Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Danny90
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi...frequento questa ragazza di 29 anni ormai da un po. Dopo averle dato una delusione sono riuscita dopo qualche mese a riconquistarla...stiamo insieme, abbiamo avuto rapporti ed è come se stessimo insieme anche se non abbiamo ufficializzato.

C'è un "ma".

Questa ragazza è caratterialmente fredda, non si scioglie, non è dolce, non mostra mai reazioni...è così quasi con tutti..a maggior ragione in un rapporto sentimentale.

A parte il fatto che mi fa stare male il fatto di vederla sempre fredda, anche se magari è coinvolta.

Di solito tra noi va tutto bene, non litighiamo quasi mai..ma io così, senza segnali non riesco a capire niente, nè investire, nè andare avanti..

Quando stiamo insieme il primo passo per abbracciarla devo farlo io, anche quando si tratta di prendere l'iniziativa per avere un rapporto...non mi ha mai detto qualcosa di bello, qualcosa che mi facesse piacere sulla mia persona o sulla nostra relazione...è frustrante.

Ci provo a farla sciogliere cercando di spingere io con la dolcezza ma ricambia a stento.

Mi fa stare male questa cosa perchè è come se fossi l'unico dei due ad investire, ad esporsi...senza considerare che ci resto veramente male quando io dico qualcosa di bello e lei non ricambia...immaginate..

Non posso nemmeno parlarle perchè a detta sua risulto opprimente.

Qualcuno che mi aiuta? Che comportamenti dovrei attuare per farla investire e per farla sciogliere? Non vorrei che vedendomi così inizia ad allontanarsi lei oppure che non investe perchè è consapevole che io sono molto interessato dato che a parole ho detto molto.

Grazie

Modificato da Danny90
Federico97
Inviato (modificato)

Non investire, lo hai amesso tu stesso che sei in una condizione in cui tu 100 lei 0, del resto a tutti fa piacere essere inseguiti,peccato che poi ci si annoia, SEMPRE.

L'ultimo paragrafetto è il tuo istinto che parla e che ti ha già mostrato esattamente cosa accadrà 

Non sei in una posizione di svantaggio, ti trovi direttamente dentro un fosso. 

Consiglio spassionato : toglile gradualmente attenzioni e rivolgile altrove. Avresti un duplice effetto: in prima istanza, una visione più razionale, di rimando, vedresti realmente cosa c'è sotto

Tutto cambia se è stata segnata da episodi passati, tuttavia in questo caso la domanda da porti è : ne vale veramente la pena? 

Modificato da Federico97
  • Mi piace! 1
Danny90
Inviato

Non so se ne vale la pena ma non posso comunque interrompere la relazione...non in questo periodo.

Secondo me se le togliessi attenzioni lei mi chiederebbe il perchè ma poi non si legherebbe di più..

Manca quel dialogo che fa evolvere il rapporto.

Io non so in che direzione stiano andando, se il rapporto si sta evolvendo, se si è legata ancora di più rispetto ai mesi passati, se prova sentimenti ecc...

Dovrei saperle queste cose o sbaglio? Ne ho diritto o no? Nelle altre relazioni che ho avuto c'è sempre comunicazione sotto questo punto di vista.

È una cosa che non mi fa stare bene...

2 ore fa, Federico97 ha scritto:

Non investire, lo hai amesso tu stesso che sei in una condizione in cui tu 100 lei 0, del resto a tutti fa piacere essere inseguiti,peccato che poi ci si annoia, SEMPRE.

L'ultimo paragrafetto è il tuo istinto che parla e che ti ha già mostrato esattamente cosa accadrà 

Non sei in una posizione di svantaggio, ti trovi direttamente dentro un fosso. 

Consiglio spassionato : toglile gradualmente attenzioni e rivolgile altrove. Avresti un duplice effetto: in prima istanza, una visione più razionale, di rimando, vedresti realmente cosa c'è sotto

Tutto cambia se è stata segnata da episodi passati, tuttavia in questo caso la domanda da porti è : ne vale veramente la pena? 

kactus76
Inviato

Secondo me non gli piaci abbastanza per tale motivo è fredda con te...mi sta succedendo la stessa cosa al contrario  con un’ hb: lei molto presa io meno in quanto fisicamente non mi attrae moltissimo come invece io attraggo lei. Ti consiglio, come ti hanno detto, di staccarti gradualmente e vedere lei come reagisce. Se ti lascia andare senza colpo ferire vuol dire che l’ interesse che aveva nei tuoi confronti non era cosi elevato

• Mi piace! 1
Danny90
Inviato
13 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Secondo me non gli piaci abbastanza per tale motivo è fredda con te...mi sta succedendo la stessa cosa al contrario  con un’ hb: lei molto presa io meno in quanto fisicamente non mi attrae moltissimo come invece io attraggo lei. Ti consiglio, come ti hanno detto, di staccarti gradualmente e vedere lei come reagisce. Se ti lascia andare senza colpo ferire vuol dire che l’ interesse che aveva nei tuoi confronti non era cosi elevato

Neanche a me lei piace tantissimo fisicamente è una bella ragazza ma non c'è molta chimica...mi piace più che altro il suo carattere e la vedo molto matura quasi al punto di considerarla una di quelle giuste per fare una famiglia..nient'altro.

Per il resto è strano perchè è quasi sempre lei che chiede di vederci, di stare insieme, che propone cosa fare la sera e tutto...soltanto che non è affettuosa e dolce...e non si parla di noi..

Dice che ha sempre avuto problemi per questo suo lato del carattere e che non sa nemmeno lei a cosa possa essere dovuto.

Intanto però questa cosa mi fa stare male.

Inoltre penso che se non le piacessi abbastanza non starebbe con me dopo il grande torto che le ho fatto e che mi ha perdonato.

Entropia
Inviato

Potrebbe pian piano sciogliersi col passare del tempo, acquisendo fiducia. Per il resto, ti hanno dato ottimi consigli, calibra un po’ le attenzioni che le rivolgi, meno fisico, fai in modo che sia lei a cercare il contatto

Danny90
Inviato
4 minuti fa, Entropia ha scritto:

Potrebbe pian piano sciogliersi col passare del tempo, acquisendo fiducia. Per il resto, ti hanno dato ottimi consigli, calibra un po’ le attenzioni che le rivolgi, meno fisico, fai in modo che sia lei a cercare il contatto

C'ho già provato..ho fatto e lei reagisce lamentandosi in modo molto leggero a fine serata con frasi tipo "oggi non ci siamo nemmeno abbracciati".

Per quanto riguarda invece i messaggi? Devo dosare pure lì?

Se io inizio a toglierle attenzioni e lei già di suo non me ne da il rapporto muore.

Danny90
Inviato

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili ed ha risolto?

Entropia
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Danny90 ha scritto:

C'ho già provato..ho fatto e lei reagisce lamentandosi in modo molto leggero a fine serata con frasi tipo "oggi non ci siamo nemmeno abbracciati".

Ecco, quando ti dice queste frasi fai una battuta o cambia discorso: “cavolo, recupereremo! Sto proprio morendo di sonno, buonanotte :-)”

Idem nei messaggi, tranquillo ma non troppo affettuoso, a meno che non parta prima da lei. Allora si, la “premi”’diciamo , ricambiando.

Se non reagisce mai potrebbe proprio essere anaffettiva, capita. Nel senso che non le viene proprio di lanciarsi in effusioni , etc.  A questo punto devi valutare tu, se è limitante per te, per il tuo sentire ed esprimerti liberamente senza sentirti sempre quello che offre e riceve zero...e sappiamo tutti qui, che un rapporto così, non è per niente gratificante e alla lunga non dura

Modificato da Entropia
  • Mi piace! 1
Danny90
Inviato
6 minuti fa, Entropia ha scritto:

Ecco, quando ti dice queste frasi fai una battuta o cambia discorso: “cavolo, recupereremo! Sto proprio morendo di sonno, buonanotte :-)”

Idem nei messaggi, tranquillo ma non troppo affettuoso, a meno che non parta prima da lei. Allora si, la “premi”’diciamo , ricambiando.

Se non reagisce mai potrebbe proprio essere anaffettiva, capita. Nel senso che non le viene proprio di lanciarsi in effusioni , etc.  A questo punto devi valutare tu, se è limitante per te, per il tuo sentire ed esprimerti liberamente senza sentirti sempre quello che offre e riceve zero...e sappiamo tutti qui, che un rapporto così, non è per niente gratificante e alla lunga non dura

Ecco, soffermiamoci sulle ultime righe del tuo post.

Inizio a sentirmi frustrato, veramente...non è per nulla gratificante.

Non vorrei fare la donnina della situazione ma penso sia normale dire che anche io necessito di un po di affetto e di un po di attenzioni o, almeno, di sentirmi ricambiato.

Mi attacco al fatto che vuole uscire con me, che abbiamo rapporti e tutto...ma queste cose non le verbalizza, devo sempre capirle io, da solo, con il dubbio di sbagliare pensiero...insomma io penso ma non ho conferme..solo dubbi.

Vorrei tanto parlarne con lei ma mi fa sentire pesante quando prendo questi discorsi...eppure di noi dovremmo pur parlare prima o poi...non può essere solo un rapporto basato sull'interpretare suoi gesti..così ci si stanca veramente..ed avverto che mi sto stancando.

Se le parlassi,inoltre, potrebbe avvertirmi come una persona bisognosa di conferme...ma io credo sia normale. Non mi è mai capitata una cosa del genere soprattutto i primi periodi...

Non è manco il periodo adatto per darle pensieri nè per risultare un peso nè per litigare...sono con le spalle al muro.