Vai al contenuto

Qualcuno con esperienze su amiche?


altomuro2

Messaggi raccomandati

altomuro2

Ciao a tutti voi, mi sono appena registrato dopo aver scoperto questo forum, casualmente, circa due settimane fa.

Leggendo qua e là ho compreso di aver fatto sempre molti errori con le ragazze, mi sono anche scaricato un manuale in diverse discussuoni che ho letto, si tratta del "Franco" e ne ho iniziato la lettura (sono poco più di metà).

 

Mi sono registrato perché vorrei apprendere di più riguardo quest'arte, nonostante sia ancora incapace e mi accorga di essere legato ad una amica. Mi sa che è un po' difficile uscire dalla situazione attuale ma vediamo se qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio.

 

Parto dal principio: un anno e mezzo fa mi lasciavo con la ragazza con cui ho avuto la relazione più lunga fin'ora (due anni) e contestualmente qualche mese dopo cooscevo la mia attuale amica (che forse peeme non è così amica).

Sta di fatto che percolpa della relazione precedente in cui mi sentivo in colpa per aver trascurato e quindi perso la partner dopo una gravosa discussione ho nascosto le mie palle e approfondito la conoscenza con la nuova ragazza mantenendo solo comfort e non seducendola. Sono sempre stato disponibile, la facevo ridere spesso, ci si sente ormai da un anno ogni giorno tanto che pensomi consideri il suo amico gay. Recentemente ho capito che inizia a infatuarsi di un altro uomo (siamo tutti circa 30enni) e notando che per troppo tempo ho nascosto la mia voglia di portarlaa letto ho iniziato a sessualizzare un po' i discorsi scherzandoci, ci siamo anche visti qualche settimana fa poiché abitiamo in due città un po' distanti.

Il problema è che non capisco come uscire dalla situazione in cui mi sono incastrato da solo come un c***ne, mi sono sempre comportato da amico ma io non voglio questo, la cosa più sensata che mi è venuto in mente di fare è stato creare contatto fisico nei 3 giorni che ci siamo visti, però senza portarlo a chiusura (di nuovo co****e) e in queste ultime settimane sto raffreddando il rapporto:ha provato spesso a lanciarmi i discorsi soliti su quanto sia frustrata al lavoro, su quanto la facciano incazzare i colleghi e ho sempre driblato la cosa prendendola delicatamente in giro, altre volte canzonandola un po' sul suo vestire acqua e sapone e sulla femminilità. RIspondendo man mano con ritardi ecc... ma ammetto che mi fa male non risponderle dopo un anno che ogni giorno ci si sente. Ad oggi sono 3 giorni che non le scrivo e lei neppure, sembra abbia colto il mio essermi raffreddato nei suoi confronti, il punto è che non capisco bene come agire davvero e se forseabbia agitomale distanziandomi e lasciando campo libero all'altro.

La mia idea attuale è: "scoparmelao perderla come amica"  perché tanto fare il cane che le fa le feste ogni volta che la sente o vede e poi soffrire non mi va più. Tanto più ora che ha un interesse per un altro. Questo è quanto so, ma come agire non ne ho idea.

Modificato da altomuro2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Ciao @altomuro2 , ti posso raccontare in breve la mia esperienza, che è tutt'ora in corso, con una mia amica da 2 anni (Se cerchi "situazione ambigua con amica" la trovi )

Ti do qualche informazione aggiuntiva rispetto a quello che ho già scritto sul forum. 

- Rapporto d'amicizia nato perché a me lei proprio non piaceva fisicamente, e nemmeno lei era attratta. Nasce però una bella intesa, io molto disponibile, le riservo sempre piccole attenzioni, anche regali particolari, cose fatte da me che lei conserva. Pochi messaggi perché, questo nel mio caso importante, ci vediamo molto spesso. Lei rimane spesso da sola con me, si parla e anche quando mi espone i suoi problemi, cosa che non fa con tutti, io riesco a entrarci in sintonia con discorsi molto profondi. 

- Di ritorno da un mio viaggio di un mese, in cui lei si fa sentire, complice la lontananza e da parte mia carenza di altre donne 😅, nasce in me la voglia di scoparla. Una sera introduco un discorso, all'interno della nostra compagnia di amici,  di come per me funzioni il desiderio, e di come la lontananza a volte, faccia cambiare prospettiva. Questo, in maniera del tutto involontaria, crea quello che nel forum si chiama open-loop, perché lei subito incuriosita mi chiede se pensassi ad una persona e di qui nasce il gioco: in tutte le maniere faccio intendere che sia lei, ma non rivelo mai l'identità di questa persona, dando spesso elementi discordanti.  

- Inizio a flirtare C&F e aumento il contatto fisico, alternando a questo, momenti di distacco. Forzavo eyes contact (ci vediamo tutti i giorni quindi molto più facile) Qui ti consiglio l'ottimo post del forum che si chiama DIVEST. 

- Lei a questo punto non capisce bene la situazione, si distacca e io faccio un passo verso di lei e quasi dichiaro (questa parte la leggi sul mio post). Lei si difende, dice che ho frainteso tutto ecc. 

- A questo punto lei si allontana ma io non cedo, non gli vado dietro. Lei a questo punto mi prende perché vuole chiarire, inizia a dirmi che si sente presa in giro, che non capisce che sto facendo e li dichiaro il mio interesse in maniera tranquilla, guardandola negli occhi, qualche complimento. Lei si scioglie ma ribadisce il suo vedermi come un amico, e che spera che non ci siano problemi se lei è interessata ad altri o di non fraintendere i suoi atteggiamenti. Li dico, e qui secondo me è il punto, che per me i rapporti sono aperti, perché io voglio la sua felicità. Quest'ultima cosa suona quasi come un rifiuto. I giorni successivi mi comporto in maniera naturale, la tratto come amica insomma.

- Arrivo a questi ultimi giorni in cui ho attuato la carta gelosia, complice un'altra ragazza con cui ho molta sintonia che però non vedo quasi mai. Cena: parlo tutta la sera con quest'altra davanti a lei, tanto contatto fisico, tante risate ecc. Lei si inserisce e cerca di prendere parte alla conversazione, e li flirto e ci vado pesante con il contatto fisico, però poi me ne vado con l'altra in auto. I giorni successivi sparisco e mi faccio vedere poco. Lei ci sta sotto ormai perché rivuole la vecchia amicizia, le mie attenzioni, ma io ho rotto il rapporto e semplicemente per riottenere potere su di me deve passare per il mio cazzo 😂

 

In conclusione ti dico:

1) chiediti prima a che punto sei con lei, quanto è importante per lei il rapporto che ha con te. Se ad esempio domani sparissi dalla sua vita, lei sentirebbe la tua mancanza, ti cercherebbe?

2) Le tecniche da attuare devi calibrarle al tuo caso (leggi DIVEST)  Nel mio il PnP è diverso dal tuo che non la vedi tutti i giorni.

3) Non nascondere il tuo desiderio e il tuo interesse, perché è proprio quando mostri interesse per lei e nel mentre non ti fai sottomettere alle sue cazzate lei viene attirata e cerca di investire. Mostrare interesse non vuol dire per forza dichiararsi. 

4) Devi  gradualmente importi come possibile partner semplicemente smettendo di essere suo amico, dopo aver creato un po' di tensione tra di voi rompi il rapporto "speciale". Vuoi essere mia amica confidente e rivuoi tutte le attenzioni che ti davo. Bene. Succchiamelo poi vediamo. 

5) Valuta come è percepito il tuo valore, quanto vali per lei come uomo in se.  Che vita fai? Se ad esempio ci sono altri che ci provano con lei e che le danno mille attenzioni ma sono tutti morti di figa, va bene. Se ha qualcuno che ha più valore di te è più dura si mette male. Io sono riuscito anche perché lei in questo momento non ha di meglio, brutto dirlo ma è così.

Spero di esserti utile. Quando vuoi. 😉

 

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

altomuro2

Ciao amico del forum, la tua disamina è molto interessante (unita alla tua esperienza).

 

Ho provato a rispondere sinceramente alle tue domande in calce e devo dire che effettivamente penso proprio lei ci tenga a me come persona, quindi farebbe fatica a lasciarmi andare: ogni volta chiede a me ritenendomi parecchio intelligente e superiore a lei. Ha bisogno di me come amico e sebbene sia fredda nell'esternarlo più volte me lo ha fato intendere, ad esempio conosco la sorella e di tutte le persone che conosce sono l'unico di cui parla a lei. Il punto è che come lascito di quella stronzona della mia ex per quasi due anni mi sono rammollito, non le ho mai espresso sessualità e penso quasi mi ritenga l'amica senza cazzo seriamente (forse è troppo tardi per recuperare), e questo è per me stato lo sprono per voler cambiare a tutti i costi. Mi spiace molto perderla perché io mi trovo bene, ma così non posso andare avanti, rosicare per il fatto di non riuscire a scoparla è qualcosa di frustrante.

L'errore più grande è stato tenerlacosì tanto in chat e poco dalvivo, ci si vedeva giorni a mesi di distanza e non ho mai fatto kino se non due settimane fa, inizialmente era reticente poi però potevo sfiorarla o appoggiarmi sui fianchi. Se penso a questo anno perso mi girano troppo le palle.

 

Come hai fatto anche tu ho iniziato a darle meno corda, rispondere sempre meno per cambiare l'asset di amico; purtroppo io ho anche la sfiga della distanza, ma penso un giorno mi autoinviterò da lei per ritornare alcontatto fisico che avevo intrapreso l'ultima volta. (Ma per quanto fare il freddo e tra quanto organizzare un incontro non lo so,sono scarso..)

 

Per il punto 5 sì, c'è in effetti un rompi palle nella storia, una conoscenza del suo ex che continua da molti mesi a tampinarla e pare abbia iniziato a fare breccia. Credoanche perchéin magra e lei non vuole nulla di serio. Questo qui è riuscito dove ora vorrei riuscire io, e son stato un coglione ad aspettare un anno intero. Il punto è ora che non capisco quanto investirci, perché a lei ci tengo e il fatto che abbia una vagina me la rende pure attraente fisicamente oltre che di mentalità, insomma: è stata davvero un'amica però ora le mie intenzioni sono cambiate e voglio giocare al meglio le carte prima di perderla.

 

Riassumendo:

amici da un anno e mezzo

non ho mai fatto kino se non ultimamente

mi ritiene molto intelligente e mi chiededi tutto

ho iniziato a tagliare sui discorsi dove cercava appoggio per distaccarmi

probabilmente mi ritiene l'amico gay (anzi senza probabilmente)

 

Dubbi:

quanto distaccarla

quanto far lo stronzo

quando rivedersi

 

Devo aggiustare  queste cose.

PS: tra l'altro mi ha appena scritto, anche qui:conviene rispondere o no? Non riesco a far lo stronzo con lei, ma forse devo cercare di essere più distaccato.

Modificato da altomuro2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

La risposta che hai ottenuto è interessante.

Ti do la mia opinione,

io sono finito a letto con una mia amica, carina, ci siamo avvicinati molto, era mia confidente, le raccontavo delle altre tipe, lei era fidanzata, poi si è lasciata in malo modo, e mentre io ci provavo con una sua amica ho capito che lei ci sarebbe stata.

siamo finì a letto molto velocemente, poi lei si è spaventata ed è scappata perché non vuole una cosa seria appena uscita da una relazione in malo modo, e perché frequentarsi con me è pericoloso facendo parte dello stesso gruppo e dovendo mantenere discrezione, ma è successo che in un’altra occasione ci siamo baciati, ma lei è scappata di nuovo prima che succedesse altro, adesso ci sentiamo pochissimo, ma quando ci vediamo io mi comporto molto tranquillamente e vedo che lei è fortemente combattuta, rivorrebbe le attenzioni di una volta, probabilmente anche altro ma è combattuta.

ti ho raccontato il mio caso, ma è diverso dal tuo, perché nel mio caso la mia amica penso che fosse attratta fisicamente da me da un bel po, e viene da una situazione strana, nel tuo caso è diverso, però sicuramente il fatto di avere un rapporto collaudato da un lato è un vantaggio, perché se ti distacchi lei sentirà la tua mancanza(forse anche tu), ma da un lato L essere amici e un grosso problema perché le donne spesso se ti catalogano come amiche poi farle cambiare idea è difficile (ma non impossibile), quindi penso che la tua possibilità sia quella di dimostrare valore, facendoti vedere con altre, ridurre le attenzioni gratuite su di lei e farti cercare, ma comunque è molto difficile, perché a parità di valore andrà più facilmente con un ‘estraneo’ secondo me

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altomuro2

"perché a parità di valore andrà più facilmente con un ‘estraneo’ secondo me "

 

Già, lo penso anche io, da qui il dubbio se convenga investirci. Purtroppo ci si gioca tutto e subito, se si è castrati dall'inizio si perdono delle occasioni. Mi sa che proverò a usarlo come test e gioco a questo punto,anche se èdifficile ammetto, proprio perché la conosco.

 

Mi serve sicuramente da lezione per il futuro, dovevo provarci subito e lasciarmi le seghe mentali della precedente storia alle spalle.

Modificato da altomuro2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Allora, i messaggi e le chat in questo tuo caso sono deleteri, cioè: lei secondo me non percepisce il tuo distaccato dal messaggio, non percepisce nessun tipo di emozione. Se non rispondi o se rispondi tagliando corto non credo ti porti da qualche parte. Io personalmente eviterei lunghi scambi di messaggi. 

Io ero nella tua medesima situazione e l'ho ribaltata, mi sono dato un tempo massimo proprio per evitare di sprecare troppo tempo e investire troppo. Poni un limite, se non vedi risultati tronca.

Un punto a favore è che da come dici hai abbastanza valore ai suoi occhi come uomo, sei un buon punto di riferimento ma hai poco valore sessuale e questo lo devi creare.

@mourinho92 dice bene, non staccare le attenzioni, ma quelle gratuite si, cioè devi provare a farla investire di più. Questo in linea generale, anche di messaggi, quelli inutili non servono.

Ora quanto distaccarla e quanto fare lo stronzo:

io giocherei, vista la distanza, più con un pnp stretto, mi spiego: 

- pnp stretto è quando, nel corso di una serata o comunque nel giro di poco tempo intervalli interesse a disinteresse. Esempio pratico:  lei parla con me, mostro interesse poi interrompevo e andavo a salutare e parlare con un'altro o altra (meglio un altra). Mentre parla vai di messaggi con altre, insomma alterni velocemente interesse a disinteresse. Meglio secondo me in serate di gruppo, dove puoi calibrare bene il tiro, perché il limite qui è apparire da maleducato o troppo coglione. Se sei in compagnia rischi meno perché lei non sta proprio li ad aspettare che tu riprenda il discorso.

- pnp lungo è quando, alterni periodi in cui gli stai più vicino, un paio di giorni, una settimana, il tempo di farla abituare, e poi stacchi, un po' freddo e distaccato, ti fai vedere preso da altre cose. In base alla reazione poi aggiusti il tiro. Crea un routine e poi la spezzi. E riprendi. 

Quando vedi che inizia ad investire, ti fa domande, ti chiede ecc sei sulla buona strada. Io di solito sorridevo e cambiavo discorso oppure cosa molto potente nel mio caso aprivo open-loop, sempre in maniera giocosa e non portati all'esasperazione. Se investiva comunque la premiavo. 

Per me, se stai troppo sotto meglio che tu riprenda lucidità. Trovane altre e rivediti appena ti senti più pronto a giocartela. 💪

 

 

 

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altomuro2

Molto interessante come strategia, ne avevo letto ma come puoi ben capire essendo uscito da una relazione e poi essermi autocastrato nell'ultimo anno abbondante (come raccontavo) non mi ha mai dato modo di provare. In realtà ultimamente mi sono svegliato da questo torpore.

 

Venendo al caso, il mio problema (e forse anche quello che non ha fatto scattare un interesse subito) è che io vivo a grande distanza da lei (non abbiamo alcun amico o amica in comune) e soprattutto lei non mi ha mai presentato mezza amica, quindi non calcolarla in una serata, quando siamo solo io e lei, è difficile. Diciamo che gioca tutto a sfavore: location, compagnia assente e il rapporto molto è giocato sulla chat che detesto appunto ma ne sono stato costretto; per renderti l'idea siamo molto legati ok, ma io l'avrò vista 6 volte a dir tanto in un anno intero! L'unico modo è non calcolarla molto in chat e poi proporre un incontro a bruciapelo così che non possa ripensarci o tirare bidonate.

Insomma è stato tutto mentale questo rapporto, sono finito in amicizia in una chat, il rapporto tutavia non è nato in chat, ci siamo conosciuti in un corso di formazione..

 

Mi sa che forse hai ragione, a 'sto punto meglio lasciar perdere, ma mi giran troppo le palle per farlo, quindi devo giocarmi il tutto per tutto.

Modificato da altomuro2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

@altomuro2 Allora,visto il caso, giocatela in un paio di volte ravvicinate, fagli capire che hai un cazzo anche tu, fagli intendere che la desideri ma che non ne hai bisogno. pnp veloce. Poi dileguati e vedi che succede. Messaggi quel che basta per tenerla buona. Io farei così.

Al più, come ultima possibilità verbalizza se vedi che le cose vanno male, verbalizza in maniera tranquilla, onesta, digli la verità. Sicuramente poi il tarlo in testa lo pianti. 

Quello che ti chiedo e che ti devi chiedere anche tu è, vista la distanza, che intenzioni hai poi: una storia la vedo complicata per due che si vedono 6 volte all'anno!

Forza, provarci è meglio che non fare nulla 😉

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altomuro2

Sì, credo proprio userò la tua strategia perché il mio attuale sentimento di protezione nei suoi confronti mi annebbia la vista, me ne accorgo per il fastidio che provo a non aiutarla nei messaggi che mi manda da questo pomeriggio. Devo smettere di essereil suo dottore mentale.

Riguardo al verbalizzare, beh presi una grande scottatura anni fa e ho capito che esprimere i sentimenti più che farli provare è deletereo, forse perché non so usare le parole adatte ma preferirei andarci di fisico (contatto ecc..)

Invece riguardo alla distanza ti rispondo serenamente: lei ha solo avuto storie a distanza, l'attuale "pretendente" mia nemesi è ancora più distante di me e per me non sarebbe un problema spostarmi spesso, giàdi mio viaggio molto e mensilmente vado a trovare gli amici ad amsterdam (ove lavorai) e da altre parti di Italia, però per vederla spesso devo avere un motivo (aka o me la da o non ne vale la pena :D)

 

Per intanto buonanotte forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

altomuro2

@The architect

18 ore fa, The architect ha scritto:

Una sera introduco un discorso, all'interno della nostra compagnia di amici,  di come per me funzioni il desiderio, e di come la lontananza a volte, faccia cambiare prospettiva. Questo, in maniera del tutto involontaria, crea quello che nel forum si chiama open-loop, perché lei subito incuriosita mi chiede se pensassi ad una persona e di qui nasce il gioco: in tutte le maniere faccio intendere che sia lei, ma non rivelo mai l'identità di questa persona, dando spesso elementi discordanti.  

 

 

Nel frattempo ripensando a quanto mi avevi scritto ieri mi chiedo se potrebbe essere una buona idea, o al contempo una idea di merda, introdurre in chat un tarlo, del tipo: "è bello sentirsi di nuovo liberi senza il fantasma dell'ex bla bla bla" cioè verbalizzare quel che mi sta accadendo per cui finalmente mi sto sganciando dall'ombra dell'ex e ho intenzione di rimettermi sulla piazza.

Il fatto che come dicevi i discrsi su whatsapp lasciano il tempo che trovano, ma sono costretto a farlo lì per ora data la distanza, quindi potrebbe passare inosservato, inoltre forse questa confidenza è troppo da amico e forse mi farebbe passare da succube di un'altra donna (che in effetti è quello che sono stato e che ora voglio cambiare), ma dall'altro lato potrebbe introdurle un tarlo nella sua mente e al prossimo incontro suffragarlo col mio atteggiamento più spinto e libertino: un po' come dire " ah ecco perché era la mia amica gay", ci stava ancora sotto.

Da una parte è la verità, ma mi chiedo se sia meglio dirla o no. Tu che dici?

 

COmunque stasera finalmente esco un po', riprenderò a fare aperture che da anni ormai non faccio..

Modificato da altomuro2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...