Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kactus76
Inviato (modificato)
1 ora fa, Danny90 ha scritto:

Neanche a me lei piace tantissimo fisicamente è una bella ragazza ma non c'è molta chimica...mi piace più che altro il suo carattere e la vedo molto matura quasi al punto di considerarla una di quelle giuste per fare una famiglia..nient'altro.

Per il resto è strano perchè è quasi sempre lei che chiede di vederci, di stare insieme, che propone cosa fare la sera e tutto...soltanto che non è affettuosa e dolce...e non si parla di noi..

Dice che ha sempre avuto problemi per questo suo lato del carattere e che non sa nemmeno lei a cosa possa essere dovuto.

Intanto però questa cosa mi fa stare male.

Inoltre penso che se non le piacessi abbastanza non starebbe con me dopo il grande torto che le ho fatto e che mi ha perdonato.

Se te lo ha ammesso pure lei probabilmente ha qualche problema insoluto a livello psicologico che la porta a non riuscire a lasciarsi andare e a non far trasparire/sentire alcun sentimento. Dovrebbe provare a rivolgersi ad uno psicologo x capire l’ origine di questo blocco. Capisco che la cosa ti dia fastidio: é fondamentale avere un ritorno di investimento e di sensazioni in una relazione. Non basta solo il stare e fare cose insieme. Se non vi é trasporto fisico e mentale, soprattutto all’ inizio, la relazione non può funzionare.

Modificato da kactus76
Entropia
Inviato

Capisco benissimo cosa intendi, nei momenti di intimità si lascia andare? La senti coinvolta? Io solitamente sono sempre per il parlarne, di qualsiasi problematica, ma qui potrebbe dipendere dal fatto che non è  “connessa” con la sua parte istintiva diciamo e quindi non lo fa di proposito ma è così e basta. Per questo ti dicevo di valutare, se nel tempo noti miglioramenti o aperture in questo senso, sennò non ha senso e ti sentirai sempre frustrato 

Carlos88
Inviato (modificato)
1 ora fa, Danny90 ha scritto:

la vedo molto matura quasi al punto di considerarla una di quelle giuste per fare una famiglia..nient'altro.

Con tutta questa freddezza, le premesse non sono delle migliori per i suoi futuri figli. Quindi non considerare come positivo questo fattore.

Attento che con una così rischi di stare male male... inizia a disinvestire, è la migliore delle strategie, perché o inizierà lei a investire di più, o la perdi. E che ci perdi? Poco

Modificato da Carlos88
  • Mi piace! 1
Danny90
Inviato
5 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Se te lo ha ammesso pure lei probabilmente ha qualche problema insoluto a livello psicologico che la porta a non riuscire a lasciarsi andare e a non far trasparire/sentire alcun sentimento. Dovrebbe provare a rivolgersi ad uno psicologo x capire l’ origine di questo blocco. Capisco che la cosa ti dia fastidio: é fondamentale avere un ritorno di investimento e di sensazioni in una relazione. Non basta solo il stare e fare cose insieme. Se non vi é trasporto fisico e mentale, soprattutto all’ inizio, la relazione non può funzionare.

Si ha qualche problema insoluto...lo avverto e me lo ha detto anche lei. Quindi ne è consapevole.

Capisci che però io così non capisco niente? Non capisco che posizione rivesto nella sua vita..non parlo di fidanzarsi o cose varie, parlo del sentirmi importante, voluto, desiderato..una spanna sopra gli altri..invece mi sento sempre nella stessa situazione in cui mi sentivo all'inizio.

Lei a tutto ciò risponde che È NORMALE che ci tiene..altrimenti non starebbe con me. Secondo te sta cosa basta? Ovviamente no.

Danny90
Inviato
7 minuti fa, Entropia ha scritto:

Capisco benissimo cosa intendi, nei momenti di intimità si lascia andare? La senti coinvolta? Io solitamente sono sempre per il parlarne, di qualsiasi problematica, ma qui potrebbe dipendere dal fatto che non è  “connessa” con la sua parte istintiva diciamo e quindi non lo fa di proposito ma è così e basta. Per questo ti dicevo di valutare, se nel tempo noti miglioramenti o aperture in questo senso, sennò non ha senso e ti sentirai sempre frustrato 

La sento coinvolta giusto nel momento del rapporto..ma non si lascia andare a romanticismi vari e non le esce una parola dolce...la sento coinvolta quanto basta per avere un rapporto. La sufficienza.

Lei dice che ci sta male per questo suo lato di se.

Entropia
Inviato
1 minuto fa, Danny90 ha scritto:

La sento coinvolta giusto nel momento del rapporto..ma non si lascia andare a romanticismi vari e non le esce una parola dolce...la sento coinvolta quanto basta per avere un rapporto. La sufficienza.

Lei dice che ci sta male per questo suo lato di se.

Capisco Danny, quindi è consapevole. Prova come dicevamo prima, per un periodo, poi dovrai decidere se è questo il tipo di relazione che vuoi. Poco da fare purtroppo 

Danny90
Inviato

Poi devo dire che è anche un periodo particolare per lei..in questo momento ha altre priorità lavorative, è sotto pressione, è ansiosa..ha bisogno di stare tranquilla e di non avere pensieri.

Per questo motivo forse non investe, non ci pensa, ha la testa ad altro, non vuole lasciarsi andare a maggior ragione in questo momento...può essere che superato questo momento si lascia andare .

Ed io intanto aspetto??

Danny90
Inviato
1 minuto fa, Entropia ha scritto:

Capisco Danny, quindi è consapevole. Prova come dicevamo prima, per un periodo, poi dovrai decidere se è questo il tipo di relazione che vuoi. Poco da fare purtroppo 

Provo a fare cosa? A distaccarmi oppure a continuare così?

Ho dimenticato a dire due cose:

1- lei è così anche con i suoi genitori..mi racconta qualche episodio in cui mi racconta delle lamentele dei suoi per la sua freddezza;

2- questa sua freddezza mi fa ritornare con la mente alla mia ex che faceva veramente pena ma almeno non mi faceva mancare affetto.

Entropia
Inviato
1 ora fa, Entropia ha scritto:

Ecco, quando ti dice queste frasi fai una battuta o cambia discorso: “cavolo, recupereremo! Sto proprio morendo di sonno, buonanotte :-)”

Idem nei messaggi, tranquillo ma non troppo affettuoso, a meno che non parta prima da lei. Allora si, la “premi”’diciamo , ricambiando.

Se non reagisce mai potrebbe proprio essere anaffettiva, capita. Nel senso che non le viene proprio di lanciarsi in effusioni , etc.  A questo punto devi valutare tu, se è limitante per te, per il tuo sentire ed esprimerti liberamente senza sentirti sempre quello che offre e riceve zero...e sappiamo tutti qui, che un rapporto così, non è per niente gratificante e alla lunga non dura

Mi riferivo a questa mia risposta, io farei così. Vedi come va, datti un termine e se non vedi miglioramenti decidi 

Federico97
Inviato

Semplicemente leggendoti, sale l' ansia. Non ho mai scritto di lasciarla, tuttalpiù di distaccarti ed osservare le cose con razionalità

In aggiunta ,ometti passaggi fondamentali rimanendo sul vago. 

Comunque, dovresti essere tu l' uomo e dirigere la relazione, anche senza ricevere verbalizzazioni, e il fatto che neanche tu sappia dove stai andando a parare è il motivo stesso per cui hai scritto questo post.

Per "far evolvere il rapporto" dovreste cambiare entrambi, potresti lavorare su te stesso, ma far crescere un' altra persona richiede un immane investimento di forze ed energie oltre che una perfetta centratura, assolutamente necessaria.

Anche se tu volessi aiutarla, sappi che ti sobbarchi un fardello che con molte probabilità,nelle tue condizioni attuali, non saresti in grado di sopportare.