Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rob_9_3
Inviato

Ciao ragazzi, qualche settimana fa trovo tra i suggerimenti di instagram una ragazza che abita in un paese vicino al mio che mi colpisce molto; premetto questa ragazza non la conosco e lei ovviamente non conosce me.

Decido di seguirla e mettere subito un mi piace ad una sua foto; il giorno dopo decido di commentare una fotografia scattata da lei  di un paesaggio; in entrambe queste occasioni silenzio totale probabilmente dovuto al fatto che siamo due completi sconosciuti.

Lascio passare un paio di giorni e decido di scriverle un messaggio in direct in sostanza dove mi presento,dicendogli che avevo commentato una sua foto, che avevamo qualche interesse comune e che il suo viso non mi era nuovo e concludo chiedendogli che scuola avesse frequentato visto che magari ci eravamo incrociati lì) quest'ultima frase ovviamente l'ho scritta unicamente per far si che lei mi rispondesse, diciamo che l'ho tenuta come appiglio).

Lei mi risponde immediatamente e mi manda subito la richiesta di seguirmi; vi scrivo quindi in sintesi la conversazione che si è creata:

Lei: ciao, si può essere che ci siamo visti io ho frequentato la scuola X a Y.
io: ah ecco perchè mi sembra di averti già visto, ho diversi amici che hanno frequentato quella scuola e io sono di Y.
Io: tu di che anno sei? magari abbiamo frequentato le superiori nello stesso periodo
Lei: io sono del'anno X
Io: io sono dell'anno W più o meno gli anni scolastici sono quelli..... menomale che sono passati( con faccina che ride)
Visualizza ma non risponde dopo qualche minuto io gli scrivo:
Io: Comunque complimenti per le foto... paesaggi fantastici, sei per caso appassionata di fotografia?
Visualizza ma non risponde, decido quindi di fermarmi qui ed aspettare che magari mi rispondesse dopo un po'
Non ricevo nessun messaggio allora il giorno dopo decido di riscriverle e le scrivo:

Io:non era mia intenzione, con la mia domanda, lasciarti senza parole(con faccine che ridono); ora sono tornate?( con faccina con occhiolino)?
Visualizza ma non risponde.

Cosa ne pensate ragazzi?? ho sbagliato qualcosa??? non è interessata o fa la difficile?? ho cercato di essere educato, non essere invadente ne tantomeno appiccicoso, ho cercato di essere divertente.

Come proseguo? lascio perdere o c'è qualche speranza???? avete qualche consiglio?

mourinho92
Inviato

Visualizzo ma non rispondo.

ciccio lascia perdere, hai sbagliato molte cose secondo me, l’unica cosa buona e da apprezzare è che sei intraprendente

leavingmyheart
Inviato
2 ore fa, Rob_9_3 ha scritto:

ho sbagliato qualcosa???

Sì, tutto.

Non si fanno 2 domande consecutive :testone:

Comunque il gioco sui social non può essere forte a priori perché la trasmissione è annichilita. Quindi il rate% di fallimento atteso è molto alto. 

Però tatticamente certe cose non le devi fare mai: se non risponde e continui a scrivere fai il supersfigato.

• Mi piace! 3
Inviato

Io avrei aspettato l'aggancio ad una sua storia di instagram come pretesto per scriverle. Il fatto è che dopo ben 2 volte in cui lei non ha risposto, lo hai fatto tu per lei. La prima volta ci stava anche secondo me, pure io per stringere i tempi ed uscire con una lo avevo fatto, lì però ci conoscevamo almeno di vista. Nel secondo episodio, capisco che tu ti definisca come "educato", in realtà ti sei trovato a metterti da solo come in una posizione di torto o svantaggio. Lascia perdere questa conversazione, almeno per ora, dedicati ad altre cercando di non ricadere nello stesso pattern

Rob_9_3
Inviato

Grazie per le risposte ragazzi; c'è da dire che con questo tipo di approccio sono molto acerbo.

Può essere che il fatto che non ci conosciamo minimamente abbia complicato di più le cose sia per me che per lei???

Quello che non capisco è perchè visualizza ma non risponde??? nel senso se non sei interessata non inizi proprio la conversazione o sbaglio???

Secondo voi è recuperabile oppure lascio perdere?

voi come vi comportereste?

Inviato

Secondo me il fatto che non vi conosciate di persona conta relativamente. Ho avuto casi di ragazze che conoscevo di persona e che non hanno risposto mai, così come di ragazze mai viste che si son prese abbastanza bene fin da subito. Dipende anche da come ti poni, tirare in ballo da subito la questione di chi sei e del perché l'hai aggiunta a mio parere rende tutto meno fluido... Meglio lasciare le presentazioni a dopo, se la vedi un attimo partecipe.

Sul perché lei visualizzi ma non risponde... Vuoi sapere la luna! E soprattutto cosa te ne cambia? Parti dal presupposto che instagram è molto fumoso, non lambiccarti il cervello dietro al perché. Può aver risposto all'inizio per gentilezza, poi aveva altro da fare... Ti dirò, qualcuna risponde dopo tanto, per cui io mi dimenticherei della storia del visualizzato. Come dice Zema, qui è una questione di pazienza. Se poi non hai altre chat in ballo, rischi come è successo di fossilizzarti troppo su di lei e risultare pedante. Quando invece in chat ci vuole leggerezza. A quanto ho visto, la chat di IG è come la zona safari di pokemon rosso. 

Per ora come già detto, lascia stare questa chat.

Sagittair
Inviato
3 ore fa, Rob_9_3 ha scritto:

Ciao ragazzi, qualche settimana fa trovo tra i suggerimenti di instagram una ragazza che abita in un paese vicino al mio che mi colpisce molto; premetto questa ragazza non la conosco e lei ovviamente non conosce me.

Decido di seguirla e mettere subito un mi piace ad una sua foto; il giorno dopo decido di commentare una fotografia scattata da lei  di un paesaggio; in entrambe queste occasioni silenzio totale probabilmente dovuto al fatto che siamo due completi sconosciuti.

Lascio passare un paio di giorni e decido di scriverle un messaggio in direct in sostanza dove mi presento,dicendogli che avevo commentato una sua foto, che avevamo qualche interesse comune e che il suo viso non mi era nuovo e concludo chiedendogli che scuola avesse frequentato visto che magari ci eravamo incrociati lì) quest'ultima frase ovviamente l'ho scritta unicamente per far si che lei mi rispondesse, diciamo che l'ho tenuta come appiglio).

Ragazza disinteressata. D'altra parte tu non le hai dato alcun motivo valido per interessarsi a te.

Ti sei posto come si pongono tutti i maschi sfigati che vogliono attaccar bottone. E guarda caso ti ha trattato come tale 🙂

Inizi a seguirla (senza alcun motivo) - Metti un mi piace a una foto  - Commenti una sua foto - Messaggio stupido su che scuola frequenti ...

Non era meglio scriverle subito un messaggio ... ehi ciao, instagram mi ha segnalato il tuo profilo tra i suggerimenti. Sembri una tipa interessante, sei anche socievole? Cmq piacer io sono X 🙂 

Rob_9_3
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ad aggiungersi alla catastrofica gestione della situazione si aggiunge la sfiga definitiva, da una storia di instagram di oggi sono venuto a sapere che evidentemente c'è qualcuno nella sua vita; non credo un fidanzato ma qualcuno che è in dirittura d'arrivo ad esserlo visto le frasi e le foto.

Il problema è che ho scandagliato a fondo sia il profilo facebook sia quello di instagram per evitare una situazione così spiacevole ma nulla.... nessuna traccia di foto, dichiarazioni,frasi che mi facessero pensare che ci fosse un altra persona. questo ragazzo da dove salta fuori???

A sto punto credo che il non rispondermi fosse dovuto al fatto che c'era un altro??? quello che però mi fa incazz...are è perchè non rispondi anche solo a delle domande normalissime che ti ho fatto??? manco le avessi chiesto di uscire insieme.....

Voi che dite, lei ha capito subito quale erano le mie intenzioni???? anche perchè dalla nostra conversazione e dalle mie domande non per forza si evince un interesse nei miei confronti o no??? poteva essere anche una semplice conversazione.......

Possibile che ogni approccio online che faccio finisce così??? cosa sbaglio???? cavolo trovo sempre la persona impegnata.........

Avete delle dritte da darmi su questi approcci??? conviene approcciare persone che non conosci o è tempo perso????

Mi è capitato anche di approcciare persone che conosco di vista tramite i social ma è sempre andata così..... eppure non sono un brutto ragazzo, sono simpatico e molto socievole..... che cavolo sbaglio????

Al momento sono molto confuso.......

Scusate per la miriade di domande.

Modificato da Rob_9_3
Luca944
Inviato

Ma perché ti devi fossilizzare su una, non gli interessi, basta, ma che te metti a cercá un presunto fidanzato sui social e a capire le frasi...follia

Se lei non ti risponde immediatamente, ed è normale su Instagram, N O R M A L E, non puoi fare un secondo dopo un'altra domanda.

Tra amiche, amici, qualcuno che ci prova, richieste di chat di sconosciuti, hanno miliardi di chat aperte, diventa una lavoro rispondere a tutti

• Mi piace! 3
He Got Game
Inviato

Ma certo che ha capito le tue intenzioni, mica è scema.

Sarai carino e simpatico, ma sai quanti carini e simpatici le scriveranno a sta ragazza se è un minimo decente?

Inoltre la chat per quel poco che è durata è stata veramente noiosa, ti consiglio di aprire con qualche battuta e mantenere un tono leggero almeno all'inizio senza fare l'interrogatorio.

Detto questo, anche in questo modo non pensare di chiudertele tutte, anzi, sui social conta la legge dei grandi numeri.