Vai al contenuto

Rifiutato da un'amica... Cosa posso fare ora?


Andrea458

Messaggi raccomandati

Andrea458

Ciao a tutti, sono nuovo e cercherò di essere il più breve possibile
Da inizio aprile mi è iniziata a piacere una mia compagna di classe con la quale sono uscito in compagnia da ottobre 2017...alle prime uscite in quel periodo io e lei non ci eravamo presi molto (non parlavamo molto) e devo dire anche che ad allora, era un tipo molto timido e insicuro che si trovava spesso in difficoltà nelle situazioni "sociali"... E qui c'è la prima domanda: io con il passare dei mesi ho inziato ad acquisire sicurezza e io e lei ci siamo avvicinati... Può secondo voi una ragazza cambiare idea dopo averti visto inizialmente molto insicuro?
Comunque ancora non mi piaceva e la scorsa estate non ci siamo visti molto... A settembre abbiamo ripreso a vederci e essendo capitati molto vicini di banco abbiamo iniziato a parlare di più e io ho iniziato a pensare che potesse piacermi... La compagnia con cui uscivamo però si è rotta e per questo motivo ci siamo visti solo a scuola da ottobre a maggio... Perché appunto una sera di maggio abbiamo deciso di organizzare una nuova uscita dopo i litigi che c'erano stati e io e questa ragazza siamo capitati vicini... E niente ragazzi, io quella sera ho capito che mi piaceva... Dal giorno dopo in poi allora ho iniziato a cambiare atteggiamento verso di lei facendole capire che ero interessato (aiutandola di più, facendole più domande, incoraggiandola)... Lei lo ha intuito nel giro di 2 settimane e io, ho provato a scrivere alla sua migliore amica per capire in che situazione si trovasse lei (se le piacesse qualcuno o se si sentisse con qualcuno)... Il problema è stato che la sua amica glielo ha detto subito e mi ha risposto che a lei piaceva un ragazzo di un'altra classe  (cosa secondo me non vera ma che comunque ci sta per non illudere) e che mi vede come un grande amico... Comunque nonostante ciò io ero deciso a dichiararmi e per questo le ho chiesto su WhatsApp di uscire a fine scuola per poterle parlare di alcune cose... Lei mi ha risposto che era molto impegnata e di dirle quello che dovevo dirle per chat... Io nonostante fossi molto indeciso perché secondo me sono cose di cui bisogna parlare faccia a faccia mi sono dichiarato in chat e sono stato rifiutato... L'ho fatto perché conoscendo questa persona anche se le avessi chiesto di dirmi lei quando era disponibile so che non me lo avrebbe mai fatto sapere e avrei dovuto aspettare settembre... Ora arrivano le domande: secondo voi mi sono comportato bene? Ho sbagliato qualcosa? Cosa può aver pensato dopo i miei messaggi? Secondo voi lei non si è comportata un po' da immatura non avendomi dato nemmeno la possibilità di parlare faccia a faccia nonostante mi consideri un grande amico e nonostante sapesse benissimo che cosa volessi dirle? Quando la rivedo a settembre, come dovrei comportarmi secondo voi? Grazie in anticipo per le risposte e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
WonderfulWorld

Ti rispondo dall'ultima domanda, al contrario  

Quando la rivedi fai finta di nulla, come se non fosse accaduto niente. Questo non lo fai per lei. Lo fai per te stesso. È per la tua integrità.

Beh sì è comportato un po da immatura. Ma sono punti di vista. Non c'entra che andiate ancora a scuola. Le donne si comporteranno sempre così dinnanzi ad una situazione del genere. Se non gli piace un ragazzo, e lo capiscono, scapperanno. Alcune lo fanno apposta, altre con buone intenzioni per non ferire, dipende dalla persona. 

Cosa può aver pensato? E chi lo sa! Non siamo nella sua testa. Possiamo supporlo. Avrà capito cosa le volevi dire. 

Hai sbagliato qualcosa? Tutti sbagliamo. Tutti facciamo errori su cose che non conosciamo. E anche quando saremo esperti li faremo lo stesso. Mai sentito parlare di "errore umano" ?Capita anche ai migliori. 

Non starò qui a fare un'analisi di come ti sei comportato. Nè serve e né sarei in grado. E poi non dobbiamo giocare la finale di Champions, dove devo analizzare le partite dall'avversario per capire dove sbaglia. Ti sei solo comportato come credevi di dover essere, con inesperienza. Ma è giusto così. Ogni cosa ha il suo tempo. La prossima volta non commettarai gli stessi errori. Fatti un esame interno per capirli tu stesso. E non intasarti la mente con "tecniche", "frasi", "giochetti". Sbaglia, impara, correggiti.

Non far diventare difficile ciò che non lo è.

 

Un caro saluto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...