Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sebastian94
Inviato

Salve a tutti! E' da un mese che sto male a causa della rottura con la mia tutt'ora ex (storia di 2 anni) , e vorrei trovare un modo per tornare indietro.. Allora, tutto è cominciato da qui: io e lei ci stavamo conoscendo come amici, lei sembrava mooolto invaghita di me, come se si stesse reinnamorando..ma in quel momento lei era fidanzata con uno che non le dava mai attenzioni, a letto faceva schifo, anzi si addormentava, non era geloso come lo ero io, anzi litigavano sempre fino a farla esaurire, e lui era fin troppo geloso di me. Stavamo al telefono quasi sempre, fino ad arrivare alle famose uscite, dove per colpa nostra, ma soprattutto mia, scattò il bacio, entrambi eravamo molto presi ma ovviamente con gravi sensi di colpa per il suo ragazzo. Lei non voleva perdermi, e neppure io volevo perderla, pian piano ci stavamo avvicinando sempre di piu', fino ad arrivare a fare l'amore, e le piaceva un sacco, anzi voleva farlo spesso perchè ero molto bravo, ma comunque... non sapevo cosa mi stesse prendendo..non è da me fare queste cose ma la amavo, eccome se la amavo follemente..lei cominciò ad innamorarsi sempre di piu', ma i sensi di colpa aumentarono perchè in quel momento era fidanzata, non voleva lasciarlo perchè se no le finiva di rimanere a casa, e non era neanche da lei fare queste cose...arrivò il giorno che riuscì lasciarlo perchè non ce la faceva piu' dato che non lo amava da tempo ormai, e amava solo me, voleva a tutti i costi formare una famiglia con me, cosa che pure io tanto desideravo. Siamo stati insieme 2 anni, col tempo sono scattati i problemi, lei cominciava a lamentarsi perchè la situazione era ferma perchè piu' tempo passava e piu' tempo stava male perchè, voleva formarsi una famiglia il presto possibile per godersi i figli, idem la stessa cosa! Un altra cosa che si lamentava è che non notavo gli altri che la guardavano, cioè si, ma non tanto dato che ero un pochino introverso e sbadato in alcune cose 😓, e volevo farle capire che non le facevo apposta queste cose. Ci vedevamo poco perchè non avevo e tutt'ora non ho la macchina mentre il suo ex si, e quindi non poteva uscire neanche lei dato che sta in un paesino sperduto, e ci stava malissimo, anche perchè non ha un bel rapporto con sua madre e suo fratello. Arrivato ad un punto di stress lei iniziò a pensare di lasciarmi e mettersi con uno qualunque pur di andarsene da quella casa perchè non ne poteva piu', non poteva neanche lavorare perchè nessuno la poteva accompagnare, (non ci sono neanche gli autobus da quelle parti),  non poteva neanche uscire, e quindi una sera di litigata mi ha lasciato...dopo qualche giorno scoprii che si è rimessa col suo ex (sono stati insieme 4 anni), che tra l'altro si parlavano da qualche mese, io mi ingelosivo ma lei mi rassicurava di stare tranquillo, ma non riuscivo, perchè lei non notava che lui ci stava riprovando con lei, era ingenua. Nelle ultime uscite con lui lei era strana, si stava riavvicinando col suo ex perchè notava le attenzioni sue che prima non le dava, e che io non le davo, e mi buttavano troppo giu'...

Un altro dettaglio è che lei seppe che pure lui ha tradito lei perchè non lo facevano da anni, e ha fatto di tutto e di piu'..lei ovviamente è stata malissimo per questo perchè con lei non faceva nulla e anzi, l'ha pure tradita!

Ora invece, so che si sono rimessi insieme ma perchè?? Perchè è curiosa se è bravo a letto, perchè ha la macchina, perchè non se l'è scordato..non so piu' che pensare..

Tra l'altro ripeteva sempre che lui e lei stavano bene in tutto, anche fisicamente stavano bene, lui alto e palestrato, mentre io (1,70) e magrissimo :/. Avevo molti problemi anch'io a casa, inizialmente voleva starmi sempre vicino ma anche questo ha concepito la voglia di lasciarmi, perchè voleva anche lei stare tranquilla una volta per tutte. Ora invece parliamo su Whatsapp e nulla di che, ma sto malissimo...

Ps: Lei stessa mi ha pure detto che le mancano alcuni miei atteggiamenti e la mia personalità, ma a causa dei miei "errori" è arrivata nell'ultimo periodo a non darmi piu' un bacio e arrivare nelle braccia del suo ex...

Scusate per eventuali errori ortografici o se ho scritto un po alla cazzum ma sto facendo un sacco di cose contemporaneamente ahahah, perdonatemi!

Carnacki
Inviato

Guarda, ho letto forse un po' sommariamente, ma la risposta nel tuo caso, come lo è stata nel mio e in quello degli altri utenti è: chiudi i contatti con lei.

Lei per te non deve più esistere, pensa a te stesso con sano egoismo. Oltretutto se leggi altre storie nella sezione one-itis vedrai che sono tutte uguali nella sostanza (e spesso anche nella forma)

leavingmyheart
Inviato
4 ore fa, Sebastian94 ha scritto:

lui alto e palestrato, mentre io (1,70) e magrissimo 😕

:offtopic:

4 ore fa, Sebastian94 ha scritto:

Salve a tutti! E' da un mese che sto male a causa della rottura con la mia tutt'ora ex (storia di 2 anni) , e vorrei trovare un modo per tornare indietro.. Allora, tutto è cominciato da qui: io e lei ci stavamo conoscendo come amici, lei sembrava mooolto invaghita di me, come se si stesse reinnamorando..ma in quel momento lei era fidanzata con uno che non le dava mai attenzioni, a letto faceva schifo, anzi si addormentava, non era geloso come lo ero io, anzi litigavano sempre fino a farla esaurire, e lui era fin troppo geloso di me. Stavamo al telefono quasi sempre, fino ad arrivare alle famose uscite, dove per colpa nostra, ma soprattutto mia, scattò il bacio, entrambi eravamo molto presi ma ovviamente con gravi sensi di colpa per il suo ragazzo. Lei non voleva perdermi, e neppure io volevo perderla, pian piano ci stavamo avvicinando sempre di piu', fino ad arrivare a fare l'amore, e le piaceva un sacco, anzi voleva farlo spesso perchè ero molto bravo, ma comunque... non sapevo cosa mi stesse prendendo..non è da me fare queste cose ma la amavo, eccome se la amavo follemente..lei cominciò ad innamorarsi sempre di piu', ma i sensi di colpa aumentarono perchè in quel momento era fidanzata, non voleva lasciarlo perchè se no le finiva di rimanere a casa, e non era neanche da lei fare queste cose...arrivò il giorno che riuscì lasciarlo perchè non ce la faceva piu' dato che non lo amava da tempo ormai, e amava solo me, voleva a tutti i costi formare una famiglia con me, cosa che pure io tanto desideravo. Siamo stati insieme 2 anni, col tempo sono scattati i problemi, lei cominciava a lamentarsi perchè la situazione era ferma perchè piu' tempo passava e piu' tempo stava male perchè, voleva formarsi una famiglia il presto possibile per godersi i figli, idem la stessa cosa! Un altra cosa che si lamentava è che non notavo gli altri che la guardavano, cioè si, ma non tanto dato che ero un pochino introverso e sbadato in alcune cose 😓, e volevo farle capire che non le facevo apposta queste cose. Ci vedevamo poco perchè non avevo e tutt'ora non ho la macchina mentre il suo ex si, e quindi non poteva uscire neanche lei dato che sta in un paesino sperduto, e ci stava malissimo, anche perchè non ha un bel rapporto con sua madre e suo fratello. Arrivato ad un punto di stress lei iniziò a pensare di lasciarmi e mettersi con uno qualunque pur di andarsene da quella casa perchè non ne poteva piu', non poteva neanche lavorare perchè nessuno la poteva accompagnare, (non ci sono neanche gli autobus da quelle parti),  non poteva neanche uscire, e quindi una sera di litigata mi ha lasciato...dopo qualche giorno scoprii che si è rimessa col suo ex (sono stati insieme 4 anni), che tra l'altro si parlavano da qualche mese, io mi ingelosivo ma lei mi rassicurava di stare tranquillo, ma non riuscivo, perchè lei non notava che lui ci stava riprovando con lei, era ingenua. Nelle ultime uscite con lui lei era strana, si stava riavvicinando col suo ex perchè notava le attenzioni sue che prima non le dava, e che io non le davo, e mi buttavano troppo giu'...

Un altro dettaglio è che lei seppe che pure lui ha tradito lei perchè non lo facevano da anni, e ha fatto di tutto e di piu'..lei ovviamente è stata malissimo per questo perchè con lei non faceva nulla e anzi, l'ha pure tradita!

Ora invece, so che si sono rimessi insieme ma perchè?? Perchè è curiosa se è bravo a letto, perchè ha la macchina, perchè non se l'è scordato..non so piu' che pensare..

Tra l'altro ripeteva sempre che lui e lei stavano bene in tutto, anche fisicamente stavano bene, lui alto e palestrato, mentre io (1,70) e magrissimo :/. Avevo molti problemi anch'io a casa, inizialmente voleva starmi sempre vicino ma anche questo ha concepito la voglia di lasciarmi, perchè voleva anche lei stare tranquilla una volta per tutte. Ora invece parliamo su Whatsapp e nulla di che, ma sto malissimo...

Ps: Lei stessa mi ha pure detto che le mancano alcuni miei atteggiamenti e la mia personalità, ma a causa dei miei "errori" è arrivata nell'ultimo periodo a non darmi piu' un bacio e arrivare nelle braccia del suo ex...

quando prometti o fai pensare ad una che vuoi fare i pargoli non e' che poi puoi rimangiarti la parola o tergiversare. Il ritmo di una relazione lo decidi sempre tu, dal principio. E' come quando conosci uno che frequenti da poco: mentre il tuo vecchio compagno di scuola e' autorizzato a darti la mazzata sulla testa, lui questo non lo puo' fare, ma se gli dai la possibilita' di farlo allora poi lo fara' sempre e per farlo smettere e' facile che dovrai smettere di frequentarlo.

Con una figa e' uguale: se parti in quarta poi si va a 5, 6 e seguenti, non resti a 4 ne' tantomeno retrocedi. Se violi questa regola succede che lei semplicemente ti dice addio. E' tornata con l'ex casualmente, se avesse avuto un altro sarebbe andata con l'altro, non e' quello il punto.

Per darti un'idea sommaria, funziona piu' o meno cosi'. Tu conosci una fidanzata di un altro, te la bombi, la contatti ogni 2/3 giorni, non di piu', vi vedete quando riuscite per scopare, poi quella lo molla, tu continui con lo stesso identico ritmo, non e' che ti ci butti a capofitto parlando di famiglia. Almeno che tu non voglia davvero metterla incinta, pero' non dovresti mai pensare a queste cose da innamorato perche' il fuoco poi va via ma i figli restano.

For the future: la situazione ideale per fare figli e' una relazione aperta con una ragazza di cui NON sei innamorato, indipendente economicamente, meglio se piu' benestante di te, ma che stimi e accetti il fatto che scopate con chi volete.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
fffff98
Inviato
10 hours ago, leavingmyheart said:

For the future: la situazione ideale per fare figli e' una relazione aperta con una ragazza di cui NON sei innamorato, indipendente economicamente, meglio se piu' benestante di te, ma che stimi e accetti il fatto che scopate con chi volete.

oppure non farli proprio e godersi i propri risparmi 🥰

leavingmyheart
Inviato
Il 27/8/2019 alle 13:14 , fffff98 ha scritto:

oppure non farli proprio e godersi i propri risparmi 🥰

67403516_10213668780463312_2305660060786753536_n.jpg.0eac57b6121a7f5b744d3f55aa1cb78d.jpg

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Richelieu
Inviato

Fare figli con una donna sbagliata è la rovina.

Hayley
Inviato
Il 26/8/2019 alle 22:03 , Sebastian94 ha scritto:

Siamo stati insieme 2 anni, col tempo sono scattati i problemi, lei cominciava a lamentarsi perchè la situazione era ferma perchè piu' tempo passava e piu' tempo stava male perchè, voleva formarsi una famiglia il presto possibile per godersi i figli, idem la stessa cosa!

Ci vedevamo poco perchè non avevo e tutt'ora non ho la macchina mentre il suo ex si, e quindi non poteva uscire neanche lei dato che sta in un paesino sperduto, e ci stava malissimo, anche perchè non ha un bel rapporto con sua madre e suo fratello. Arrivato ad un punto di stress lei iniziò a pensare di lasciarmi e mettersi con uno qualunque pur di andarsene da quella casa perchè non ne poteva piu', non poteva neanche lavorare perchè nessuno la poteva accompagnare

Scusa se lo dico, ma queste suoi comportamenti non sono molto promettenti. Da come la descrivi, sembra quasi che stesse con te perché tu eri la sua "via di fuga". Non dico che non fosse innamorata, all'inizio della vostra relazione sembrava così, ma poi forse non si sono evolute le cose, questo innamoramento non sembra essere sfociato in qualcosa di più.

Secondo me, in una relazione "normale", i due partner vogliono dei figli perché riconoscono nell'altra persona il padre / la madre ideale, li vogliono perché lo vedono come naturale progressione del loro rapporto di coppia.

La tua ex sembrava invece volerli per fuggire dalla sua situazione, ovvero: non mi piace la casa / la famiglia in cui vivo, devo trovarmi un'alternativa, un compagno con cui fare figli così sono sistemata a vita.

Quindi poco importa se sei tu oppure un altro, l'importante è andarsene. E nel momento in cui si è resa conto che te non riuscivi a darle le cose che voleva, nei tempi che voleva, ha cercato un'alternativa.

E forse è meglio così. Perché se accontenti subito le donne, dando loro quello che vogliono e quando lo vogliono, poi vorranno di più, sempre di più. E arriverà un punto in cui non riuscirai più a darle quello che vuole. Perché dopo la casa, i figli, dopo chissà cosa, non si fermerà a godersi quello che ha, che gli hai dato, ma sentirà ancora del vuoto dentro, sentirà la situazione di nuovo statica. E magari a quel punto avrà solo bisogno di tornare giovane e fare la vita spensierata, chissà.

Forse perché è superficiale? E non le interessa la persona che ha accanto, ma le interessa cosa questa persona può darle? Ragionamenti del tipo "sticazzi se si tromba le altre ragazze, lui ha la macchina quindi ci sto assieme"... bah non ho parole per persone così

Lei stessa mi ha pure detto che le mancano alcuni miei atteggiamenti e la mia personalità, ma a causa dei miei "errori" è arrivata nell'ultimo periodo a non darmi piu' un bacio e arrivare nelle braccia del suo ex...

Non farti dare colpe che non hai. Che errori hai commesso? Non avere la macchina? Non essere geloso come vuole lei? Guarda che la gelosia è una brutta bestia, rovina i rapporti, vorrei poter essere anche io così, non essere gelosa, non notare le cose.

Questa semplicemente sta cercando delle scuse per giustificare le sue decisioni, e al posto di prendersi le colpe, le riversa su di te.

Avresti colpe se l'avessi tradita, come ha fatto il suo ex, ma tu non ne hai! Neanche quel discorso del fisico... Alla fine se stai davvero bene con una persona, certo un po' ti importa di com'è fisicamente perché devi provare attrazione, ma non è che così determinante da dire "lo lascio perché è basso e non ha i muscoli". Toglitelo dalla testa. Pure il mio ragazzo è più basso e meno muscoloso del mio ex, ma con lui mi trovo mille volte meglio che con il mio ex, e da quest'ultimo non ci tornerei mai!

Hayley
Inviato
Il 28/8/2019 alle 22:46 , leavingmyheart ha scritto:

67403516_10213668780463312_2305660060786753536_n.jpg.0eac57b6121a7f5b744d3f55aa1cb78d.jpg

Ecco perché non vorrei avere figli! No aspetta... non ho risparmi :O