Vai al contenuto

Lei convive, io pure.. Lei ha remore morali.. Come tenere in piedi?


Jimbe2002

Messaggi raccomandati

Jimbe2002

aggiornamento:

 

come da copione, dopo l'ultimo scambio di idee in merito (dove lei ha espresso la sua intenzione di darci un taglio al piede in due scarpe, mercoledì) lei è entrata in modalità "non mi faccio sentire" ... io ho mandato un paio di messaggi di precisazioni e uno di convenevoli senza necessità di risposta da parte sua... che effettivamente non è mai arrivata e neppure è arrivato uno dei soliti buongiorno o buonanotte... o come va in generale....

pensavo di mantenere silenzio anche io fino a domani oppure nessun ping di messaggio (e sarebbe quasi silenzio di una settimana) fino a giovedì quando ci vedremo di persona al corso che frequentiamo (se ci sarà) ?

non rischio di raffreddare troppo con tutto sto silenzio via messaggio ?

secondo voi, è pensabile/accettabile un sottolineare che eventualmente non le chiedo di smontare niente, ma proporle di continuare solo a vederci per trombare quando è tranquilla ? o oramai siamo troppo "oltre" ? (questa proposta da farsi di persona o via messaggio?)

 

Modificato da Jimbe2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Anche io non sono un esperto in merito, ma comincio a pensare, come scriveva qualcuno, che forse il forum sia realmente frequentato da individui con un tasso di 'cuccaggio' molto superiore alla media che si vede in giro, e nel quale io peraltro mi ritrovo.

Detto ciò, vorrei capire una cosa, visto che tu ti comporti così, se un altro si portasse a letto la tua convivente, tu ti incazzeresti con lei, lui, ecc., oppure considereresti 'giusto' l'accaduto?

Precisazione: non è una domanda moralizzante per 'farti capire' se le parti fossero invertite, non mi frega nulla. E' una domanda per capire io perché certi uomini, se anche tu fai parte della categoria, stanno con una donna di cui sono gelosissimi, ma la tradiscono allegramente (e sono gelosi anche della/e amante/i).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
13 ore fa, Rick79 ha scritto:

Anche io non sono un esperto in merito, ma comincio a pensare, come scriveva qualcuno, che forse il forum sia realmente frequentato da individui con un tasso di 'cuccaggio' molto superiore alla media che si vede in giro, e nel quale io peraltro mi ritrovo.

Detto ciò, vorrei capire una cosa, visto che tu ti comporti così, se un altro si portasse a letto la tua convivente, tu ti incazzeresti con lei, lui, ecc., oppure considereresti 'giusto' l'accaduto?

Precisazione: non è una domanda moralizzante per 'farti capire' se le parti fossero invertite, non mi frega nulla. E' una domanda per capire io perché certi uomini, se anche tu fai parte della categoria, stanno con una donna di cui sono gelosissimi, ma la tradiscono allegramente (e sono gelosi anche della/e amante/i).

Ciao..

non pensavo si sfociasse nella moralizzazione.... tralasciando, ti dico che finchè io non sapessi nulla dell'accaduto... non potrei ne incazzarmi, ne potrei pensare a giusti o sbagliati..
se lo scoprissi deciderei al momento in cui mi ci trovassi.

So benissimo che son cose che succedono... sperare che non facendole io, non mi succedano di rimando beh... sarebbe come sperare che un leone non ti morda se gli metti la testa in bocca, solo perchè prima l'hai trattato bene... le motivazioni per queste cose sono svariate e dipendono sempre dalla coppia... salvo che si abbiano perversioni simili già alla base...

per quello che penso io ..cosa serve essere geloso di una donna ? le impedisce di cornificarti ? magari pompino al centro commerciale mentre si compra l'insitmissimi per te? o piuttosto serata tra amiche a bere fuori e poi c è il barista nel bagno che .. ecc ecc... ? quindi son geloso il giusto nell'immediato.. se vedo e sono presente al momento... quando non ci sono, non mi faccio seghe mentali... ti fidi e vivi sereno ... quando saprai (se mai lo saprai) deciderai.. le persone (uomo e donna, non sono oggetti che si possiedono e si mettono sottochiave, daltronde)

Idem con l'altra...son partito sapendo che divideva il letto con il suo lui... quindi... anche se ne scopasse altri oltre a me... potrei saperlo ? deve essere amante esclusiva ?

cioè.... son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano... si rasenta la follia a venirne a capo... oppure non ho capito il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002

aggiornamento:

 

dopo qualche giorno di silenzio ha iniziato lei una conversazione serale/notturna ( @PapuPetagna @pomok@ko) ... priva di doppi sensi, dialogo basato su una foto vista su social... siamo andati a vanti un pò, ho creato la situazione per poter dare un senso ad un messaggio stamattina e poi ho risposto con un messaggio che andava a parare sul discorso "letto" soft/scherzoso ma inequivocabile (sicuro riferimento ad avvenimenti recenti). 

non voglio passare da amicone... spero di aver fatto bene... che ne dite ?

 

da quel messaggio nessuna risposta sua, nessun rilancio io...

io vi aggiorno, ma datemela 'na mano, ahhahah !

ad ogni modo ( @Riple ) a breve terminerò la mia relazione... non ha più molto senso per me.. dovrei farlo sapere all'altra lei o le darei troppa importanza ? (ha mollato la sua per me... blablabla)...

Modificato da Jimbe2002
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Se la molli faglielo sapere ma non subito...fai passare un pò di giorni e poi butt li l’ argomento...potrebbe essere un vantaggio in piú ma anche uno svantaggio perché potresti mettergli piu pressione addosso. Io comunque rischierei tanto non hai niente da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
35 minuti fa, Jimbe2002 ha scritto:

aggiornamento:

 

dopo qualche giorno di silenzio ha iniziato lei una conversazione serale/notturna ( @PapuPetagna @pomok@ko) ... priva di doppi sensi, dialogo basato su una foto vista su social... siamo andati a vanti un pò, ho creato la situazione per poter dare un senso ad un messaggio stamattina e poi ho risposto con un messaggio che andava a parare sul discorso "letto" soft/scherzoso ma inequivocabile (sicuro riferimento ad avvenimenti recenti). 

non voglio passare da amicone... spero di aver fatto bene... che ne dite ?

 

da quel messaggio nessuna risposta sua, nessun rilancio io...

io vi aggiorno, ma datemela 'na mano, ahhahah !

ad ogni modo ( @Riple ) a breve terminerò la mia relazione... non ha più molto senso per me.. dovrei farlo sapere all'altra lei o le darei troppa importanza ? (ha mollato la sua per me... blablabla)...

Se tu dovessi fare un quadro obiettivo della situazione, quali sono le differenze tra te e il suo compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
1 ora fa, kactus76 ha scritto:

Se la molli faglielo sapere ma non subito...fai passare un pò di giorni e poi butt li l’ argomento...potrebbe essere un vantaggio in piú ma anche uno svantaggio perché potresti mettergli piu pressione addosso. Io comunque rischierei tanto non hai niente da perdere

hum ok... si pensavo anche io al doppio taglio... magari non subito, questo è certo! grazie 🙂

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Se tu dovessi fare un quadro obiettivo della situazione, quali sono le differenze tra te e il suo compagno?

mmh.. a quanto ne posso aver capito... le attenzioni mancanti del suo attuale... il carattere e i modi più decisi, a mio favore... feeling a pelle molto forte... e probabilmente rendimento a letto.
a mio sfavore beh...la stabilità/sicurezza che ha dall'altra parte.... tutto ciò che non ha potuto conoscere di me... magari i soldi... e poi non saprei perchè conosco 0 lui e comunque poco lei da quel punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Nessuna moralizzazione, volevo solo sapere se, come tanti del resto, sei geloso lercio della tua donna e pure di eventuali amanti, anche se la prima la tradisci e la/le seconde non sono 'impegnate' con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimbe2002
4 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Nessuna moralizzazione, volevo solo sapere se, come tanti del resto, sei geloso lercio della tua donna e pure di eventuali amanti, anche se la prima la tradisci e la/le seconde non sono 'impegnate' con te

la risposta è NO.. come credo si evinca dal post precedente.

 

AGGIORNO:

incrociata più o meno per caso...
ammetto di avere voglia di scriverle che porca zozza mi manca (sotto ogni frangente)... il che è vero.. ma sto resistendo pensando di tirarmi la zappa sui piedi ammettendolo... passare needy è un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Jimbe2002 ha scritto:

la risposta è NO.. come credo si evinca dal post precedente.

 

AGGIORNO:

incrociata più o meno per caso...
ammetto di avere voglia di scriverle che porca zozza mi manca (sotto ogni frangente)... il che è vero.. ma sto resistendo pensando di tirarmi la zappa sui piedi ammettendolo... passare needy è un attimo..

Non è questione di essere needy. Il tuo ruolo è confinato a quello dell’amante. Se non ti sta bene meglio guardare altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...