Vai al contenuto

La Patente mi sta togliendo molta energia


Wyatt99

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Cerco sempre di pensare ad altro e molte volte ci riesco, ma poi il pensiero va su quel maledetto esame.

io ora sono determinato più che mai: voglio passarlo, per me e per la mia famiglia che mi ha sostenuto, sempre. 

Se non lo passo, forse questo significa che non sono portato per le macchine  

Nella tua famiglia non guida nessuno?  se si fai qualche guida per conto tuo almeno ti rilassi un pò.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Wyatt99

Riprendo questo topic dicendo che Lunedì ho l’esame e oggi ho riniziato a guidare la macchina di scuola guida.

Devo dire che problemi di Frizione e di fermarmi agli stop non ho più di problemi, adesso sento e capisco pure quando devo cambiare marcia.

Il problema è che devo riprendere la mano: credo che sia un errore farmi riniziare una settimana prima.

comunque vi spiego come è andata: entro in macchina, mi sistemo (ho trovato difficoltà con alzare il sedile perchè non devo soltanto utilizzare la ruotina ma anche la leva). Parto, faccio un po’ di giri e quest’altro istruttore dice che faccio svolte contromano, (effettivamente è vero ma non sempre), dice che non devo accelerare per mettere la seconda e dice anche di svegliarmi (era da tempo che non guidavo quindi alcune cose non me le ricordavo bene). Poi ho fatto un’inversione di marcia e qualche parcheggio, dove mi ha ripreso perché ho fatto qualche mossa non proprio buona.

Ora mercoledì ho da fare l’altra guida e credo ultima, sempre se non me ne fa fare un’altra venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

dice che faccio svolte contromano, (effettivamente è vero ma non sempre)

occhio a questa cosa, le svolte a sinistra sono una delle cose che osservano di più. Poi dipende anche che tipo di esaminatore trovi, la mia era una cagacazzo assurda che se la prese perché uno mi tagliò la strada e, a suo dire, era stato il mio istruttore a frenare. Poi mi promosse comunque per cui fanculo megera, parliamo di ormai quasi 9 anni fa.

A me la scuola guida servì relativamente poco, imparai a guidare con gli improperii di mio padre nei parcheggi la domenica. Per il resto se sai di avere delle "debolezze" esercitati su quelle, mi sembri un po' nel pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
20 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

occhio a questa cosa, le svolte a sinistra sono una delle cose che osservano di più. Poi dipende anche che tipo di esaminatore trovi, la mia era una cagacazzo assurda che se la prese perché uno mi tagliò la strada e, a suo dire, era stato il mio istruttore a frenare. Poi mi promosse comunque per cui fanculo megera, parliamo di ormai quasi 9 anni fa.

A me la scuola guida servì relativamente poco, imparai a guidare con gli improperii di mio padre nei parcheggi la domenica. Per il resto se sai di avere delle "debolezze" esercitati su quelle, mi sembri un po' nel pallone.

Sono nel pallone, ma mercoledì sarò super concentrato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, kkk4 ha scritto:

Ma non esiste più il foglio rosa con il quale puoi guidare l'auto di famiglia?

Si lo ho ma ora purtroppo non posso provare a usare la mia macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

alla fine ho conquistato la maledetta patente!!!

Dopo 25 min di guida, dove l'esaminatore diceva strade diverse da fare rispetto al mio istruttore, sono riuscito ad ottenere quel maledetto pezzo di plastica

Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti? Incredibile! 

Ottimo comunque, una menata in meno e un traguardo importante. Ora inizia a prendere confidenza con l'auto che guiderai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
19 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

25 minuti? Incredibile! 

Ottimo comunque, una menata in meno e un traguardo importante. Ora inizia a prendere confidenza con l'auto che guiderai 

Ti giuro, 25 min di ""agonia"": il tempo non passava mai

C'era anche un pochino di tensione nella macchina, poiché il mio istruttore e l'esaminatore non avevano le idee simili, diciamo così

Infatti c'è stato un momento di incomprensione fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Abbastanza un classico, per me se non sei un minimo frustrato non ti mettono a fare l'esaminatore.

Figuriamoci poi quando è donna come nel mio caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...