Vai al contenuto

Secondo voi qual'è il miglior modo per liberarsi da una dipendenza?


Nightfire

Messaggi raccomandati

Nightfire

E voi come vi siete liberati dalle vostre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando realizzi che quella dipendenza ti dà solo danni e nessun vantaggio, il giorno dopo smetti.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
14 minuti fa, Bussola ha scritto:

Quando realizzi che quella dipendenza ti dà solo danni e nessun vantaggio, il giorno dopo smetti.

 

 

 

:35_thinking: 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

:35_thinking: 

Prendi i tuoi pollici, fai pressione sulle costole ... fà male vero?

Ecco, pensa al tipo grosso della "tua" cameriera  , capisci che quella dipendenza può nuocere alle tue costole.

Domani punti ad altro 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nightfire ha scritto:

E voi come vi siete liberati dalle vostre?

Soffrendo. Ma non è ancora finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightfire

Adoro il commento di bussola ahahah 

Fantastico sei stato di ispirazione! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Flaghunter

Devi essere in grado di troncarla di qualunque cosa si tratti: per esempio quando uscì Farmville, il gioco mi aveva coinvolto per diverse ore al giorno. Capendo che col passare del tempo la mia dipendenza sarebbe solo peggiorata, ci ho dato un taglio netto e mi sono cancellato. 

Fino a qualche anno fa avevo la dipendenza da Coca Cola: in certi periodi ne bevevo anche 1 litro al giorno, poi per fortuna sono riuscito a ridurla, e oggi la bevo solo con la pizza.

Ora non so che dipendenze tu abbia, e per fortuna di fumo, droga, alcol o gioco d'azzardo non ne ho mai avute, però di qualunque cosa si tratti devi avere la forza di volontà di troncarle prima che ti possiedano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightfire

Wow molto interessante... 

Io quando scrissi questo post avevo quella dei social media 

Ma adesso l'ho superata... Facendo come hai detto tu 

Un taglio netto ! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
FireDragon

Riesumo sto post per dire una cosa: la dipendenza ha due fattori, uno genetico e uno "emotivo". Ovviamente parlo per la mia esperienza di vita, non sono un medico né uno strizzacervelli.

La componente genetica fa riferimento al tuo cervello, quanto tu sei predisposto al concentrarti sulle cose. E' una forma mentis, esistono persone predisposte naturalmente alle ossessioni e altre no; è come noi impieghiamo le nostre energie mentali per concentrarci su qualcosa, di solito gli ossessivi come me hanno una grande energia mentale da sprecare, chi è ossessivo ha un cervello molto rapido e che pensa "a macchinetta". Per esempio, io il pensiero me lo vivo sotto forma di dialogo interno e nei miei periodi ossessivi questo dialogo interno non finiva mai e pensavo solo a quella cosa. Ognuno immagino avrà i propri meccanismi ma la base, la "matrice" è la stessa. Ma questa predisposizione non è un male, anzi, posso dirvi con certezza che è un plus che pochi hanno. L'ossessione è quel meccanismo che ti porta a concentrarti su una cosa sola e a farla e rifarla finché non la impari al meglio, finché non diventi davvero bravo. E' la forza che hanno usano tutti i più grandi uomini di potere e di cultura per essere arrivati dove sono arrivati. C'è del bene in questo, pensatela come un "plug-in" che si attiva in determinate situazioni, e il fatto che faccia bene o male dipende dal "trigger" che noi gli diamo.

E qual è il trigger? L'emotività. Le dipendenze si attivano quando sentiamo un "vuoto" che dobbiamo colmare facendo qualcosa, aggrappandoci ad un feticcio che crediamo darci affetto o sicurezza... poi chiaramente ognuno ha il suo. Quindi è l'emotività che "attiva" l'ossessione e la dipendenza. I vuoti emotivi sono brutti e vanno superati da soli, con un lavoro su se stessi che ci deve portare a stare bene con se stessi ed essere dipendenti solo dalla propria persona. Quando stai bene con te stesso vedi che non hai bisogno di dipendere da nulla, ma anzi scopri davvero il vero valore delle cose.

Quindi l'ossessione e le dipendenze le vedo come un sistema   dipendenza emotiva---> trigger sul cervello che ti porta a ricercare compulsivamente una cosa "bella" per "salvarti".

Per superare le dipendenze lavorate sulle vostre lacune emotive, sul perché non vi sentite appagati e cercate di superarla. Un buon modo facile che funziona quasi sempre è andare in palestra e muoversi un botto. Così facendo vi sfogate e vi "stancate".

Cerchiamo di risolvere i nostri cazzo di problemi e diventiamo la parte migliore di noi stessi, con quella ossessività buona che ci porta a essere i migliori in quello che facciamo 😉

 

Adioss

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
On 8/27/2019 at 10:34 PM, Nightfire said:

E voi come vi siete liberati dalle vostre?

non ci si libera dalle dipendenze

di quelle serie

al massimo si possono rimpiazzare con altre dipendenze

più innocue

e già è tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...