Vai al contenuto

Aiutatemi a capire perché


Lavinia

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

@Lavinia

 

(...)

All uomo inizialmente interessa solo penetrare. Così è. Dopo invece si interessa a conoscerti come si deve, se il sesso è andato bene.

(...)

Ai sentimenti si può comandare eccome, dicendogli che un uomo libero o con meno vincoli sia da preferire a te ed alla serenità che vuoi trasmettere ai tuoi figli quando stai a casa con loro. 

Le situazioni complicate evidentemente ti rendono viva, ma non mettiamola sul sentimentalismo con due figli di mezzo e la possibilità di incontrare gente meno problematica altrove. Non mentire a te stessa. 

(...)

Come sempre, lucidissima ed esauriente.

Solo che la prima osservazione è vera solo in parte.

È vera nei casi in cui l'uomo non da molto della donna in questione.

Allora il sesso è un buon sentiero per arrivare a conoscerla, senz'altro più della montagna di chiacchiere in cui a volte si invischiano gli esseri umani.

Ma c'è anche il caso in cui la donna la conosci bene e ti puoi innamorare di lei a ragion veduta, e a prescindere dal sesso. E lo stesso vale per la donna.

Riguardo al secondo punto, è fondamentale: se il sentimento (il desiderio) va in una direzione diversa da quello che vuoi, sono guai seri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lavinia ha scritto:

 

E sono passati anni, ho già fatto il mio cammino. Nessuna rogna da non poco conto "essere separati". Capita e a molti. 

Sta di fatto che sei ancora al punto zero dopo anni a quanto pare. In questi anni pare non hai avuto altre relazioni. Qualche problema ce l’avrai mia cara. Senza sesso il cervello smette pure di funzionare e assieme a ciò anche la vista. Non so come hai capito certe  cose dalle mie frasi

Comunque, alla fine, o sei una psycho e fai la principessina oppure confermi il fatto che avere dei bimbi non è una cosa semplice per la vita personale. Al massimo puoi organizzarti una sxopata dopo lunghi tempi di astinenza ma figurati avere una relazione

Ne conosco a bizzeffe donne con bimbi, perché non ho la vagina da profumare per anni, e ne ho conosciute diverse, so benissimo cosa vuol dire. Non me la racconteresti certo tu che sei ancora a sfiorare l’aria.

hai capito tutto male ed è forse in parte colpa mia che non faccio lunghe spiegazioni, forse. Mi dispiace.

Purtroppo non ho una sorella e fortunatamente la patata la vedo regolarmente, nkn certo grazie allo spirito santo

Puoi scapare e non scriverci, meglio per tutti

Magari torni quando avrai 50 anni piena di ragnatele, a dirci che avevamo ragione oppure lo spirito santo farà quel che la tua testa ha deciso 

nemmeno noi, scappiamo dalle leggi biologiche e non solo, ma non è che mettendo la testa nella sabbia che si risolve.

buona fortuna

Modificato da Attato
Correzioni diverse
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

c'è anche il caso in cui la donna la conosci bene e ti puoi innamorare di lei a ragion veduta, e a prescindere dal sesso. E lo stesso vale per la donna.

Per me questo è masochismo. Non tanto per il fatto che ci si possa innamorare quanto perché l innamoramento deve obbligatoriamente passare anche per il sesso per poter essere definito tale. Sicché chi pensa di esserlo a prescindere dovrebbe riflettere sulle proprie mancanze e lavorarci su. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Per me questo è masochismo. Non tanto per il fatto che ci si possa innamorare quanto perché l innamoramento deve obbligatoriamente passare anche per il sesso per poter essere definito tale. Sicché chi pensa di esserlo a prescindere dovrebbe riflettere sulle proprie mancanze e lavorarci su. 

Sicura che esistano regole?

Il sesso può ingannare, come tanti altri aspetti di una relazione.

Si comincia con una grande chimica e si finisce col tirarsi i piatti in testa.

Può succedere. Come può succedere che una relazione comincia senza che nessuno dei due si aspetti un granché, per scoprire poi che funziona...

Credo proprio che non esistano percorsi precostituiti.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Credo proprio che non esistano percorsi precostituiti

Assolutamente no. Solo che hanno nomi diversi. Non sono relazioni.

Ovvero, puoi chiamare tutto una relazione. Il vicino di casa, l’amico,l’amica, il cane, etc per restare su esseri viventi 

non c’e confine, basta essere chiari cosa si è cosa si vuole.

nella fattispecie e con due bimbi piccoli si cerca una specie di umanoide che li tiene a bada, aiuta alle facende domestiche etc

poi, una dice, cerco l’ ‘Uomo ‘

bisogna prima essere donne e non solo nelle anagrafe 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
32 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Sicura che esistano regole?

Ti sei fatto ingannare dal mio obbligatoriamente. Aspetto abbastanza comune: costruire sulla base di una parola messa li tutto il costrutto della risposta. 

Ma io non ho parlato di regole. 

Esistono delle linee guida. 

Facciamo un giochino. 

Tu conosci le cinque fasi del lutto? 

Negazione. 

Rabbia.

Compromesso. 

Rinuncia.

Accettazione. 

Immagino di si. Sai che se non le elabori tutte il lutto non è superato.

Nelle relazioni ne esiste una di meno. 

Attrazione. 

Infatuazione. 

Innamoramento. 

Amore. 

Secondo te a che punto è Lavinia? 

No. In quella prima, l infatuazione. Perché l innamoramento non può essere tale senza il congiungimento carnale. Se ti piace anche il sesso poi può sfociare nell altra. 

L importante è non confondersi. Lui è solo all attrazione. Lei all infatuazione.

Ovviamente poi nascono i disguidi e le false credenze. Un po per ideologie (e si, con una ideologia tutto può essere, dunque anche che lui faccia il ritroso perché in realtà la vuole) ed un po per scarsa o ridotta conoscenza dei rapporti uomo donna. 

Non sto affermando che quanto hai scritto sia una ciofeca, ma sicuramente t invito a riflettere se ciò che hai scritto lo hai elaborato più per idealismo che esperienza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LaviniaBis

@Giraluna il mkgt della seduzione vi ha un po' confuso le idee mi sa ( e per fortuna sono io la psycho)

Allora per rispondere ad @Attatolo sfrontato e scontato. La mia patatina non ha le ragnatele e mi basta digitare un messaggio e in 20 minuti svernarla al bisogno se voglio (quando i figli sono dal padre, in pausa pranzo, dai nonni, nei weekend da single con amiche) . E non so davvero che donne con figli conosci perché io sono circondata ma veramente da donne che hanno altri compagni. Tranquillamente. Niente da elaborare, niente di freak o da neuro. Non ho relazioni serie, perché non voglio al momento relazioni serie, se poi intendi per relazione avere un uomo sempre attaccato alla gonna 24h su 24 ma anche no. Ora e mai amen. Questo lo lascio alle donne senza priorità di figli o carriera.

Ritorniamo alla mia situazione. Ho sbagliato nei miei comportamenti. L'ho ammesso a me stessa, a lui, lui c'è ancora e io sono disposta a migliorare al massimo delle mie possibilità *che comunque mi porterà solo buone cose anche se non sarà lui il mio nuovo amore. Per @giraluna non direi infatuazione ma un forte affetto condito da stima, da vederlo come il massimo di uomo per me, da ammirarlo in modo incondizionato. Tanto che se farebbe cilecca o non gli tirasse  (successo eh con 40enni) non me ne fregherebbe un emerito c***o. Perché l'affetto e la stima sono in questo momento molto molto forti. Così come la comprensione e pazienza che mi ha dimostrato. 

 

PUA, HB etc. Lavatevi il cervello dalle cazzate. 

 

Ci sono differenti forme di amore. Nella mia vita ho imparato che non sono le canoniche che pensano alcuni, quelli che per me sanno amare un gran poco in realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, LaviniaBis ha scritto:

mkgt della seduzione vi ha un po' confuso le idee mi sa ( e per fortuna sono io la psycho)

Ti devo segnalere a @The Punisher

Il secondo account non è permesso da regolamento. 

Come tutti devi rispettare il limite di cinque messaggi al giorno, che ovviamente non hai letto. 

Non so che provvedimento attueranno dato che non sei in mala fede, ma prima leggi sempre il regolamento ... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LaviniaBis

Mi banna perché poi non gli faccio vendere e-book, account premium e finire i funnel. Eh oh, mi scuso.

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Punisher
1 ora fa, LaviniaBis ha scritto:

Mi banna perché poi non gli faccio vendere e-book, account premium e finire i funnel. Eh oh, mi scuso.

Certo, e non perché sei un'analfabeta funzionale che non è nemmeno in grado di comprendere le poche e semplici regole che abbiamo qui su IS

Non ho capito il motivo di tutta questa aggressività, ma direi che va bene così. Ban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...