Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

roberto5552
1 minute ago, PapuPetagna said:

Quindi non le hai chiesto il numero, ti ha chiesto cosa fai (e va be di qualcosa dovevate pur parlare!) e ti guardava (certo non poteva girarsi dall’altra parte)..vedi tu, intanto rifletti sul perché ti vuoi muovere ora con tutte le difficoltà del caso piuttosto che aver cercato di fare qualcosa quando l’hai vista. Potevi offrirle la birra dopo la visita, no?

Vero....Ma ero mezzo rincoglionito .... le ho mandato mail, vediamo. Nulla da perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Eccomi!

Hai chiesto una mano nel nostro thread preferito, e mi sono sentito in dovere di venirtela a dare!

Che dire? Devi freezare all'infinito, e magari rigiocartela quando sarai meno coinvolto con lei, che hai un po' idealizzato...tranquillo, ci passiamo tutti!

Deve passare del tempo, e secondo me la strategia che stai attuando non è delle migliori, da quello che leggo!

Mi spiego meglio: il percorso per uscire dalla one-itis è molto soggettivo, c'è chi ha bisogno di scoparsene mille, c'è chi si butta sullo sport, c'è chi va a farsi un viaggio da solo...credo che il modo in cui tu abbia reagito non si confaccia pienamente alla tua personalità.

Mi sembra (da quello che leggo, quindi magari mi sbaglio), che ogni volta che stai con una, poi tu stia peggio perchè scatta il paragone, perchè ti ritrovi con te stesso e dici "si, ok, è stato piacevole, ma quindi?", e questo non credo ti faccia bene, anzi!

Anche io usai questa tecnica in passato, sono stato MOLTO peggio di prima, e per un periodo MOLTO più lungo...

Per cui ti chiedo: perchè non dedicarti a qualcos'altro? perchè non fare qualcosa che non hai mai fatto nella tua vita, e che hai sempre voluto fare? Una sorta di bucket list, ad esempio...sfrutta la tua vita da single, hai tutto il tempo per te, è tanta tanta roba!!

Per tornare alla tua bella: stai molto calmo, le cose non iniziano e non finiscono, semplicemente succedono...lascia passare del tempo, riacquista la tua sicurezza, se vorrai, te la giocherai, e magari si farà pure viva lei, chi puo' dirlo?

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
7 minutes ago, Andy Kaufman said:

Eccomi!

Hai chiesto una mano nel nostro thread preferito, e mi sono sentito in dovere di venirtela a dare!

Che dire? Devi freezare all'infinito, e magari rigiocartela quando sarai meno coinvolto con lei, che hai un po' idealizzato...tranquillo, ci passiamo tutti!

Deve passare del tempo, e secondo me la strategia che stai attuando non è delle migliori, da quello che leggo!

Mi spiego meglio: il percorso per uscire dalla one-itis è molto soggettivo, c'è chi ha bisogno di scoparsene mille, c'è chi si butta sullo sport, c'è chi va a farsi un viaggio da solo...credo che il modo in cui tu abbia reagito non si confaccia pienamente alla tua personalità.

Mi sembra (da quello che leggo, quindi magari mi sbaglio), che ogni volta che stai con una, poi tu stia peggio perchè scatta il paragone, perchè ti ritrovi con te stesso e dici "si, ok, è stato piacevole, ma quindi?", e questo non credo ti faccia bene, anzi!

Anche io usai questa tecnica in passato, sono stato MOLTO peggio di prima, e per un periodo MOLTO più lungo...

Per cui ti chiedo: perchè non dedicarti a qualcos'altro? perchè non fare qualcosa che non hai mai fatto nella tua vita, e che hai sempre voluto fare? Una sorta di bucket list, ad esempio...sfrutta la tua vita da single, hai tutto il tempo per te, è tanta tanta roba!!

Per tornare alla tua bella: stai molto calmo, le cose non iniziano e non finiscono, semplicemente succedono...lascia passare del tempo, riacquista la tua sicurezza, se vorrai, te la giocherai, e magari si farà pure viva lei, chi puo' dirlo?

Grazie Andy. Sì anzi il mio andare con le tipe è per subconsciamente trasmetterle che sto con un'altra. È roba da psicopatico... lol... infatti sono in terapia. 

Il problema è che con le mie oneitis sono uscito in passato solo con tipe che mi hanno preso altrettanto o di più. È molto superficiale ma è così. 

Eh ho cominciato a fare surf(sempre mio desiderio) e ora torno in gennaio alle Canarie in una surf house, ultima volta che c'ero stato pensavo sempre a lei e avevo tipe dai 25 ai 35 che mi ronzavano attorno.... pfff. 

Ma se si fa viva, può succedere eh... è successo quest'estate... mi fa a pezzi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Adesso, roberto5552 ha scritto:

Ma se si fa viva, può succedere eh... è successo quest'estate... mi fa a pezzi

E invece no, perchè ci siamo qua noi!! 😈

E soprattutto, qualora ci riuscisse, sarà solo perchè non avrai fatto bene il tuo percorso di crescita e di ripresa dell'autostima, quindi non perdere tempo!

Ci sta uscire dalla one itis quando esci con altre tipe migliori di quella che vuoi in questo momento, ma devi capire che è un approccio sterile (non superficiale), perchè stai facendo curare il tuo dolore da qualcun'altra, e non lo curi tu stesso, alla lunga rimani comunque ferito e dipendente da una persona terza, capisci che intendo?

Fai tutto cio' che ti aggrada, poi fatti trovare pronto...il tempo già stringe...

Tic Toc Tic Toc...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Stasera esco con una. Sembra carina. Se posto uno stato whatsapp esclusivamente per la oneitis di un selfie con sta tipa con un paio di mojito è da loser? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Stasera esco con una. Sembra carina. Se posto uno stato whatsapp esclusivamente per la oneitis di un selfie con sta tipa con un paio di mojito è da loser? 

Si. 

Diverso sarebbe se lei postasse una foto e ti tagasse... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
7 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

esclusivamente per la oneitis

Questo è da loser...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anodarte
39 minuti fa, Schenker ha scritto:

Si. 

Diverso sarebbe se lei postasse una foto e ti tagasse... 

Quoto

In ogni caso è una strategia che dimostra che ci stai sotto e vuoi scatenare una reazione in lei. Come me, come tutti qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
7 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Questo è da loser...

Peggio: è da donne. 

Comunque Roberto, le motivazioni saranno pure "malate", ma la patata non ti manca e le passioni nemmeno. (Ri)parti da qui e piano piano ti renderai conto che la tua è una "auto"-one-itis, dove lei c'entra poco (più che altro perchè è passato un bel po' di tempo, anche se sicuramente i suoi contatti e le tue sbirciate non hanno aiutato). Daje!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...