Vai al contenuto

Sto entrando in ONE ITIS?


Messaggi raccomandati

gians

Ciao a tutti ragazzi, 

 

piccolo riassunto sulla mia situazione:

io 24 anni, lei 19, LTR di 2 anni, dove all’inizio io ero perso perso, presissimo,  e poi dopo circa 6 mesi ho capito di averla e mi è scesa un po’, mentre lei invece ha completamente perso la testa per me (detto da lei più volte e comunque lo notavo), ma nonostante tutto stavo volentieri con lei, non nego che molte volte vedevo questa storia come un peso, sono una persona abbastanza solitaria e mi piace avere tempo per me stesso, coltivare le mie passioni e farmi i cazzi miei, lei invece appena aveva un momento libero voleva ci vedessimo, nonostante questo comunque usciva anche con le sue amiche. 

due anni intensi, ci siamo trovati davvero, lei è una ragazza un po’ particolare ma di sicuro non ti annoia, sempre al mio fianco per qualsiasi cosa ma allo stesso tempo mai scontata o banale, un po’ pazzerella, bel sesso, bello tutto, anche molti problemi "psicologici" da parte sua: molto spesso soffriva di attacchi d'ansia o comunque crisi di pianto, e le sono sempre stato accanto in ogni sua paranoia. 

Fatto sta che fino a due mesi fa sembrava andasse tutto bene, mi diceva le solite cose, che stava bene con me, che aveva bisogno di me, che mi amava, la relazione era molto bilanciata perché comunque a me piaceva darle attenzioni ma senza scadere nello smieloso, della serie che avevo piacere a portarla fuori cena, farle qualche regalo, farla stare bene, ma mai comportandomi come zerbino. Forse per certi versi l'ho data troppo per scontata, nella mia testa non ci sarei mai stato male se ci fossimo lasciati, perchè sentivo proprio il bisogno di avere tempo per me, ma forse mi sbagliavo. 

Poi all'improvviso, mia festa di laurea con i parenti, e tra un discorso e l'altro dico che lei è gelosa da morire delle altre (cosa verissima) dicendo "Ma se chiami troia tutte quelle che mi scrivono" , tutto questo in tono molto amichevole, non era un modo per sputtanarla o che, si stava parlando e ho detto questa cosa. Lei se l'è presa a morte, la mattina dopo le ho chiesto che aveva e mi ha detto che l'ho fatta passare per una psicopatica davanti ai miei parenti, se n'è andata e io non l'ho bloccata. Il giorno dopo ci siamo visti per parlarne e io ho continuato a ripeterle che secondo me si era arrabbiata per una cazzata e che stava ingigantendo il tutto, lei invece continuava a dire che io non capivo ciò che era importante per lei, che non l'avevo neanche fermata quando lei se n'era andata da casa mia, che per lei contano le piccole cose come anche solo chiedere scusa ecc ecc 

Nonostante questo facciamo pace, lei il giorno dopo parte per il viaggio di maturità e quando è via mi sembra tutto ok, qualche "scoria" della litigata, ma niente di irrimediabile, penso.

Quando torna ci vediamo un paio di volte, ma la vedo strana, le chiedo cos’ha e dice che non si è ancora ripresa, che questa discussione le ha fatto aprire gli occhi e fatto capire che in realtà io non ci tengo veramente a lei ecc ecc che quest’estate sono cambiato (cazzata immane, ero uguale, solo che rispetto all’inverno avevo iniziato a lavorare tutti i giorni quindi ovviamente ci vedevamo di meno e parlavamo di meno per messaggio), che la nostra relazione sta diventando monotona (cazzata pure questa, non è che prima uscissimo tutte le sere e nell'ultimo periodo, era tutto come era sempre stato), e io le dico che se la situazione è questa c'è una sola soluzione, ovvero chiudere, perchè tanto conoscendola sapevo che queste paranoie nella sua testa non avremmo avuto vita lunga. Ma lei dice che non vuole troncare così, che prima vuole vedere come va, e io accetto, anche se sapevo già come sarebbe finita. 

Proviamo a recuperare la situazione, uscendo come sempre e cercando di dimenticare questa cosa, ma lei continua a dire che quando sta con me sta benissimo, poi arriva a casa e partono le sue paranoie.. io le dico che non ha senso stare così e che la cosa migliore è lasciarci. Lei dice che non può stare senza di me perché sa che ci starebbe di merda, scoppia a piangere, mi supplica di pensarci.. al che scoppio a piangere pure io (forse ho sbagliato, ma sono una persona abbastanza emotiva e comunque abbiamo passato 2 anni molto belli insieme) e le dico che possiamo riprovarci per un po’, ma dopo 5 giorni siamo punto e a capo e sta volta a mente fredda la lascio senza troppi giri di parole. Lei dice che mi amerà per sempre, che non troverà mai uno come me e tutte le solite cazzate che si dicono alla fine di una storia. 

 

Da quel giorno è passato un mese, freeze totale da parte mia e anche da parte sua. All'inizio stavo "bene", nel senso che ci pensavo, perchè passare da vedersi spessissimo e sentirsi tutti i giorni, a non sapere più niente fa male. In più lavorando tutti i giorni riuscivo a distrarmi molto, ma non nego che dentro di me ero abbastanza certo che si sarebbe rifatta viva, ma niente. 

Mi sono scopato altre due tipe da quando ci siamo lasciati, ma sembra che questo peggiori solo la situazione, col passare del tempo ci penso sempre di più, forse non accetto il fatto che ero convinto lei fosse letteralmente persa per me, ma se non mi cerca, evidentemente non era così. Dopo una settimana ho silenziato le sue storie di instagram perchè mi faceva molto innervosire vedere che era in discoteca a divertirsi dopo tutte le cose che aveva detto. Qualche giorno dopo mi è stato riferito che metteva storie dicendo che non dormiva, che stava sveglia tutta la notte a pensare ecc ecc Nonostante questo i miei amici mi dicono che è quasi sempre in giro con le sue amiche. Ho fatto bene a silenziare tutto o passo per disperato che non riesce ad affrontare la realtà?

Da qualche giorno anche lei ha smesso di guardare le mie, quindi suppongo che abbia silenziato anche lei, dopo aver visto che io non vedevo più le sue. 

 

Secondo voi ormai è totalmente andata oppure siamo solo due orgogliosi che non vogliono fare la prima mossa? O forse mi sto solo facendo dei gran viaggi? 

 

Grazie in anticipo e scusare la lunghezza

 

Modificato da gians
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
5 minuti fa, gians ha scritto:

O forse mi sto solo facendo dei gran viaggi? 

Fin quando non ci sono fatti si parla sempre di idee.

Ci sta, è normale. Basta che non prendano il sopravvento.

6 minuti fa, gians ha scritto:

Mi sono scopato altre due tipe da quando ci siamo lasciati, ma sembra che questo peggiori solo la situazione, col passare del tempo ci penso sempre di più

Si, lascia stare.

Quando pensi ancora ad un'ex e vai con altre tendi sempre a fare il paragone.

E paradossalmente, con il subentrare dell'idealizzazione dovuta alla lontananza, pensi ancora di più a lei.

Per alcuni è salutare, per te no. Segui la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Grazie mille per la risposta Nic, 

 

penso che il problema sia proprio questo, la sto idealizzando, ma è più forte di me.

I primi tempi era davvero una passeggiata, pensavo "Conoscendola, con tutti i crolli mentali che ha, vuoi che non finisca per scrivermi neanche una volta? Io che le sono sempre stato vicino, che ero l'unica cura alle sue crisi (detto da lei)" A volte penso: ma perchè cazzo sto così? Quando stavamo insieme la metà delle volte pensavo "che palle questa vuole vedermi ogni giorno, a me piace farmi i cazzi miei" . Nell'ultimo periodo invece penso solo a cosa sta facendo, a come è possibile che da un giorno all'altro sia finito tutto così, per una cazzata, a perchè non mi scrive, a come fa ad aver cancellato tutto così

Una settimana penso che abbia un altro, la settimana dopo che le manco, quella dopo ancora che manca poco e mi scriverà. 

 

Inoltre fra circa un mese si trasferirà in un'altra città per l'università, quindi per lei sarà tutto troppo facile, farsi una nuova vita, dimenticare tutto, scoparsi nuova gente. Lo so perchè ho fatto la sua stessa esperienza ed è stato il periodo più bello della mia vita. Tutto questo quando fino a qualche mese fa diceva che non riusciva a stare senza di me, che le mancavo anche se ci eravamo appena visti. 

 

Allo stesso tempo penso, magari così come io ci sto di merda però non mi faccio vivo anche lei fa lo stesso. Entro in dei loop mentali che non mi lasciano scampo. Cerco di tenermi impegnato, uscire, non pensarci, ma poi la testa finisce sempre li. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

 

10 minuti fa, gians ha scritto:

dopo circa 6 mesi ho capito di averla e mi è scesa un po’, mentre lei invece ha completamente perso la testa per me

 

questa e' la situazione sana che dovresti vivere di default, entusiasta all'inizio e poi annoiato mentre lei, al contrario, e' tiepida al principio per poi perdere la testa per te

 

12 minuti fa, gians ha scritto:

tra un discorso e l'altro dico che lei è gelosa da morire delle altre (cosa verissima) dicendo "Ma se chiami troia tutte quelle che mi scrivono" , tutto questo in tono molto amichevole, non era un modo per sputtanarla o che, si stava parlando e ho detto questa cosa. Lei se l'è presa a morte, la mattina dopo le ho chiesto che aveva e mi ha detto che l'ho fatta passare per una psicopatica davanti ai miei parenti, se n'è andata e io non l'ho bloccata.

 

questo si chiama attentato di Sarajevo

 

14 minuti fa, gians ha scritto:

al che scoppio a piangere pure io

 

...

ehm...

 

15 minuti fa, gians ha scritto:

All'inizio stavo "bene", nel senso che ci pensavo, perchè passare da vedersi spessissimo e sentirsi tutti i giorni, a non sapere più niente fa male.

 

14850_10154025898862427_7832279828164637181_n.jpg.627a4113f46c439d2bbee1baa495ea0c.jpg

 

 

16 minuti fa, gians ha scritto:

Mi sono scopato altre due tipe da quando ci siamo lasciati, ma sembra che questo peggiori solo la situazione

 

all'inizio l'effetto e' quello, ma solo appararentemente. Hai bisogno di fighe di un certo livello per far sbiadire il ricordo della tua ex, non solo esteticamente, ma anche come attitudine generale. Il problema e' il fatto che tutto l'investimento che hai fatto nella relazione con lei ti induce a pensare che lei custodisca una parte della tua anima, e' questo che fotte il cervello ai maschi che hanno continuato a scommettere su partite perse.

Ti serve trovare una rizzacazzi, tipo una cosi'

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Grazie della risposta Leavingmyheart, 

 

4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

questa e' la situazione sana che dovresti vivere di default, entusiasta all'inizio e poi annoiato mentre lei, al contrario, e' tiepida al principio per poi perdere la testa per te

proprio per questo pensavo di essere nel più totale controllo della situazione. Non ho praticamente mai dubitato del suo amore verso di me. E questa cosa allo stesso tempo mi piaceva e faceva schifo. Ma mai avrei pensato che sarebbe finita così. 

 

5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

questo si chiama attentato di Sarajevo

Sul momento non mi è sembrata una cosa così grave, anche perchè ripeto, non è che mi sono inventato una cosa di punto in bianco. Lei era davvero molto molto gelosa. Ma tu pensi davvero che possa finire una storia di 2 anni per una cazzata così?

 

6 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

ehm...

So che ho sbagliato, ma certe volte non si riesce a trattenere certe emozioni. Forse questa cosa l'ha fatta allontanare ancora di più da me, ma  è stato più forte di me.

 

7 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

all'inizio l'effetto e' quello, ma solo appararentemente. Hai bisogno di fighe di un certo livello per far sbiadire il ricordo della tua ex, non solo esteticamente, ma anche come attitudine generale. Il problema e' il fatto che tutto l'investimento che hai fatto nella relazione con lei ti induce a pensare che lei custodisca una parte della tua anima, e' questo che fotte il cervello ai maschi che hanno continuato a scommettere su partite perse.

Sono d'accordo, quelle che mi sono scopato erano belle ragazze, ma niente di più. Il fatto è che ora come ora sono un po' fuori dai giochi, sento che questi 2 anni con lei mi hanno cambiato, adesso come adesso avrei anche una bella figa tra le mani, ma nessuna riesce a prendermi. Mi sembra di star parlando con un muro, la mia ex era davvero attiva, provocatoria, sapeva come giocare con un ragazzo, forse anche involontariamente, adesso qualsiasi tipa con cui parlo me la fa scendere in 2 secondi.

 

In tutto questo, non capisco come cazzo possa stare lei. Ci pensa? non ci pensa? Perchè non mi scrive? Aspetta che lo faccia io? Sta bene? Sta male? 

 

È da giorni che mi faccio queste domande. È difficile uscirne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
16 minuti fa, gians ha scritto:

penso che il problema sia proprio questo, la sto idealizzando, ma è più forte di me.

E' più forte di tutti, so di cosa parlo nonostante sia una persona che conosce bene questi giochini subdoli della mente.

L' importante è che questi pensieri non conducano poi verso l'autodistruzione con azioni nocive quali abbandonarsi, autosabotarsi, mettere in discussione tutto, ecc.

Quindi se sei tentato di intraprendere nuove strade ti consiglio, prima di agire, di parlarne con amici fidati o comunque persone che stimi.

18 minuti fa, gians ha scritto:

I primi tempi era davvero una passeggiata, pensavo "Conoscendola, con tutti i crolli mentali che ha, vuoi che non finisca per scrivermi neanche una volta? Io che le sono sempre stato vicino, che ero l'unica cura alle sue crisi (detto da lei)" A volte penso: ma perchè cazzo sto così? Quando stavamo insieme la metà delle volte pensavo "che palle questa vuole vedermi ogni giorno, a me piace farmi i cazzi miei" . Nell'ultimo periodo invece penso solo a cosa sta facendo, a come è possibile che da un giorno all'altro sia finito tutto così, per una cazzata, a perchè non mi scrive, a come fa ad aver cancellato tutto così

Una settimana penso che abbia un altro, la settimana dopo che le manco, quella dopo ancora che manca poco e mi scriverà. 

Si, dinamiche comuni anche qui.

Sono giochi di potere ed essendo tu abituato al controllo, ora che lo hai perso non sai come comportarti.

Passare da sentirsi indispensabili a sentirsi nulli nella vita altrui fa questo effetto, ma era soltanto una tua convinzione e come tale la puoi e la devi sradicare.

Non voglio metterti pulci nell'orecchio, ma le tipe che sono così molte volte quando lasciano hanno già la stampella pronta.

Ti serve comunque per esperienza. Aspettati di tutto.

20 minuti fa, gians ha scritto:

Inoltre fra circa un mese si trasferirà in un'altra città per l'università, quindi per lei sarà tutto troppo facile, farsi una nuova vita, dimenticare tutto, scoparsi nuova gente.

Se tutto va bene e non commetti errori di percorso fra un mese la sofferenza si sarà alleviata e non ci penserai così frequentemente, credimi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Grazie Nic, ti ringrazio molto per tutte le risposte. 

 

So che quello che sto passando non è niente di "speciale", nel senso che mi è già capitato di trovarmi in una situazione molto simile, ma dopo periodo molto più corti di LTR. Questa è stata la relazione più lunga per me, e fa veramente malissimo averla chiusa così. Mi sembra di aver buttato nel cesso 2 anni di vita. Prima di incontrarla ero nel mio periodo migliore: stavo benissimo con me stesso, fisicamente ero stra in forma, avrei potuto scegliere fighe molto migliori di lei dal punto di vista estetico, nonostante lei sia una ragazza molto particolare e bella. 

 

Adesso che è finito mi sembra che tutte le mie convinzioni si siano sgretolate, mi sembra che il mondo sia andato avanti ed io sia rimasto indietro, che le fighe che mi volevano prima ormai mi vedano con occhi totalmente diversi.. Non so perchè sto così, ripeto, quando stavamo insieme 2 volte su 5 che ci vedevamo pensavo: che palle, questa mi vuole vedere sempre, e adesso sono ridotto così.. 

18 minuti fa, nic101 ha scritto:

Se tutto va bene e non commetti errori di percorso fra un mese la sofferenza si sarà alleviata e non ci penserai così frequentemente, credimi.

Cosa intendi per errori di percorso? Scriverle? 

 

Inoltre mi sono dimenticato di dire una cosa, fra qualche settimana partirò per un viaggio a NewYork che spero mi aiuti tanto a staccare la testa, purtroppo ho lasciato la mia valigia a casa sua, quindi mi toccherà scriverle per riaverla. Quando ci vedremo come dovrò comportarmi? So che sono domande stupide ma ho paura di sembrare un sottone se faccio il distaccato oppure se instauro una conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, gians ha scritto:

Quando torna ci vediamo un paio di volte, ma la vedo strana, le chiedo cos’ha e dice che non si è ancora ripresa, che questa discussione le ha fatto aprire gli occhi e fatto capire che in realtà io non ci tengo veramente a lei ecc ecc che quest’estate sono cambiato

Puff, s'è rotta la bolla di sapone che si chiamava "amore". 

Non pigliartela, non sono state le tue parole a svegliarla, ... era solamente pronta ad essere svegliata tutto qua. Paradossalmente lo stesso effetto l'avrebbe potuto sortire il battito di ali di una farfalla dall'altra parte del Mondo 🙂

Era infatuata tutto qua, ma quell'infatuazione non si è mai trasformata in amore. E non ha retto al tritacarne del quotidiano. 

Probabilità di ritorno? Vicine allo zero. 

Se ci pensi, meglio così. Non hai bisogno di infatuate al tuo fianco, ma di persone che ti amino davvero. Non hai perso nulla, anzi ci hai guadagnato la libertà da un rapporto che oramai era solo di facciata.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
31 minuti fa, gians ha scritto:

Sul momento non mi è sembrata una cosa così grave, anche perchè ripeto, non è che mi sono inventato una cosa di punto in bianco. Lei era davvero molto molto gelosa. Ma tu pensi davvero che possa finire una storia di 2 anni per una cazzata così?

 

 

attentato di Sarajevo era un modo per dirti che quelle cazzate erano pretesti. Il problema gia' c'era anche se non lo vedevi. Il desiderio per te era gia' sfumato PRIMA che facesse quelle cose.

 

32 minuti fa, gians ha scritto:

Forse questa cosa l'ha fatta allontanare ancora di più da me, ma  è stato più forte di me.

 

piangere davanti a una figa e' una cosa RIPUGNANTE, indegna per un uomo.

Perche' una dovrebbe avere il brio di farsi scopare da uno del genere ? riflettici.

Non e' vero che sia piu' forte di te, e' che interpreti non correttamente il relazionarsi con le femmine. O decidi di diventare un vero neanderthal (con classe e stile, ma pur sempre un neanderthal) oppure un compagno di merende che piange. 

I regali cosa glieli facevi a fare ? cosa le regalavi ? perche' se erano peluche o lecca lecca ok, ci sta tutto, ma se hai speso oltre c'e' qualcosa che non va...

se tu fossi il neanderthal non ti verebbe neppure in mente di discutere con una donna, di dilettarti in "chiarimenti", di dirle "ti incazzi per nulla"...

le discussioni si fanno con i maschi, non con le fighe. Se lei si incazza e fa la gelosa tu la ignori, se ti chiede spiegazioni tu rispondi "boh" e cambi argomento, oppure le dici "quando ti incazzi e' sempre duro, guarda... " e le mostri il pacco.

Questo devi diventare.

 

40 minuti fa, gians ha scritto:

Il fatto è che ora come ora sono un po' fuori dai giochi, sento che questi 2 anni con lei mi hanno cambiato, adesso come adesso avrei anche una bella figa tra le mani, ma nessuna riesce a prendermi. Mi sembra di star parlando con un muro, la mia ex era davvero attiva, provocatoria, sapeva come giocare con un ragazzo, forse anche involontariamente, adesso qualsiasi tipa con cui parlo me la fa scendere in 2 secondi.

 

tu continua a cercare, non trarre conclusioni affrettate.

Prendi un low coast e fatti un viaggio in ungheria, esplora, svagati dove hai un valore atteso di vagina piu' alto, e poi vedrai che la statistica giochera' al posto tuo.

 

43 minuti fa, gians ha scritto:

In tutto questo, non capisco come cazzo possa stare lei. Ci pensa? non ci pensa? Perchè non mi scrive? Aspetta che lo faccia io? Sta bene? Sta male? 

 

13256657_279498045728930_1174393815_n.jpg.25fe683900e79c02240f597209fc026c.jpg

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

ps:

 

anche a te nel frattempo lascio uno spunto di riflessione...

cerca su Google Playing a Game with Hot Step Sister - Anastasia Knight

 

1684943576_(meaf8Ggaaaa)(mh2FTefYelQyXpdHsY)5.jpg.f6ddf398b05a631b537f81dace837b92.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...