Vai al contenuto

Miglior conto corrente


Neoxxx

Messaggi raccomandati

Neoxxx

Ciao a tutti, 

vorrei qualche opinione in più riguardo ai conti correnti. Da qualche anno ho BancoPosta e mi sono sempre trovato bene anche se dopo questa estate che sono stato all'estero ho notato che si prende veramente tanto come commissioni. All'anno solo per la gestione spendo circa 50/60 euro.

Dopo aver letto un pò di opinioni nei forum di finanza ho deciso di aprire un conto Fineco deciso a farlo diventare quello principale. L'ho aperto solo da qualche giorno ma sembra strano ma l'app è anni luce indietro rispetto a quella delle Poste e mi sembra un conto incentrato su chi fa trading.

A questo punto sono indeciso, tenere fineco o chiuderlo?

E per voi qual'è il miglior conto corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho un conto Unicredit ma per le stesse ragioni sto pensando di passare alla carta Hype versione "plus", in cui puoi arrivare in un anno a caricare 50000 euro, diversamente dalla versione base gratuita che si limita a 2500.

In teoria è un conto a tutti gli effetti: ha un suo iban, puoi prelevare gratuitamente in tutti gli sportelli, fare pagamenti e bonifici.

Ha una app molto ben fatta con molte funzioni, tra cui quella di pagare i bollettini e mettere in "pausa" la carta con un semplice interruttore.

Cio' che la distingue da un conto convenzionale, oltre il "limite" di ricarica, è l'assenza di assegni e di operazioni nel ramo finanziario.

Costo: 1 euro al mese :)

Modificato da Agro
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Ciao @Agro è un piacere rileggerti.

Grazie per le info. Unicredit ho letto che ha molte commissioni per le operazioni. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere senz'altro mio :)

Attualmente spendo circa 70 euro annue tra canone mensile e bolli trimestrali.

Gestendo tutto o quasi on-line le uniche commissioni che mi capitano sono quelle su eventuali bonifici sepa, che sono circa di €1,20 ad operazione.

Eventuali carte di debito a parte quella collegata al conto costano uno sproposito, solo l'attivazione viene 6 euro. 

Da quì la scelta di provare Hype base, con cui mi sono trovata bene.

Per quanto riguarda le commissioni su operazioni allo sportello non ti so dire, poiche le uniche che ho fatto erano formalità burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ho fineco da anni. Lo ritengo uno dei migliori CC in assoluto in Italia. L'app mi sembra molto ben fatta e permette anche di pagare i bollettini postali inquadrandoli con la fotocamera.

I bonifici sono gratuiti.

Si paga praticamente solo il bollo, puoi prelevare in qualsiasi bancomat anche di altri istituti e non paghi nulla se prelevi almeno 100 euro, 0,80€ se prelevi meno.

Per anni ho avuto delle piccole obbligazioni con cedola. In 7 anni, tra cedole e controvalore quando le ho liquidate, mi hanno fruttato quasi il 12% netto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Ciao Tad, ho fatto Fineco appunto perchè ho letto sia uno dei migliori. Sicuramente è molto incentrato al trading ( forse anche troppo per me) e alla multivaluta. L'app secondo me andrebbe un pò svecchiata

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, Neoxxx ha scritto:

E per voi qual'è il miglior conto corrente?

 

a cosa ti serve esattamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Niente di troppo complicato. Stipendio, pagamento bollette, pagamento bollettini ma in particolare una carta/bancomat che funzioni un pò ovunque e senza commissioni inutili. Esempio in Croazia ogni volta che prelevavo erano circa 2 euro con BancoPosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 30/8/2019 alle 17:47 , Neoxxx ha scritto:

Niente di troppo complicato. Stipendio, pagamento bollette, pagamento bollettini ma in particolare una carta/bancomat che funzioni un pò ovunque e senza commissioni inutili. Esempio in Croazia ogni volta che prelevavo erano circa 2 euro con BancoPosta.

 

Un'ipotesi:

 

apri quello che vuoi, tipo Fineco poi apri un conto con Transferwise che è gratis e ti dà conti multivaluta e carta gratis

 

https://transferwise.com/it/borderless/pricing

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

PS: per chi è interessato al tema, con Transferwise un bonifico negli USA pagato in totale meno di 5€ arrivato in 48 ore

 

I costi bancari sono assolutamente fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...