Vai al contenuto

Lei convive, io pure.. Lei ha remore morali.. Come tenere in piedi?


Jimbe2002

Messaggi raccomandati

Jimbe2002

Buongiorno a tutti, 

Io più di 32 (relazione breve), lei più di 20 (convive da anni, relazione lunga) .. Ci siamo conosciuti ad una attività comune.. Qualche scambio di messaggi subito feeling... Entrambi non aspettavamo altro che trovare la persona giusta al momento giusto... Dopo poco tempo siamo passati a vederci di nascosto ogni quando potevamo, bruciando tutte le tappe... Tutte. Ad oggi saranno 4 mesi.. 

Siamo andati anche un po' oltre al coinvolgimento fisico, forse c'è anche di più.. 

Fatto sta che lei va in crisi, ha remore, vuole il suo futuro con il suo lui... E di conseguenza sta provando a tagliarmi, con fatica.. Tangibile direi.. Si forza a non vedermi soli o di notte per non ricominciare.. Oramai è un mese che andiamo a messaggi hot... E una settimana che si discute in merito.. Con lei che punta al tagliarmi per le remore morali, di cui sopra... 

Io vorrei preservare il rapporto.. Molto appagante dal punto di vista sessuale.. E magari anche andare oltre.. Le ho già esposto che se le situazioni cambiassero non avrei problemi a subentrare "seriamente", anzi.. 

Lei disponibilissima ma solo se cambiano le situazioni.. La sua (che però pare ci stia puntando più che a me) 

In soldoni... Consigli tattici per portare acqua al mulino? Il rapport è relegato ai messaggi al momento.. Quindi chiedo aiuto su come comportarmi/gestire questa sua crisi (rapporto logoro, privo di vitalità.. Poco Interesse di lui verso di lei..tanto ideale forse e attaccamento) .. Essere presente? Cercarla? Sparire un po' ? 

Rischio che a sparire gli esco più facile di testa? O no? 

Se ho tralasciato qualcosa... Pronto a colmare... 

🤔🤔🤔

Grazie a chiunque abbia voglia :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non sono esperto in materia ma ho questa idea: le cose tra voi si sono fatte “serie” e forse a lei piaci sì, ma non voleva un “altro fidanzato”. Quindi sta cercando di allentare. Non credo si tratti di remore morali, altrimenti la cosa non sarebbe proprio partita. Prova ad allentare anche tu e vedi se ti rincorre.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

quando tu le esponi un probabile futuro insieme, glielo stai già mostrando.

le stai facendo vivere ADESSO la scelta dolorosa di chiudere un rapporto che, per quanto noioso, è un porto sicuro, e di intraprendere un cambiamento denso di incertezza che potrebbe essere il DOMANI con te.

sei tu stesso che la stai allontanando da te.

suggerimenti?

parlate del qui e adesso, e se possibile, il minimo indispensabile.

annuisci e sta zitto se puoi, il più delle volte è la cosa migliore da fare.

dalle certezze, non paure.

in bocca al lupo

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
Inviato (modificato)
26 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non sono esperto in materia ma ho questa idea: le cose tra voi si sono fatte “serie” e forse a lei piaci sì, ma non voleva un “altro fidanzato”. Quindi sta cercando di allentare. Non credo si tratti di remore morali, altrimenti la cosa non sarebbe proprio partita. Prova ad allentare anche tu e vedi se ti rincorre.

Grazie per i suggerimenti,

beh nemmeno io sono esperto nonostante l'età non sia più quella di uno sbarbato.... due o tre volte mi ha detto che non si sentiva corretta, rispetto (riemerso) in lui, futuro assieme "concreto".... nonostante questo non riusciva a farne a meno... ora invece sta botta... per essersi sentita in difetto di fronte ad un discorso tra amici stretti suoi...

nessuno sa nulla.. ma lei deve aver declinato qualcosa che l'ha fatta vacillare... parecchio... 

proverò ad allenare... anche se i modi "meglio" non li padroneggio molto... mi sa.

Modificato da Jimbe2002
integro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
11 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

quando tu le esponi un probabile futuro insieme, glielo stai già mostrando.

le stai facendo vivere ADESSO la scelta dolorosa di chiudere un rapporto che, per quanto noioso, è un porto sicuro, e di intraprendere un cambiamento denso di incertezza che potrebbe essere il DOMANI con te.

sei tu stesso che la stai allontanando da te.

suggerimenti?

parlate del qui e adesso, e se possibile, il minimo indispensabile.

annuisci e sta zitto se puoi, il più delle volte è la cosa migliore da fare.

dalle certezze, non paure.

in bocca al lupo

 

 

Grazie anche a te per i suggerimenti...

in effetti è vero... sta gia vivendo in questo periodo passare il tempo con me invece che continuare nel suo rapporto...  hai ragione, porto sicuro contro densa incertezza... anche perchè vivermi nei ritagli.. non è come vivermi ufficialmente.. e le dinamiche cambiando potrebbero portare a nulla e via di pugno di mosche...

ti chiedo, dicendomi di darle certezze intendi essere presente scrivendole ogni tot ?

parlare del qui ed ora... non vedendola e avendo poco accesso a discorsi perchè la modalità è quella del "taglio" ... di cosa parlo, del clima, di un dettaglio che noto in qualche social ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
31 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

quando tu le esponi un probabile futuro insieme, glielo stai già mostrando.

le stai facendo vivere ADESSO la scelta dolorosa di chiudere un rapporto che, per quanto noioso, è un porto sicuro, e di intraprendere un cambiamento denso di incertezza che potrebbe essere il DOMANI con te.

sei tu stesso che la stai allontanando da te.

suggerimenti?

parlate del qui e adesso, e se possibile, il minimo indispensabile.

annuisci e sta zitto se puoi, il più delle volte è la cosa migliore da fare.

dalle certezze, non paure.

in bocca al lupo

 

 

più rileggo il tuo messaggio più lo trovo corposo... mi ci "perdo" a leggerne i significati.. o ce ne voglio trovare troppi o non lo capisco appieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
10 minuti fa, Jimbe2002 ha scritto:

in effetti è vero... sta gia vivendo in questo periodo passare il tempo con me invece che continuare nel suo rapporto...  hai ragione, porto sicuro contro densa incertezza... anche perchè vivermi nei ritagli.. non è come vivermi ufficialmente.. e le dinamiche cambiando potrebbero portare a nulla e via di pugno di mosche...

sei uomo, e come tale il tuo modo di pensare funziona per cause ed effetti.

ma lei è una donna, e viaggia su binari del tutto diversi.

se ad esempio tu le dicessi "lo vedrei bene un futuro insieme, io e te", a lei partirebbe il kolossal.

e in 3 secondi vivrebbe nella sua mente la fine del suo attuale rapporto, il dolore che provocherebbe al suo lui, qualche quintale di sensi di colpa, e via discorrendo, facendo precedere l'effetto alla causa, incasinandosi la testa, e pure la tua.

se un giorno sceglierà te al posto dell'altro, sarà il giorno in cui lei avrà maturato quella scelta, tu puoi solo agevolarla, evitandole questi scompensi, tenendola ancorata al presente.

per il resto... bò, cosa posso dirti? quando vi vedete scopate e basta? se non c'è un minimo di condivisione nelle vostre vite, come fai a dire che è qualcosa in più di semplice attrazione?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
1 minuto fa, pomok@ko ha scritto:

sei uomo, e come tale il tuo modo di pensare funziona per cause ed effetti.

ma lei è una donna, e viaggia su binari del tutto diversi.

se ad esempio tu le dicessi "lo vedrei bene un futuro insieme, io e te", a lei partirebbe il kolossal.

e in 3 secondi vivrebbe nella sua mente la fine del suo attuale rapporto, il dolore che provocherebbe al suo lui, qualche quintale di sensi di colpa, e via discorrendo, facendo precedere l'effetto alla causa, incasinandosi la testa, e pure la tua.

se un giorno sceglierà te al posto dell'altro, sarà il giorno in cui lei avrà maturato quella scelta, tu puoi solo agevolarla, evitandole questi scompensi, tenendola ancorata al presente.

per il resto... bò, cosa posso dirti? quando vi vedete scopate e basta? se non c'è un minimo di condivisione nelle vostre vite, come fai a dire che è qualcosa in più di semplice attrazione?

eh... purtroppo parlando delle sue remore e sul fare le cose ben fatte.. si è proposto lo scenario di scelta tra me e lui... alchè non mi sono tirato indietro, mi ci trovo e non mi spiacerebbe l'idea di provarci... il tutto offrendole ancora un bel pò di tempo di frequentazione (Cosi come finora) per conoscersi, in modo da evitare disastri senza senso e pugni di mosche da tutte le parti...

tant'è che il discorso è stato prospettato. Quindi non escludo che il tuo scenario si sia prospettato nella sua testa... e di conseguenza incasinato la mia...

condividiamo un attività a cui di solito partecipiamo settimanalmente, non è ballo ma può ersserci contatto.... parliamo abbastanza del più e del meno, ma non troppo dentro le rispettive vite di coppia... per il resto il poco tempo che riusciamo a ritagliarci sesso.. e quando non ci vediamo scambi di messaggi variegati e spesso fantasie sulla prossima volta... (che non c'è più stata), ogni tanto ci incrociamo per strada in zone frequentate da entrambi... ma senza mai palesare conoscenza, nei limiti di chi abbiamo attorno...

come proseguire ora.. mi resta oscuro.. mi faccio sentire meno, recupero le ultime due o tre informazioni che ho recenti e sto in basso profilo... boh... annuirei con poche parole... avessi qualcosa su cui poter annuire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Ciao,

la premessa: molla la tua convivente e torna libero, cosa devi stare a fare con lei?

 

Lei:

classica storia lunga che tarpa gli anni migliori della donna, è finita anche per lei, ma ci arriverà da sola

tu sei servito da cavatappi per far saltare tutto

 

Ma non penso che potrai andare oltre. Farai da traghettatore, da tampone, da colui che se la scopa nel frattempo che riordina la sua vita dopo che finirà la sua storia

 

Poi probabilmente passerà ad altro, o cercherà di recuperare il tempo perduto saltando per un po’ sui cazzi con cui non ha giocato, è tipico

 

Scordati che dopo una storia lunga si ributti in un’altra a cuor leggero

 

Ricordati che anche se non va più, col suo tipo è questione anche di affetto e vicinanza, lasciar andare qualcuno per sempre, richiede tempo e ricostruzione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
Inviato (modificato)
Il 30/8/2019 alle 16:48 , Riple ha scritto:

Ciao,

la premessa: molla la tua convivente e torna libero, cosa devi stare a fare con lei?

 

Lei:

classica storia lunga che tarpa gli anni migliori della donna, è finita anche per lei, ma ci arriverà da sola

tu sei servito da cavatappi per far saltare tutto

 

Ma non penso che potrai andare oltre. Farai da traghettatore, da tampone, da colui che se la scopa nel frattempo che riordina la sua vita dopo che finirà la sua storia

 

Poi probabilmente passerà ad altro, o cercherà di recuperare il tempo perduto saltando per un po’ sui cazzi con cui non ha giocato, è tipico

 

Scordati che dopo una storia lunga si ributti in un’altra a cuor leggero

 

Ricordati che anche se non va più, col suo tipo è questione anche di affetto e vicinanza, lasciar andare qualcuno per sempre, richiede tempo e ricostruzione

Ciao, scusa l'attesa ma ho dovuto aspettare 24 ore !

in effetti... sto pensando di troncare con la mia lei e tornare libero... 

lei, storia lunga che tarpa sicuro... solo che hanno in ballo parecchi progetti a quanto mi è stato detto (da lei stessa, apportata come motivazione per non sentirsela più, assieme a remore morali e rispettosità varie)... non so se salterà, e/o quando... ma se le mancanze che l'hanno portata da me sono tali da averle fatto fare quel passo... potrebbe trovarsele di nuovo di fronte e boh.. per quanto tempo tirare avanti sapendo che così non è il massimo ??

Alchè mi chiedo perchè dovrebbe far fare a me il traghettatore mentre si riassesta... potrebbe trovarne di ogni... saltellare su vari cazzi oppure sul mio perchè comodo, conosciuto e "sicuramente non chiacchierone" ??

sul ributtarsi sulla storia lunga concordo.. anche io andrei coi piedi di piombo perchè sono tutt'ora restio a tirarne avanti dopo una ltr finita anni fa... 

tuttavia mi trovo molto bene con lei... sessualmente di sicuro... come caratteristiche fisiche e mentali pure.... caratterialmente è vero.. ho avuto effettivamente poco modo di conoscerla... potrei essere fuorviato dagli altri fattori... ma la curiosità di approfondire mi fa tendere al cercare di preservare il rapporto, che vorrei tenere in piedi.... 

il metodo giusto però non lo saprei... 

 

Modificato da Jimbe2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...