Vai al contenuto

incontro al buio...


jacki

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, apprezzo molto il vostro forum e sito.

Volevo porvi un mio problema per raccogliere consigli dai "guru" :cool2:

Stasera ho un appuntamneto al buio, classica uscita a quattro, saremo io, la fidanzata di un mio caro amico, suo cugino [che non è delle nostre zone] ed una sua amica, che non conosco e no so neanche come sia. Andremo a mangiare una pizza. Sono un timidone, sono impacciato nel parlare, non so cosa dire. Lo so, sono in molti a dirlo, ma non so veramente cosa dirle e, poi, se riesco ad avere una conversazione con lei, avrei vergogna a chiedergli il numero o di dirle che è stato bello parlare con lei...se prendessi coraggio sarei comunque impacciato nel dirglielo. Cosa mi consigliate?

Grazie mille, in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
di dirle che è stato bello parlare con lei...se prendessi coraggio sarei comunque impacciato nel dirglielo. Cosa mi consigliate?

Se è stato bello parlare con lei, non dirglielo...

se ne accorge da sola :cool2:

se te lo dice lei, allora ridiglielo per premiarla e rafforzare lo stato.

Altrimenti se lo dici tu crei tensione e lo stato lo rompi.

Il numero

"E' cosi' un peccato che questa serata finisca qui... cosa deve succedere per ripeterla?"

e passa la palla a lei...

PS. Il tuo è un tipico ragionamento da "worst case": stai prendendo tutte le possibili combinazioni di cose che andranno in maniera poco felice. Sarebbe come dire

"E cosa succede se domani mi rubano la macchina e mentre vado dai carabinieri per sbaglio mi arrestano e se quando esco scopro che ho perso il lavoro? E trovo la casa bruciata? e mentre esco un piccione mi caca in testa? E poi la lavanderia non mi lava i panni? e l'inter vince la coppa dei campioni? e io per la vergogna mi imbarco sul titanic? e per giunta si rifiuta di affondare?"

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti lascio ancora vivere perchè non sapvevi che il mio cuore è nerazzurro.... ;)

Ritornando On Topic, e se lei mi dce ci mettiamo d'accordo tramire la nostra amica?? :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Ok, ti lascio ancora vivere perchè non sapvevi che il mio cuore è nerazzurro.... ;)

Ritornando On Topic, e se lei mi dce ci mettiamo d'accordo tramire la nostra amica?? :cool2:

Sono in vena di citazioni....

Allora come dice ^X^, un numero non serve a niente da solo. Se tu sei principiante un numero preso con un trucco ... serve a poco, a meno che tu al telefono non sia un drago...

il numero è solo lo strumento, come dice Mystery, per mantenere un time bridge, cioè per mantenersi in contatto dopo che si è gia' deciso di rivedersi in una determinata occasione ("hey, andiamo a fare escursione in montagna domenica", "Ok, sentiamoci per metterci d'accordo. Ecco il mio numero."

Come dice Ross inoltre "All the bullshit mechanism in her mind", cioè tutte le cazzate che si inventa per trovare scuse per mandarti via quando non gli piaci funziona alla stessa maniera quando gli piaci.

Eccoti un esempio:

http://www.youtube.com:80/watch?v=rcUiXYemtaU

Quindi se gli stai simpatico e gli dai l'occasione trovera' lei mille maniere per farti avere il suo numero...

se non gli stai simpatico ... trovera' mille scuse per non dartelo o per non rispondere al telefono.

Quindi tu prova semplicemente a chiedere o a strutturare un'opportunita' per rivedersi...

L'ho visto fare molte volte per esempio questo da parte delle ragazze (a me solo una volta pero'):

HB "CHe beeeeelllo il tuo telefonino!" (Un nokia scassato)

HB "Fammelo vedere, ma funziona? Controlliamo." e si fanno uno squillo da sole con il duplice risultato di lasciarti il loro e conoscere il tuo.

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Quoto festadanzante.

Stabilisci assolutamente un bridge. Cerca di pensare a qualcosa di divertente ma che sia (possibilmente) anche qualcosa o qualche posto che ti interessa, o in cui saresti andato davvero. Meglio ancora se lo spunto viene dalla conversazione.

In ogni caso ricordati che è meglio un pessimo bridge che nessun bridge!

Ripeto, soprattutto se sei inesperto e timido, un numero senza un bridge vale quasi sempre molto poco.

Per il resto giocatela rilassato, se ti fai troppe aspettative è finita. E ricordati che potrebbe essere benissimo un cesso, una sfigata o una pazza quindi basta preoccupazioni!

E questo consiglio non vale solo per questa uscita ma per tutte le volte che ti capiterà una situazione simile.

Non preoccuparti di come piacere ad una persona che nemmeno conosci minimamente.

Pensa anche a cosa deve fare o avere lei come caratteristiche per piacere a te!

Sarge on!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si! #@close!!

Ottima serata, cioè ottima per me (rispetto alle altre).

Allora in pratica quando ci siamo incontrati c'era anche il mio amico che, alla fine, con una scusa al suo datore di lavoro è rimasto con noi, l'amica della fidanzata non è venuta, ma, in compenso, sono venute altre amiche. L'unica [che poi diventerà HB] non accompagnata dal ragazzo era accompagnata da un'amica. Siamo rimasti un pò in piazza a discutere del più e del meno tipo il genere musciale che si ascoltava, qualche battuta così, leggera, abbiamo parlato un pò di tutto insomma. Appena riuniti tutti, siamo andati in pizzeria, dove io, unico galantuomo, ho cercato di offrire all'HB, ma lei s'è

inventata la scusa che doveva offrire all'amica, ottimo, poi vi spiego.

Insieme al mio caro amico siamo andati ad ordinare le pizze e le varie bevande.

Ritornati al tavolo si è fatta un'osservazione: c'era solo maionese, l'unica a volere il ketchup era l'HB e, visto che tutti si rifiutavano di andalo a prendere, mi sono offerto volontario e gliel'ho portato. Da questo punto in poi, ho messo un pò da parte l'HB per non rendere la cosa ossessiva. Quando mi sono messo dal lato dei fumatori e le ragazze si sono un pò riunite, ho sentito anche il mio nome in qualche conversazione, poi siamo andati via. Salutati alcuni amici siamo rimasti: io, il mio amico, l'HB e la sua amica. A questo punto gli ho detto, facendole capire che non facevo sul serio, che mi ero offeso per l'offerta rifiutata e che in qualche modo doveva riparare, tipo con un successivo un incotro per offrirle una pizza, risultato? Numero del suo cellulare  ;) ed il suo contatto messenger. Poi ci siamo salutati tutti.

Ora mi sento meno timito, non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti di altre sconosciute, mi ha caricato la chiusura.

Ora domandina: che faccio? l'aggiungo domani al messenger? invio un messaggino carino con qualche complimento? non glielo invio? glielo invio dopodomani? Insomma che faccio?

Comunque, grazie di cuore ragazzi ;) , ho seguito il vostro consiglio, sono arrivato lì scarico delle mie seghe mentali. :)

Modificato da jacki
Link al commento
Condividi su altri siti

L

Hai ottenuto quel che volevi, bel lavoro. Attento, però: hai rischiato più volte di metterla sul piedistallo. Mi spiego meglio: cerchi di offrirle la pizza, vai a prenderle il ketchup... gesti carini e gentili, ma che le comunicano un certo interesse da parte tua, se non saputi gestire. Non che sia sbagliato comunicare interesse, ma penso tu abbia idea di quante persone dimostrino esplicito interesse nei confronti di una ragazza carina... molto meglio distinguersi dalla massa, fare finta di non essere interessati, e fare in modo che sia lei ad essere attratta da te. Quindi... niente messaggi pieni di complimenti & cose del genere, aggiungila pure al messenger, ma non contattarla per primo. Falle una telefonata breve, parlale di qualche argomento leggero, NON fissare subito un appuntamento. Aspetta la seconda chiamata. E soprattutto, non mostrarti troppo needy... prima di continuare il gioco con lei, fatti un bel giro per tutto il forum, troverai un sacco di consigli utili. In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

che dimostri di aver bisogno di lei, qualificandoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Grazie L.

Cosa significa "needy"? Nelle FAQ non c'è...

Letteralmente significa "bisognoso". Significa farle intendere più o meno direttamente che sei in crisi d' astinenza, che hai un bisogno quasi maniacale di una donna. Se ti dimostri needy, perdi in partenza. Se invece fai in modo di essere tu il premio, quello che deve essere conquistato da lei, avrai molte più possibilità. In ogni caso è tutta questione di calibrazione... come già detto sopra, spulciati per bene il forum e cerca di acquisire qualche informazione riguardo l' essere alpha, il non risultare needy, l' uso corretto dei neg e quant' altro... sono concetti che ti torneranno sempre utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...