Vai al contenuto

Esperienza all'estero


Fede93

Messaggi raccomandati

Fede93

Ciao a tutti,

Dato che il mio inglese è carente ed ho assoluta necessità di impararlo avevo intenzione di partire e farmi  un' esperienza all'estero che sono sicuro mi cambierà la vita.

Il problema è che non so proprio come muovermi. Avete qualche consiglio da darmi in merito? come è stata la vostra esperienza? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Impostata cosi' non è una domanda molto acuta.

Banalmente che hai fatto nella vita fino ad ora?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Sì beh in effetti rileggendola mi sono reso conto di averla posta male.

Quello che intendevo era questo:

Mi mancano 3 esami per finire la triennale quindi credo che la finirò a marzo. Poi la mia intenzione era quella di fare la magistrale ma non posso iniziarla prima di ottobre.

Dato che non voglio starmene con le mani in mano ma fare qualcosa di veramente utile stavo optando di andare all' estero.

Allora stavo chiedendo molto banalmente se qualcuno degli utenti che ha lavorato o studiato all estero e quindi ha più esperienza, può darmi consigli, magari raccontando la propria di esperienza o indirizzandomi verso siti o servizi che offrono esperienze all estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Budget?

Capacità?

Passioni?

Ci sono mille modi diversi per passare alcuni mesi fuori dall'italia...

Resta una domanda... come mai non hai imparato l'inglese sinora e pensi di impararlo in 6 mesi?

Chiediti anche questo e a cosa puoi fare qua...

Poi per andare fuori ci sono varie opzioni... tra cui il volontariato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
comeback
Il 6/9/2019 alle 07:51 , Fede93 ha scritto:

Sì beh in effetti rileggendola mi sono reso conto di averla posta male.

Quello che intendevo era questo:

Mi mancano 3 esami per finire la triennale quindi credo che la finirò a marzo. Poi la mia intenzione era quella di fare la magistrale ma non posso iniziarla prima di ottobre.

Dato che non voglio starmene con le mani in mano ma fare qualcosa di veramente utile stavo optando di andare all' estero.

Allora stavo chiedendo molto banalmente se qualcuno degli utenti che ha lavorato o studiato all estero e quindi ha più esperienza, può darmi consigli, magari raccontando la propria di esperienza o indirizzandomi verso siti o servizi che offrono esperienze all estero.

Dopo la triennale, se come sostieni hai un periodo libero ha senso. Cerca qualcosa che ti permette di fare qualcosa attinente al tuo corso di studi. Ad esempio uno stage.

Per la ricerca, devi attivarti da solo, ti farà bene, o cerca programmi internazionali. Ad esempio ci sono degli erasmus post laurea per chi vuole finanziarsi uno stage all'estero.

Devi attivarti solo, altrimenti se non sei intraprendente, rischi di tornare a casa entro due settimane.

PS: forza nel finire gli studi, a 26 rischi già di essere chiuso per opportunità. Di norma all'estero a 24 sono già tutti arruolabili per lavorare dopo l'università.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...