Vai al contenuto

Coppia Aperta: può essere il segreto per un amore eterno?


StupidoUomo

Messaggi raccomandati

StupidoUomo

(PREMESSA: con coppia aperta intendo una coppia dove ognuno può scopare con chi vuole)

 

Ciao!

Ultimamente mi stavo ponendo questa domanda. Potrebbe essere che, se si riesce ad avere l'APERTURA MENTALE per accettare una cosa del genere, la coppia aperta sia il segreto per un amore eterno e duraturo? 
Questa domanda mi nasce da questa triste consapevolezza: nonostante l'amore sia fortissimo, che tu sia uomo o donna è impossibile, e dico IMPOSSIBILE, che tu non abbia ogni tanto qualche fantasia sessuale verso altre persone o situazioni.

Insomma, magari sei un uomo e sogni di farti fare una bella spagnola da una tipa con due bombe colossali. La tua ragazza magari non ha un seno così grande, ma tu la ami lo stesso come persona, tuttavia vorresti soddisfare questo desiderio sessuale. Oppure sei una donna e fantastichi su cosa si provi a prendere una sleppa da 30 cm, o magari a una doppia penetrazione. Però ami comunque il tuo uomo anche se non ha un pene di 30 cm o un pene a due teste 🤣

Però nella concezione comune questo non è sopportabile. E allora che cosa facciamo? Reprimiamo i nostri istinti finchè non arriviamo a non sopportare più la persona amata. Perchè? Perchè anche se magari la amiamo come compagna/o di vita, lo stare con essa ci preclude un sacco di cose che noi vorremmo soddisfare. E allora la lasciamo. Oppure la tradiamo, lei lo scopre, soffre e la storia finisce.

Ma io mi chiedo... E se ci fosse un altro modo? Se la concezione della coppia a due fosse solo un risultato della cultura cristiana (amplificata da tutte le belle favole che sentiamo in film/libri/serie tv)?
Insomma... Perchè non accettiamo che il desiderio non è una nostra scelta? Io non scelgo di essere attratto da un'altra donna. Mi succede e basta. E così sarà anche per la controparte ovviamente. Però reprimiamo sempre tutto e alla fine la coppia... Scoppia. Nonostante tutto il bene che ci si vuole.

Quindi ho pensato: abbiamo una coppia di due individui che sfogano tutto il loro desiderio sessuale liberamente e contemporaneamente scelgono di condividere la vita insieme. Non è questo un rapporto più soddisfacente di un altro che preclude? E magari ci si ama anche di più perchè si apprezza molto di più il lato "familiare" di un rapporto.

Volevo sapere i pareri del pueblo riguardo questo mio pensiero che mi sto ponendo ultimamente 🧐
 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto che la coppia aperta sia la chiave, coppia aperta non significa per forza sforzarsi di scopare altre persone ma semplicemente essere aperti alla possibilità di farlo 

Sono pienamente d'accordo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quale sarebbe allora la differenza con una scopamicizia?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Quale sarebbe allora la differenza con una scopamicizia?

In una trombamicizia in genere non ti presenti ai genitori, amici parenti ecc, non c'è una progettualità, non pensi agli eventuali figli, casa in comune ecc, e soprattutto sei sempre in cerca, puoi avere due tre trombamici/trombamiche fissi tutte di pari grado e agli occhi del mondo ti presenti come single

Mentre in una coppia aperta sai che l'altra persona, d'accordo con te ovviamente sennò è tradimento, se ha voglia di scopare qualcun altro lo fa senza che ciò costituisca tradimento e senza che ciò mini la relazione principale visto che con le altre persone è solo sesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
24 minuti fa, Edo ha scritto:

In una trombamicizia in genere non ti presenti ai genitori, amici parenti ecc, non c'è una progettualità, non pensi agli eventuali figli, casa in comune ecc, e soprattutto sei sempre in cerca, puoi avere due tre trombamici/trombamiche fissi tutte di pari grado e agli occhi del mondo ti presenti come single

Mentre in una coppia aperta sai che l'altra persona, d'accordo con te ovviamente sennò è tradimento, se ha voglia di scopare qualcun altro lo fa senza che ciò costituisca tradimento e senza che ciò mini la relazione principale visto che con le altre persone è solo sesso

Ma secondo te potrebbe mai funzionare una relazione in cui il tuo ragazzo ha libertà di scopare altrove e trova una ragazza con cui scopa molto meglio che con te, anche se di quella non gliene frega nulla? Non ti creerebbe almeno qualche insicurezza? Anche perché poi va a finire che scopa solo da una parte e con te il rapporto si trasforma in fratello/sorella. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
23 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma secondo te potrebbe mai funzionare una relazione in cui il tuo ragazzo ha libertà di scopare altrove e trova una ragazza con cui scopa molto meglio che con te, anche se di quella non gliene frega nulla? Non ti creerebbe almeno qualche insicurezza? Anche perché poi va a finire che scopa solo da una parte e con te il rapporto si trasforma in fratello/sorella. 

Lo so Papu però... Una relazione dove invece si reprimono constantemente i nostri desideri, quella è destinata a durare?
Mi chiedo solo se, sfogando tutti i nostri istinti, si possa raggiungere una nuova consapevolezza nel rapporto a due.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
18 minuti fa, StupidoUomo ha scritto:

Lo so Papu però... Una relazione dove invece si reprimono constantemente i nostri desideri, quella è destinata a durare?
Mi chiedo solo se, sfogando tutti i nostri istinti, si possa raggiungere una nuova consapevolezza nel rapporto a due.
 

Secondo me si sta sottovalutando un aspetto, cioè che se provi un istinto, una pulsione verso un’altra persona e la soddisfi, dopo non è che sei al 100% con la partner abituale. Secondo me non c’è una regola, dipende un po’ da come siamo fatti. Non credo però sia questo il segreto per far durare in eterno il rapporto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma secondo te potrebbe mai funzionare una relazione in cui il tuo ragazzo ha libertà di scopare altrove e trova una ragazza con cui scopa molto meglio che con te, anche se di quella non gliene frega nulla? Non ti creerebbe almeno qualche insicurezza? Anche perché poi va a finire che scopa solo da una parte e con te il rapporto si trasforma in fratello/sorella. 

Per mia esperienza, si', la relazione puo' funzionare.

Che sia il "segreto per un amore eterno" come ci si interroga in questo topic, questo e' un altro paio di maniche.

 

Tu hai provato a frequentare due, o piu', donne contemporaneamente? Hai mai avuto una relazione aperta?

Perche' altrimenti parliamo del nulla.

Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza, e domando lo stesso anche a @F-Knight, per capire come mai arrivi alla conclusione che ho evidenziato.

 

Eccetto la prima relazione + una breve parentesi di alcuni mesi in cui mi comportavo come se fossi in relazione aperta, ma non avevo messo le cose in chiaro con la mia ragazza del tempo (e mi fa schifo ripensare al me di quei mesi), ho sempre avuto relazioni aperte. Tutt'ora ne sono in una.

Parto prima di tutto dal presupposto che seleziono molto prima di cominciare una frequentazione e che quindi sono sempre finito ad avere relazioni con ragazze con cui ho un'ottima chimica sessuale e si scopa parecchio e anche bene.

Quando poi scopo/mi frequento anche con un'altra, questo non ha mai spostato gli equilibri della relazione.

Anzi, in verita', li migliora per due motivi: mi sento libero di fare cio' che desidero fare, ovvero scopare altre ragazze che mi piacciono; la varieta' sessuale mi regala piu' voglia ed energia per scopare la mia ragazza.

Esempio fresco: sabato sono uscito per la prima volta con una ragazza e abbiamo scopato 4 volte tra sera e mattina. Sabato sera mi sono visto con la mia ragazza e tra sera e mattina abbiamo scopato 3 volte (che e' di solito la media tra noi).

Ti assicuro che in queste tre volte con la mia ragazza, abbiamo scopato anche meglio di come facciamo in media e lei me l'ha anche fatto presente.

Proprio perche' essendomi scopato l'altra ragazza il giorno prima, avevo ancora piu' voglia di scopare e mi sentivo piu' bene con me stesso di quando invece per settimane/mesi mi trovo a scopare solo la mia ragazza.

E questo mi e' successo anche nelle passate relazioni.

 

Non penso di aver mai avuto (nelle mie relazioni, in generale) il pensiero "ah, questa scopa meglio della mia ragazza". Al massimo, "questa scopa in maniera diversa dalla mia ragazza".

Appunto perche' sono situazioni diverse e persone diverse, non vado a fare una classifica e non e' mai accaduto che smettessi, o anche solo diminuissi, di scopare la mia ragazza solo perche' nel frattempo ne scopavo un'altra. Il contrario: la scopavo in maniera, qualita' e quantita', uguale o anche superiore.

 

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non c’è una regola, dipende un po’ da come siamo fatti.

Sono convinto anche io di questo.

Io ho trovato il mio equilibrio in questo modo.

Se altre persone sono felici scopando sempre e solo la stessa, ben venga per loro.

Ho un caro amico che e' cosi' e sta benissimo con la sua ragazza.

Ci siamo confrontati, abbiamo capito di essere diversi in questo ed e' bello che il mondo sia variegato.

 

11 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Il resto sono tutte storie frutte di un periodo storico in cui la gente non ha più voglia di sbattersi per creare un rapporto esclusivo e duraturo 

Non mi sembra che puttane e amanti siano frutto di questo periodo storico.

Anzi, ad occhio e croce ce ne sono di meno in questo periodo storico, rispetto a tempi andati.

Mi sembra una visione molto dicotomica, la tua, ma sono lieto di sentire il tuo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

@BlackSabo no ho avuto sempre relazioni esclusive. Non ti nego che in quei frangenti ho vacillato più di una volta, ma non ho mai avuta la freddezza di andare avanti e scopare con un’altra donna che non fosse la mia ragazza. Ad ogni modo quando stavo per farlo, la relazione era al capolinea e sarebbe finita di lì a breve. Ecco nel mio caso ho notato questo: le occasioni si creavano sempre quando ormai ero praticamente single.

Ma a te non provoca niente dentro sapere che la tua ragazza (verso la quale teoricamente provi qualcosa) viene sbattuta da un altro? Non penso di essere possessivo se ti dico che la cosa non mi farebbe impazzire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...