster ha empatia nulla... se non fosse che sono fidanzato, penserei di essere brutto, noioso e detestabile da chiunque (e nemmeno degno di una risposta).

Modificato da BeeZeroZero
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, BeeZeroZero ha scritto:

Molto plausibile. La cosa mi spaventa se fosse dell'ambiente lavorativo, tipo un collega curioso o, peggio, il direttore d'azienda. Se fosse così, avendola mandata bellamente a cagare, oltre a qualche messaggio di troppo a seguito del ghosting (per scoprire chi fosse l'amica comune) direi che l'idea che si saran fatti di me è abbastanza deprecabile.

Note al curriculum vitae: possibile reazione aggressiva ad un cliente, paranoia in atto. Test fallito.
 

Non credo sia un a prerogativa femminile, alcune amiche hanno ricevuto ghosting da uomini. Tuttavia, credo che a livello umano sia il modo più subdolo per lasciare una persona. Posso capire se fossi stato uno stalker o un delinquente... ma le ho solo offerto un caffé in amicizia. Non sono uno psicologo, ma per me significa che il ghoster ha empatia nulla... se non fosse che sono fidanzato, penserei di essere brutto, noioso e detestabile da chiunque (e nemmeno degno di una risposta).

Lunedí scorso sono uscito con una di tinder, sdraiata a casa mia, no sesso, ma abbiamo fatto tutto il resto. Il giorno dopo mi scriveva ancora, poi ci siamo dati appuntamento per venerdí. Venerdì le scrivo e cade dalle nuvole come si fosse dimenticata, al che le dico ok, facciamo un'altra volte...lei insiste per venire, io dico ok, e poi mi tira pacco 😅😅  

 

Io non le ho più scritto, lei nemmeno, ovviamente rinuncio a capire perché.

 

L'ipotesi piú probabile é un'altra minkia in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Thetraveller87
Il 23/8/2019 alle 18:53 , Arkad ha scritto:

L'ipotesi piú probabile é un'altra minkia in questi casi.

Sì, concordo... solitamente quando fanno ghosting l'ipotesi più probabile è questa.

Il 23/8/2019 alle 00:09 , BeeZeroZero ha scritto:

Quella sera rimase silenziosa e per non rendere la serata un mortorio dovetti parlare praticamente solo io. Da li in poi non si fece più sentire... 

A onor del vero se una sta muta tutto l'appuntamento:

1) sono io il primo a non volerla rivedere

2) un po' me lo aspetterei che scompaia

3) evidentemente non si è divertita con me e quindi ci sta anche non mi risponda più..

cioè non so se si può parlare di ghosting se non è successo nulla di concreto con quella persona...

A me è capitata di recente una situazione molto simile da quella descritta con @Arkad con la differenza che con lei ci sono uscito più volte e credevo anche di aver instaurato un rapporto di un certo tipo... e niente ora non risponde più a telefonate o messaggi...😂😂

per fortuna avevo anche altro per le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...