Vai al contenuto

Vado a vivere in Olanda


domen11

Messaggi raccomandati

domen11

Salve ragazzi, come già discusso avevo un dubbio su se continuare il mio lavoro in Italia oppure andare verso un dottorato (assolutamente all'estero come vi dissi dopo averne discusso in un altro post). Prima dell'estate il mio programma era di continuare a lavorare e dicidere nel prossimo anno se fare il dottorato o abbandonarlo per sempre quest'idea. Durante le mie ferie mi sono informato, girovagavo per il sito dell'università e ho detto "Io adesso invio proprio la domanda, è gratis", alla faccia dell'Italia dove devi pagare 50 euro solo per far valutare la tua carriera. Il giorno dopo mi arriva una mail, colloquio il giorno X in Olanda, ero in ferie e sono andato. Mi hanno ospitato 3 gioni, ho fatto i colloqui e mi hanno mostrato la struttura. Tutto questo intorno al 20 di Agosto, ad inizio Settembre la graduatoria, sono risultato tra i vincitori, ho mollato il lavoro e da due giorni sono qui. Nell'ultimo mese sono stato praticamente assente dal forum perché la mia vita si è svoltata, mi trovavo benissimo  in Italia, il lavoro come già vi ho detto era buono, ma la mia vocazione è questa. Voglio soprattuto portate oltre alla mia esperienza di vita all'estero quella circa lo stare a contatto soprattuto con le donne in questo ambiente. Due informaizoni sulla logistica: Come stipendio considerando i benefici (vivrò nel campus universitario, mezza pensione di mensa che costa tipo sui 3 euro) percepisco quanto il mio precedente lavoro. Dove vivo ci sono dottorandi, ricercatori e studenti di tutte le nazionalità la maggior nordici, sud europa, cinesi e sud est asiatico, come vi ho detto alloggerò in un campus.

A fine mese inizierò con il mio lavoro di corsi di ricerca e in più terrò dei corsi esercitativi per una classe di studenti (ardua sfida).

Veniamo a noi, sono qui da due giorni e ieri sera già ho number chiuso una ragazza, sono uscito da solo con la mia macchinetta fotografica a fare due foto in centro città. Sul tram sento un ragazzo ed una ragazza parlare in spagnolo, mi accollo dato che lo spagnolo lo mastico bene. Simpaticissimi, il ragazzo parla anche un ottimo italiano e ci abbandona prima, deve scendere, la HB7 in questione una stangona oltre l' 1,80, alta fortunatamente quanto me, scende alla fermata prima di me, scendo con lei e mi faccio dare il numero.

Spero di dare con la mia esperienza, ma soprattuto di ricevere anche consigli (perché ne avrò bisogno).

Domen

 

 

Modificato da domen11
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...