Vai al contenuto

Sto entrando in ONE ITIS?


Messaggi raccomandati

megres84
2 ore fa, gians ha scritto:

Mi sembra una cosa impensabile passare dal sentirsi tutti i giorni, vedersi quasi tutti i giorni, al non mandare neanche un messaggio, neanche per tornare insieme, ma solo per "rispetto" di quello che c'è stato. Sarà che ogni tanto mi riaffiorano flashback di quando parlava della sua rottura con il suo vecchio ex, con il quale si sentiva tutti i giorni anche se lei non lo voleva più. Invece qui silenzio più totale. Devo dire che ho quasi del tutto abbandonato l'idea che lei possa scrivermi, ma non faccio a meno di pensare come sia possibile. 

E invece è tutto secondo l'ordine naturale delle cose.

Più il sentimento è stato totalizzante tanto più giustificato è il ritornare ad una condizione precedente al vostro stare insieme: da perfetti sconosciuti. Giusto.

Qualcuno qui sul forum, non ricordo chi precisamente, scrisse molto saggiamente che l'ex partner va considerato defunto. Un caro defunto.

In cuor tuo gli vuoi bene ma non puoi dirglielo.

Al massimo puoi dedicargli un pensiero.

Aiuta molto a razionalizzare la fine e il distacco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gians
3 ore fa, megres84 ha scritto:

E invece è tutto secondo l'ordine naturale delle cose.

Più il sentimento è stato totalizzante tanto più giustificato è il ritornare ad una condizione precedente al vostro stare insieme: da perfetti sconosciuti. Giusto.

Io non sento  il bisogno di scriverle, ma la mia è solo una domanda che mi ronza in testa da giorni, e non trovo proprio risposta.

 

inoltre altra domanda, è giusto secondo voi, da parte mia, farmi vedere già in giro con un’altra? 

Sto uscendo con una tipa che non mi fa impazzire al 100%, ma voglio darle una possibilità. Ma è corretto farsi vedere in giro con un altra, subito così? 

Magari è una domanda stupida, sicuramente lo è 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
3 hours ago, gians said:

Io non sento  il bisogno di scriverle, ma la mia è solo una domanda che mi ronza in testa da giorni, e non trovo proprio risposta.

 

inoltre altra domanda, è giusto secondo voi, da parte mia, farmi vedere già in giro con un’altra? 

Sto uscendo con una tipa che non mi fa impazzire al 100%, ma voglio darle una possibilità. Ma è corretto farsi vedere in giro con un altra, subito così? 

Magari è una domanda stupida, sicuramente lo è 😂

Sì confermo é stupida la domanda perché stai ancora chiedendo di fare qualcosa in funzione di una reazione della tua ex. Esci e fa ciò che vuoi a prescindere da lei. E sta tranquillo che a lei non importa nulla di te. E la cosa ancora più importante é che l'atteggiamento e la reazione sana sono quelle della tua ex. Lei sta reagendo. Sta provando a farsi una nuova vita ed é chiaro che l'affetto per te ci sarà sempre, ma ormai lei é andata avanti. Tu non stai facendo nulla per voltar pagina. Sei ossessionato da ciò che i tuoi comportamenti possano provocare in lei. nella vana speranza di farla tornare. Lasciala in pace e fa la tua vita. É giusto che lei faccia la sua e che si scopi e si innamori di altri, esattamente quel che dovresti fare anche tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
12 ore fa, gians ha scritto:

inoltre altra domanda, è giusto secondo voi, da parte mia, farmi vedere già in giro con un’altra? 

Chi ha stabilito cosa è giusto e cosa è sbagliato nella tua vita ?

Sai cosa sarebbe sbagliato ? 

Se tu uscissi con questa ragazza solo per farti vedere dalla tua ex.

E sai perchè ?

Perchè ti faresti del male da solo.

E poi quel "già con un'altra"....

Vuoi farlo amico ? Fallo.

Ti hanno insegnato che non si fa, vero ?

Non si esce con un'altra subito dopo che si è chiuso un rapporto.

Dimmi...cosa temi di più dell'uscire con un'altra ? E non quello che ti hanno detto che DOVRESTI temere.

Voglio sapere quello che temi TU. Sta tutto qui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento

Farsi vedere in giro con un'altra quando la rottura é cosí fresca é semplicemente controproducente. Per te, piú che altro. Perché lei lo capirebbe lontano un miglio che é una mossa per cercare di farla rosicare. 

Diverso é nel medio-lungo termine, ma a patto che tu stia bene o comunque meglio. Perché magari ti fai vedere con una, lei non ti si fila (anzi, magari é pure contenta per te!) e tu stai tremila volte peggio. Mai fare qualcosa per vedere una reazione. 

Sul fatto che non ti cerca, inizialmente mi sono fatto le tue stesse domande (lasciato da piú di un mese, una chiamata da parte mia e stop): ti sta facendo un favore enorme. Ma questo non significa che non lo farà tra qualche settimana/mese. E le motivazioni sono sempre o quasi perché hanno momenti di down e non per altro.

Il finale della tua storia non é dissimile dagli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda, secondo me, dovrebbe essere se tu te la senti di uscire con un'altra, col rischio che sia solo un tampone emotivo e che - nel caso finisca male - ti ributti nell'abisso peggio di adesso.

Tutto il resto in funzione della tua ex è irrilevante ed insalubre.

Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Io sto cercando di uscire con questa altra tipa perché mi ha sempre intrigato, anche quando stavo con la mia ex, però se devo dirvi la verità adesso faccio molta fatica a vivermela bene. Ma non voglio neanche precludermi una possibile scopata solo perché penso alla mia ex. 

Continuo comunque a non capire le sue recenti bambinate sui social, dove non appena ho messo una foto/mi hanno visto con questa tipa lei ha iniziato a scrivere cazzate come “cosa mi manchi a fare” oppure “se mi mancherai non lo so” . Ha cancellato UNA sola foto con me, le altre le ha tenute tutte. Continua a tenere la bio su Insta con l’iniziale del mio nome e il cuore di fianco, mah. 

Oggi le ho scritto perche devo andare a casa sua a riprendere quelle cose di cui parlavo nelle risposte precedenti, siamo stati tutti e due molto distaccati, e questa cosa è stato un bel colpo emotivo, perché risentirla come perfetti sconosciuti mi ha un po’ dato una mazzata che non pensavo. A questo punto sto iniziando anche un po’ a temere il momento in cui andrò la, perché cercherò di essere più tranquillo e distaccato possibile, ma ho paura che rivederla faccia a faccia mi dia una botta ancora più grossa.

 

è una montagna russa; alterno momenti in cui penso: ma si cazzo ho un sacco di cose da vivere, tante esperienza da fare, tempo per divertirmi, perché devo pensare a lei. 

A momenti dove mi faccio tante domande, altri momenti in cui penso a lei con questo presunto nuovo tipo, momenti di rabbia, di incredulità, di sconforto. 

 

E continuo a ripetere, la cosa che più mi fa imbestialire è contro me stesso: quando stavamo insieme io spesso non avevo voglia di vederla, a volte la avvertivo quasi come un peso. Come c**** è possibile che io sia finito così? Come uno zerbino qualunque? 

 

Modificato da gians
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
gians

Buongiorno a tutti ragazzi, torno a scrivere a distanza di un mese per aggiornarvi sulla situazione e cercare un po' di. "conforto"..

 

Dal mio ultimo messaggio sono successe un po' di cose, prima in ordine cronologico: 

- Vi avevo raccontato che sarei andato da lei per prendere delle cose, ecco, il giorno prima lei mi ha scritto informandomi sugli orari in cui ci sarebbe stata, e li purtroppo non ho resistito e le ho chiesto come stava. Purtroppo in quel momento stavo passando il periodo peggiore dopo la rottura, piangevo letteralmente tutti i giorni e mi sentivo una merda, e forse proprio per questo è venuto fuori il beta che è in me. Non ho detto cose sdolcinate o tentativi di riaverla, le ho solo chiesto come stava e inevitabilmente siamo finiti a parlare della rottura, di come avevamo passato questo mese distaccati ecc. Purtroppo, l'ho sentita molto bene, non mi sembrava assolutamente che soffrisse per questa separazione, ha detto che è stata male inizialmente, ma che poi i test per l'università l'avevano tenuta distratta, che stava provando ad andare avanti, e che non mi aveva scritto perchè non sapeva come avrei reagito (paraculata assurda), e poi mi ha detto che è stato tutto bellissimo fra di noi, ma che non significava non ci potesse essere una fine, e che comunque lei non voleva ci fosse odio fra noi, ma che ci salutassimo in giro. 

Io dal canto mio, inizialmente sono partito tranquillo, ma le sue risposte mi hanno indisposto e sul finale sono diventato un po' freddo, della serie che le ho detto che lei per me ormai era indifferente, e che non tutt'ora non capivo come fosse possibile che nel giro di un mese fosse riuscita a dimenticare tutto. Comunque il giorno dopo sono andato da lei, l'incontro è durato letteralmente 30 secondi, della serie saluti, consegna della roba e me ne sono andato. In tutto questo, comunque, era diventata certezza la mia supposizione: usciva già con il coglioclone, ha messo qualche foto abbastanza misteriosa con lui (questo riferito dai miei amici, perchè io avevo silenziato il suo profilo instagram), e quindi mi rassegno alla presenza di questo terzo in comodo, che forse mi fa anche bene per dimenticare più velocemente. 

 

Da quel momento ho avuto un notevole miglioramento, forse anche perchè sono iniziati tutti i preparativi per il mio viaggio in America, e quindi stavo veramente bene. Ci pensavo, ovviamente, ma non in maniera ossessiva o triste come facevo prima, sembrava che le cose stessero andando per il meglio. 

 

- Parto per il mio viaggio con grande felicità, carica, mi godo ogni singolo momento. Poi non so perchè nel mezzo della vacanza ho una mezza "crisi" improvvisa, e mi torna un po' di malinconia, sbircio ul suo profilo instagram e vedo che ci sono ancora tutte le foto con me, cosa che non capisco, però faccio finta di niente e continuo il divertimento. Qualche giorno dopo metto una foto con una mia amica dell'america (ex tipa con cui uscivo, lei lo sa) non per fare ingelosire lei, ma perchè ero molto ubriaco... Il giorno dopo, preso dal post sbronza, sbircio ancora il suo profilo e PUF, tutte le foto con me non ci sono più 😂 Non so se è un caso, però non sembra.

 

- Torno dal viaggio e mi ritrovo al punto di partenza. Inizio a pensarci troppo spesso, non in maniera compulsiva come prima, ma per la prima volta in 2 mesi ho voglia di scriverle. Tutto questo, anche perchè i miei amici mi riferiscono che forse con il coglioclone è già finita (?) e scrive stati su Facebook dove dice "Non so se ascoltare il cuore o il cervello" oppure altre cose tipo "Ho semplicemente paura di non riuscire a trovare la stessa complicità che avevo con te in altre persone". 

 

In tutto questo, io sto cercando di non pensarci, mi sono iscritto in palestra, mi godo le cose che prima non "potevo" fare, cerco anche di sargiare con altre, ma purtroppo sono un po' bipolare da questo punto di vista: ho dei momenti dove mi scoperei tutte, altri dove invece voglio solo stare da solo e non scoparmi una tipa tanto per farlo o per cercare di stare meglio. Tuttavia, anche se esco spesso, sto con i miei amici e mi diverto, quando torno a casa la sera la testa va spesso a lei, a tanti momenti che abbiamo passato insieme, alla sua nuova vita in un'altra città, mi chiedo se mi pensa, se scopa con il suo nuovo tipo, e tutte queste seghe mentali. 

 

la cosa strana però è una, che vorrei tornare con lei, perchè la conosco, perchè abbiamo vissuto tanto insieme, perchè lei conosce me. Ma dopo tutti questi ragionamenti il finale è sempre: ma anche se tornassimo insieme, sarebbe davvero come prima? Lei ora è 100km da me all'università, se mai dovessimo riavvicinarci ci vedremmo solo nei weekend, cosa impossibile visto che di solito ci vedevamo quasi tutti i giorni. In più non riuscirei MAI e poi MAI a fidarmi di lei nuovamente, dopo tutto quello che è successo, vivrei nella paura di essere sfanculato nuovamente da un momento all'altro, e so che questo non è certo amore o comunque un rapporto sano. Eppure la testa va li, mi fa pensare che tutto quello che ho vissuto con lei sarà irripetibile, che non ci sarà mai una come lei, anche se so che non è così. 

 

So che probabilmente mi direte che serve tempo, e che sono io il primo a dover cercare di non pensarci, ma ogni volta che faccio un passo in avanti, poi mi sembra di farne due indietro, ed è difficile. Pensavo che 2 mesi di freeze (quasi) totale servissero, visto che non ci siamo mai sentiti apparte per quella volta delle cose da riprendere, ma forse pensavo sarebbe stato più facile, anche se comunque rispetto a un mese fa sto davvero molto meglio. 

 

Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di sfogarmi un po! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown88
31 minuti fa, gians ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi, torno a scrivere a distanza di un mese per aggiornarvi sulla situazione e cercare un po' di. "conforto"..

 

Dal mio ultimo messaggio sono successe un po' di cose, prima in ordine cronologico: 

- Vi avevo raccontato che sarei andato da lei per prendere delle cose, ecco, il giorno prima lei mi ha scritto informandomi sugli orari in cui ci sarebbe stata, e li purtroppo non ho resistito e le ho chiesto come stava. Purtroppo in quel momento stavo passando il periodo peggiore dopo la rottura, piangevo letteralmente tutti i giorni e mi sentivo una merda, e forse proprio per questo è venuto fuori il beta che è in me. Non ho detto cose sdolcinate o tentativi di riaverla, le ho solo chiesto come stava e inevitabilmente siamo finiti a parlare della rottura, di come avevamo passato questo mese distaccati ecc. Purtroppo, l'ho sentita molto bene, non mi sembrava assolutamente che soffrisse per questa separazione, ha detto che è stata male inizialmente, ma che poi i test per l'università l'avevano tenuta distratta, che stava provando ad andare avanti, e che non mi aveva scritto perchè non sapeva come avrei reagito (paraculata assurda), e poi mi ha detto che è stato tutto bellissimo fra di noi, ma che non significava non ci potesse essere una fine, e che comunque lei non voleva ci fosse odio fra noi, ma che ci salutassimo in giro. 

Io dal canto mio, inizialmente sono partito tranquillo, ma le sue risposte mi hanno indisposto e sul finale sono diventato un po' freddo, della serie che le ho detto che lei per me ormai era indifferente, e che non tutt'ora non capivo come fosse possibile che nel giro di un mese fosse riuscita a dimenticare tutto. Comunque il giorno dopo sono andato da lei, l'incontro è durato letteralmente 30 secondi, della serie saluti, consegna della roba e me ne sono andato. In tutto questo, comunque, era diventata certezza la mia supposizione: usciva già con il coglioclone, ha messo qualche foto abbastanza misteriosa con lui (questo riferito dai miei amici, perchè io avevo silenziato il suo profilo instagram), e quindi mi rassegno alla presenza di questo terzo in comodo, che forse mi fa anche bene per dimenticare più velocemente. 

 

Da quel momento ho avuto un notevole miglioramento, forse anche perchè sono iniziati tutti i preparativi per il mio viaggio in America, e quindi stavo veramente bene. Ci pensavo, ovviamente, ma non in maniera ossessiva o triste come facevo prima, sembrava che le cose stessero andando per il meglio. 

 

- Parto per il mio viaggio con grande felicità, carica, mi godo ogni singolo momento. Poi non so perchè nel mezzo della vacanza ho una mezza "crisi" improvvisa, e mi torna un po' di malinconia, sbircio ul suo profilo instagram e vedo che ci sono ancora tutte le foto con me, cosa che non capisco, però faccio finta di niente e continuo il divertimento. Qualche giorno dopo metto una foto con una mia amica dell'america (ex tipa con cui uscivo, lei lo sa) non per fare ingelosire lei, ma perchè ero molto ubriaco... Il giorno dopo, preso dal post sbronza, sbircio ancora il suo profilo e PUF, tutte le foto con me non ci sono più 😂 Non so se è un caso, però non sembra.

 

- Torno dal viaggio e mi ritrovo al punto di partenza. Inizio a pensarci troppo spesso, non in maniera compulsiva come prima, ma per la prima volta in 2 mesi ho voglia di scriverle. Tutto questo, anche perchè i miei amici mi riferiscono che forse con il coglioclone è già finita (?) e scrive stati su Facebook dove dice "Non so se ascoltare il cuore o il cervello" oppure altre cose tipo "Ho semplicemente paura di non riuscire a trovare la stessa complicità che avevo con te in altre persone". 

 

In tutto questo, io sto cercando di non pensarci, mi sono iscritto in palestra, mi godo le cose che prima non "potevo" fare, cerco anche di sargiare con altre, ma purtroppo sono un po' bipolare da questo punto di vista: ho dei momenti dove mi scoperei tutte, altri dove invece voglio solo stare da solo e non scoparmi una tipa tanto per farlo o per cercare di stare meglio. Tuttavia, anche se esco spesso, sto con i miei amici e mi diverto, quando torno a casa la sera la testa va spesso a lei, a tanti momenti che abbiamo passato insieme, alla sua nuova vita in un'altra città, mi chiedo se mi pensa, se scopa con il suo nuovo tipo, e tutte queste seghe mentali. 

 

la cosa strana però è una, che vorrei tornare con lei, perchè la conosco, perchè abbiamo vissuto tanto insieme, perchè lei conosce me. Ma dopo tutti questi ragionamenti il finale è sempre: ma anche se tornassimo insieme, sarebbe davvero come prima? Lei ora è 100km da me all'università, se mai dovessimo riavvicinarci ci vedremmo solo nei weekend, cosa impossibile visto che di solito ci vedevamo quasi tutti i giorni. In più non riuscirei MAI e poi MAI a fidarmi di lei nuovamente, dopo tutto quello che è successo, vivrei nella paura di essere sfanculato nuovamente da un momento all'altro, e so che questo non è certo amore o comunque un rapporto sano. Eppure la testa va li, mi fa pensare che tutto quello che ho vissuto con lei sarà irripetibile, che non ci sarà mai una come lei, anche se so che non è così. 

 

So che probabilmente mi direte che serve tempo, e che sono io il primo a dover cercare di non pensarci, ma ogni volta che faccio un passo in avanti, poi mi sembra di farne due indietro, ed è difficile. Pensavo che 2 mesi di freeze (quasi) totale servissero, visto che non ci siamo mai sentiti apparte per quella volta delle cose da riprendere, ma forse pensavo sarebbe stato più facile, anche se comunque rispetto a un mese fa sto davvero molto meglio. 

 

Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di sfogarmi un po! 

 

 

Ciao fratello, sto attraversando una situazione praticamente identica alla tua.

Pensa che tutte le cose che ti ha detto quando ti ha sfanculato (non ho letto il resto del post, però immagino ti abbia parlato di quanto sia stata bene con te, di quanto tu sia speciale e che il problema era lei, che non ti amava più e non provava le emozioni di una volta ecc) sono solo stronzate e che in realtà aveva già trovato quel coglioclone con cui rimpiazzarti.

Davvero vorresti ritornare con una cosi? Pensi di meritarti così poco?

Una instabile che non avrà problemi a sfancularti nuovamente appena si presenterà un altro con attenzioni da darle?

Vai avanti, la guarderai dall’alto verso il basso, e magari con un piccolo sorriso di compassione per lei.

Siamo noi i veri uomini, noi dobbiamo giocare con loro e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gians
36 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Pensa che tutte le cose che ti ha detto quando ti ha sfanculato (non ho letto il resto del post, però immagino ti abbia parlato di quanto sia stata bene con te, di quanto tu sia speciale e che il problema era lei, che non ti amava più e non provava le emozioni di una volta ecc) sono solo stronzate e che in realtà aveva già trovato quel coglioclone con cui rimpiazzarti.

Esatto proprio queste, solite cose della serie: non so più cosa voglio, le cose fra noi sono cambiate, però non sono sicura di tutto questo, ho bisogno di tempo ecc

 

37 minuti fa, Unknown88 ha scritto:

Davvero vorresti ritornare con una cosi? Pensi di meritarti così poco?

Una instabile che non avrà problemi a sfancularti nuovamente appena si presenterà un altro con attenzioni da darle?

D'accordissimo anche su questo. Ed è proprio quello che volevo far trasparire nel messaggio di prima. Nei momenti razionali che ho penso spesso: ma davvero vale la pena pensare ad una così? Una che è passata dal dirmi "Non posso stare senza di te" a dimenticare tutto nel giro di pochissimo? Una persona che potrebbe sfancularmi nuovamente da un momento all'altro, una persona con cui ho vissuto cose bellissime, ma che sono conscio NON tornerebbero più, neanche se stessimo insieme? 

 

Fortunatamente riesco ad essere lucido a volte, a fare questi ragionamenti. Però non nego che sono anche tantissimi i momenti in cui penso che momenti che fosse stato destino incontrarla, che la chimica e l'attrazione fra noi era davvero qualcosa di inspiegabile, che nonostante tutto mi è stata accanto nei momenti durissimi, e in quelli belli. Che conosce tutto di me, che in questi due anni mi ha "accettato" nonostante i miei difetti. 

 

Purtroppo sono cose che non riesco a controllare, per certi versi forse vorrei solo una persona accanto a me, perchè mi piaceva l'idea di avere una ragazza con cui si condivide tutto. Purtroppo lei era veramente bella, grande personalità, sempre coinvolgente e molto dinamica, era scattata la scintilla dalla prima volta che abbiamo parlato. Ho aperto con abbastanza tipe in questi due mesi, ma quella scintilla non l'ho mai sentita. E forse questo mi fa pensare che lei sia unica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...