Vai al contenuto

Collega, ma è interessata?


mkb

Messaggi raccomandati

Ciao,

lavoro con una collega da un anno, ma solo da metà giugno lavoriamo fianco a fianco sullo stesso progetto e siamo uno di fianco all'altro sulla scrivania; lei ha 29 anni e io 7 in più.

Io sono impegnato da più di 10 anni, lei da 3, entrambi però abbiamo problemi con i relativi ufficiali..

Da subito, e ma man mano che il tempo aumenta sempre più, il suo contatto fisico è esagerato, mi tocca in ogni occasione, poggia spesso la testa sulla mia spalla, a pranzo con i colleghi continua a farmi il piedino  (così come in ufficio quando non può toccarmi diversamente per la presenza di altri colleghi), mi prepara da mangiare quando rimaniamo in ufficio, insomma ci sono davvero molti segnali(ve li risparmio gli altri). Dopo averla respinta per un po', crollo e ricambio anche io. La nostra intesa anche mentale è enorme (è una ragazza molto sveglia e intelligente).

Ci sentiamo tantissimo via whatsapp dal mattino presto e fino alla sera tardi (quando non siamo al lavoro), messaggi ambigui si sprecano, ma non abbiamo mai parlato apertamente di cosa proviamo, ma messaggi ambigui, confondenti.

E fin qui tutto bene, ma arrivano le ferie, e faccio prima io 15 giorni e lei i successivi 15.

Nei primi 10 giorni, tra alti e bassi ci sentiamo più o meno come sempre anche se a volte si fa desiderare nel rispondere... non visualizza, ma quando visualizza poi risponde subito

Io rientro, lei parte in viaggio da sola in africa (ma con completo accesso ad internet). Se io non la cerco non si fa viva (ma se glielo faccio notare si scusa e per l'intera giornata non mi molla)

Ma poi siamo a punto a capo, non si fa sentire e se mi faccio sentire io risponde a monosillabi (e si scusa non ho tempo, faccio questo faccio quello).

Manca una settimana al suo rientro nel frattempo non so come comportarmi (sono veramente cotto della ragazza); freezer? è un shit test, e vuole vedere se mollo?? voi cosa fareste?

(so per certo che passa molto tempo col cellulare in mano, e tempo per farsi sentire ne ha, il motivo tempo è da escludere)

Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

è vero che di solito le ragazze non contattano per prime, ma qui mi sembra che il vostro rapporto sia già consolidato, sicchè non credo lei potrebbe avere qualche timore di disturbarti nel contattarti per prima. Dunque non credo si tratti di uno shit-test, ma di un semaforo rosso, così come i monosillabi. Può darsi che questo suo comportamento sfuggente sia dovuto al fatto che non vuole prendersi responsabilità (comportamento tipicamente femminile) per eventuali cornificazioni e allora evita di crearsi problemi non scrivendoti. Dal vivo invece il suo interesse più palese è dovuto a mio avviso al concetto che "verba volant, scripta manent" cioè: se lei ti scrive, ti cerca e via messaggio prova a stuzzicarti il suo lui potrebbe scoprirlo contrallandole il cellulare, mentre dal vivo in fondo non c'è nulla che possa costituire elemento di prova.

Modificato da giussoni
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, la tua teoria ha senso e un punto di vista esterno aiuta molto.

però..

> evita di crearsi problemi non scrivendoti

prima lo faceva... non si creava problemi..

sul controllo del cellulare è probabile, quando è con lui si fa sentire in orari strani, ha chiaramente paura che lui si accorga, ma adesso è in viaggio da sola, nessuno le controlla il cellulare.

non so come comportarmi questa settimana, se cercarla o no, o tirare a campare fino al suo ritorno "fisico", idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

Quello che ti consiglio è: resisti e non scriverle. Qualora dovesse cercarti lei mostrati un po' sfuggente, non deve percepirti come scontato. Dal vivo poi  la inviti ad uscire, per poi far progredire le cose nella direzione in cui vuoi proprio durante l'appuntamento. Ma, almeno per adesso, lascia stare la chat.

2 ore fa, mkb ha scritto:

ti ringrazio, la tua teoria ha senso e un punto di vista esterno aiuta molto.

però..

> evita di crearsi problemi non scrivendoti

prima lo faceva... non si creava problemi..

sul controllo del cellulare è probabile, quando è con lui si fa sentire in orari strani, ha chiaramente paura che lui si accorga, ma adesso è in viaggio da sola, nessuno le controlla il cellulare.

non so come comportarmi questa settimana, se cercarla o no, o tirare a campare fino al suo ritorno "fisico", idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Io direi di concentrarti in primis sul capire cosa vuoi da lei e cosa dal rapporto già in essere. La vuoi come amante? La vuoi come compagna? Vuoi chiudere con l’attuale? Poi, dopo, comportarsi e agire di conseguenza...

Modificato da Entropia
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Entropia ha scritto:

Io direi di concentrarti in primis sul capire cosa vuoi da lei e cosa dal rapporto già in essere. La vuoi come amante? La vuoi come compagna? Vuoi chiudere con l’attuale? Poi, dopo, comportarsi e agire di conseguenza...

questa è l'unica cosa che mi è ben chiara, la voglio come compagna e chiudere con l'attuale. Deve essere mia. Posso anche fare l'amante per un breve periodo, ma quello è l'obiettivo.

 

1 ora fa, giussoni ha scritto:

Quello che ti consiglio è: resisti e non scriverle. Qualora dovesse cercarti lei mostrati un po' sfuggente, non deve percepirti come scontato. Dal vivo poi  la inviti ad uscire, per poi far progredire le cose nella direzione in cui vuoi proprio durante l'appuntamento. Ma, almeno per adesso, lascia stare la chat.

 

Prendo il consiglio, provo a resistere, vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Io credo che si stia rendendo conto che sta ottenendo quello che cercava dall'inizio, e ora ha paura. All'inizio ero io a fare il disinteressato (e lo ero davvero, non lo facevo apposta) a lei e quindi aveva qualcuno che tirava il freno, ora che siamo lanciati cerca un appiglio per frenare.

Stiamo a vedere

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 31/8/2019 alle 19:09 , mkb ha scritto:

Ciao,

lavoro con una collega da un anno, ma solo da metà giugno lavoriamo fianco a fianco sullo stesso progetto e siamo uno di fianco all'altro sulla scrivania; lei ha 29 anni e io 7 in più.

Io sono impegnato da più di 10 anni, lei da 3, entrambi però abbiamo problemi con i relativi ufficiali..

Da subito, e ma man mano che il tempo aumenta sempre più, il suo contatto fisico è esagerato, mi tocca in ogni occasione, poggia spesso la testa sulla mia spalla, a pranzo con i colleghi continua a farmi il piedino  (così come in ufficio quando non può toccarmi diversamente per la presenza di altri colleghi), mi prepara da mangiare quando rimaniamo in ufficio, insomma ci sono davvero molti segnali(ve li risparmio gli altri). Dopo averla respinta per un po', crollo e ricambio anche io. La nostra intesa anche mentale è enorme (è una ragazza molto sveglia e intelligente).

Ci sentiamo tantissimo via whatsapp dal mattino presto e fino alla sera tardi (quando non siamo al lavoro), messaggi ambigui si sprecano, ma non abbiamo mai parlato apertamente di cosa proviamo, ma messaggi ambigui, confondenti.

E fin qui tutto bene, ma arrivano le ferie, e faccio prima io 15 giorni e lei i successivi 15.

Nei primi 10 giorni, tra alti e bassi ci sentiamo più o meno come sempre anche se a volte si fa desiderare nel rispondere... non visualizza, ma quando visualizza poi risponde subito

Io rientro, lei parte in viaggio da sola in africa (ma con completo accesso ad internet). Se io non la cerco non si fa viva (ma se glielo faccio notare si scusa e per l'intera giornata non mi molla)

Ma poi siamo a punto a capo, non si fa sentire e se mi faccio sentire io risponde a monosillabi (e si scusa non ho tempo, faccio questo faccio quello).

Manca una settimana al suo rientro nel frattempo non so come comportarmi (sono veramente cotto della ragazza); freezer? è un shit test, e vuole vedere se mollo?? voi cosa fareste?

(so per certo che passa molto tempo col cellulare in mano, e tempo per farsi sentire ne ha, il motivo tempo è da escludere)

Se il suo lui fosse cosi' geloso,non la dovrebbe lasciare partire da sola in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che mi sono distaccato un poco anche io, le cose sono tornate a riequilibrarsi e ci cerchiamo più o meno a vicenda.

le ho fatto notare che la sentivo un po' fredda, e mi ha detto,non ti preoccupare torno presto, take it easy, ci stai ragionando troppo

che vuol dire tutto e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ti ha mandato tanti di quei segnali ma tu ancora, se guardiamo i fatti, che non sono né i messaggi piccanti, ne’ le chattate fino a tarda sera,  non hai raccolto. Secondo me si sta stufando 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrex90x

Secondo il mio punto di vista:

Questione messaggio: lascia pur perdere e aspetta rientri dalle vacanze, a questo punto non ha senso scriverle.

Poi se la vuoi veramente è ora di agire e smetterla di tentennare, da quello che tu scrivi un certo interesse pare esserci. Cambia marcia ! Altrimenti come ha detto PapuPetagna potrebbe cominciare a stancarsi.

Buona fortuna 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...