Vai al contenuto

Aiutatemi a capire perché


Lavinia

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lavinia ha scritto:

 

Per @Arkad e il resto. Sta tranquillo che ho imparato la lezione, mai più scriverò su questo forum e nemmeno su uno simile. Tutti arrapati con in testa una sola parola "scopare" scopare" scopare" sesso, seghe e poco altro. Che tristezza. Tutto alla fine si baserebbe lì? Ma fatemi il piacere. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che la mia fragilità di sentimento in questo momento non mi ha fatto agire con coerenza e fermezza, non gestendo le mie emozioni al 100% quando si parla di lui *e solo di lui. La prenderò per lezione e sto...

Ci sono nato tranquillo. 

Probabilmente hai ragione, non dargliela per altri 6 mesi, continua a buttargli addosso le tue insicurezze, vedrai che lui le risolverà, ti cambierá come persona e come donna, e ti amerá per sempre.

Auguri!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia

@Arkad mi pare di aver scritto che sto già cambiando le mie azioni e gliela darei anche subito se ci fosse occasione. Ti ricordo anche che ho una ex in mezzo alle balle che dopo averlo tradito per mesi ed avere avuto poi altre relazioni lunghe, ora pare lo rivoglia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Lavinia non è che lui non ti desideri. Ci mancherebbe. È solo che non accetti la natura maschile. 

Per prima cosa un uomo prima del sesso può solo intuire quel pizzico se sarà sesso da sballo o discreto dopodiché sarà penetrandola e facendolo che capirà quanto può rimanerci sotto, ovvero se sentirà il forte desiderio di ingravidarla. 

Per cui il fatto che tu sia sicura che con te non sarà solo sesso è un pensiero unicamente da parte tua. Se ti ha scritto qualcosa di magico e poetico sta tranquilla che lo ha fatto solo per indorare la pillola. E le cene/uscite che fareste prima del sesso sono solo una comodità per te. Non per lui,  che lo fa solo perché sennò fuggiresti.

Il fatto che siate amici lo fa ancora più indietreggiare dinanzi al tuo comportamento. 

Ed infatti scrivi che ora gliela daresti. Ma sempre con quella voglia dell amore eterno. 

All uomo inizialmente interessa solo penetrare. Così è. Dopo invece si interessa a conoscerti come si deve, se il sesso è andato bene. 

Se non riesci ad accettare che l uomo sia così incontrerai parecchie difficoltà a interagirci. 

Stai scappando da qualcosa. Forse dal tuo ecs matrimonio, riponendo in lui tutte le tue speranze di una vita migliore. Ma non è così che si migliora la propria vita. 

Ci sono anche 4 ragazzini di mezzo. Avete un freno (lui soprattutto) ancora più importante. 

Il discorso della sua ecs regge fino ad un certo punto, poi è chiaramente solo una giustificazione verso la persistente voglia di rimanerci sotto e stare male. 

Ai sentimenti si può comandare eccome, dicendogli che un uomo libero o con meno vincoli sia da preferire a te ed alla serenità che vuoi trasmettere ai tuoi figli quando stai a casa con loro. 

Le situazioni complicate evidentemente ti rendono viva, ma non mettiamola sul sentimentalismo con due figli di mezzo e la possibilità di incontrare gente meno problematica altrove. Non mentire a te stessa. 

Qui puoi essere sincera dato che nessuno ti incontra per strada. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia

@Giralunaposso essere d'accordo su tutta la linea.

Ma prima di parlare dal vivo più di 3 secondi, sono passati mesi di chat tutto il gg in cui parlavamo proprio di tutto. Allora più probabile io sia solo un'amica e che non gli piaccia. Le uscite che abbiamo fatto erano con i miei o suoi  figli e amici. Stop.

Io non me lo riesco a dimenticare e come dici tu comandare i sentimenti a bacchetta. Magari la penso solo io così e hai ragione. Sta di fatto che un certo intuito ce l'ho ancora e come mi guarda tutto il tempo e negli occhi e gli sfiori casuali, io non me la bevo del tutto. Il sesso potrebbe non piacere neanche a me con lui oltre a viceversa, non credi? Questo lo so mica ho 20 anni.

Per i figli, cosa vuol dire? Allora uno non può più pensare di rifarsi una vita? Io vengo da una famiglia super allargata più serena ad oggi di come era ieri quando i miei erano insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 minuti fa, Lavinia ha scritto:

sono passati mesi di chat

La chat non è la vita reale. 

16 minuti fa, Lavinia ha scritto:

Io non me lo riesco a dimenticare e come dici tu comandare i sentimenti a bacchetta. Magari la penso solo io così e hai ragione. Sta di fatto che un certo intuito ce l'ho ancora e come mi guarda tutto il tempo e negli occhi e gli sfiori casuali, io non me la bevo del tutto. Il sesso potrebbe non piacere neanche a me con lui oltre a viceversa, non credi? Questo lo so mica ho 20 anni.

Sempre e solo desiderio all inizio. Gli sguardi e tutto il resto sono solo desiderio. Non amore. Non convincerti di cose che non stanno ancora in terra. 

16 minuti fa, Lavinia ha scritto:

Per i figli, cosa vuol dire?

Significa che prima di stare male per qualcuno e trasmetterglielo a loro ci dovresti pensare bene due volte. Anche se sorridi loro lo percepiscono, se stai male. 

Pupi ricostruirti una vita, ovviamente, ma sempre in funzione dei tuoi figli e del loro benessere prima del tuo. 

Ti aspettavi davvero qualcosa in più di sfioramenti con i vostri figli di mezzo nelle uscite? 😦

Ti credo che lui voglia solo scopare. Poi semmai se sei adatta farci qualcosa di più serio. Ma se parti già così e lui scemo non è, per un uomo è logico scappare. 

E non confondere il suo ricercarti per amore. Ha investito mesi ed ora vuole consumare. Ma ti vede troppo presa. E non vuole complicazioni. Per cui fa attenzione perché potrebbe pure accadere che gliela dai e lui poi si raffreddi e ti rimbalzi, sia per i mesi impiegati a starti dietro, sia per la sua situazione. 

Non è che voglia disilluderti, ma capiamoci un attimo: o gli parli e chiarite, a costo anche di sentirti dire frasi spiacevoli e che non incontrano il tuo volere, oppure stai nel limbo illusorio di una classica teen, e provi a gestire il tenore di risposte che ti vengono date qui.  

Saranno dure, ma tu sei anche parecchio vulnerabile. 

Hai mai fatto del lavoro su te stessa? Intendo se ti occupi di te stessa nel tempo libero? Se magari non hai considerato di andare da un terapista per elaborare il divorzio o partecipare a dei gruppi di gente divorziata? 

Essere donne divorziate non è una rogna da poco a livello emotivo. E può destabilizzare parecchio. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia

@Giralunama che dici? Certo che non volevo più di sfiori in quei contesti. Volevo che mi chiedesse di uscire soli direttamente e schietto invece di tutte le indirette di questi mesi con foto e frasi e mezzi inviti. Diretto e chiaro al punto.

E sono passati anni, ho già fatto il mio cammino. Nessuna rogna da non poco conto "essere separati". Capita e a molti. E allora vale anche per lui, dato che veniamo dallo stesso identico  posto.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Lavinia ha scritto:

Diretto e chiaro al punto.

Lo è stato. Te lo ha detto che non vuole relazioni. Se non ha mai fatto il passo si è accorto che per te non è lo stesso ma prova lo stesso a vedere se magari ti sei sfiatata. Invece sei sempre più presa e allora niente appuntamento chiesto direttamente. 

Per cui cosa ancora ti trattiene dal pensare che invece ti desideri come compagna?

Te stessa. Solo tu continui a leggerci altro. 

La frase non voglio relazioni è chiara. Per cui scava su questo e non scaricare su di lui la parte di responsabilità che riguarda te. È la tua responsabilità è che continui a vederci dell'altro ostinatamente. 

Non è forse un po troppo instabile come cosa ed andrebbe un attimo approfondita con gente in grado di risalire a questi tuoi meccanismi dannosi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia

@Giralunama tu chi sei Freud? E pensi anche di aver tutte le verità nella tasca? Ma come ti permetti? Mi conosci cosi tanto da scrivermi certe cose? Quello del non volere una relazione è chiaro, e chi la vuole dopo una separazione? E allora? Io non ho parlato di questo...

 Ma poi giudizi così netti... No, no. Ciao, ciao.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Lavinia ha scritto:

e chi la vuole dopo una separazione?

Tu o non avresti scritto tutto ciò. 

La situazione era perfettamente risolvibile con:

Non voglio relazioni

Tu: ok nemmeno io. Ci troviamo?

Variante: ok nemmeno io. 

Lui: ci troviamo?

E bum. Fu l incontro.

Invece no. Mai chiesta il perché? (Vedi risposta poco sopra). 

I giudizi li vedi tu perché sei molto vulnerabile e pretendi che ti si scriva ciò che vuoi veder letto e che ti si difenda dall uomo brutto e cattivo che vuole solo scoparti. All inizio si può comprendere, ma poi no. Sei di coccio e se sei di coccio non è responsabilità di nessuno degli utenti. 

Sono tutte pulci che ti vengono messe nell orecchio e non giudizi. Solo che a te escono dall altro orecchio. 

Dovresti appunto lavorarci su ... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Dovremmo essere grati a lavinia che permette a noi maschietti di meglio comprendere la psicologia femminile. 

Sembra l'ennesima prova del fatto che è necessario conquistare il cervello della donna, non il cuore.

Questo vale per le HB che ci interessano.

Perchè se conquisti il cervello di una HB che non ti interessa, possono essere dei problemi, come in questo caso.

Lei  inizia a farsi le sue congetture (che nella testa di lui sono lontane anni luce e neanche capibili)

Lui vorrebbesemplicemente svuotare le palle periodicamente senza grossi coinvolgimenti come il 95% degli uomini, ma ha capito in ritardo di essersi imbattuto in un caso difficile e ora tentenna

 

Modificato da kibera
errore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...