Vai al contenuto

Friendzone ribaltata ma ex sullo sfondo


Messaggi raccomandati

Archeofabry

Buonasera a tutti ragazzi! Ho bisogno di qualche consiglio su come procedere.

 

Cerco di riassumere e poi magari vi do maggiori dettagli.

 

Collega di lavoro con la quale ho iniziato graduale conoscenza appena si lasciò con ex (3 anni fa).

Circa un anno fa l'amicizia diventa qualcosa di più, finiamo a letto 2-3 volte usciamo, ci baciamo e ci sentiamo tutto il giorno, vacanze insieme.

Nonostante questo lei è  bloccata e tramite un'amica in comune vengo a sapere che non si è mai ripresa del tutto dalla fine della storia precedente.

Ci sono periodi di alti bassi con me nell'ultimo anno. In questi ultimi giorni comunque siamo usciti, ci siamo baciati ma no sesso.

La scorsa settimana la becco che chatta ripetutamente con l'ex (ma non le dico nulla).

Considerate che lei di questo ex non mi ha mai voluto dire nulla, neanche il nome (lo so perché un'amica in comune me lo ha detto). È assolutamente ermetica. Non mi ha mai detto mezza cosa di questo tipo. 

Ho saputo che questo suo ex convive, ha appena cambiato casa con la sua fidanzata ma cmq, dopo 3 anni, cerca ancora l'altra.

Altro dettaglio: lei con l'amica in comune parla di quell'ex ma non le ha mai detto nulla di noi. 

Considerate che siamo grandicelli: 40 e 37.

Io non riesco a capirla.

Sono ancora lucido di testa ma non capisco più cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
22 minuti fa, Archeofabry ha scritto:

Sono ancora lucido di testa ma non capisco più cosa fare

Tronca fin che sei in tempo. Molto grave il fatto che con l amica parla dell ex e non di te.  Ha provato a togliersi l ex dalla testa con te ma non ci riesce. Per cui scappa prima che ti ci fai male.... Come e successo a me.... Attenzionissina! 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Scappa subito o finirai in un tritacarne. L'ex cerca lei perchè è lei a dargli corda. Mai mai iniziare una relazione con qualcuno che ha il fantasma ancora in testa. Inoltre dovete definire la vostra relazione, che è? Se si sta insieme non ha senso sentire gli/le ex, avresti dovuto incavolarti con lei. Ad ogni modo sei in un campo minato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Grazie per il consiglio fratello.

La cosa che non lo dice alla migliore amica in effetti ê incomprensibile.

Difficile "leggere" questo suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 minuti fa, Archeofabry ha scritto:

Grazie per il consiglio fratello.

La cosa che non lo dice alla migliore amica in effetti ê incomprensibile.

Difficile "leggere" questo suo comportamento.

Te lo dico per esperienza, perchè se no vorrebbe dire confermare che sta con te, che è una cosa seria, se non lo fa è per potersi sentire meno in colpa e avere meglio una via di fuga nel caso. Chiedile cosa siete? Vedrai che andrà in difficoltà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
7 minuti fa, Archeofabry ha scritto:

Difficile "leggere" questo suo comportament

No,  mi spiace ma e'molto semplice ed evidente.  Successe a me paro paro, nei loro discorsi tu (ed io a suo tempo) non esisti,  si parla solo dell ex,  fidati. Anzi,  io farei un esperimento se non lo hai gia' fatto.  Prova a chiarire le cose,  dille apertamente che lei ha ancora in testa il suo ex,  vedrai che scattera' come una jena,  ti comincera' a scaricare addosso tutte le colpe del fallimento della relazione tra te e lei: questa sara' la prova lampante del fatto che ha ancora in testa l ex. Te lo dico per esperienza,  anche recentemente mi e capitata una tipa del genere, per fortuna che avevo fiutato la cosa perche ho visto che scriveva sempre post di rivalsa su fbook,  sai quelle cagate che mettono sulla gente che non ti apprezza etc. Bene ci ho fatto sesso quasi tre mesi durante i quali mi ha confessato che e stata per nove anni in relazione con un tizio, dopodiche ho notato un raffreddamento improvviso, lei ha messo come scusa problemi economici prima, poi uno stato di depressione,  quando le ho spiattellato in faccia quella che in realta' e'la situazione.... Jena... 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Condivido quello che scrivete ma c'è un però...

Il problema è che lei di questo non mi ha mai detto nulla come vi dicevo. Neanche il nome.

Dunque è difficile inchiodarla su questo. Tempo fa ho provato a metterla alle strette ma tanto non ne cavavo un ragno dal buco e ho smesso. Nel senso che ho lasciato perdere la definizione di cosa fossimo e mi sono goduto ciò che capitava. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
7 minuti fa, Archeofabry ha scritto:

l problema è che lei di questo non mi ha mai detto nulla come vi dicevo. Neanche il nome

Questo non ha grande importanza,  l importante e' che sto ex 'non e'  tanto ex, infatti ci chatta addirittura. Se a lei importava di te neanche gli rispondeva all ex. Ti ripeto quello che e successo a me,  la giostra e' finita... Bisogna scendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

È probabile che la vostra storia compensi in qualche modo la perdita dell’ex (che tra l’alto si è già rifatto una vita) da parte di lei.

Cosa puoi fare? Intanto toglile in modo subdolo tutte le certezze che le hai dato fino ad ora: sii sfuggente, poco presente, ecc..

Ad ogni modo strano che non te ne abbia mai parlato...ma scusa dopo un anno di frequentazione mai affrontato il discorso ex??

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Grande Papu.

Mah, io le ho detto vita-morte e miracoli. Lei si è sempre tirata indietro dicendole che non voleva parlarne. Alla fine si è mollata da più di 3 anni.

Ora appunto hanno ripreso a sentirsi via chat ma non so a che pro: vedersi, scopare o bho.

Lei potrebbe aver compensato sua mancanza con me, questo ci sta.

Ma il problema è che mi ricopre di attenzioni quasi sempre. Senza poi contare che ad ogni occasione con la famiglia (feste, comunioni etc) mi invitano e mi presentano a tutti senza specificare il mio "ruolo".

Io ho pensato che la mamma in un certo senso "spinga" per me..

Altra cosa che mi viene in mente, importante: questi se dovevano sposá, casa pronta poi lui va via ma non so il motivo ovviamente....

Considera che lei della casa (di sua proprietà) non mi aveva mai detto nulla. Poi un giorno ci fermano ad un posto di blocco, ci chiedono gli indirizzi di residenza e lei ne fornisce uno che non conoscevo...

Anche su questa storia poteva inventare una cazzata clamorosa. Bho....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...