Vai al contenuto

Ho un gioco per voi!


Chuck Bartowski

Messaggi raccomandati

Chuck Bartowski

Piccola premessa: frequento una università che ha metodi di allocazione di esami facoltativi un po' particolari. Le classi devono avere un minimo di 12 studenti e un massimo di 20 (in realtà il numero potrebbe essere alzato a 25 in un secondo momento). Considerando che la mia classe è composta da 50 studenti ci sono alcuni corsi molto gettonati. Ho già una mia idea di allocazione dei punti ma non ve la dirò prima del termine perché non voglio condizionarvi. Visto che ho frequentato questo forum in passato e ho sempre avuto l'idea che, al di là della seduzione, le persone qui abbiano una intelligenza superiore alla media del web, ho pensato di chiedervi un consiglio a tempo perso, per vedere il vostro punto di vista.

Regole:
- Studenti categoria 1: 100 PUNTI per 4 materie (faccio parte di questa categoria) - 38 persone
- Studenti categoria 2: 75 PUNTI per 3 materie - 12 persone
- MAX punti per esame 60

Ci sono 11 esami a disposizione, io avrei scelto i miei 4 e vorrei trovare l'allocazione ottimale di punti per aggiudicarmeli tutti (gli altri sono meno interessanti o hanno professori con cui non mi sono trovato al meglio in altri corsi). Per semplicità li chiamerò materia 1/2/3/4.

Ho fatto una stima e credo che
Circa 30/40 persone vogliono seguire materia 1 e 2
Circa 25/35 persone vogliono seguire 3
Circa 15/20 persone vogliono seguire sia materia 1/2 sia materia 3

Non ho preferenze tra i 4 ma ci sono alcune particolarità:
Materia 1 dà diritto automatico a seguire materia 2
Materia 2 ha una allocazione fissa di 25 punti di regola (dato che per ottenerla tutto dipende dalla allocazione di punti per materia 1) 
Mi piacerebbe fare la tesi con la professoressa di materia 3 
Per materia 4 mi basterà probabilmente 1 punto.

Ovviamente non ci sono risposte esatte o non, ma piuttosto dipende da quanto voglio rischiare per avere tutte e 4 le materie o se piuttosto voglia assicurarmi 2/3 materie e lasciarne perdere una (condannandomi ad un esame che non voglio fare). 

Mi piacerebbe molto sentire il vostro punto di vista, senza impegno. Buona notte 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il limite è 20, massimo 25  e  tutti puntano 60 sull'esame 1 , come fanno dopo a fare la graduatoria?

cosi per curiosità 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck Bartowski
31 minutes ago, Bussola said:

Se il limite è 20, massimo 25  e  tutti puntano 60 sull'esame 1 , come fanno dopo a fare la graduatoria?

cosi per curiosità 

 

 

Media degli esami fino ad ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...